Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 09/02/20 in tutte le aree

  1. biondino

    Protesi uomo, rivelarlo con serenità o no

    Sott'acqua (inteso come immersioni o apnea) non vado per motivi che non hanno a che fare con la protesi.Capita raramente che mi bagni i capelli in mare o piscina ma punto uno più li bagni con acqua salata o cloro più tendono a rovinarsi e rovinare il colore per cui dovrei cambiare protesi più spesso e come hai letto sopra la protesi appena cambiata aveva 7 mesi e mezzo di vita; punto due non mi piace essere spettinato. Nel forum comunque leggerai che quasi tutti vanno sott'acqua , giocano a calcio, fanno sport di contatto senza problemi per cui il mio stile di vita non fa testo. Per il trapianto, fatto credo 30 anni fa non c'erano le tecnologie che ci sono adesso e il risultato è stato orribile. Oggi le cose sono diverse e tutto dipende dalle aspettative. I risultati che vedo online sono "accettabili" per chi si accontenta. Io come @Pifevo se non ho densità 100 mi "sento" pelato e a giudicare dalle foto (dal vivo non ho mai visto nessuno) la densità 100 nei trapianti non l'ho mai vista. . . cosa che con una protesi vedo anche adesso nello specchio ? Inoltre rimango dell'idea che la calvizie negli anni aumenta (vedo il mio calco che ha cambiato forma negli anni ? ) e temo che sia necessario fare ulteriori trapianti quando la calvizie aumenterà fermo restando che la zona donatrice non aumenta. Ciao
    1 punto
  2. zazza

    Protesi uomo, rivelarlo con serenità o no

    > in ogni caso quanto costa una protesi? Vorrei fare una prova, e i prodotti? E soprattutto posso farmela arrivare? Vito, dipende dalla protesi e se la ordini in un periodo sfxxxto come questo o in periodi normali. Una persona normale usa 4 protesi all'anno che costano 150 euro l'una circa. Considera un altro po' di soldi in prodotti e con 750 all'anno te la cavi. Ovviamente ci sono gli imprevisti e quindi devi essere pronto a mille euro l'anno. Ulteriori dettagli quando avremo le foto e sceglieremo insieme la protesi più adatta per te. Non ha senso fare una prova perché ti devi radere e perché ci vuole tanto tempo per farla arrivare (3 mesi in periodi normali) e quindi devi già averne almeno due. CERTO che te le fai arrivare, siamo nel 2020, esistono ancora i negozi? Come non concordare... Vito dove viviiii???? ?
    1 punto
  3. biondino

    Protesi uomo, rivelarlo con serenità o no

    Dove vivevo prima c'erano all'epoca 2000 abitanti (quindi non proprio una metropoli) e ci si conosceva tutti un po come nel tuo caso. Ho detto che ho fatto un trapianto (cosa anche vera solo che l'avevo fatto cinque anni prima ed ero passato alla protesi perché il risultato era orribile) ho aspettato le vacanze sono sparito per 3 settimane ho fatto foto con bandane varie e cappellini e quando sono tornato avevo il parruccone del baffo e un taglio corto tutto portato in avanti. Se riguardo la foto mi viene da ridere perché era palese fosse una parrucca ? Che poi ci abbiano creduto ho dei dubbi ma nessuno mi ha mai detto niente di più se non "ti vedo strano . . .diverso" . . . a parte una persona che in un bar mi ha detto a voce alta "MA TI SEI MESSO UNA PARRUCCA IN TESTA?" Ho risposto educatamente "Ti facevo davvero tremendamente scema considerando la vita che fai e ciò che dici di solito ma mi devo ricredere; non sei tremendamente scema . . .sei solo scema??? e li mi sono messo a ridere( anche se volevo sprofondare) e le ho detto beviamoci un caffe. A parte questo aneddoto Condivido una cosa che negli anni ho imparato . . . LA VITA E' TUA e mi sembra di capire, da quanto leggo, che tu stia vivendo la vita degli altri perché ti fai "condizionare" da ciò che dice la gente. Le insicurezze sono comprensibili, a tutti o quasi spaventano i cambiamenti, ciò che dice la gente, il mistero su ciò che succederà nella nostra vita ma fortunatamente ognuno di noi ha un potere. . . Il potere di scegliere. Anche tu hai la possibilità di scegliere tra due strade: - dirlo a chi vuoi (tutti, qualcuno, solo i parenti, solo la fidanzata) - non dirlo ad anima viva. La cosa bella è che scegliendo la prima strada imparerai alcune cose, scegliendo la seconda ne imparerai altre. La cosa bella è che comunque la vita ti insegnerà qualcosa. E chiudo dicendo NON pensare troppo perché NON sai cosa succederà. Organizza, pianifica e buttati!! Buona trasformazione ????
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...