Vai al contenuto

Capolinea?


Messaggi raccomandati

Mah, non sono un medico e non capisco nulla di medicina, alterazioni della pelle ecc.. Ma é palese che installando 1 cm e qualcosa piu su del normale, dove la pelle non é quasi mai stata a contatto coi tape, magicamente non ho avuto problemi .

Torno a ripetere, io non stiravo. Ho anche fatto solo la prova di mettere un tape senza protesi sul punto dove installavo, e dopo tre secondi la pelle mi si ondulava tutta formando quegli scalini.

Ogni cute, pelle reagisce a proprio modo.. sicuramente a lungo andare qualcosa l'avranno causata i tape ..magari é stata solo una cosa passeggera (spero) , ma é innegabile.

Credo che come ho gia detto sia stato il mix di umidità,temperature alte,manutenzioni sempre piu vicine,stress emotivo,combo di prodotti per la pelle..piu prove di tape,colle ecc.

Comunque ad oggi,dalla manutenzione fatta venerdi scorso come da foto, nessuna traccia di ondine.

Sabato farò manutenzione e vediamo come sarà messa la pelle e cosa accadrà nell installazione. Voglio installare nuovamente sullo stesso punto di ora..e dalla prossima ancora scendere di mezzo cm.

Spruzza l'aloe che ti ho consigliato su tutto il front anche a protesi installata, massaggia un po', fallo penetrare attraverso le maglie del lace senza pensare che a causa della presenza dei tapes non possa avere effetto. Fallo e basta, poi vai a dormire. Ti sveglierai con i capelli un po' stecchiti tipo gel ma con la cute sfiammata. Per togliere l'effetto gel basta una sciacquata. Scusa se insisto ma non resisto.. c'è anche la rima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mik! Lo utilizzo sempre e ovunque, quest'estate ne avrò spruzzato mezzo litro anche sulle punture di zanzara, ed anche lì mi fa passare subito il prurito e dopo poco sgonfiare e passare il rossore. L'aloe lo utilizzo prima e durante l'installazione come ho spiegato in altri miei post, e lo vaporizzo anche a protesi installata direttamente su tutto il front ed in altre zone dove capita qualche prurito, facendolo penetrare, ed anche se trova i tapes fa bene uguale e non scolla niente. Provare per credere, non lo mollerai più.

compro subito allora !

 

mi fido !

 

quanto hai tempo mi dai link o dritta per ricercare discussioni in cui davi consigli sull'uso dell' aloe ?

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mik! Lo utilizzo sempre e ovunque, quest'estate ne avrò spruzzato mezzo litro anche sulle punture di zanzara, ed anche lì mi fa passare subito il prurito e dopo poco sgonfiare e passare il rossore. L'aloe lo utilizzo prima e durante l'installazione come ho spiegato in altri miei post, e lo vaporizzo anche a protesi installata direttamente su tutto il front ed in altre zone dove capita qualche prurito, facendolo penetrare, ed anche se trova i tapes fa bene uguale e non scolla niente. Provare per credere, non lo mollerai più.

 

Ciao Dani, io ho ordinato questo online

 

https://www.amazon.it/gp/product/B0017TPE7C

 

pensi sia valido come quello che usi tu? Pare sia gel puro, quindi non diluito con acqua o altri solventi

 

 

  • AloePura Aloe Vera Gel è prodotto utilizzando gel puro non filtrato di aloe vera biologica, estratto dalla parte più interna della foglia per catturare la massima attività nutrizionale della pianta di Aloe barbadensis.
  • Questo gel emolliente idrata, ammorbidisce e aiuta a riparare la pelle secca e danneggiata. Adatto all’uso su smagliature, cicatrici pelle screpolata, scottature solari, irritazioni e piccole ustioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

compro subito allora !

 

mi fido !

 

quanto hai tempo mi dai link o dritta per ricercare discussioni in cui davi consigli sull'uso dell' aloe ?

 

grazie ancora

Allora..

Durante questa discussione spiego della soluzione alla dermatite

http://forum.salusmaster.com/topic/58333-danibellicapelli-foto-al-sole-e-soluzione-a-dermatite-da-contatto-senza-medicinali/

 

In questa elenco prodotti naturali per lo styling, il che è altrettanto importante perché siliconi ed altra roba chimica irritano la pelle

http://forum.salusmaster.com/topic/58383-foto-artistiche-danibellicapelli/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Dani, io ho ordinato questo online

 

https://www.amazon.it/gp/product/B0017TPE7C

 

pensi sia valido come quello che usi tu? Pare sia gel puro, quindi non diluito con acqua o altri solventi

 

Beh in gel io prendo questo che è anche biologico https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-99-ecobio-aloe-vera.php

Ma quelli sono in gel, non sono in forma liquida, invece quello che ho consigliato sopra cioè questo https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-di-aloe-biologico-1l.phpanche se c'è scritto gel è un liquido LO PUOI SPRUZZARE ed essendo ad uso cosmetico c'è un po' di conservante (non nocivo) e ti dura molto tempo, io lo tengo in frigo per mesi e mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in gel io prendo questo che è anche biologico https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-99-ecobio-aloe-vera.php

Ma quelli sono in gel, non sono in forma liquida, invece quello che ho consigliato sopra cioè questo https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__gel-di-aloe-biologico-1l.phpanche se c'è scritto gel è un liquido LO PUOI SPRUZZARE ed essendo ad uso cosmetico c'è un po' di conservante (non nocivo) e ti dura molto tempo, io lo tengo in frigo per mesi e mesi.

 

Mi è arrivato oggi, e effettivamente è una massa gelatinosa. E' gel puro.

Devo vedere se riesco in qualche modo a diluirlo, altrimenti dovrò orientarmi su quello che tu utilizzi tu.

 

Una curiosità, anzi due: quello da 1 litro lo diluisci ulteriormente o lo usi tal quale? Approssimativamente quanti mesi ti dura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti..

Giovedi, l'altro ieri, ho fatto la manutenzione.

Ho installato come la volta scorsa,a 5 dita dal naso.

L'installazione é stata perfetta, niente ondine.

Questa mattina però, a distanza di due giorni, da un front perfetto..mi ritrovo il front pieno di onde su tutta la linea.

Stavolta mi sono comparse a due giorni dall'installazione in pratica.

Cosa ho fatto di sbagliato nell'arco di due giorni? Boo.. tra giovedi e stamattina c é stato un cambio di clima.. Da pioggia e freddo si é passati a sole e caldo, puo essere questo? Non credo.

 

Ieri mattina ho pettinato al solito i capelli e messo la cera nivea.. Come sempre. Può essere la cera nivea che ha qualche elemento che fa si che fa gonfiare i tape? In teoria la cera nivea é molto oleosa e pastosa. Ma io credo sempre di no.

 

Cercando le mille discussioni sulla questione pieghette ed ondine, mi sono imbattuto su un commento del 2015 dove un utente spiegava che secondo lui potrebbero dipendere dalla temperatura dei tape e della pelle.

Ora.. Io i tape li tengo dentro la bustine di plastica, all'interno di un beautycase a loro volta dentro l'armadio. Puo mai essere che dentro l'armadio e a sua volta dentro il beauty faccia cosi tanto caldo da alterare la temperatura e la chimica dei collanti del tape?

 

Io non so piu cosa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è successo anche a me, installazione perfetta e dopo 2 giorni ondine, secondo Zazza e pazzolivo i motivi possono essere 3

 

1) Installazione troppo in basso nella zona di cute non perfettamente liscia

2) c'è tensione perché si è tirato troppo

3) pezzi di tape troppo lunghi che non assecondando la curvatura del cranio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti..

Giovedi, l'altro ieri, ho fatto la manutenzione.

Ho installato come la volta scorsa,a 5 dita dal naso.

L'installazione é stata perfetta, niente ondine.

Questa mattina però, a distanza di due giorni, da un front perfetto..mi ritrovo il front pieno di onde su tutta la linea.

Stavolta mi sono comparse a due giorni dall'installazione in pratica.

Cosa ho fatto di sbagliato nell'arco di due giorni? Boo.. tra giovedi e stamattina c é stato un cambio di clima.. Da pioggia e freddo si é passati a sole e caldo, puo essere questo? Non credo.

 

Ieri mattina ho pettinato al solito i capelli e messo la cera nivea.. Come sempre. Può essere la cera nivea che ha qualche elemento che fa si che fa gonfiare i tape? In teoria la cera nivea é molto oleosa e pastosa. Ma io credo sempre di no.

 

Cercando le mille discussioni sulla questione pieghette ed ondine, mi sono imbattuto su un commento del 2015 dove un utente spiegava che secondo lui potrebbero dipendere dalla temperatura dei tape e della pelle.

Ora.. Io i tape li tengo dentro la bustine di plastica, all'interno di un beautycase a loro volta dentro l'armadio. Puo mai essere che dentro l'armadio e a sua volta dentro il beauty faccia cosi tanto caldo da alterare la temperatura e la chimica dei collanti del tape?

 

Io non so piu cosa pensare.

 

Non sottovalutare la chimica e le sue possibili reazioni, ho lavorato con materiali simili a quelli utilizzati per i tape ed altre plastiche, mi è capitato di vedere adesivi e calotte di plastica piegarsi o sciogliersi senza un apparente motivo. Anche se lo ritieni impossibile inizia a cambiare la chimica di quello che ti metti in testa.. quindi cerca nivea, shampoo, balsamo, ecc.. ecc..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi è arrivato oggi, e effettivamente è una massa gelatinosa. E' gel puro.

Devo vedere se riesco in qualche modo a diluirlo, altrimenti dovrò orientarmi su quello che tu utilizzi tu.

 

Una curiosità, anzi due: quello da 1 litro lo diluisci ulteriormente o lo usi tal quale? Approssimativamente quanti mesi ti dura?

Si tish devi orientarti su quello che ti dico io, quello in gel è ottimo per mille altri utilizzi, tipo gel per capelli, sulle punture di insetto, dermatiti ecc.. ma chiaramente non si spruzza e se lo diluisci ne diluisci anche l'efficacia.

 

Non devi diluire nulla, si utilizza PURO. Mettilo in frigorifero e ti dura finché vuoi, io ce lo tengo anche 6 mesi perché lo finisco, ma potrei lasciarcelo anche di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sottovalutare la chimica e le sue possibili reazioni, ho lavorato con materiali simili a quelli utilizzati per i tape ed altre plastiche, mi è capitato di vedere adesivi e calotte di plastica piegarsi o sciogliersi senza un apparente motivo. Anche se lo ritieni impossibile inizia a cambiare la chimica di quello che ti metti in testa.. quindi cerca nivea, shampoo, balsamo, ecc.. ecc..

A me sta venendo un flash..

Può essere perché non utilizzo piu sogno? Lo shampoo?

In effetti ora che ci penso da due mesi utilizzo lo shampoo ultradolce Garnier.

Potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta venendo un flash..

Può essere perché non utilizzo piu sogno? Lo shampoo?

In effetti ora che ci penso da due mesi utilizzo lo shampoo ultradolce Garnier.

Potrebbe essere?

Tutto può essere, magari questo shampoo ha un componente chimico che cozza con la composizione del tape e lo fa "arricciare".. Io da quando sono passato a prodotti 100% naturali privi di roba chimica tengo l'impianto un mese e trovo i tape ancora integri, le protesi mi durano 8 mesi, e non le tingo mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto può essere, magari questo shampoo ha un componente chimico che cozza con la composizione del tape e lo fa "arricciare".. Io da quando sono passato a prodotti 100% naturali privi di roba chimica tengo l'impianto un mese e trovo i tape ancora integri, le protesi mi durano 8 mesi, e non le tingo mai.

come installi per farle durare un mese? Mi sembra incredibile, io non sono mai arrivato a più di 10-11 giorni. Ci arrivi regolarmente oppure è successo sporadicamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

come installi per farle durare un mese? Mi sembra incredibile, io non sono mai arrivato a più di 10-11 giorni. Ci arrivi regolarmente oppure è successo sporadicamente?

Ho fatto anche 50 giorni facendo ritocconi settimanali al front.. Uso tutto tape DeS che mi si spappola solo sul front se lo lascio più di una settimana, sul resto lo tiro via ancora integro. Dipende tutto dal tipo di cute e dai prodotti che usi. Il tipo di cute è determinato anche da quello che mangi, io ho smesso di mangiare dolciumi, creme e schifezze varie, pochissima carne e magra, poi pasta, frutta, verdura, cereali, legumi ecc.. Buon appetito..

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche 50 giorni facendo ritocconi settimanali al front.. Uso tutto tape DeS che mi si spappola solo sul front se lo lascio più di una settimana, sul resto lo tiro via ancora integro. Dipende tutto dal tipo di cute e dai prodotti che usi. Il tipo di cute è determinato anche da quello che mangi, io ho smesso di mangiare dolciumi, creme e schifezze varie, pochissima carne e magra, poi pasta, frutta, verdura, cereali, legumi ecc.. Buon appetito..

Ma nel caso di d&s sul front il ritocchino come lo fai? Cioè io lo faccio anche dopo 6,7 giorni con lo stuzzicadenti e ghostbond.. Ma per andare avanti massimo altri due giorni, dopo inizia a spappolarsi tutto e diventa tutto ingestibile. Anche solo pettinarmi o dormire.

Comunque si, sicuramente l'alimentazione incide parecchio sulla cute e pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel caso di d&s sul front il ritocchino come lo fai? Cioè io lo faccio anche dopo 6,7 giorni con lo stuzzicadenti e ghostbond.. Ma per andare avanti massimo altri due giorni, dopo inizia a spappolarsi tutto e diventa tutto ingestibile. Anche solo pettinarmi o dormire.

Comunque si, sicuramente l'alimentazione incide parecchio sulla cute e pelle

No utilizzo tutto D&S anche sul front che sostituisco settimanalmente utilizzando una mia tecnica brevettata.. Ricordo di averlo spiegato dettagliatamente da qualche parte ma ora non ritrovo il post, domani cerco meglio e se non trovo te lo rispiego.

 

Chissà magari Dago sa dove si è cacciata :rm_polar_bear:

Link al commento
Condividi su altri siti

No utilizzo tutto D&S anche sul front che sostituisco settimanalmente utilizzando una mia tecnica brevettata.. Ricordo di averlo spiegato dettagliatamente da qualche parte ma ora non ritrovo il post, domani cerco meglio e se non trovo te lo rispiego.

 

Chissà magari Dago sa dove si è cacciata :rm_polar_bear:

Capisco..

Perché quando tempo fa mi andava tutto liscio senza rogne, e portavo il front coperto a capello semicorto ed installavo tutto con strongtape, molte volte io riuscivo a staccare pulito pulito solo i tape del front, alzavo solo il front e con l aiuto del cerchietto dopo aver pulito il lace (che poi con strong tape dopo una passata appena di dischetto struccante con miracolo o remover é gia come nuovo) attaccavo i tape nuovamente sul front e richiudevo.

Ma con d&s é impossibile.. Quasi a livelli di 3mil.

 

Secondo me tu fai parte di quei rari casi, come pazzolivo, in cui la vostra cute e pelle é in ottimo stato rispetto al resto della gente.. E i tape vi tengono molto piu della norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco..

Perché quando tempo fa mi andava tutto liscio senza rogne, e portavo il front coperto a capello semicorto ed installavo tutto con strongtape, molte volte io riuscivo a staccare pulito pulito solo i tape del front, alzavo solo il front e con l aiuto del cerchietto dopo aver pulito il lace (che poi con strong tape dopo una passata appena di dischetto struccante con miracolo o remover é gia come nuovo) attaccavo i tape nuovamente sul front e richiudevo.

Ma con d&s é impossibile.. Quasi a livelli di 3mil.

 

Secondo me tu fai parte di quei rari casi, come pazzolivo, in cui la vostra cute e pelle é in ottimo stato rispetto al resto della gente.. E i tape vi tengono molto piu della norma.

Bravo, anch'io riesco a staccare il tape pulito dal lace aiutandomi solo con una soluzione di idrolato di rosa con un po' di olio di avocado, un blando remover di mia produzione che è naturale e non richiede risciacquo. Poi però non riattacco il tape sul lace, ma sulla cute. Cioé abbasso il front lace, faccio dei puntini con una matita da trucco bianca per delimitare l'hairline, applico il DeS sulla cute e poi ci stendo il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, anch'io riesco a staccare il tape pulito dal lace aiutandomi solo con una soluzione di idrolato di rosa con un po' di olio di avocado, un blando remover di mia produzione che è naturale e non richiede risciacquo. Poi però non riattacco il tape sul lace, ma sulla cute. Cioé abbasso il front lace, faccio dei puntini con una matita da trucco bianca per delimitare l'hairline, applico il DeS sulla cute e poi ci stendo il front.

Ahh quindi attacchi direttamente sulla cute i tape?

Interessante sta cosa.

L'ho vista fare proprio come metodo di installazione ad alcuni centri tedeschi su YouTube.

Sarebbe interessante una tua guida a tal proposito Dani.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, non credo serva una guida; l'ho fatto anch'io, qualche volta, per motivi di adesione: è più facile che il tape prenda sulla cute e poi si attacchi bene al lace, che il contrario (parlo per me, naturalmente).

 

Ovvio che, tutti i consigli di Dani, saranno ben accetti!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Massimo, la guida l'avevo fatta perché intramezzo spiegavo anche come mettere talco e aloe sotto i tape..

 

Comunque quello che devi fare è prima di tutto, quando fai manutenzione totale, prevedere uno stacco tra la mezzaluna di tape frontali ed il resto. In modo da poter rimuovere solo quelli.

 

Al momento di fare il ritoccone, spruzzi un po' di remover o molto meglio idrolato+olio su tutto il front, sollevi e rimuovi i tape dal lace.

 

Riabbassi il lace sul front e ti fai dei segnetti con la matita per delimitare l'hairline

 

Posizioni i tape presagomati lungo il front seguendo i segnetti anche sormontandoli che non fa niente

 

Togli le cartine e ci stendi il lace avendi cura di non creare pieghette malefiche

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...