Vai al contenuto

Riepilogo situazione factory e prezzi

Messaggi raccomandati

Vediamo di fare un riepilogo delle fabbriche testate tenendo conto sia della qualità ma anche dei prezzi e decidiamo come muoverci.

factory "a": abbandonata (prezzi bassissimi ma qualità non sufficiente).

factory "b" (quella principale del primo e secondo ordine congiunto).

La qualità ormai la conosciamo bene, la professionalità e disponibilità è scarsa. Vediamo i prezzi delle protesi standard (base max 20x25cm e capelli indiani):

- protesi in lace (con o senza bordo in poly): 73.00 euro

- protesi in pellicola iniettata (o anche solo in parte con pellicola iniettata): 89,00 euro

- protesi in pellicola annodata: 73.00 euro

- ordini veloci (protesi completata entro 3 settimane dalla ricezione dell'ordine) 12,00 euro

- lunghezza capelli standard: 15,0cm, per ogni cm in più 2,55 euro

- base oltre 20x25cm o protesi totale con capelli fino a 40cm: lace 114,00 euro, pellicola iniettata (o anche solo in parte con pellicola iniettata) 136,00 euro.

- parziale (max 10x10cm senza rosetta): 41,00 euro

- grigi: no sovrapprezzo sotto il 30% di densità

factory "c"

Qualità da verificare, professionalità e disponibilità ottima. Vediamo i prezzi delle protesi standard (base max 20x25cm e capelli indiani):

- protesi in lace (con o senza bordo in poly): 65.00 euro

- protesi in pellicola iniettata (o anche solo in parte con pellicola iniettata): 74,00 euro

- protesi in pellicola annodata: 65.00 euro

- ordini veloci:: 8,90 euro

- lunghezza capelli standard: 17,5cm, per ogni cm in più 1,80 euro

- base oltre 20x25cm o protesi totale con capelli fino a 45cm: solo lace 108,00 euro, parte in pellicola iniettata (o anche solo in parte con pellicola iniettata) 123,00 euro.

- parziale: 36,00 euro

- grigi: no sovrapprezzo sotto il 30% di densità

Vi ricordo che i prezzi indicati sopra non comprendono la quota di spesa comune (15 €), la donazione per chi gestisce gli ordini (30€) e la spesa della raccomandata per l'invio della protesi a casa con busta imbottita (circa 4€).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un po' la factory C.

Almeno da quello che ho capito e' piu' facile interloquire con loro... e i prezzi sono piu' bassi.

Io i prezzi non li prenderei neanche in considerazione, perchè comunque sono differenze nell'ordine di una decina di euro :fischietto: e poi la maggior pate degli utenti è abituata a tutt'altri prezzi, anche chi non si è imbattuto nel baffone.

Piuttosto è bene focalizzare l'attenzione su:

1. qualità dei materiali (pellicole, lace, ecc.)
  2. qualità delle lavorazioni (iniezione nelle pellicole, scolorimento nodi lace, giunzione materiali differenti, rispetto dei parametri del modulo d'ordine, ecc.)
  3. qualità dei capelli (.....ecc, ecc,.......)
  4. qualità dell'organizzazione dell'azienda (tempestività, prontezza nelle risposte, disponibilità a migliorare, cortesia, affidabilità nel tempo, capacità di rispettare nel tempo i parametri come ad es. densità o percentuale di grigi, ecc.).

Il punto 3) potrebbe essere bypassato se siamo noi a portare i capelli (es. europei :rolleyes: ), il punto 4) è fondamentale per migliorare eventuali carenze ai punti 1) e 2).

Ancora sui prezzi: pochi giorni fa con Luc@ discutevamo a telefono del costo di alcuni prodotti medicali per la protezione della cute. Luc@ ha subito tradotto il costo del prodotto in costo a singola manutenzione. Allora ho pensato quanto potesse costare al giorno un xxxxx, siamo intorno ai 7 euro al giorno; in pratica dopo soli 10 giorni ti sei già comprato una newgen con gli ordini congiunti!!! :supersorriso: :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di fare un riepilogo delle fabbriche testate tenendo conto sia della qualità ma anche dei prezzi e decidiamo come muoverci.

factory "a": abbandonata (prezzi bassissimi ma qualità non sufficiente).

factory "b" (quella principale del primo e secondo ordine congiunto).

La qualità ormai la conosciamo bene, la professionalità e disponibilità è scarsa. Vediamo i prezzi:

protesi in lace (con o senza bordo in poly) 73.00 euro

protesi in pellicola iniettata (o anche solo in parte con pellicola iniettata) 89,00 euro

rush orders (protesi completata entro 3 settimane dalla ricezione dell'ordine) 12,00 euro

lunghezza capelli standard 15,0cm, per ogni cm in più 2,55 euro

protesi totale con capelli fino a 40cm: lace 114,00 euro, pellicola iniettata (o anche solo in parte con pellicola iniettata) 136,00 euro.

grigi: no sovr. sotto il 30% di densità

factory "c"

Qualità da verificare, professionalità e disponibilità ottima. Vediamo i prezzi:

protesi in lace (con o senza bordo in poly) 65.00 euro

protesi in pellicola iniettata (o anche solo in parte con pellicola iniettata) 74,00 euro

rush orders 8,90 euro

lunghezza capelli standard 17,5cm, per ogni cm in più 1,80 euro

totale con capelli fino a 45cm: solo lace 108,00 euro, parte in pellicola iniettata (o anche solo in parte con pellicola iniettata) 123,00 euro.

grigi: no sovr. sotto il 30% di densità

Con la factory B mi sembre che al momento siamo riusciti a chiarire molti dubbi (densità-%bianchi-scolorimento nodi.ecc).

Eventuale passaggio alla factory "C" comporterebbe, per ogni soggetto che ha già partecipato ai primi ordini, effettuare un primo ordine di verifica.

Vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la factory B mi sembre che al momento siamo riusciti a chiarire molti dubbi (densità-%bianchi-scolorimento nodi.ecc).

Eventuale passaggio alla factory "C" comporterebbe, per ogni soggetto che ha già partecipato ai primi ordini, effettuare un primo ordine di verifica.

Vale la pena?

Se la qualità della factory c è (almeno) buona, magari anche migliorabile, vale senz'altro la pena di seguirla e di tenere il discorso aperto.

Le protesi sono per noi dei "prodotti strategici" e nel business (e nel campo militare) si cerca sempre di avere una "second source", cioè una seconda fonte di approvvigionamento, in quanto, come diceva Lorenzo de Medici "di doman non c'è certezza" (Canzone di Bacco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione !!! notizia sconvolgente:

Discutendo con la factory "c" sulla qualità dei capelli delle loro protesi (capelli che mi sembrano leggermente peggiori di quelli della factory "b") mi hanno detto che possono produrre protesi anche con capelli europei, ovviamente procurati da loro.

Non ho ancora chiesto i prezzi ma se la qualità di questi europei dovesse risultare buona eviteremmo casini enormi e spese superflue.

Pensate che diversamente la trafila prevista sarebbe la seguente: l'utente dovrebbe mandare una propria ciocca a noi (spese), noi la dovremmo mandare ad un fornitore di capelli europei (spese), questo ci dovrebbe spedire una coda dello stesso colore (spese) e poi noi dovremmo mandarla alla factory per far mettere questi capelli nella protesi (spese). Il tutto quindi con tempi abbastanza lunghi e costi di spedizioni non indifferenti oltre a probabili problemi e costi doganali (iva e dazi).

Ora, senza considerare che stiamo avendo difficoltà a reperire un fornitore serio di capelli europei con prezzi ragionevoli, se invece i capelli venissero direttamente reperiti dalla factory che produce le protesi si risolverebbero non pochi problemi.

In pratica per gli utenti basterebbe mandare, come già viene fatto adesso, una propria ciocca allegata al modulo e barrare la voce capelli europei invece di indiani.... e basta ! :supersorriso:

A questo punto io proporrei una cosa. Ormai il terzo ordine congiunto direi di farlo con la factory "b" per andare sul sicuro.

Poi magari, dopo aver valutato le protesi che stanno arrivando dalla factory "c", si potrebbe fare un ulteriore ordine da questi sia di indiani che di europei e quindi decidere se migrare verso questa oppure no.

Alla fine si potrebbero anche tenere 2 fabbriche e far scegliere all'utente da quale vuole ordinare, anche se per noi che gestiamo questi ordini significherebbe fare il doppio del lavoro.

Comunque una cosa è certa: meglio avere più scelta che averne poca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Urka,

buona notizia !

A parte i prezzi pero' dovremmo fare un ordine di prova per gli europei, prima che ci spaccino per europei capelli che poi non lo sono...

Quello non è un problema... basta un normale microscopio (o la tua macchina fotografica :D ) per vedere se c'è o meno il cuticolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutendo con la factory "c" sulla qualità dei capelli delle loro protesi (capelli che mi sembrano leggermente peggiori di quelli della factory "b") mi hanno detto che possono produrre protesi anche con capelli europei, ovviamente procurati da loro.

Non ho ancora chiesto i prezzi ma se la qualità di questi europei dovesse risultare buona eviteremmo casini enormi e spese superflue.

Pensate che diversamente la trafila prevista sarebbe la seguente: l'utente dovrebbe mandare una propria ciocca a noi (spese), noi la dovremmo mandare ad un fornitore di capelli europei (spese), questo ci dovrebbe spedire una coda dello stesso colore (spese) e poi noi dovremmo mandarla alla factory per far mettere questi capelli nella protesi (spese). Il tutto quindi con tempi abbastanza lunghi e costi di spedizioni non indifferenti oltre a probabili problemi e costi doganali (iva e dazi).

Ora, senza considerare che stiamo avendo difficoltà a reperire un fornitore serio di capelli europei con prezzi ragionevoli, se invece i capelli venissero direttamente reperiti dalla factory che produce le protesi si risolverebbero non pochi problemi.

In pratica per gli utenti basterebbe mandare, come già viene fatto adesso, una propria ciocca allegata al modulo e barrare la voce capelli europei invece di indiani.... e basta ! :supersorriso:

A questo punto io proporrei una cosa. Ormai il terzo ordine congiunto direi di farlo con la factory "b" per andare sul sicuro.

Poi magari, dopo aver valutato le protesi che stanno arrivando dalla factory "c", si potrebbe fare un ulteriore ordine da questi sia di indiani che di europei e quindi decidere se migrare verso questa oppure no.

Alla fine si potrebbero anche tenere 2 fabbriche e far scegliere all'utente da quale vuole ordinare, anche se per noi che gestiamo questi ordini significherebbe fare il doppio del lavoro.

Si potrebbero alternare mensilmente gli ordini tra la b e la c, o usare differenti frequenze a seconda deele richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea potrebbe anche essere che visto la disponibilita' della factory "c" a lavorare con gli europei, magari suddividere le ordinazioni tra chi è interessato agli europei verso la factory "c" e vista l apparente superiore qualita' dei prodotti "indiani" della factory "b" ci si potrebbe indirizzare a quest ultima per le richieste non europee

Come si diceva prima la differenza di un 10 o venti euro... per quanto importante, ai fini pratici viene compensata credo da una migliore qualita' del prodotto.. d'altronde credo che qui tutti preferiamo puntare sulla qualita' vista l'importanza che il la protesi che portiamo risulti piu' "realistica" possibile =)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, a proposito di qualità, tempestività e prontezza nel rispondere alle esigenze del cliente! :okboy: Questa factory mi piace molto, mi prenoto già da ora per l'ordine di prova in europei :fischietto:

Concordo con la scelta di fare il 3° ordine conginto con la factory b che ha fornito risultati eccellenti.

Vorrei però evidenziare un aspetto che non andrebbe sottovalutato: leggendo le varie recensioni sul 2° ordine congiunto che hanno soddisfatto praticamente tutti, mi sembra di notare alcuni commenti che mi fanno riflettere (es. c'è chi è contento della giunzione tra materiali differenti, chi invece meno; chi è pienamente soddisfatto della scoloritura dei nodi e chi un pò meno, chi ha apprezzato la rosetta e chi no; chi è soddisfatto della qualità della pellicola e chi ne ha viste di migliori, ecc.). Certo i giudizi sono sempre soggettivi per cui andrebbero effettuati a parità di condizioni, inoltre si può sempre ribaltare la responsabilità sull'operaio di turno.

Però ci potrebbe essere un'altra ipotesi: e se questa factory oberata di lavoro affidasse all'esterno parte delle lavorazioni? Non ho niente contro l'outsourcing, se ovviamente c'è un controllo sul fornitore. Ma la factory b, brava tecnicamente un pò meno :fischietto: dal punto di vista organizzativo, non mi dà tanta fiducia in merito alla gestione di un eventuale outsourcing...

Comunque in occasione della convention potremmo mettere a confronto i vari impianti della factory b in modo da fugare ogni dubbio a riguardo. Io porterò tutte le mie protesi, inclusi i xxxxx anche se non penso proprio che arriveranno fino al 22 :fischietto: :diavoletto:

Per quanto riguarda il fatto di avere 2 factory (ovviamente nell'ipotesi che la factory c risultasse all'altezza) certamente è un vantaggio per noi, un pò meno per gli organizzatori. Potremmo però ordinare a mesi alterni, cioè un mese dalla factory b e il successivo dalla factory c e così via. Chi preferisce una factory in particolare può ordinare 2 protesi anzichè 1, 3 anzichè 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea potrebbe anche essere che visto la disponibilita' della factory "c" a lavorare con gli europei, magari suddividere le ordinazioni tra chi è interessato agli europei verso la factory "c" e vista l apparente superiore qualita' dei prodotti "indiani" della factory "b" ci si potrebbe indirizzare a quest ultima per le richieste non europee

Come si diceva prima la differenza di un 10 o venti euro... per quanto importante, ai fini pratici viene compensata credo da una migliore qualita' del prodotto.. d'altronde credo che qui tutti preferiamo puntare sulla qualita' vista l'importanza che il la protesi che portiamo risulti piu' "realistica" possibile =)

Saluti

Sono d'accordo... credo che convenga puntare sulla qualità, in fin dei conti, penso che a nessuno spaventi spendere 10 o 20 euro di più !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo a cantar vittoria!

Tutto giusto cio' che dici....Sarebbe fantasticamente fantastico, ma solo se saranno qualitativamente ottimi!...Per quel che mi riguarda gli europei procurati dalle factoy son di pessima qualita' e con rifelssi rossi (qualcuno sostiene che non siano addirittura europei)....Secondo me bisognerebbe provare!....Facciamo degli ordini di prova.....Ma non tanti!....Due o tre utenti.....Mi sacrifico anch'io per poter dedurre la qualita'......E poi facciamo dovute considerazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo a cantar vittoria!

Tutto giusto cio' che dici....Sarebbe fantasticamente fantastico, ma solo se saranno qualitativamente ottimi!...Per quel che mi riguarda gli europei procurati dalle factoy son di pessima qualita' e con rifelssi rossi (qualcuno sostiene che non siano addirittura europei)....Secondo me bisognerebbe provare!....Facciamo degli ordini di prova.....Ma non tanti!....Due o tre utenti.....Mi sacrifico anch'io per poter dedurre la qualita'......E poi facciamo dovute considerazioni!

:fiorellino: a me è arrivata oggi la totale della factory c e ad un primo sguardo mi sembra molto bella..non potrò provarla prima della convention perchè ho ospiti a casa, ma la porterò con me e la analizzeremo assieme..comunque i capelli sono lunghissimi e molto morbidi..ma sarà il tempo a decidere... :rolleyes:anch'io farò la prova con gli europei comunque..vedremo la differenza...!! :fischietto:

Modificato da fiumediperle
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dissi a Luca tempo fa...ok il risparmio :quadrifoglio: ...ok che adesso una protesi ci costa davvero una sciokkezza :quadrifoglio: ...ma europei a tutta la vita :supersorriso: :fiorellino: :supersorriso: :fiorellino: :supersorriso: !

Spero che gli europei di questa factory C siano davvero belli..sarebbe un ulteriore svolta... :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,non mi fiderei troppo dei loro europei,magari "europei made in PRC".Si potrebbero fare giusto 2 o 3 protesi di prova con i loro,e le altre,quelle importanti,con i nostri.Non hanno ancora la cultura della qualita' come noi,inoltre sono molto bravi a dire sempre "si'",ma poi a fare quello che gli pare.Altrimenti come si speiga che su 2 protesi con densita' 100%,una sia intorno al 70 e l'altra 120!

Modificato da Mitsu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,non mi fiderei troppo dei loro europei,magari "europei made in PRC".Si potrebbero fare giusto 2 o 3 protesi di prova con i loro,e le altre,quelle importanti,con i nostri.Non hanno ancora la cultura della qualita' come noi,inoltre sono molto bravi a dire sempre "si'",ma poi a fare quello che gli pare.Altrimenti come si speiga che su 2 protesi con densita' 100%,una sia intorno al 70 e l'altra 120!

'Mitsu' ti stai confondendo.... stiamo parlando di un'altra factory, non di quello degli ordini congiunti sino a qui eseguiti :rolleyes:

Questa è seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo degli ordini di prova.....Ma non tanti!....Due o tre utenti.....Mi sacrifico anch'io per poter dedurre la qualita'......E poi facciamo dovute considerazioni!

Luc@ mi candido anche io a fare la cavia per il bene di tutti :innocente: :fischietto: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

'Mitsu' ti stai confondendo.... stiamo parlando di un'altra factory, non di quello degli ordini congiunti sino a qui eseguiti :rolleyes:

Questa è seria.

Chiedo scusa,non e' facile raccappezzarsi dopo un lungo periodo di assenza dal forum,ragion per cui:non mollate "Il Forum".

Certo che ne avete fatte di cose in 2 mesi,a forza di frequentare i cinesi,voi tre diventerete operosi come le formichine cinesi ... pensavo che stavate ancora valutando il 1° O.C.,e invece eccovi gia' pronti con il 3° :bacio: :wub: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...