Vai al contenuto

Prima protesi - Consigli densità, ondulazione, stile..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo 2 anni di profonde riflessioni e studio del forum, chiacchiere con l'incaricato regionale e visione di protesi dal vivo mi sono deciso a intraprendere il grande passo.

Breve storia decorso aga: utilizzato finasteride dai 20 ai 30 anni con mantenimento, zero arretramento front, giusto un po diffuso nel vertex, oggi dopo 12 anni in cui ne ho provate di tutte e di piu (compresi vari research chemicals) senza successo, sono arrivato al punto in cui faccio fatica a mascherare pure col toppik, per cui o adesso o mai piu.

Avrei bisogno di qualche consiglio sull'ondulazione e densità da scegliere per non creare uno stacco troppo forte alla vista degli altri, ho l'idea di salire con la densità magari nel tempo gradualamente, per simulare una cura o una terapia che sta funzionando.

Ho il capello mosso, non riccio, e l'effetto che vorrei ottenere è esattamente quello delle foto allegate stile Alessandro Gassman, che era un po come ce li avevo io.

Ordinerò 2-3 protesi, una v-loop, una lace, e un ferro di cavallo credo per poi valutare da me personalmente i pro e i contro.

Secondo voi che ondulazione sarebbe idonea e che stile (libero?) si adatta meglio allo stile di Gassmann nelle foto? E per la densità?

Posto in fondo anche la situazione attuale, che dopo le foto di Gassman è dura da digerire 🙂

Grazie a tutti!

Cattura.JPG

Cattura1.JPG

Cattura3.JPG

Cattura4.JPG

Modificato da bobone82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se posso aiutarti ma, portandoli così corti, l'ondulazione non si percepirà. Potrebbe assomigliare più ad un taglio corto spettinato.

Con l'ondulazione di "serie" di una stock penso potrai ottenere lo stesso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @bobone82

Nella sfortuna di aver perso quei capelli , ritieniti superfortunato ad aver conservato quell'enorme densità su tutto il resto (parietali/back).

Sotto questo aspetto sei invidiabile.

In questa situazione sei nella migliore condizione per essere un ottimo protesizzato.

È molto facile per chi dovrà farti il taglio integrare la protesi .

Io al tuo posto mi  farei subito il calco ....
https://youtu.be/iwUA8nfbXBE

Mi ordinerei subito una vloop Stock codice 2, ti vedo bene con quei parametri (stile libero/leggermente ondulati/ densità 100....)

Una volta arrivata provvederei a ritagliarla su misura del calco suddetto....
https://youtu.be/bk9pllSfVlQ

Infine trovati un buon barbiere e sei a postissimo nel giro di un paio di settimane. AUGURI 😀👍KlnUIbE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio @biondino

@pifevo sto avendo qualche difficoltà a fare il calco, anche con capelli bagnati quando schiaccio la pellicola i capelli vanno a coprire le linee laterali e il back che dovrei tracciare con pennarello, quindi non riesco a capire bene dove tracciare, come se dovessi fare un po ad occhio su quelle zone. Nel front invece riesco bene ovviamente. Ho fatto 2 tentativi che non mi soddisfano, poi un conoscente mi ha indicato Luca per la prima installazione, non è lontanissimo da casa quindi credo che opterò per lui.

Non ho chiara una cosa, visto che mi consigli una stock, con i parametri di scelta di una personalizzata non otterrei un risultato migliore?

Quando i cinesi vanno a sagomare sul calco, tengono in considerazione solo il perimetro o anche eventuali bombature e conformazione del cranio (mid, vertex..)? Perche se considerano solo il perimetro allora sagomando bene una stock, scegliendo il colore giusto, e l'ondulazione si ottiene lo stesso risultato della personalizzata fondamentalmente, è cosi?

Allego una foto del 2017 per vedere il mosso spettinato che avevo e al quale vorrei avvicinarmi. Dici che portando un taglio di capelli a 6-7 cm, non piu, il parametro dell'ondulazione non sia cosi importante?

Sono orientato per la vloop, ho visto che molti consigliano il flat-back piuttosto che il freestyle, mi sembra di capire che sia cmq versatile anche a pettinature spettinate con front semi-coperto.

Scusa per la valanga di domande, ma visto che sei un istituzione qua dentro ne approfitto.🙏

 

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

@bobone82, non sei lontano da Luca ? ....allora hai risolto alla grande , affidati a lui👍

Comunque, farsi il calco seguendo il video guida è molto facile.

Devi anche andare ad intuito, devi essere deciso a capire quali sono i capelli che dovrai radere a zero per fare posto alla protesi. Dalla foto che hai messo (dove ho segnato la forma del calco con la linea rossa ), si capisce benissimo -appunto- la parte dove segnare il perimetro.

Fatti due calchi , uno per usarlo a ritagliare la stock, l'altro lo spedirai per la factory da utilizzare per gli eventuali  futuri O.C.

Quando non hai particolari problemi di colore capelli, o di  ondulazione e soprattutto densità, perché non ordinarsi una stock ?

Ripeto, i tuoi capelli sembrano facilmente integrabili con una codice "2" , sono blandamente mossi, hai una bella densità su parietali e back , quindi una 100 va benissimo.

Ti consiglio lo "stile libero" puoi pettinarti come ti pare

Ci scommetto su di te su un ottimo risultato finale. Ne sono convintissimo 💪  (.....affidati ad un bravo barbiere).

Tieni poi presente che la patch cutanea / vloop ha una pellicola sottilissima (0.02/0.03 mm) e soprattutto molto elastica, quindi facilmente adattabile  -se ben tirata e fissata in testa-  a qualsiasi forma della calotta cranica.

Io ti consiglierei subito una patch cutanea/ vloop , in un paio di gg.  ti arriva ed intanto prendi confidenza con il mondo protesi.

In seguito puoi sempre ordinartene altre con O.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pifevo eccomi, ti rispondo un po in ritardo, sono stato impegantissimo. Grazie dei consigli!

Sono stato da Luca per un incontro conoscitivo e per pianificare la prossima installazione della protesi che faremo entro luglio.

Persona disponibilissima e professionale, senza parlare del suo front, praticamente perfetto, l'ho guardato "con lente" sotto ogni angolazione e devo dire che è assolutamente insgamabile. Non nego che, avendo visto protesi solo in foto/video sul web, avevo un po di timore che mi sarei ricreduto vedendola dal vivo e che avrei abbandonato l'idea. Invece sono uscito carichissimo, e come direbbe Gene Wilder. "SII PUOO FAAAARRREE!!".

Ho portato la protesi stock vloop comprata da NHS, però ho sbagliato colore, pensavo anche io di essere un 2, ma abbiamo capito poi che sono 1b, ma non è stato un problema, ha detto che me lo sistema lui il colore di questa intanto, poi nel prossimo OC le ordinerò con i parametri corretti.

Farò fare tutto a Luca, mi affiderò alla sua esperienza per capire come, dove e quanto rasare, oltre all'installazione e al taglio. Poi una volta rasato alla prima manutenzione farmi qualche calco a casa diventerà molto semplice immagino.

Vi terrò aggiornati e posterò foto a lavoro ultimato, questo forum è preziosissimo per chi si vuole avvicinare al grande passo. 🙏

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, bobone82 ha scritto:

@pifevo eccomi, ti rispondo un po in ritardo, sono stato impegantissimo. Grazie dei consigli!

Sono stato da Luca per un incontro conoscitivo e per pianificare la prossima installazione della protesi che faremo entro luglio.

Persona disponibilissima e professionale, senza parlare del suo front, praticamente perfetto, l'ho guardato "con lente" sotto ogni angolazione e devo dire che è assolutamente insgamabile. Non nego che, avendo visto protesi solo in foto/video sul web, avevo un po di timore che mi sarei ricreduto vedendola dal vivo e che avrei abbandonato l'idea. Invece sono uscito carichissimo, e come direbbe Gene Wilder. "SII PUOO FAAAARRREE!!".

Ho portato la protesi stock vloop comprata da NHS, però ho sbagliato colore, pensavo anche io di essere un 2, ma abbiamo capito poi che sono 1b, ma non è stato un problema, ha detto che me lo sistema lui il colore di questa intanto, poi nel prossimo OC le ordinerò con i parametri corretti.

Farò fare tutto a Luca, mi affiderò alla sua esperienza per capire come, dove e quanto rasare, oltre all'installazione e al taglio. Poi una volta rasato alla prima manutenzione farmi qualche calco a casa diventerà molto semplice immagino.

Vi terrò aggiornati e posterò foto a lavoro ultimato, questo forum è preziosissimo per chi si vuole avvicinare al grande passo. 🙏

 

 

Che fortuna avere un grande maestro come Luca che ti fa da guida 💪 imparerai prima di tanti di noi. Mandaci le foto quando avrai fatto l'istallazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Eccomi,

Abbiamo fatto tutto alla fine, ecco il risultato, prima foto al momento del taglio e installazione con particolare sul front.

L'integrazione e il colore sono buoni a mio avviso, mi ritengo soddisfatto del risultato e devo ringraziare il buon Luca, quando mi ha chiuso lui il front tutto invisibile, io devo fare un po di pratica ancora perche la pellicola un pelo si nota, quindi i capelli li porto con onda un po avanti a coprire primo cm front, ma immagino ci voglia esperienza.

L'unico neo, se cosi vogliamo chiamarlo, è che non sono soddisfattissimo della linea dell'hairline a front scoperto, forse questo è un limite delle stock?

Mi spiego: non avendo sagomato la protesi sul front, ma solo ritagliata su calco mid e back, chiaramente la curva dell'hairline è "standard", quindi sia che hai fronte stretta o larga quella resta. Nel mio caso che ho la fronte un po stretta la curva dell'hairline della stock risulta con un disegno meno accentuato di come dovrebbe essere, e sembra un po troppo dritta. Magari chi ha ha una testa di dimensioni medie/standard puo anche andare avanti di stock e il risultato sarebbe cmq buono, ma in alternativa credo che la customizzazione abbia una sua importanza per il risultato finale.

Anche perche da quello che ho capito non si sembra il massimo andare a rifilare oltre la pellicola in eccesso dove ci sono i capelli, il rischio di troncarli è parecchio alto. O cmq con un po di pratica si riesce a fare un buon lavoro senza troncare i capelli? se si avete consigli su questo punto?

@pifevo@biondino

 

Per adesso sto usando petalo rosso su perimetro e platinum su front senza tape arretrato, come consigliato da Luca e devo dire che per 1 settimana regge tutto egregiamente, qui sono stato fortunato perche petalo rosso si rimuove molto facilmente senza remover addirittura e la mia pelle lo tollera benissimo.

 

a.jpg

b.jpg

c.jpg

d.jpg

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @bobone82

Non farti troppi problemi, VA BENISSIMO !

Con Luca non potevi che essere tranquillo sul risultato.

C'è anche da dire che Luca ha lavorato su una situazione (la tua) veramente ottimale (parietali e back belli alti e folti...). 

GODITI IL TUO NUOVO LOOK 😉👍

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao @bobone82

Non farti troppi problemi, VA BENISSIMO !

Con Luca non potevi che essere tranquillo sul risultato.

C'è anche da dire che Luca ha lavorato su una situazione (la tua) veramente ottimale (parietali e back belli alti e folti...). 

GODITI IL TUO NUOVO LOOK 😉👍

Grazie 🙏

Invece tornando ai tecnicismi, si puo tagliare oltre la pellicola in eccesso o si rischia di far danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bobone82 ha scritto:

Grazie 🙏

Invece tornando ai tecnicismi, si puo tagliare oltre la pellicola in eccesso o si rischia di far danni?

Personalmente ho sempre e solo tagliato la pellicola in eccesso. Non mi sono mai posto il problema di tagliare oltre per disegnarmi il front secondo il mio desiderio. Fossi in te non intaccherai la parte di pellicola dove ci sono i capelli , non ne vedo la necessità.

L'attuale tuo front va benissimo, non ti fissare su cose inutili .

È un mio consiglio, magari altri ti diranno il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @bobone82 concordo con quanto scrive @pifevo 

Con la pettinatura che vedo non farti problemi per la forma del front. Inoltre, il risultato che vedo nella prima foto quando sono bagnati e con i capelli corti post taglio, il risultato sembra davvero fantastico!

E' una Vloop o pellicola?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente sul fatto di non andare a modificare la linea/forma del front,

tu pensa che questi che producono impianti sono anni che lo fanno e hanno studiato i tipi di front da replicare, (li fanno differenti solo quando devono produrre impianti personalizzati) se fai caso i tape sono realizzati con curvature che si adattano perfettamente alla/e linee dei front replicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto goditi questo splendido risultato! E inizia a prendere confidenza.

poi col tempo puoi pensare di tagliare un po’ il front, ti resteranno i monconi dell’innesto che toglierai con una pinzetta uno ad uno, strappandoli… di solito una normale vloop regge lo strappo dell’innesto. Ma penso che questi siano dettagli a cui ci si possa pensare quando si ha già un po’ di confidenza con la protesi.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Brigitte ha scritto:

...puoi pensare di tagliare un po’ il front, ti resteranno i monconi dell’innesto che toglierai con una pinzetta uno ad uno, strappandoli…

Con la mia pazienza , dopo appena 30 secondi, lo prenderei a martellate ...il front..🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)

è una vloop stock!

Grazie dei consigli, lo so che è piu una mia fissa, ma se scopro il front vedo l'hairline un po dritta, invece mi sarebbe piaciuta una curva piu accentuata/stempiata, un po come lo era la mia originale ma con la densità su tutta la linea, e il capello un po piu mosso. Cmq ho gia fatto calco e ordine di altre 2 protesi vloop.

@Brigitte era proprio questo il punto che mi interessava, quindi è impossibile fare il lavoro senza tagliare i capelli sotto? i monconi di pochi mm che rimangono si riescono a strappare bene con pinzetta o serve la lunghezza di tutto il fusto perche vengano via completamente?

Sto facendo manutenzioni settimanali, non tanto per petalo rosso che cmq mi da l'idea che reggerebbe ancora, quanto per la ricrescita. i capelli erano pochi ma crescono molto velocemente, faranno 3mm in una settimana, non scherzo.

La parte piu ostica in fase di manutenzione è decisamente il riposizionamento in testa, una faticaccia beccare front e tempie sul punto esatto e che vada dritta dietro, noto che mi si forma sempre una pieghetta zona vertex, mi devo "skillare" 😄

 

Modificato da bobone82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

@bobone82 perdonami il ritardo di risposta, seguo poco il forum ultimamente causa impegni.

Tagliando la pellicola inevitabilmente tagli gli innesti sotto, impossibile -direi- schivarli, soprattutto dove la densità è “normale” (a volte i primi mm di front sono radi e lì forse riesci a zigzagare con le forbici tra gli innesti). I monconi si riescono abbastanza a togliere, ma dove la densità è normale (ipotizzo sui lati dove faresti la stempiatura) gli innesti sono fatti con 2 o 3 capelli quindi qualcuno potrebbe non venir via bene. Comunque si ottiene un risultato buono direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...