Vai al contenuto

La Pennynovela È Finita...

Messaggi raccomandati

ce l'ho fatta, con l'aiuto prezioso di Dede abbiamo fatto l'installazione. mi ha legata sulla sedia, imbavagliata e mi ha fatto lo scalpo. scherzi a parte, è fatta e ora non si torna più indietro, ma si può solo migliorare.

Allora, ho installato una protesi in europei lunghezza 30 cm, densità 90/100. pellicola ai bordi e lace nel resto, abbiamo messo sul front Pegaso e Petalo rosso sulla pellicola e poi siamo andati a fare il taglio dalla famosa Pina. Mando una foto a Medusa e gli chiedo gentilmente di metterla sul sito, anche se non sono molto ben riuscite (ieri eravamo molto stanche per preparare per benino il serzizio fotografico).

Per quanto riguarda il risultato, fermo restando che come ero prima non mi piacevo proprio più, devo dire che così esteticamente va meglio, se non altro ho più capelli, detto questo da qui a dire che il risultato è come mi aspettavo, il passo è lungo.

I capelli sono molto belli soprattutto al tatto perchè sono morbidi e belli lisci, sia quelli della protesi installata sia quelli dell'altra che ho in casa, sempre in europei, la pecca grandissima però è che ci sono una marea di baby hair (Medusa, so che non sono baby hair in realtà visto che non li ho chiesti, ma è il modo in cui questi capelli vengono annodati, che è diverso da come vengono annodati gli indiani), fatto sta che ci sono questi capelli ispidi di circa 5 cm che spuntano su tutta la testa e rimangono in piedi dritti, soprattutto sulla nuca, e sono davvero brutti, mentre sul front ti scendono sulla fronte e non sono per niente belli.

Per quanto riguarda la densità, la quantità di capelli totale andrebbe bene, il problema è che la maggior parte sono stati messi sul front e questo fa l'effetto di una parrucca, anche perchè non lascia trasparire la cute, peccato davvero.

Insomma, non è proprio l'effetto che mi aspettavo, ma la prossima voltra andrà certamente meglio, magari proverò un'altra volta gli indiani che perlomeno non hanno i baby hair (come li chiamo per comodità).

Stamattina inoltre mi sono svegliata e avevo tutto il front già scollato, probabilmente con il sudore Pegaso non mi regge, mentre Petalo rosso è ancora attaccato per fortuna; al momento penso di non riattaccare il front, tanto non lo posso portare scoperto, quindi lo terrò così fino alla prossima manutenzione che aspetto con una fifa tremenda, magari alla prossima manuntenzione metterò sul front Argo oltre a Pegaso

Per ora è tutto ragazze/i, a presto, anche perchè d'ora in poi avrò ancora più bisogno di voi

un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che tu definisci "baby hair" in realtà si chiama "capello di ritorno".

E' un procedimento di annodatura necessario per i capelli europei, che come hai giustamente notato non trovi infatti nelle protesi in indiani.

Il capello europeo, non essendo trattato, deve essere annodato in un certo modo. Perchè altrimenti si aggroviglierebbe tutto al primo lavaggio.

Mandami le foto, dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva!! sono contenta che alla fine hai deciso per "fare il salto"! come dici tu, da qui si può sempre migliorare, considera che io sono alla mia prima protesi e sicuramente nel prossimo ordine modificherò parecchie cose, ma la sensazione di "capelli in testa" è talmente bella che ne vale sicuramente la pena!

Tienici aggiornate :fiorellino:

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta, con l'aiuto prezioso di Dede abbiamo fatto l'installazione. mi ha legata sulla sedia, imbavagliata e mi ha fatto lo scalpo. scherzi a parte, è fatta e ora non si torna più indietro, ma si può solo migliorare.

Allora, ho installato una protesi in europei lunghezza 30 cm, densità 90/100. pellicola ai bordi e lace nel resto, abbiamo messo sul front Pegaso e Petalo rosso sulla pellicola e poi siamo andati a fare il taglio dalla famosa Pina. Mando una foto a Medusa e gli chiedo gentilmente di metterla sul sito, anche se non sono molto ben riuscite (ieri eravamo molto stanche per preparare per benino il serzizio fotografico).

Per quanto riguarda il risultato, fermo restando che come ero prima non mi piacevo proprio più, devo dire che così esteticamente va meglio, se non altro ho più capelli, detto questo da qui a dire che il risultato è come mi aspettavo, il passo è lungo.

I capelli sono molto belli soprattutto al tatto perchè sono morbidi e belli lisci, sia quelli della protesi installata sia quelli dell'altra che ho in casa, sempre in europei, la pecca grandissima però è che ci sono una marea di baby hair (Medusa, so che non sono baby hair in realtà visto che non li ho chiesti, ma è il modo in cui questi capelli vengono annodati, che è diverso da come vengono annodati gli indiani), fatto sta che ci sono questi capelli ispidi di circa 5 cm che spuntano su tutta la testa e rimangono in piedi dritti, soprattutto sulla nuca, e sono davvero brutti, mentre sul front ti scendono sulla fronte e non sono per niente belli.

Per quanto riguarda la densità, la quantità di capelli totale andrebbe bene, il problema è che la maggior parte sono stati messi sul front e questo fa l'effetto di una parrucca, anche perchè non lascia trasparire la cute, peccato davvero.

Insomma, non è proprio l'effetto che mi aspettavo, ma la prossima voltra andrà certamente meglio, magari proverò un'altra volta gli indiani che perlomeno non hanno i baby hair (come li chiamo per comodità).

Stamattina inoltre mi sono svegliata e avevo tutto il front già scollato, probabilmente con il sudore Pegaso non mi regge, mentre Petalo rosso è ancora attaccato per fortuna; al momento penso di non riattaccare il front, tanto non lo posso portare scoperto, quindi lo terrò così fino alla prossima manutenzione che aspetto con una fifa tremenda, magari alla prossima manuntenzione metterò sul front Argo oltre a Pegaso

Per ora è tutto ragazze/i, a presto, anche perchè d'ora in poi avrò ancora più bisogno di voi

un abbraccio a tutti

Ciao Penny. volevo farti i miei complimenti per aver fatto il grande passo. penso che l'aiuto di Dede sia stato molto utile..soprattutto dal punto di vista psicologico. piacerebbe anche a me averla accanto in quel momento :supersorriso: io pur avendo ricevuto la mia prima protesi non ho ancora avuto il coraggio.. prima di tutto perchè ha una densità troppo alta e temo di non aver azzeccato il colore del lace. Ne ho quindi ordinata subito un'altra modificando i parametri.. e già che c'ero anche la lunghezza. Rimane il fatto che quando arriverà.. se sarà tutto a posto... dovrò decidermi a rasarmi.. sò che è solo questione di iniziare ma dovrò farmi coraggio :sudato: . per quanto riguarda invece il tipo di capelli sono molto soddisfatta. ho ordinato indiani anche questa volta come per la prima. capelli molto belli. beh.. ora non mi resta che attendere..e sperare. un caro saluto. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Penny. volevo farti i miei complimenti per aver fatto il grande passo. penso che l'aiuto di Dede sia stato molto utile..soprattutto dal punto di vista psicologico. piacerebbe anche a me averla accanto in quel momento :supersorriso: io pur avendo ricevuto la mia prima protesi non ho ancora avuto il coraggio.. prima di tutto perchè ha una densità troppo alta e temo di non aver azzeccato il colore del lace. Ne ho quindi ordinata subito un'altra modificando i parametri.. e già che c'ero anche la lunghezza. Rimane il fatto che quando arriverà.. se sarà tutto a posto... dovrò decidermi a rasarmi.. sò che è solo questione di iniziare ma dovrò farmi coraggio :sudato: . per quanto riguarda invece il tipo di capelli sono molto soddisfatta. ho ordinato indiani anche questa volta come per la prima. capelli molto belli. beh.. ora non mi resta che attendere..e sperare. un caro saluto. :fiorellino:

E' vero, Dede è stata fondamentale, di sicuro non sarei riuscita da sola, però ora sono sola e devo farcela da me per le manutenzioni; stanotte non ho quasi dormito dall'agitazione per quanto era successo e anche adesso non è che sono così tranquilla, però credo sia normale e sicuramente andrà meglio in seguito. E' anche strana la sensazione di avere in testa un peso a cui non sei abituata. Spero comunque che riuscirai a fare il grande passo, non appena ti sentirai pronta, non prima però, perchè è comunque un passo importante, soprattutto per noi donne che non possiamo poi tornare indietro.

Bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, Dede è stata fondamentale, di sicuro non sarei riuscita da sola, però ora sono sola e devo farcela da me per le manutenzioni; stanotte non ho quasi dormito dall'agitazione per quanto era successo e anche adesso non è che sono così tranquilla, però credo sia normale e sicuramente andrà meglio in seguito. E' anche strana la sensazione di avere in testa un peso a cui non sei abituata. Spero comunque che riuscirai a fare il grande passo, non appena ti sentirai pronta, non prima però, perchè è comunque un passo importante, soprattutto per noi donne che non possiamo poi tornare indietro.

Bacioni

Ti sono molto vicina. posso capire le tue ansie e paure perchè sono anche le mie... mi consola sapere che le altre nostre "colleghe" che hanno già fatto il passo siano comunque contente della scelta..e ti dirò che un pò ti invidio.. almeno tu hai preso la decisione ! Ti capisco quando dici che stanotte non hai dormito..però penso che sia solo roba dei primi giorni.. di abituarsi.. poi una volta abituata non ci penserai più. una cosa vorrei chiederti se posso.. ma tu come stavi a capelli tuoi ? cioè nella parte che hai dovuto radere ne avevi ancora ? e se li hai rasati non senti fastidio per quelli che rispuntano ? io ne ho ancora anche se un po radi.. una delle mie ansie è che quando li raserò quelli che rispunteranno sotto la protesi potrebbero darmi fastidio tipo prurito. un caro saluto. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sono molto vicina. posso capire le tue ansie e paure perchè sono anche le mie... mi consola sapere che le altre nostre "colleghe" che hanno già fatto il passo siano comunque contente della scelta..e ti dirò che un pò ti invidio.. almeno tu hai preso la decisione ! Ti capisco quando dici che stanotte non hai dormito..però penso che sia solo roba dei primi giorni.. di abituarsi.. poi una volta abituata non ci penserai più. una cosa vorrei chiederti se posso.. ma tu come stavi a capelli tuoi ? cioè nella parte che hai dovuto radere ne avevi ancora ? e se li hai rasati non senti fastidio per quelli che rispuntano ? io ne ho ancora anche se un po radi.. una delle mie ansie è che quando li raserò quelli che rispunteranno sotto la protesi potrebbero darmi fastidio tipo prurito. un caro saluto. :fiorellino:

Io ne avevo ancora capelli, infatti con un po' do Volluma o Topik riuscivo ancora a camuffare, anche se ormai se li tenevo sciolti a seconda dei movimenti che facevo si vedeva la cute, soprattutto se non erano pulitissimi oppure se erano un po' umidi. Per il prurito è presto per dirlo, visto che ho rasato solo ieri, ma mi hanno detto che se rasi con la macchinetta anzichè con la lametta, il prurito non dovrebbe esserci.

un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Penny e complimenti per l'ottima decisione presa.

Riguardo alla sensazione del peso in testa, probabilmente l'ho provata anch'io, ma è ormai passato così tanto tempo che non la ricordo più, e sicuramente anche se l'ho provata deve essersi dileguata in fretta.

Così come il prurito per la ricrescita dei capelli, io non l'avverto.

Ricordo invece, e molto nitidamente, la stupenda sensazione di avere tanti capelli...anche troppi, visto che era una oldgen.

Comunque, la protesi cambia la vita ed ognuno avrà pure i suoi tempi per adattarsi ad una situazione nuova, ma credimi che cambia in meglio....e di tanto.60.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Penny, un abbraccio virtuale per il tuo salto!

Immagino quanto sia stata difficile e quanto ti sia costata quella rasatura ma questo mi fa capire quanta sia la tua determinazione a non accettare più risultati di compromesso.

E' una grande sfida, tua ma anche nostra.

Non crucciarti per i primi inconvenienti: anche se hai avuto una maestra ormai esperta come Dede, della quale hai seguito tutto il percorso già da prima di Firenze, è inevitabile scontrarsi con una realtà nuova, tutta da domare...

Ora devi pensare a limare via i problemi più grossolani perchè quella protesi deve marciare e tu devi accumulare chilometri di pratica. Dal prossimo ordine, con l'esperienza acquisita, potrai fare dei consistenti passi in avanti.

In attesa delle foto, un bacione! Bacio2.gif

Chi è la prossima? Uh, signora Nanetta, tocca a lei... alla porta! whistling.gifdevil.gif

34.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penny!!! E questo sarebbe "da qui a dire che il risultato è come mi aspettavo, il passo è lungo" ? Ma dove vuoi arrivare?

Dalle foto la chioma pare già molto molto buona. Hai ragione che si vedono i capelli di ritorno, ma sono una piccolezza confronto all'effetto che fa la setosità dei capelli (che incredibilmente si nota pure in foto!). E ti dico che si intravede anche la cute sul front.

Un'unica domanda: nella seconda foto sembra la densità dietro all'orecchio un po' scarsina. E' una cosa normale per le donne (e un "sì" su questo punto farebbe capire che di donne io ne vedo gran poche), sono capelli tuoi oppure è la protesi? Oppure ancora è un effetto della pettinatura?

Ciao e complimenti,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sono già arrivate le foto!

Beh, risultato notevole, per essere l'inizio!

L'unica cosa sono quei capelli irti da Pierino Porcospino... unsure.gif

383.gif

Dovresti provare a domarli con appositi prodotti, altrimenti credo sarebbe meglio ZAC ZAC e via.

Non credo che tagliarli più corti possa compromettere la tenuta dei capelli...

Sempre che il tagliarli più corti, diminuendo il peso che grava sul nodo, non crei dei monconi ancora più irti. La cosa va valutata bene, magari eseguendo una prova su pochi capelli in un punto poco visibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Penny! sei davvero bellissima!!

a parte i capellini diritti sulla testa, l'effetto è davvero molto naturale, bello il colore ma soprattutto FANTASTICI questi europei, sembrano superliscissimi! mi sa che la prossima la ordino pure io in europei, nonostante i miei indiani siano già belli ma un pò troppo secchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penny!!! E questo sarebbe "da qui a dire che il risultato è come mi aspettavo, il passo è lungo" ? Ma dove vuoi arrivare?

Dalle foto la chioma pare già molto molto buona. Hai ragione che si vedono i capelli di ritorno, ma sono una piccolezza confronto all'effetto che fa la setosità dei capelli (che incredibilmente si nota pure in foto!). E ti dico che si intravede anche la cute sul front.

Un'unica domanda: nella seconda foto sembra la densità dietro all'orecchio un po' scarsina. E' una cosa normale per le donne (e un "sì" su questo punto farebbe capire che di donne io ne vedo gran poche), sono capelli tuoi oppure è la protesi? Oppure ancora è un effetto della pettinatura?

Ciao e complimenti,

za'

Io ho lo stesso identico problema della densità scarsa, anzi nel mio caso quasi nulla, dietro l'orecchio, (ma non è una cosa normale nelle donne, lo è solo in quelle con l'alopecia suppongo :sudato: ) e mi chiedevo che tipo di calco serva per coprirlo, perchè se lo fai arrivare fino lì poi rischi di trovarti i problemi nell'attaccatura del back che ha trovato ginger col calco troppo lungo.

Nel mio caso il problema è irrilevante dal momento che per stavolta opterò per un taglio corto che comunque non mi consentirebbe di legarli, ma mi piacerebbe ricevere delucidazioni al riguardo nel caso in cui prossimamente optassi per capelli più lunghi che consentano la coda, supponendo che i consigli possano interessare anche a Penny.

Caspita Penny i capelli sono davvero belli, lucidi e pieni di riflessi! Stai benissimo! :fiorellino:

Per i capelli di ritorno dovresti trovare qualche prodotto che li appesantistica e li faccia stare giu..Io ho un problema simile con i miei capelli naturali per tutta la settimana dopo essere passsata per un aeroporto, non so se siano i metal detector o cos'altro ma diventano elettrostatici in una maniera assurda. Io riesco a risolvere col il gliss testanera, però nel tuo caso la posizione dipende dal nodo e non dal capello quindi non so se potrebbe aiutarti, probabilmente no.

Comunque l'effetto non è male, sembra ricrescita...è un po' tanta ma ci sta per una che ha fatto una cura.

Magari trovi un gel leggero che non dia tanto effetto bagnato per appiattirli. Sarà solo questione di prenderci la mano vedrai! :quadrifoglio:

Modificato da Althea
Link al commento
Condividi su altri siti

Penny, adesso che ho visto le tue foto ti posso dire quei capelli che spuntano sono troppo lunghi per essere dei capelli di ritorno.

Quindi ho mandato le tue foto alla factory e mi hanno spiegato che in quella zona sono stati messi capelli più corti, perchè avevano finito quelli lunghi e dovevano comunque arrivare alla densità richiesta.

Se però vuoi, rispediscimi la protesi e la faccio sistemare gratuitamente.

Farò togliere quei capelli corti e chiederò di sostituirli con altri lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e complimenti,

za'

Ciao Za',

le foto di profilo sono le migliori, il problema è il front molto molto denso e il fatto che la cute si veda poco che rende l'effetto un po' parrucca, non fosse per quello sarei già soddisfatta del risultato;

la protesi parte da 5 dita sopra l'orecchio e la densità scarsa è dovuta ai miei capelli che sono ...SCARSI.

grazie dei complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Penny, adesso che ho visto le tue foto ti posso dire quei capelli che spuntano sono troppo lunghi per essere dei capelli di ritorno.

Quindi ho mandato le tue foto alla factory e mi hanno spiegato che in quella zona sono stati messi capelli più corti, perchè avevano finito quelli lunghi e dovevano comunque arrivare alla densità richiesta.

grazie Medusa,

quei capelli corti sono dappertutto, ce ne sono anche tanti sul front.

Il problema è che anche l'altra che avevo ordinato in precedenza ha gli stessi capelli corti, quindi temo che sia proprio il loro modo di lavorare, dubito che avessero finito anche quella volta i capelli lunghi.

Se riuscirò ad installare l'altra che mi sembra abbia un po' meno problemi ti manderò questa, però non prima di settembre, è un problema?

Secondo voi, se i capelli anzichè tagliarli come ha suggerito Arn (Dede ne ha provato a tagliare alcuni, ma ce ne sono talmente tanti che è un'operazione difficile), provassi proprio a toglierli? Rischierei di fare qualche casotto, forse, però in questo modo diminuirei anche la densità che no sarebbe male. Ditemi voi che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za',

le foto di profilo sono le migliori, il problema è il front molto molto denso e il fatto che la cute si veda poco che rende l'effetto un po' parrucca, non fosse per quello sarei già soddisfatta del risultato;

la protesi parte da 5 dita sopra l'orecchio e la densità scarsa è dovuta ai miei capelli che sono ...SCARSI.

grazie dei complimenti

Ciao Penny. Ho visto le tue foto..profilo bellissimo e naturale :60: quanto al front dovrei vederti dal vivo ma posso capire quando dici che è motlo denso. Anch io ho avuto lo stesso problema con la mia prima protesi arrivata la scorsa settimana..pensa che avevo chiesto densità 70/80 ma quando l'ho appoggiata in testa mi sembrava di avere una montagna di capelli. per me che ho capelli radi non va bene..almeno all'inizio se devo rendere il passaggio alla protesi il meno sospetto possibile.. quindi ne ho ordinata un'altra con densità 50/70..sperando che non si veda troppo il lace. ma ora devo aspettare almeno fine agosto per saperlo. fammi sapere se intendi anche tu ridurre la densità. :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, quello che pensavo è stato confermato....scusa, ma si potrà essere più scemi? un briciolo di buon senso...no?

Medù, spero che tu ti sia espresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Medusa,

quei capelli corti sono dappertutto, ce ne sono anche tanti sul front.

Il problema è che anche l'altra che avevo ordinato in precedenza ha gli stessi capelli corti, quindi temo che sia proprio il loro modo di lavorare, dubito che avessero finito anche quella volta i capelli lunghi.

Se riuscirò ad installare l'altra che mi sembra abbia un po' meno problemi ti manderò questa, però non prima di settembre, è un problema?

Secondo voi, se i capelli anzichè tagliarli come ha suggerito Arn (Dede ne ha provato a tagliare alcuni, ma ce ne sono talmente tanti che è un'operazione difficile), provassi proprio a toglierli? Rischierei di fare qualche casotto, forse, però in questo modo diminuirei anche la densità che no sarebbe male. Ditemi voi che ne pensate

Penny, stai BENISSIMO ed i capelli sono veramente belli!!!

Non ho capito come pensi di toglierli.

Poco tempo fa un utente (non ricordo il nik) ha escogitato per lo sfoltimento il metodo della lametta, non so se qualcun altro lo abbia provato, ma in tutti i modi è un sistema che riduce la densità in modo omogeneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penny, stai BENISSIMO ed i capelli sono veramente belli!!!

Non ho capito come pensi di toglierli.

Poco tempo fa un utente (non ricordo il nik) ha escogitato per lo sfoltimento il metodo della lametta, non so se qualcun altro lo abbia provato, ma in tutti i modi è un sistema che riduce la densità in modo omogeneo.

ciao annarella,

sinceramente non lo so, però pensavo con una pinzetta, anche se ho provato sull'altra protesi che ha gli stessi problemi e, tirando il capello corto, ti accorgi che in realtà non è corto, ma viene via un capello lungo, mah.

il metodo della lametta non lo conosco ma avrei paura di tagliare anche quello che non si dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti