Vai al contenuto

Ottimo Tape Per Front.


Messaggi raccomandati

Causa una ferita proprio al limite dell'attaccatura, sono stato impossibilitato alla chiusura con colla, ho chiuso il front utilizzando questo tape. Il risultato e' fortemente paragonabile alla chiusura con colla, ridottissima visualizzazione e zero scalino.

 

Rimuovere la parte bleu per l'adesione al lace, la parte bianca andra' appoggiata alla cute.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm qui le perplessità sono forti

questo tape - il geoflex - è stato recensito da zazza, che lo ha rimosso dopo 6 giorni parlando esplicitamente di "cotenna"

ora maurizio, il mago del front perfetto, ci parla di zero scalino, invisibilità, quasi come fosse colla

urgono chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto mi pare l'Airflex che poi credo venga chiamato anche come geo-flex (ma è la stessa factory del Supertape)

 

Io lo utilizzo sul back sia sul lace diretto che sul poly, va bene per entrambi.

 

E' tenace come il supertape. Ha il pregio che si scartuccia facilmente rispetto agli altri ed è subito adesivo (non serve scaldarlo).

 

La durata è soggettiva, mediamente tra la settimana e i 10 gg, di più diventa poltiglia.

 

Mai utilizzato sul front, è sottile ma forse potrebbe dare un po' di riflesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ora, sembre molto trendy la cotropellicola blu plastificata... messi a filo su tutto il front, vediamo prossimamente

 

Per intanto devo dissentire completamente sullo scartuccio. Se viene installato lato blu sul lace, scartucciatlo poi è rognoso. Ho dovuto scartucciare un mucchio di pezzettini, essendo diviso in due dall'altro lato. Il primo dei due veniva via facilmente prendendolo dal centro, ma l'altro no. E a differenza degli altri tape avevo 12 pezzi (5 doppi e 2 metà) invece di 5.

 

Inoltre per me che metto e tolgo anche tre volte in fase di posizionamento, avere pezzi piccoli fa sì che tendano più a staccarsi, con conseguenti bestemmie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Provato per 9 giorni, direi che non era male come pensavo. Boh, forse ha ragione Albelore e l'avevo messo male.

 

Come installazione MOLTO PEGGIO di Strongtape, dato che devo metterne e scartucciare il doppio di pezzettini.

Come sgamabilità mi è parso come Strongtape questa volta. Direi che si rende necessaria una mia terza prova.

Come sporcizia accumulata mi pare ne becchi un po' più di Strongtape, ma può essere solo un'impressione.

Come durata dopo 9 giorni mi si sollevava il primo millimetro (considerate che l'ho sottoposto a spazzolamenti con spazzolino), contro i 14 giorni di Strongtape.

Come spappolamento era più compatto di Strongtape, ma l'ho anche tenuto su meno. Questa volta i pezzettini NON son venuti via assieme, ma son rimasti disciplinatamente sulla fronte.

 

I buchini direi che non servono a nulla.

 

Tra 2 settimane ulteriore resoconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reinstallato. Questa volta, a differenza della precedente, mi ha dato un ottimo risultato da subito senza dover attendere un paio di giorni di assestamento.

Ecco foto al sole e all'ombra.

aTWXGzR.jpg

75uRq3c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta no!

 

Non so proprio cosa dire, avete anche voi visto la foto dell'altra volta. Mah, l'avrò messo proprio male.

L'unica differenza è che questa volta la protesi sta mezzo cm più in alto e forse lì ho una curvatura diversa che lo tiene ben teso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima immagine e' con flash, la seconda senza.

 

La piccola parte giallognola che si nota nella prima immagine, alla mia sinistra, e' residuo di cicatrizzazione leggera ferita.

 

 

ottimo lavoro Maestro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi potete anche mettere la parte bianca sul lace e quella blu sulla cute.

Questo sistema me lo ha insegnato un protesizzato americano, portatore di una parziale full lace sottile, in quanto la parte blu si toglie meglio in fase di insatllazione e non si bagna con l'acqua e ne può strapparsi la parte bianca quando la andiamo a scartocciare durante sempe nell'insatllazione.

Io faccio così e mi trovo benissimo poi ognuno fa come crede , però provate e potreste ridurre di un pochino anche i tempi d'opera.

Vi abbraccio Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son convinto anch'io che sia molto più veloce lo scartucciamento e meno rischioso di distacco prematuro. Ma Luc@ ci disse così.

Proverò alla prossima manutenzione.

 

Intanto aggiungo che alla terza prova il tape dura bene fino a 10 giorni, comincia a sporcarsi come fanno anche Strongtape e Delicate&Sensitive. Vediamo nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ed è tornata la cotenna. A questo punto non saprei se è causata proprio dal verso, oppure per puro caso questa è una installazione andata male.

Risultato a 2 giorni dall'installazione (ora stacco il front), normalmente NON SI VEDE COSI' TANTO, è solo con la luce perfettamente da sopra, sia naturale che artificiale, che si vede così:

QeHUDcI.jpg

JAe5bsq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...