Brasileiro Inviato: 27 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2004 http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/sp...egiocatori.html A vederla da questo punto di vista.....devo ammettere che fa un po' di effetto... Ma se arrivasse un extraterrestre come riusciremmo a spiegargli perchè accade una cosa del genere? E soprattutto perchè è giusto che accada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 27 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2004 il guaio non è tanto del piero,ma quanto quelli che s'ammazzano x una partita di pallone, o comunque vivono x il calcio,insomma i tifosi :lol: IO ODIO il calcio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 27 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2004 E' incredibile che il mondo possa accettare queste cose.. :( considerando il fatto che se a Del piero si proponesse come lavoro giocare al delle alpi per 1200 euro al mese, non penso rifiuterebbe! Io giocherei anche gratis!!! :ph34r: e penso anche lui. :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 27 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2004 secondo me bisognerebbe fissare per legge un tetto massimo agli stipendi dei giocatori, dirigenti, ecc., in questo modo si eviterebbero tra l'altro le crisi delle squadre e i "decreti salvacalcio". Poi i giocatori potrebbero, per arrotondare lo stipendio, guadagnare da interviste, pubblicita', gossip, finti scoop sui giornali scandalistici, ecc. come gia' fanno, insomma. :lol: Il problema a questo punto potrebbe essere quello che, una volta raggiunto il tetto, nessuna squadra potrebbe "rubare" un giocatore ad un'altra, e il campionato potrebbe appiattirsi intorno ad alcune squadre che avrebbero alcuni dei migliori giocatori contro altre che ne avrebbero sempre di classe inferiore, ma, a parte il fatto che i giocatori di calcio hanno una carriera limitata a 10-12 anni al massimo, in questo modo si spingerebbero le squadre a puntare molto sui giovani, sulla scoperta di nuovi talenti, sullo spingere le squadre emergenti, sul mettere a contratto le giovani promesse, favorendo in questo modo lo "strato basso" del calcio, quello ancora umile e piu' vicino alla gente, rispetto allo "strato alto", fatto degli attuali contratti multimiliardari e piu' vicino agli interessi di aziende commerciali, sponsor ecc. che alla gente. :angry: Ho detto la mia :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 28 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2004 da un punto di vista economico il problema delle societa nn è lo stipendio di del piero e deglio altri fuoriclassi ma degli altri 20 giocatori che hanno uno stipendio medio alto che pero in termini di apporto alla squadra nn giustificano il loro costo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 28 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2004 Esatto.Aggiungo che basterebbe applicare le leggi che già esistono,per evitare le crisi dei club di calcio,se non hai bilanci in regola non ti iscrivi.A quel punto sarebbero molto limitati anche gli ingaggi astronomici:molte squadre hanno anticipato soldi che hanno presupposto di incassare da diritti di pay tv che poi non sono mai arrivati.Per il resto si tratta di libero mercato:nessuno mi può impedire di dare 20 miliardi di lire a tizio o a caio,se mi và di farlo e se quei soldi sono solo miei.Si può discutere se ciò sia giusto,ma non sarò io a farlo.Sono articoli di giornale che definiscono bene il significato della parola "demagogia",hanno facile presa e creano facili consensi.Pessimo giornalismo.Del Piero è un "prodotto" che viene venduto come tutti gli altri,i ricavi giustificano i costi (in linea di massima), è la stessa legge che permette a Scalfari di prendere miliardi di lire al mese come azionista di "Repubblica",anche se di minoranza,e di aver venduto il pacchetto di maggioranza 10 anni fa a 200 miliardi( di lire). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginetto Inviato: 31 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2004 sono d'accordo con curva, mettere un tetto ai salari sarebbe una stro.nzata perchè i grandi club per accaparrarsi un campione offrirebbero oltre all'ingaggio massimo un'altra parte di denaro a nero. l'importante è far rispettare le leggi, se un bar non paga le tasse per un anno (come hanno fatto molte società) ,lo fanno chiudere, perchè l'ufficale giudiziario gli sequestrerebbe le attrezzzature e se questo no gli bastasse gli sequesterebbe anche la casa. perchè per il calcio non si è mosso nessuno ? come è possibile non pagare le tasse ,tranquillamente ? e senza nessuna sanzione ? SIAMO IN ITALIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 ...tanto c'è il condono.. :lol: LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 le tasse... figurati che c'è chi in italia chiede la grazia per un terrorista omicida sanguinario come Sofri... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 ..e il qualunquismo regna sovrano... LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2004 macchè.. il calcio non è business, non è sport, è il giochino dei presidenti che lo usano come vetrina, lo sanno anche i muli che il ctr di Vieri a 6ml all'anno è insostenibile e a scendere tutti gli altri in tutte le serie... poi tanto ripianano a fine anno e se qualcuno non ne ha piu' passa la mano, ma il giro sulla giostra intanto lo hanno fatto.. in fondo il calcio è bello anche per questo :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 24 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2004 xxxxx in particolare il calcio lo confermo anche io : e' la droga dei popoli! ;) ;) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2004 ..e il qualunquismo regna sovrano... LittleB non a caso ti è stata concessa la facoltà di postare qui :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2004 So che puoi fare di meglio! aspetto.. :D LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dihablocensurato Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2004 nn mi permetterei mai di sostituire il tuo ruolo naturale qui nel forum. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2004 :D LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sambora Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2004 Speriamo che almeno questi ultraplurimiliardari facciano un bel pò di beneficienza a chi realmente ne ha bisogno... :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati