Vai al contenuto

Shampo Antirosso o Ripristino Colore con Shampoo colorante?

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, volevo Raccogliere le Vostre eperienze in merito alla normale decadenza del colore e cosa Fate per ripristinare la Situazione.

Premetto che io ho un colore castano nr.2

Io già una Volta ho Fatto una tinta alla mia protesi, con "Schwarzkopf Men Perfect Colorante in Gel" Tonalità 70, ha colorato perfettamente i capelli, ma è risultata per me troppo scura rispetto ai miei capelli naturali ed aimè ho colorato anche la base ed ho dovuto farne di tutti i colori per poter ripristinare la trasparenza.

Ora che di nuovo la mia protesi sta scaricando il colore stavo pensando di provare un prodotto diverso.

Uno Shampoo Antirosso "quegli shampoo con i pigmenti Verdi che spengono il riflesso rosso" tipo: Shampoo antirosso - Alama

oppure

Garnier Movida Crema Shampoo Colorante senza Ammoniaca. (Pensando di Fare lo Shampoo mettendo la protesi su una tesina a Testa in Giù per non far colare il colore sulla Base)

Attendo le Vostre esperienze e consigli!

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/06/2024 alle 21:30, MarcoM1 ha scritto:

Ciao a Tutti, volevo Raccogliere le Vostre eperienze in merito alla normale decadenza del colore e cosa Fate per ripristinare la Situazione.

Io già una Volta ho Fatto una tinta alla mia protesi, con "Schwarzkopf Men Perfect Colorante in Gel" Tonalità 70, ha colorato perfettamente i capelli, ma è risultata per me troppo scura rispetto ai miei capelli naturali ed aimè ho colorato anche la base ed ho dovuto farne di tutti i colori per poter ripristinare la trasparenza.

Ora che di nuovo la mia protesi sta scaricando il colore stavo pensando di provare un prodotto diverso.

Uno Shampoo Antirosso "quegli shampoo con i pigmenti Verdi che spengono il riflesso rosso" tipo: Shampoo antirosso - Alama

oppure

Garnier Movida Crema Shampoo Colorante senza Ammoniaca. (Pensando di Fare lo Shampoo mettendo la protesi su una tesina a Testa in Giù per non far colare il colore sulla Base)

Grazie mille

Ciao io uso l'anti rosso/giallo di Luca e mi trovo molto bene. Non colora, ma toglie il giallastro e ammorbidisce i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso l'antirosso di Luca ma ovviamente qualsiasi antirosso va bene.
Ho usato l'antirosso su una vecchia protesi in lace, piena di capelli ossidati e facevo il trattamento ogni 2 settimane. Con tale protesi ci avevo fatto 1 anno.

Posso dire con certezza che, nel lungo termine, la tendenza è dare riflessi verdi.
Nel mio caso furono pericolosamente evidenti percui buttai la protesi poco dopo. Protesi comunque ormai arrivata alla fine.

Il mio suggerimento è di non abusarne.

Per non colorare la base faccio così ma non è detto sia il metodo migliore:
-verso con un pennello sopra un pettine
-passo con il pettine tenendomi ampiamente a 1 cm o 2 sopra la protesi
-sui primi capelli del front spennello col pennello stando a mezzo cm
-lascio applicato per 1 ora
-risciacquo abbondante e a testa all'ingiù

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... Riporto la mia esperienza... e purtroppo ho letto dopo quello che aveva scritto @zibibbo91.

Ho acquistato su Amazon Uno shampoo No Red "Anti-Rosso" l'ho fatto come un normale shampoo credendo che non dasse nessun problema.

Quindi ho aperto il prodotto, l'ho distribuito sui capelli come un normale shampoo... "il colore è un Verde scurissimo" e l'ho lasciato in posa qualche minuto... Risultato!!!

Base VERDE....😅

Ho dovuto sciacquare la base tantissime volte per togliere il colore... che in parte è rimasto ed ha anche opacizzato la base...

Ora... Non è un Grosso problema perchè a breve cambierò la mia protesi... comunque prima di buttarla la utilizzerò per i test su quale prodotto sia meglio...

Questo della ALAMA lo sconsiglio vivamente per le nostre basi, ma non escludo possa essere un valido prodotto per ritonalizzare i capelli naurali.

Ora ho acquistato: Garnier Movida Crema Shampoo Colorante senza Ammoniaca, proverò a farla senza toccare la Base e staremmo a vedere il risultato...

WhatsApp Image 2024-06-09 at 16.42.33.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho Fatto il colore con Garnier Movida Crema Shampoo Colorante senza Ammoniaca, mettendo la protesi Attaccata con il Tape su una testina in polistirolo a Testa in Giù per non far colare il colore sulla Base.

Questa Volta sono stato attento ed è andato tutto Bene! Non ho colorato la Base ed è venuto un buon lavoro ed un bel colore!

Penso che con questo metodo a testa in giù si può utilizzare qualsiasi tinta senza ammoniaca!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao a tutti, ma a me sembra non colorare poco o niente setup antracite. Forse sbaglio qualcosa, sulla confezione dice di non farlo su capelli lavati, ma in che senso? non sporchi e asciutti oppure puliti e asciutti oppure semplicemente significa non bagnati? perchè io l'ho sempre fatto a capelli "porchi" e non vorrei che unto della mia pelle e residui di silicone impediscano la colorazione. Voi come fate? li lavate li asciugate e non date nessun balsamo prima di colorarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, capelli79 ha scritto:

Ciao a tutti, ma a me sembra non colorare poco o niente setup antracite. Forse sbaglio qualcosa, sulla confezione dice di non farlo su capelli lavati, ma in che senso? non sporchi e asciutti oppure puliti e asciutti oppure semplicemente significa non bagnati? perchè io l'ho sempre fatto a capelli "porchi" e non vorrei che unto della mia pelle e residui di silicone impediscano la colorazione. Voi come fate? li lavate li asciugate e non date nessun balsamo prima di colorarli?

Ciao,

io lo metto quando ho lavato i capelli da un paio di giorni. Metto setup, lascio in posa, risciacquo, metto poco incanto, risciacquo e asciugo. Poi non sono sicuro sia la procedura corretta ma per il risultato che desidero va bene così. 

Non colora ma spegne i riflessi rossastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 02/06/2024 alle 21:30, MarcoM1 ha scritto:

oppure

Grazie mille

Ciao marco M1  purtroppo mi è capitato pure a me di colorare la base con lo stesso prodotto...

Come hai fatto per riuscire a farla tornare trasparente,???

Ho un impianto così che non metto per quel motivo....non riesco a farla tornare trasparente la base...

E sul front si nota....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/07/2024 alle 10:02, capotosto ha scritto:

Ciao, nessuno a cui è successo?? 

Avete risolto in qualche modo oppure nei continui lavaggi poi anche sulla base si schiarisce???

Ciao io con pellicola non ho mai macchiato la base sia usando Setup di Luca, sia tinta con acqua ossigenata e tinta per capelli. Mi dispiace ma non posso aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Il 26/07/2024 alle 10:02, capotosto ha scritto:

Ciao, nessuno a cui è successo?? 

Avete risolto in qualche modo oppure nei continui lavaggi poi anche sulla base si schiarisce???

Scusami ho visto solo ora il tuo messaggio... mi era sfuggito.

Ne ho provate tante ed ho provato a tenere in ammollo la sola parte Frontale della base in alcool ed anche in Limonene... La base si è schiarita ma non ha fatto miracoli...

Con il tempo ed i diversi lavaggi poi il colore va via.

Un'altra cosa per mascherare e tagliare la Base a Filo dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti