Vai al contenuto

Tape: alcuni miei report.

Messaggi raccomandati

Ho sempre usato Strong tape e super tape su tutta la protesi (ho una vloop parziale frontale).

Problemi:

-elevato spessore

- diventano gialli dopo una settimana 

-si inspessiscono dopo una settimana 

-difficoltà di rimozione su vloop assurda con annesso stress alla protesi.

Ho provato ora:

WALKER lace front e WALKER signature.

Un altro mondo.

Tengono 3 settimane. Sono sottili. Non inspessiscono. Non ingialliscono. Rimozione fattibile. 

Fra i due, il Signature performa meglio stando alle specifiche tecniche, ma la differenza é poca a mio parere, e inoltre costa di piú.

Ah. Il WALKER Signature corrisponde al Solofront di Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Il 11/07/2025 alle 13:14, zibibbo91 ha scritto:

Ho sempre usato Strong tape e super tape su tutta la protesi (ho una vloop parziale frontale).

Problemi:

-elevato spessore

- diventano gialli dopo una settimana 

-si inspessiscono dopo una settimana 

-difficoltà di rimozione su vloop assurda con annesso stress alla protesi.

Ho provato ora:

WALKER lace front e WALKER signature.

Un altro mondo.

Tengono 3 settimane. Sono sottili. Non inspessiscono. Non ingialliscono. Rimozione fattibile. 

Fra i due, il Signature performa meglio stando alle specifiche tecniche, ma la differenza é poca a mio parere, e inoltre costa di piú.

Ah. Il WALKER Signature corrisponde al Solofront di Luca.

Ciao @zibibbo91 sono contento che ti sei trovato bene! "si vede che ti ho dato un'ottimo consiglio 😉" Comunque scherzi a parte anche per me questi due sono i migliori in assoluto! Il Signature è piu tenace del lace Front, ma il Lace Front ha il vantaggio di essere ipoallergenico.

Anche io mi trovavo male con quelli che hai citato tu, e specialmente con l'ultra hold... 

Io rimuovo i Tape con alcool Isopropilico 99% "quello che si usa per pulire gli ugelli delle stampanti a getto d'inchiostro" Poi prendo una salvietta umidificata "quelle che si usano per i bambini" ci metto sopra un pò di d-Limonene e pulisco tutti i residui con Facilità.

Manutenzione Facile e veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/07/2025 alle 20:11, MarcoM1 ha scritto:

Ciao @zibibbo91 sono contento che ti sei trovato bene! "si vede che ti ho dato un'ottimo consiglio 😉" Comunque scherzi a parte anche per me questi due sono i migliori in assoluto! Il Signature è piu tenace del lace Front, ma il Lace Front ha il vantaggio di essere ipoallergenico.

Anche io mi trovavo male con quelli che hai citato tu, e specialmente con l'ultra hold... 

Io rimuovo i Tape con alcool Isopropilico 99% "quello che si usa per pulire gli ugelli delle stampanti a getto d'inchiostro" Poi prendo una salvietta umidificata "quelle che si usano per i bambini" ci metto sopra un pò di d-Limonene e pulisco tutti i residui con Facilità.

Quindi usate questo tape con protesi in lace.. Anche frontale.. Ho capito bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Il 28/07/2025 alle 20:11, MarcoM1 ha scritto:

Per rimuovere la colla residua della pellicola quindi usi solo salvietta+limonene?

Niente famosa tecnica dello specchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03/08/2025 alle 16:12, Maradona110 ha scritto:

Quindi usate questo tape con protesi in lace.. Anche frontale.. Ho capito bene? 

Io metto tutto tape sul front.

Mi sono sbarazzato della colla.

Onestamente? Questi tape performano talmente tanto che, appunto, ho deciso di smettere la -ottima- colla ad acqua GBP 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/08/2025 alle 14:27, zibibbo91 ha scritto:

Io metto tutto tape sul front.

Mi sono sbarazzato della colla.

Onestamente? Questi tape performano talmente tanto che, appunto, ho deciso di smettere la -ottima- colla ad acqua GBP 

Scusa se mi permetto, ma su la pellicola metti petalorosso, la rimuovi con estrema semplicità, invece sulla cute usa un tape più tenace, io ormai sono anni che faccio così, e in 5 minuti la tolgo e la metto, da notare che uso i due tape solo quando so che vado al mare /bike o a ballare, del resto metto solo petalorosso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sarodido61 ha scritto:

Scusa se mi permetto, ma su la pellicola metti petalorosso, la rimuovi con estrema semplicità, invece sulla cute usa un tape più tenace, io ormai sono anni che faccio così, e in 5 minuti la tolgo e la metto, da notare che uso i due tape solo quando so che vado al mare /bike o a ballare, del resto metto solo petalorosso. 

mi sembra un'ottima soluzione.. solo una domanda da parte mia.. qual è la differenza tra petalorosso e petalobianco ? perche preferisci il rosso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/08/2025 alle 14:25, zibibbo91 ha scritto:

Per rimuovere la colla residua della pellicola quindi usi solo salvietta+limonene?

Niente famosa tecnica dello specchio?

Nessuno specchio, solo salvietta è D-limonene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/08/2025 alle 15:07, Maradona110 ha scritto:

mi sembra un'ottima soluzione.. solo una domanda da parte mia.. qual è la differenza tra petalorosso e petalobianco ? perche preferisci il rosso ?

Non saprei, ho provato Petalorosso e sulla pellicola mi sono trovato benissimo, ovviamente io porto capelli ricci e fronte semicoperto, inoltre se non hai un eccesso di sudorazione va bene anche sulla cute. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/08/2025 alle 15:41, Maradona110 ha scritto:

ultima domanda... e qual è il tape piu tenace che usi sulla cute ?

Dì solito io uso  strogtape, ma a volte metto anche colla acqua su petalorosso, così quando tiri via il tape viene via tutto e residui pari a zero 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/08/2025 alle 09:10, sarodido61 ha scritto:

pero scusa ho un'altra osservazione.. se tu metti petalorosso sulla protesi (che si stacca facilmente) e il tape piu forte sulla cute (che mantiene di piu), la domanda è: tra di loro (i tape) penso che rimangono superincollati senza problemi, ma sulla pellicola il petalorosso non e che si stacca da solo ? quanto tempo ti dura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Maradona110 ha scritto:

pero scusa ho un'altra osservazione.. se tu metti petalorosso sulla protesi (che si stacca facilmente) e il tape piu forte sulla cute (che mantiene di piu), la domanda è: tra di loro (i tape) penso che rimangono superincollati senza problemi, ma sulla pellicola il petalorosso non e che si stacca da solo ? quanto tempo ti dura ?

Ti assicuro che petalorosso sulla pellicola tiene bene, ha il vantaggio che non lascia residui e lo tiri via con più facilità di altri tape. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho V loop.  Uso sul front petalo rosso arretrato e chiudo con colla ad acqua.

per il perimetro non riesco a trovare un tape che non si sciolga dopo una sola settimana. Li ho provati tutti. Strongtape, stick it, e altri mille che nemmeno mi ricordo i nomi. Si sciolgono tutti.  L unico che non si scioglierebbe sarebbe petalo rosso ma perde adesività sulla cute dopo 4-5 giorni.  

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Kevinprince ha scritto:

Io ho V loop.  Uso sul front petalo rosso arretrato e chiudo con colla ad acqua.

per il perimetro non riesco a trovare un tape che non si sciolga dopo una sola settimana. Li ho provati tutti. Strongtape, stick it, e altri mille che nemmeno mi ricordo i nomi. Si sciolgono tutti.  L unico che non si scioglierebbe sarebbe petalo rosso ma perde adesività sulla cute dopo 4-5 giorni.  

Su questo forse posso aiutarti,

io ho sempre utilizzato tape molto tenaci come supertape o altri che adesso utilizzo solo sul front,

ora è già da 2 mesi forse 3 che utilizzo petalo bianco sul perimetro e devo dire che in termini di tenuta arrivo ad almeno 2 settimane, per me che da quando ho iniziato a fare la T.R.T  (Terapia Sostitutiva con Testosteroneho ripreso a produrre molto sebo, con petalo bianco ho un minore scioglimento e colature, scioglimento e colature  che si presentano in minima parte dopo una settimana e che riesco a pulire e togliere dai capelli grazie a Miracolo stofinandolo con la carta per asciugare le mani (quella che si utilizza nelle officine / luoghi di lavoro) al posto degli asciugamani, mentre prima erano maggiori, al raggiungimento delle 2 settimane poi cede ed in alcuni punti ai lati si scolla dopo che ho dormito, 

devo fare una precisazione forse le colature sono dovute allo scioglimento della colla (Pegaso Supermatt) che stendo su tutto il perimetro per aiutare e rafforzare la tenuta, prima oltre alla colla si scioglieva anche il tape (Supertape),Petalo bianco non si scioglie oppre si scioglie in minima parte, dico questo perché non si spappola come gli altri,

in teoria (non ho provato, oppure in minima parte e non per scollamenti più estesi) si potrebbe pulire la cute con alcool isopropilico (miracolo di Luc@) e poi con un pò di colla o anche senza riattaccare, è una misura temporanea che può aiutare per qualche ora/giorno fino alla manutenzione (almeno su di me, con lo scioglimento che riscontro sarebbe troppo lavoro),

la cosa buona è che anche se si toglie con un pò di difficoltà (attacca molto alla pellicola) lascia pochi residui e di fatto aiuta poi a pulire meglio l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti