Vai al contenuto

Indietro Non Si Torna.....


Messaggi raccomandati

purtroppo. Ho letto tante cose nel forum, spero che la mia totale inesperienza con i forum non mi faccia fare pasticci e spero di ricordarmi la marea di regole da osservare e chiedo scusa se non uso bene i termini tecnici. CHI SONO: una portatrice di protesi parziale, da ca 3 anni, alopecia diffusa. Chiedo ci sono anche ragazze/donne iscritte nel forum?Mi piacerebbe sapere come si trovano, ho avuto la percezione, forse sbagliata, che la maggior parte siano uomini. STORIA Scelta della protesi, stranamente per come sono io, fatta in fretta, senza documentarmi, "sulla fiducia" . Solito iter, calco in laboratorio, prelievo ciocca di capelli (i miei pochi capelli rimasti sono fini e abbastanza ricci), test allergico per biadesivi, promesse di avere 2 impianti uguali, simili e perfettamente integrati ai miei ancora presenti ai lati e sulla nuca, durata media 8 mesi 1 anno.

Attesa. Arriva il primo. Stupendo lui. Capelli innestati non annodati su una superficie totalmente di pellicola. Indossato schock, colleghi che ti salutano alla sera capelli diradatassimi e la mattina dopo "effetto clown". Si spiega a chi hai confidenza, si supera pensando che il peggio è quel momento lì, poi dopo ci si fa l'abitudine. C'è di peggio nella vita.

Negativo. Ovviamente per la pochissima (nella mi ignoranza per me è totale assenza di traspirazione) dopo pochi giorni la sudorazione ha cominciato a darmi fastidio. Quindi l'impianto mi dava prurito boh neanche fastidio in generale. E non potevo toccarmi perchè si rovinava. Attimi di vera tortura. Mi avevano consigliato una manutenzione al mese. Per farla breve, dopo 3 mesi si forma una chiazza vuota, causa "usura meccanica". Bisogna mandarlo in riparazione. Nel frattempo era arrivato il secondo impianto. Già quando l'ho visto, ho notato che era meno riccio del primo e più scuro. Indossato: alè un altra roba che non assomiglia ai miei capelli veri e manco alla prima protesi!!!!! e ovviamente ti devi ripresentare alle persone sempre il fatidico giorno dopo che, magari, non sono le stesse e magari non hai piacere di palesare che giri con una protesi in testa e magari sono contatti di lavoro.....

Per riassumere e non scendere troppo nei dettagli propinati altri 2 impianti, stessa storia anzi peggio!! Dopo n discussioni contro un muro di gomma, mi sono rimboccata le maniche e ho cominciato a far da sola. Ho iniziato a fare manutenzione tutte le settimane. L'arrossamento della cute varia di settimana in settimana. Nessuna chiazza ma...... la pellicola dopo 8 mesetti ha dato il collo. prima una micro bolla, adesso un mega distacco. Impianto importabile. Da capo..... cosa mi metto? che di quattro non ce n'è manco mezzo che si assomiglia? Ma funziona così anche per voi? E' normale? Sono io particolarmente paranoica o sensibile? Oltre al disagio che tutti conosciamo prodotti non prodotti, sensibilità della cute ..... pure il problema di look? Hai voglia di dire ho cambiato pettinatura, in una notte? Non ero pronta a tutto questo, forse lo diventerò. Ho scoperto da sola, ora, che esistono altre basi, altri tipi di biadesivi, colle ecc e che la scelta della protesi va fatta in altro modo e magari un po' "professionalmente". Pace. Non so cosa farò, ma indietro non si torna. Non escludo che proverò anche i vostri impianti, previo incontro con il responsabile regionale ecc ecc. Con il primo impianto, dopo che una santa donna di parrucchiera me l'ha tagliato e sistemato sono davvero tornata al mondo, adesso sto come prima, ma bisogna sempre girarsi indietro e accorgersi di chi sta peggio. Grazie per questa opportunità di incontro e dialogo, spero di aver postato nel posto giusto e nel modo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

donne ce ne sono,ma postano di rado,più per impegni di lavoro o familiari che per negligenza o mancata voglia,

ci sono Alice28,Beth,Apeapois(ma è un pò che non si collega),Joie,Ballerina che nel primo mese ha postato 300 post circa e che adesso anche lei è un pò che non si collega,Pesca82,Annarella,Branwyn,Blanca,Danart83,Lunetta73,Tepina e anche lei è un pò che non si collega,

e altre che una volta raggiunto l'obbiettivo della ritrovata tranquillità si collegano raramente,

indubbiamente noi maschietti siamo in maggioranza,comunque vedrai che a breve qualche ragazza ti risponderà,volendo qualcosina te la possiamo spiegare e consigliare anche noi,

se vuoi puoi vedere qualche risultato ottenuto con i "nostri"impianti nel post <Proposta indecente> evidenziato con la scritta in verde importante,o nel post <Le nostre foto>,giusto per farti un'idea e poi quando apprenderai quanto costano,ti si aprirà un nuovo mondo.

 

Dago

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bianca e benvenuta.

 

Però, "laboratorio" non l'avevo mai sentito. Chiamerò "laboratorio" la mia cucina quando prenderò un calco :sorriso-03:

 

 

Come Dago ha elencato, ci sono parecchie donne ma molte frequentano il forum saltuariamente.

 

Direi che hai azzeccato un po' di cose delle regole del foru, tra cui la presentazione, ma non hai notato che sono il regolamento prevede come obbligatorie le foto. Come avrai capito le cose su questo forum si fanno seriamente e i consigli e risposte che possiamo darti cambiano parecchio a seconda di come sei messa, pertanto dobbiamo vederlo (e le descrizioni degli utenti spesso sono forvianti). Non ci interessa la tua attuale protesi, puoi scostarla nettamente con una mano per le foto, ci interessano solo i tuoi, in particolare dove sono e quanti sono.

 

Tu sei un classico caso difficile (per me), perché provenendo dai centri hai un po' di concetti che sono molto difficili da sradicare, tra cui il fatto che una protesi duri 8 mesi (eccicredo che abbia i buchi!), che vada mandata in riparazione come un'automobile, che la protesi si chiami parziale (un nome usato dai centri per minimizzare l'impatto, probabilmente tu porti una standard), e che l'incaricato regionale si chiami "responsabile" :sorriso-03: e ne salteranno fuori molti altri con i tuoi prossimi interventi.

Consiglio innanzitutto una lettura delle FAQ se non l'hai già fatto http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 . Se poi ti interessa ordinare con gli OC del forum qui c'è la guida http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

 

Quanto ai tuoi dubbi:

- una protesi dopo 8 mesi normalmente è da buttare, non da riparare. Certo, se la paghi un pozzo ti piange il cuore, se la paghi cifre ragionevoli la butti volentieri

- le protesi solitamente, soprattutto se in capelli indiani, arrivano sempre uguali

- le manutenzioni, come hai già iniziato a fare e me ne compiaccio, si fanno da soli. Il portatore conosce meglio la propria protesi e la propria cute di un estraneo che lo vede saltuariamente

- pruriti le prime settimane sono normali, poi no. Arrossamento della cute raramente è normale, più frequentemente bisogna cercare i biadesivi giusti o non mettere biadesivi in quei punti.

- esiste anche il lace che traspira

- nei tuoi impianti probabilmente ci sono altre magagne di cui tu non ti lamenti ancora perché sono minime rispetto ai problemi che hai avuto

- hai già una parrucchiera tua, ottimo!

- l'incaricato regionale è solo un utente semplice che ha il compito di fare il calco e aiutare col primo ordine, non rappresenta la NHS (per questo il termine responsabile è forviante perché lui non è responsabile né la NHS è responsabile per lui).

 

A presto,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi...... adesso sono in ferie e ho più tempo, poi credo che capiterà come le altre ragazze lavoro, casa.... si corre sempre. Si le ho pagate una cifra astronomica. 3 impianti sono già stati "rigenerati" come dicono loro e ovviamente le rigenerazioni non sono a buon mercato. Le foto non le ho mandate, uno perchè da sola ho qualche problemino di inquadratura, due pensavo di doverle mandare per un probabile acquisto/consiglio. Appena capita qualcuno da casa me le faccio e poi ve le invio. Si credo che sia una standard..... non ho una mia parrucchiera, o meglio quella che mi ha sistemato la prima protesi lavorava presso la struttura ma si è licenziata Con un'altra buchi nell'acqua e adesso sono tornata dai miei parrucchieri di una vita, che non hanno esperienza con impianti ma piano piano, collaborando abbiamo sistemato parecchie cose.

si la cute è arrossata e gonfia dove metto il tape. infatti cerco sempre di spostare i biadesivi, non metterli nella stessa posizione, non sigillare il tutto come facevano loro, bastano dei pezzetti sparsi. Se ne consuma meno e tiene uguale. Testerò altri biadesivi. Non credo siano così difficili da sradicare i concetti: quello che mi infastidisce è che sono state balle al cubo o mezze verità, poca chiarezza e, su temi così delicati non tollero questa leggerezza. E' una scelta impegnativa che ti cambia la vita, devi sapere tutti i pro e i contro, per decidere con consapevolezza, non si deve solo puntare a vendere, questo mi ha ferita e amareggiata. Basta chiacchere..... le faccende mi aspettano. Buona giornata. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto puoi anche inquadrarti da sola, anche se son storte fa lo stesso. Ma attendiamo volentieri che arrivi qualcuno. Serve foto di lato, con la tua mano che scosta bene la protesi. Se hai ancora capelli sul front, idem. E se hai ancora capelli sul back, idem.

 

"parrucchieri di una vita, che non hanno esperienza con impianti ma piano piano, collaborando abbiamo sistemato parecchie cose" --> questi sono i parrucchieri che ti servono!

"bastano dei pezzetti sparsi. Se ne consuma meno e tiene uguale" --> sante parole. Vedo che qualche concetto è già sradicato :sorriso-02:

 

Tanto per darti un'idea, una protesi standard in lace coi capelli indiani da 30 cm qui costa sui 200 euro.

 

Però, devo mettermi anch'io a rivendere le mie vecchie protesi dicendo che sono "protesi rigenerate" :soldi-01:

 

 

Cute arrossata E GONFIA, arghhhh! Valuta l'acquisto di Sensitive&Delicate su www.iprodottidiluca.com (magari quando deciderai eventualmente che ti servono altri prodotti, per ammortizzare le spese di spedizione) e valuta l'uso dell'Idrobenda Plus (la trovi in farmacia, se il farmacista fatica a trovarla il codice ministeriale è 900880749)

 

 

Ecco qui sotto un MISCELLANEA di consigli che ho copia&incollato dal forum nel corso di questi anni su problemi di irritazione. Vedi se c'è qualcosa che ti è utile. I primi sono di un farmacista, quindi io li prendo come più attendibili.

 

Ciao,

za'

 

-----

-Una irritazione da tape che comincia dal nulla e' un po' strana. Le irritazioni di questo tipo sopraggiungono piu' per una maggiore sensibilizzazione della cute, causata da sollecitazioni di tipo "meccanico" che puramente cutaneo. ( stacca e attacca ...o pettinare spesso i capelli sollecitando il lavoro dei tape sotto la protesi....)
-Streptosil polvere emulsionato con acqua e lasciato asciugare sulla cute prima dell'istallazione aiuta parecchio, (almeno a me ) . Evita la proliferazione batterica che interviene non appena il cuoio capelluto dovesse iniziare ad arrossarsi.
- Polaramin e' una crema antistaminica. Va bene per il prurito che l'eventuale rossore provoca, ma per il rossore stesso fa pochino.
-Biafin e' una crema con della paraffina dentro, la formulazione non e' che mi piaccia tantissimo, ma e' un prodotto ad onor del vero efficace contro il rossore. Da applicare in abbondanza tutta la notte( se si puo' )
-Nerisona e' una crema a base di cortisone. Io il cortisone non lo metterei su una escoriazione cutanea, perché se e' vero che toglie subito il rossore, e' pur vero che blocca la ricostruzione dei tessuti danneggiati, allungando i tempi di guarigione. Diciamo che se proprio devo, cerco di usare almeno i cortisonici IN LOZIONE (Altosone liquido, Elocon liquido....)
-Bene l'utilizzo del Nizoral...e sul Triconac shampoo ho scritto sul forum( ho tentato di ricopiare il link , ma non me lo permette il programma )
Poi, ricordate che se da una parte la ricrescita dei capelli sotto il tape aumenta in una certa misura l'ancoraggio dei tape che vi si ancorano , dall'altra , fa si che il movimento della protesi ( pettinate, ingellate, styling, ecc...) solleciti i capelli sottostanti a piccole strattonate che durante le due tre settimane di incollaggio "potrebbero causare quei rossori che guarda caso si manifestano proprio nei punti dove si poggiano i tape.
----------
Chi ha usato copertone in passato conosce bene quel tipo di irritazione.Tranquillo, passa.
1) Con quel tipo di sistemi evita di allungare troppo le manutenzioni. La mancanza di trasirazione provoca cio' che hai visto.
2)Se dormi senza,ed e' solo irritata applica del " flubason crema "(in bustine monouso).
Costa poco ed e' efficace.
Se invece devi "rimontare" il tutto ordina in farmacia l'"idrobenda Plus",questo il codice ministeriale da fornire alla tua farmacia :900880749
E' una sorta di maxi cerottone da ritagliare ed applicare sull'irritazione specie se di carattere essudativo.
Riapplicha sopra l'impainto come fai normalmente. L'idrobenda e' impermeabile ai batteri ed all'acqua.
Puoi lavare i capelli e rimuoverlo alla successiva manutenzione.
----------
questa irritazione io l'ho risolta con una polverina di pochi euro di cui ho parlato anche tempo fa:
Io la applico sulla testa prima di applicare la protesi, la inumidisco con acqua, la spalmo, asciugo con il phon creando cosi' un leggerissimo velo che terra' la mia cute al riparo da qualsiasi irritazione ( qualora siate soliti averla ) .
http://www.mfcfarmaceutici.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1375
-------------
sto mattina e sera lavandomi il viso con il sapone/non sapone Macoderm anche indicato per chi ha dermatiti che per tutt altri motivi mi trovavo gia' in casa; onestamente mi sembra molto molto buono ! , gia dopo 24/48h non e' piu capitato.
--------
GENTALYN BETA
---------
STREPTOSIL
Si e' questa la polverina di cui stavo parlando, e che uso ormai da anni. L'ho portata anche all'ultima convention invitando gli utenti che ne avessero avuto bisogno, ad usarla prima dell'installazione. Io la emulsiono con dell'acqua e la asciugo con 10 sec. di phon.
Non ho in effetti piu' avuto rossori, pruriti, o altro....
non occorre prescrizione. Si vende in tutte le farmacie e costa 5-6 €
-------
Dopo averlo usato già da un po’ di tempo con soddisfazione , vi consiglio il seguente prodotto :
Mousse dermatologica idratante e protettiva “CRONOS”, assomiglia molto alla schiuma da barba.
Lenisce qualsiasi tipo di irritazione/ dermatite (nel nostro caso per l’uso di colle o tape) .
Io ho l’abitudine di spalmarne una piccola quantità su tutta la “pelata” ad ogni manutenzione anche se non ho irritazioni , questo perché le previene , infatti tale mousse oltre a essere idratante è altamente protettiva e poi ho la sensazione che predispone la pelle a sopportare meglio tutto l’impianto,aumentando tra l’altro il potere adesivo dei collanti .
Dopo averla spalmata per bene, si asciuga completamente in un paio di minuti.
In farmacia al costo di € 12.50
------------
ragazzi ho provato un po di creme..allora la polaramin non è servita a niente alla fine, mi riduceva il prurito e il rossone inizialmente ma in fin dei conti non risolveva il problema del tutto, dopo sono passato alla Locoidon, crema al cortisone, e con questa ho visto migliorament
-------------
Ho rimosso la protesi, ho lavato capelli e cute con nizoral shampoo, dopo ho spalmato locoidon crema su tutta la superficie rasata e sono stato una notte senza indossare la protesi.. La mattina ho rilavato la cute con nizoral shampoo e il rossore e bruciore è sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza,

Grazie di tutto stampo e leggo con attenzione.

L'idrobenda..... che usano loro l'ho provata a me sembra addirittura peggio..... faccio delle prove.

ti faccio sorridere...... :soldi-01: se ne vuoi fare tanti tantissimi, spacciale per vera BIO PELLE traspirante al 100%, avevo dimenticato di dirlo..........nei precedenti interventi.....

 

Ho letto una discussione dove sei intervenuto a tal proposito...... ti puoi immaginare la mia reazione :arrabbiato-02:

 

per le foto mi sono ricordata che me ne ho qualcuna quando, tolto la protesi, mi sono presa un colpo vedendo la cute.

Questa è l'area di cui mi hanno fatto il calco, ora occupata dalla protesi.

 

Non si vedono bene i miei capelli perchè lo scopo era un altro.

Nono so se riesci anche a capire le effettive dimensioni..... è bella grandina.....

 

appena posso ne faccio altre con un inquadratura più larga.

 

ops.... non ci stanno tutte e due le foto dice che non c'è spazio, faccio nuovo messaggio.

 

Prima o poi imparo......

 

ciao

 

 

 

 

post-33605-0-41237100-1409232980_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai, come arrossamenti temevo peggio.

 

Come foto vanno bene queste, postane altre solo se vuoi farci vedere meglio ma per il regolamento bastano.

Hai la classica alopecia "femminile, che ti lascia qualche capello sul front per nascondere l'inizio della protesi ma ti riduce tanto la densità anche sui parietali.

 

Sicuramente abbisogni di protesi standard, confermo (e qui costa come una totale SE supera il 20x25, dipende da quanto "testona" sei). Consiglio assolutamente in lace sottile, soprattutto il front perché con quei pochi capelli rimasti non riesci a nascondere molto. Immagino che ora tirare indietro i capelli significhi mostrare il bordo della protesi, vero?

Magari una eventuale prima protesi (dopo l'abbandono della pellicola) puoi prenderla con un bordo in pellicola da 2cm su laterali e back, per agevolarti la manutenzione.

Densità... una dolente nota. Se tu fossi un uomo ti farei portare i capelli corti con densità 70. Ma immagino tu li voglia lunghi, quindi dovrai portare una pettinatura "a copertura" dei parietali e del back, come starai facendo ora immagino. Quindi prenderei un 100, non andrei oltre a meno che tu non li voglia veramente lunghi (oltre 30 cm).

 

PER ORA, ti consiglio di provare Petalorosso. E' un tape per pellicola che viene via senza alcuna fatica né solvente. Qualcuno si lamenta che non gli tiene, ma ad una buona metà del forum tiene 10 giorni.

Sensitive&Delicate, che ti ho consigliato prima, è famoso per essere delicato. Ma essendo un tape per lace lascia residui e si squaglia, quindi è più rognoso in fase di manutenzione.

 

Buono studio del forum

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Biancaluna!

 

Sei capitata in un periodo sfortunato, non c'è traccia di donna...nel forum si va a periodi, a volte ce ne sono diverse, ma poi, raggiunto un certo risultato, si dileguano, me compresa, che faccio visita ogno tanto.

 

Ho visto le foto ed ho letto pure la risposta di Zazza, che condivido pienamente, sia per il 100 di densità che per l'utilizzo del lace.

 

Riguardo ai tape entriamo in un mondo in cui le valutazioni sono molto soggettive, per esempio, a me irrita petalo rosso, mentre sensitive e delicate non crea problemi nel momento della manutenzione...c'è poco da fare, dovrai testarli per verificare quello più giusto per te.

 

Dalla foto mi sembra di vedere che hai mantenuto l'hair line, la sottile striscia di capelli che delinea la fronte.

Personalmente credo che conservarla, cioè far partire l'impianto subito dietro a questa, aiuti a rendere il tutto molto più naturale, ma c'è chi pensa che una bella rasata anche lì renda la manutenzione più semplice e il risultato ugualmente apprezzabile.

 

Poi c'è la scelta dei capelli: europei (più setosi e malleabili, per questo più amati dalle donne, ma più cari) o gli indiani (anch'essi apprezzati se i capelli non sono lunghi e più economici).

Bè, io, per economizzare, li alterno.

 

Ottima la decisione di chiamare un incaricato regionale, quello deve essere il primo step, poi, per i dubbi e i consigli puoi contare sul forum.

 

un caro saluto :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dai, come arrossamenti temevo peggio.

le foto con gli arrossamenti sono venute per la maggior parte sfocate, vado a periodi. Adesso, per fortuna, da quando ho iniziato a fare la manut una volta la settimana la situazione è molto più sottocontrollo.

 

Come foto vanno bene queste, postane altre solo se vuoi farci vedere meglio ma per il regolamento bastano.

ok, allora me la prendo con più calma.

 

Hai la classica alopecia "femminile, che ti lascia qualche capello sul front per nascondere l'inizio della protesi ma ti riduce tanto la densità anche sui parietali. ESATTO! e purtroppo stanno peggiorando pure quelli, alopecia genetica (mia madre è così).

 

Sicuramente abbisogni di protesi standard, confermo (e qui costa come una totale SE supera il 20x25, dipende da quanto "testona" sei).

...... non mi ero mai posta il problema, ho misurato il calco ora: è un ovale di 18x15...... beh sono meno testona di quello che pensavo!!!!! :sorriso-06:

 

Consiglio assolutamente in lace sottile, soprattutto il front perché con quei pochi capelli rimasti non riesci a nascondere molto. Immagino che ora tirare indietro i capelli significhi mostrare il bordo della protesi, vero? Ho il ciuffo da una parte e non mi sono mai posta il problema, si un pochino se ci si guarda da vicino si vede, ma è la meno. Credo che per gli uomini sia un po' differente, secondo me per voi è un dettaglio più importante, in una donna si trova il modo per minimizzarlo, frangette, ciuffi e c'è il volume che gioca un ruolo non indifferente.

 

Magari una eventuale prima protesi (dopo l'abbandono della pellicola) puoi prenderla con un bordo in pellicola da 2cm su laterali e back, per agevolarti la manutenzione.

Densità... una dolente nota. Se tu fossi un uomo ti farei portare i capelli corti con densità 70. Ma immagino tu li voglia lunghi,....... non particolarmente anzi, li vorrei corti.....ma non posso, proprio per i laterali dolenti, fa parte di quei piccoli compromessi che sai di mettere in conto

quindi dovrai portare una pettinatura "a copertura" dei parietali e del back, come starai facendo ora immagino. Quindi prenderei un 100, non andrei oltre a meno che tu non li voglia veramente lunghi (oltre 30 cm).

 

PER ORA, ti consiglio di provare Petalorosso. E' un tape per pellicola che viene via senza alcuna fatica né solvente. Qualcuno si lamenta che non gli tiene, ma ad una buona metà del forum tiene 10 giorni.

Sensitive&Delicate, che ti ho consigliato prima, è famoso per essere delicato. Ma essendo un tape per lace lascia residui e si squaglia, quindi è più rognoso in fase di manutenzione.

non ho capito: se lascia residui è meglio la calottina tutta di plastica per ripulirlo non il lace, come fa ad essere x il lace?

Credo sia molto soggettivo perchè influisce molto la composizione della sudorazione. Provo e poi posto i miei test......

 

Buono studio del forum

za'

 

grazie, ma toglimi una curiosità come fai a stare dietro a tutti? sei un polipo!!!!! (nel senso buono mille braccia........tanta pazienza :tastiera-01: ciao )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Biancaluna!

 

Sei capitata in un periodo sfortunato, non c'è traccia di donna...nel forum si va a periodi, a volte ce ne sono diverse, ma poi, raggiunto un certo risultato, si dileguano, me compresa, che faccio visita ogno tanto.

 

Ho visto le foto ed ho letto pure la risposta di Zazza, che condivido pienamente, sia per il 100 di densità che per l'utilizzo del lace.

 

Riguardo ai tape entriamo in un mondo in cui le valutazioni sono molto soggettive, per esempio, a me irrita petalo rosso, mentre sensitive e delicate non crea problemi nel momento della manutenzione...c'è poco da fare, dovrai testarli per verificare quello più giusto per te.

 

Dalla foto mi sembra di vedere che hai mantenuto l'hair line, la sottile striscia di capelli che delinea la fronte.

Personalmente credo che conservarla, cioè far partire l'impianto subito dietro a questa, aiuti a rendere il tutto molto più naturale, ma c'è chi pensa che una bella rasata anche lì renda la manutenzione più semplice e il risultato ugualmente apprezzabile.

 

Poi c'è la scelta dei capelli: europei (più setosi e malleabili, per questo più amati dalle donne, ma più cari) o gli indiani (anch'essi apprezzati se i capelli non sono lunghi e più economici).

Bè, io, per economizzare, li alterno.

 

Ottima la decisione di chiamare un incaricato regionale, quello deve essere il primo step, poi, per i dubbi e i consigli puoi contare sul forum.

un caro saluto :fiorellino:

Grazie ..... lo so lo so che non sono l'unica in gonnella, è che la vita è sempre più "affaccendata" per noi!!!! io non ho la più pallida idea di che capelli sono fatte le mie protesi, mea culpa non sapevo neanche la differenza..... l'ho imparato dopo. Si, ho mantenuto l'hair line (...... tratteggiata.... oserei dire più line line.......) non mi da problemi con la manutenzione. Si mi sono accorta che è molto soggettivo l'uso del tape: io mi trovo bene con un tipo che loro definiscono "giornaliero", a me una settimana di onorato servizio lo fa e mi irrita meno dell'altro. Sto leggendo vari post, quello di Cromo ha suscitato il mio interesse, io non condivido molto quegli interrogativi (ma non neanche la sua età...). Io ho avuto molti problemi con lo styling: appoggiata (la prima ma anche le altre) in testa così come era arrivata dal "laboratorio", sembravo un mocho-vileda rovesciato!!!!!! Se non giravo con il cerchietto sempre in testa, non avrei avuto modo di mangiare, guidare, vedere dove mettevo i piedi....dai bazzecole. Ah ma è che ti devi abituare......come se avessi perso non i capelli, ma il senso critico e il buon senso. Ma che abituare, sta massa informe è da domare per la miseria. Poi il miracolo, una parrucchiera della stessa azienda mi ha chiesto timidamente "ma li vuoi tu così? no perchè sai non ti stanno proprio molto bene, andrebbero un po' sistemati"...... :arrabbiato-02: e io cosa sto dicendo da un mese! Il resto è storia. Così mi sono ritrovata a imparare a fare la parrucchiera! "IL BISOGNO AGUZZA L'INGEGNO!", io che, capello corto e riccio, uno shampo e poi via....... Acqua passata, tanto non ci faccio più niente e non cambio il passato. L'importante è aver preso in mano la situazione e cercare altre strade. Adesso che ho imparato a gestirmela da sola ho acquistato molta sicurezza, sapere che ci sono altre persone che hanno protesi come la tua aiuta non tanto, di più del di più. Tu non hai avuto questi problemi? Di taglio più che altro, non saprei come definirlo. Spero in una risposta negativa. Sei convinta della scelta che hai fatto? Sono molti anni che le porti? ..... Se le interscambi, significa che non c'è poi così tanta differenza tra gli europei e gli indiani, una differenza tollerabile mi viene da pensare. Che lunghezza porti?

E' tardissimo e se domani mattina voglio almeno sentire la sveglia sarà meglio che vada a nanna. Grazie alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

- stare dietro a tutti ormai è una routine, scrivo mentre dormo perché se hai visto devo ripetere sempre le stesse cose: "posta le foto", "usa Petalorosso", "leggi le FAQ", "scrivi in italiano più corretto".

- il tape per lace si deve spappolare un po' perché altrimenti il lace non sta attaccato. Quello per pellicola sta attaccato meglio perché la pellicola è una superficie uniforme e non necessita quindi di tape spappolanti. Delicate&Sensitive per quel che abbiamo sperimentato pare essere il migliore per le irritazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...