ilmoro Inviato: Lunedì alle 10:36 Segnala Share Inviato: Lunedì alle 10:36 Ciao a tutti, Sono portatore di protesi da oltre 12 anni e, nella maggior parte dei casi, utilizzo tagli con il front scoperto. Vorrei trovare soluzioni per migliorare ulteriormente la naturalezza del front, poiché credo che molto dipenda dai parametri che scelgo. Vi allego le foto del mio front attuale sia con capelli asciutti che bagnati, insieme ad alcune informazioni sui parametri che utilizzo attualmente: Front: Lace sottile, leggermente rosa come colore Capelli: Indiani Nodi: Scoloriti Stile: Libero, pettinati all'indietro Ondulazione: 2.8 Densità zona 1: 85/100 (il resto è circa 100) Per quanto riguarda l'installazione, solitamente uso Super Tape per il front, lasciando 2-3 mm che poi chiudo con Lace Front Thin. Altro Problema: Come si nota in una delle foto con i capelli bagnati, la retina risulta molto visibile. Non avevo mai avuto questo problema in passato, ma è emerso con gli ultimi due ordini. Secondo voi, cosa dovrei specificare nel modulo per evitare questo risultato? Grazie mille a chiunque possa darmi un consiglio! 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: Lunedì alle 22:52 Segnala Share Inviato: Lunedì alle 22:52 Partiamo dal presupposto che dubito che qualcuno di laico noti qualcosa, secondo me i punti da migliorare sono sostanzialmente due: 1. Supertape per il front è un azzardo: troppo spesso troppo opaco. Al massimo usalo come tape arretrato, prova lace front thin e basta potresti già vedere la differenza. Qualche madonnina per pulirlo ma un po' di pratica e si fa (metodo pellicola e specchio sempre efficace) 2. Troppo dritto. Prova a sagomare spezzando la linea continua del front. Bella la pettinatura effetto bagnato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: Lunedì alle 23:35 Autore Segnala Share Inviato: Lunedì alle 23:35 41 minuti fa, Erelbr ha scritto: Partiamo dal presupposto che dubito che qualcuno di laico noti qualcosa, secondo me i punti da migliorare sono sostanzialmente due: 1. Supertape per il front è un azzardo: troppo spesso troppo opaco. Al massimo usalo come tape arretrato, prova lace front thin e basta potresti già vedere la differenza. Qualche madonnina per pulirlo ma un po' di pratica e si fa (metodo pellicola e specchio sempre efficace) 2. Troppo dritto. Prova a sagomare spezzando la linea continua del front. Bella la pettinatura effetto bagnato! Grazie prima di tutto! Effettivamente inizialmente avevo provato ad usare solo lace front thin ma le madonnine erano diventate davvero tante ahaha magari provo ancora una volta. Invece per il punto due puoi spegarmi meglio cosa intendi? Andare a cambiare proprio il calco o altro? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: Martedì alle 09:34 Segnala Share Inviato: Martedì alle 09:34 Ciao, non sarò molto d'aiuto perché non ho mai usato il lace. Da profano ti posso dire che con i capelli bagnati vedo diversi punti neri in corrispondenza dell'uscita del capello da lace. Può essere perché i nodi non sono ben scoloriti? Concordo con quanto scritto da @Erelbr e cioè che il tape faccia molto. A me, con pellicola, capitava che un tape, non ricordo quale, con capelli bagnati facesse vedere una fascia bianca sotto. Cambiato quello risolto il problema. Per il front irregolare, argomento su cui mi trovo d'accordo, non credo intenda rifare il calco, quanto tagliuzzarlo in modo che diventi meno "dritto". Bella la pettinatura con effetto bagnato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheManWhoSoldTheWorld Inviato: Martedì alle 19:54 Segnala Share Inviato: Martedì alle 19:54 Quanto tempo ha la protesi? forse quando attacchi il front la base dei capelli tende a schiacciarsi verso l'avanti e quindi fa un po' quell'effetto, a capelli asciutti. Perché non usi colla? Non ho mai usato lace thin quindi non so da quel lato... Per i nodi dei capelli dietro, è sempre stato così con le lace, perché scoloriscono solo i nodi del front mi pare. E si prova a rendere più irregolare il front, quando è troppo dritto sembra sempre un po' ambiguo. Io pure per una decina d'anni lo portavo dritto e da quando ho iniziato a renderlo più irregolare mi piace di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: Martedì alle 21:36 Segnala Share Inviato: Martedì alle 21:36 Ci sarebbero ore e ore di lettura e discussioni in merito a come rendere irregolare un front in lace con pinzette e/o crema depilatoria (sono passati quasi dieci anni da quando si parlava di quelle tecniche lì, che ricordi!) ma te le risparmio... Sagomare un front se il lace è a filo, ovvero se partono subito i capelli, non è un'operazione banale perciò consiglierei di pensare al metodo dalla prossima protesi, ordinandola con lace in eccesso. Nulla vieta di provarci anche adesso se ti va. Ti serve un po' manualità e del di materiale specifico: testina in polistirolo, tape sottile e bisturi. Sembra complesso, ma ci sono delle alternative. Io ho creato due testine in polistirolo tagliando a metà una di quelle sfere che in genere sono usate per il decoupage, di diametro da una ventina di cm. Il bisturi può essere sostituito da una si quelle penne con la lama che si usano nel modellismo. Piazza i tape a filo, bagna i capelli, pettinali indietro in modo da scoprire il front e posiziona la protesi sulla testina. Poi usando il bisturi puoi sbizzarrirti a rendere irregolare il front, senza esagerare. Giusto per rompere la linea continua dei capelli e del lace. Per le manutenzioni successive basterà piazzare il tape alla bene e meglio e usare bisturi e testina per seguire le irregolarità che avrai creato la prima volta o ritoccarle nel caso fosse necessario. So che sembra complesso, ma è più facile a farsi che a dirsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: Mercoledì alle 11:19 Autore Segnala Share Inviato: Mercoledì alle 11:19 15 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto: Quanto tempo ha la protesi? forse quando attacchi il front la base dei capelli tende a schiacciarsi verso l'avanti e quindi fa un po' quell'effetto, a capelli asciutti. Perché non usi colla? Non ho mai usato lace thin quindi non so da quel lato... Per i nodi dei capelli dietro, è sempre stato così con le lace, perché scoloriscono solo i nodi del front mi pare. E si prova a rendere più irregolare il front, quando è troppo dritto sembra sempre un po' ambiguo. Io pure per una decina d'anni lo portavo dritto e da quando ho iniziato a renderlo più irregolare mi piace di più. La protesi sarebbe relativamente nuova, istallata a dicembre... Passai a lace thin dato che mi da un effetto simile, ma rendendomi il processo di istallazione veloce e mi evita di impiastricciare i capelli con la colla oltre ad avere una buona durata (nel mio caso). Devo solo capire come riuscire a renderlo irregolare Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: Mercoledì alle 11:21 Autore Segnala Share Inviato: Mercoledì alle 11:21 13 ore fa, Erelbr ha scritto: Ci sarebbero ore e ore di lettura e discussioni in merito a come rendere irregolare un front in lace con pinzette e/o crema depilatoria (sono passati quasi dieci anni da quando si parlava di quelle tecniche lì, che ricordi!) ma te le risparmio... Sagomare un front se il lace è a filo, ovvero se partono subito i capelli, non è un'operazione banale perciò consiglierei di pensare al metodo dalla prossima protesi, ordinandola con lace in eccesso. Nulla vieta di provarci anche adesso se ti va. Ti serve un po' manualità e del di materiale specifico: testina in polistirolo, tape sottile e bisturi. Sembra complesso, ma ci sono delle alternative. Io ho creato due testine in polistirolo tagliando a metà una di quelle sfere che in genere sono usate per il decoupage, di diametro da una ventina di cm. Il bisturi può essere sostituito da una si quelle penne con la lama che si usano nel modellismo. Piazza i tape a filo, bagna i capelli, pettinali indietro in modo da scoprire il front e posiziona la protesi sulla testina. Poi usando il bisturi puoi sbizzarrirti a rendere irregolare il front, senza esagerare. Giusto per rompere la linea continua dei capelli e del lace. Per le manutenzioni successive basterà piazzare il tape alla bene e meglio e usare bisturi e testina per seguire le irregolarità che avrai creato la prima volta o ritoccarle nel caso fosse necessario. So che sembra complesso, ma è più facile a farsi che a dirsi! Grazie Erelbr per tutte le info super dettagliate! Effettivamente sembra un po complicato, ma solo per il fatto che a pensarci mi viene il timore di distruggere l'impianto in maniera irreparabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: Mercoledì alle 17:11 Segnala Share Inviato: Mercoledì alle 17:11 Lo farai quando avrai l'impianto di rimpiazzo! Non stare troppo a pensarci nel complesso è ottimo, soprattutto con la pettinatura effetto bagnato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: Mercoledì alle 17:50 Segnala Share Inviato: Mercoledì alle 17:50 6 ore fa, ilmoro ha scritto: La protesi sarebbe relativamente nuova, istallata a dicembre... Passai a lace thin dato che mi da un effetto simile, ma rendendomi il processo di istallazione veloce e mi evita di impiastricciare i capelli con la colla oltre ad avere una buona durata (nel mio caso). Devo solo capire come riuscire a renderlo irregolare Grazie mille! Semplice creare l'irregolarità,(Pazzolivo docet) bisogna creare un calco (lui aveva scritto dima) che ricrea il taglio seghettato/ non lineare, lo facevo anche io e lo faccio tutt'ora, all'inizio utilizzavo la cartina che togli dal tape quando installi, quella ti fa già da calco per il prossimo taglio (prima del lace e poi del tape), poi dopo una volta trovato l'irregolarità che mi piace sono passato ad un pezzo di plastica più duro della cartina, ho utilizzato quella plastica che mettono nei colletti delle camice e tutt'ora utilizzo quella per rendere irregolare il front della v-loop (allora lo facevo con il lace). Essendo più rigida la plastica si rovina meno della cartina del tape, quindi non devi ogni volta sostituirla. Io quando mettevo il lace utilizzavo come tape il Supertape Low-Profile che è di spessore la metà del Supertape (cosa che faccio anche adesso con la v-loop, naturalmente arretrato di 2 millimetri dal front, poi chiudo con la colla acrilica Pegaso Supermatt, la colla anche se poca con il lace era ostica da togliere passate le 2/3 settimane, anche per via dei ritocchi fatti nel front.(come anche quella residua del tape) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: Mercoledì alle 22:04 Segnala Share Inviato: Mercoledì alle 22:04 Ciao Dago! Sai che invece io ho sempre trovato difficoltà a sagomare con calco!! Ricordo di averci provato più volte in passato ma ci mettevo troppo tempo quindi poi finivo per andare ad occhio. Con il tempo si affina anche quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati