Dippo00 Inviato: 3 Maggio Segnala Share Inviato: 3 Maggio Ciao a tutti! Voglio raccontarvi una delle più brutte esperienze che mi siano capitate, tre giorni fa, dopo aver fatto un po’ di ricerche sui parrucchieri che installano protesi nella mia zona, prendo appuntamento con uno di questi per l’installazione. Mi dirigo nella sua barberia, porto le mie due protesi e gli dico chiaramente che non ho il calco in quanto ne avevo effettuato solamente uno per l’ordine (mancanza mia questa), mi dice che non è un problema e che raserà la zona in relazione alle dimensioni della protesi (già in quel momento qualcosa mi puzzava, in quanto mi domandavo il perché non stesse facendo un calco nuovo per tagliare eventualmente la protesi). In ogni caso comincia a rasare in base alla protesi non curandosi se stava eventualmente rasando anche zone in cui non c’era il diradamento. Successivamente mi chiede se preferisco l’installazione con tape o con colla, io rispondo con tape in quanto sono alle prime armi e voglio fare un po’ di esperienza, allorché comincia a posizionare i tape e lì capisco che probabilmente ha messo i biadesivi nella protesi tre volte nella sua vita (ad essere generosi), in quel momento provo una sensazione di panico incredibile anche perché avevo il centro rasato ed i lati lunghi come Gargamella. Cerco di aiutarlo (io che non ho mai messo una protesi…), e gli dico di posizionarli lungo tutto il perimetro senza lasciare parti di pellicola scoperte, noto che non sagoma i tape ma li posizione a casaccio lasciando parti del perimetro scoperte, dunque gli chiedo il motivo e lui mi risponde che non è un problema e che la protesi non si staccherà comunque. Passiamo all’installazione e si nota palesemente che la protesi è più grande della zona che ha rasato e quindi va sui capelli, gli dico esplicitamente di tagliare la base della protesi perché non volevo tagliare capelli sani, in tutta risposta lui comincia a rasare altri capelli… Riprova nuovamente l’installazione e mi dice testuali parole ‘’è perfetta!’’, io gli rispondo che la protesi è perfetta (colore azzeccatissimo) ma che è installata una me*da, il front aveva parti scollate in quanto aveva messo la colla senza spalmarla con il pennellino bensì spremuta dal tubetto mentre alzava i lembi del front che immediatamente schiacciava dopo aver messo la colla (non la raffreddava con il phon). Quindi in conclusione avevo il back tutta sollevato e sui capelli (il calco che avevo fatto era troppo grande) i lati incollati ai capelli e non sulla cute ed il front con lembi sollevati che si staccava con una facilità disarmante. In quel momento volevo sinceramente sprofondare, gli dico dunque tutti gli errori che ho notato e lui mi risponde ‘’Guarda che non è un trapianto, è una protesi, è normale che se la muovi si stacca’’, non so cosa mi abbia fermato dal mettermi le mani addosso… Forse il fatto che in quella stanza ci fosse sua moglie, sua figlia e suo figlio che mi ridevano in faccia perché avessi messo un parrucchino, chissà. In ogni caso non soddisfatto di avermi rovinato mi fa un taglio schifoso in 3 minuti (Giustamente aveva i clienti che lo aspettavano) e mi dice ‘’Perfetto!’’. Ormai l’unico pensiero che avevo era di scappare anche perché i clienti mi guardavano insistentemente avendo capito la situazione, torno a casa e mi metto immediatamente all’opera. Stacco la protesi con il remover e tutti i tape e la colla, lavo la protesi (dimenticavo, non ha nemmeno lavato la protesi e nemmeno la mia testa dopo averla rasata e ha fatto il taglio con la protesi asciutta), cerco di posizionare i tape ( strong tape ) nel perimetro e riprovo ad installare, risultato schifoso ma meglio di quello del barbiere. Preso dallo sconforto dopo aver passato una giornata infernale, tolgo tutto e raso a zero. Ad oggi mi trovo rasato, sono uscito con il cappellino e un po’ di persone mi hanno visto (dato che hanno notato la rasatura laterale). Ho bisogno di un consiglio, cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 3 Maggio Segnala Share Inviato: 3 Maggio Ciao @Dippo00 dunque, grazie per avermi fatto ridere. . . Gargamella mi mancava nella lista delle persone a cui assomiglio senza protesi e devo dire che è proprio azzeccata. Ora veniamo a te. Nel momento stesso in cui ti ha detto che avrebbe rasato i capelli in funzione della protesi avresti dovuto alzarti ed andartene. Ci chiedi cosa puoi fare ora? Purtroppo hai già rasato i capelli e l'unica cosa da fare, secondo me, è aspettare che ti ricrescano un po, in modo da poter fare il calco DA SOLO, tagliarti la protesi DA SOLO in base al calco, e poi mettere la seconda protesi facendo una pettinatura con doppio taglio. Non so se l'età te lo permetta ma meglio un doppio taglio a 50 anni, esempio, che girare rasato con capelli ricresciuti. Perché i capelli ricrescano quel poco che serve, credo passeranno un paio di settimane (non so che lavoro fai e se puoi eventualmente girare col berretto) ma credo sia l'unica strada che io seguirei. L'iter che hai seguito fino alla fine, dal mio punto di vista, è stato un po azzardato. Capisco l'ansia/emozione della prima installazione, la paura del cambiamento, la fiducia riposta nel "professionista" sbagliato ma quando capitano situazioni come questa o simili, l'unica cosa da fare è fermarsi, respirare, chiedere aiuto. Ti scrivo questo perchè molti anni fa avevo fatto il colore ai capelli della protesi cannando in pieno. Erano scurissimi (quasi neri) io ho colore 4 quindi castano chiaro. Sembrava (era) il classico parrucchino appoggiato in testa. Sembravo uscito da un film di Lino Banfi. In quel momento (panico a parte), mi sono fermato per capire cosa fare e ho scritto nel gruppo. C'è stato un utente, credo fosse parrucchiere o simile, che mi ha guidato passo passo a decolorare piano i capelli per schiarirli. Ho impiegato una giornata buona e i capelli hanno retto abbastanza, ma alla fine ho potuto riprendere una vita quasi normale, anche se per quale settimana mi sono sentito dire "ma ti tingi i capelli?" Rispondendo" si e a volte sbaglio colore". Oggi, con le stock in 2 giorni avrei risolto tutto ma, all'epoca, non credo esistessero. Spero di esserti stato d'aiuto e che qualcun altro ti dia suggerimenti migliori. Ciao 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 3 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio (modificato) Ciao @biondino, grazie per la risposta! Per ora metterò il cappello costantemente in attesa di un minimo di ricrescita tale da permettermi di fare il calco per tagliare la base. Il problema è che ho i parietali molto alti ed ho paura che che il taglio venga innaturale in quanto verrebbe una sfumatura altissima. Allego una foto per capire: https://imgur.com/a/xtXEBea Modificato 3 Maggio da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 3 Maggio Segnala Share Inviato: 3 Maggio 5 minuti fa, Dippo00 ha scritto: Ciao @biondino, grazie per la risposta! Per ora metterò il cappello costantemente in attesa di un minimo di ricrescita tale da permettermi di fare il calco per tagliare la base. Il problema è che ho i parietali molto alti ed ho paura che che il taglio venga innaturale in quanto verrebbe una sfumatura altissima. Allego una foto per capire: https://imgur.com/a/xtXEBea Ciao @biondino, grazie per la risposta! Figurati, capisco cosa stai provando e, se da una parte mi dispiace, dall'altra sono contento perché sono certo che questa situazione ti insegnerà tanto (come a tutti noi). Prima cosa: Imparare ad essere autonomi. Quello che oggi sembra un problema domani sarà bello (mi riferisco ai parietali alti). allora potresti tenere il calco un po più largo (che vada un po sopra i tuoi parietali) mettendo meno tape e piuttosto mettendone centrale (dove non crescono) per sicurezza. I capelli crescono anche sotto i tape se sono forti. E piano piano, appena crescono, rimpicciolisci la protesi lasciando fuori i tuoi. Altrimenti un mese di cappellino e fai un taglio un po più azzardato. Ultima cosa: lo "scorticatore" è nella lista dei parrucchieri di @medusa? Altrimenti lo devi aggiornare che lo depenni dalla lista. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 3 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio Ma di fatti il mio intento era farmi aiutare solo nella prima installazione, purtroppo sono stato sfortunato. 11 minuti fa, biondino ha scritto: E piano piano, appena crescono, rimpicciolisci la protesi lasciando fuori i tuoi Quindi tu dici di non rasare le parti alte dei parietali? Fino a che lunghezza posso farlo? 12 minuti fa, biondino ha scritto: Altrimenti un mese di cappellino e fai un taglio un po più azzardato. Sarebbe la scelta migliore, ma non so quanto posso resistere pelato ahahah 12 minuti fa, biondino ha scritto: Ultima cosa: lo "scorticatore" è nella lista dei parrucchieri di @medusa? Altrimenti lo devi aggiornare che lo depenni dalla lista. Per quanto riguarda lo scorticatore ci penso io a depennarlo definitivamente, scherzo (anche se vorrei). Comunque non è in lista in quanto me lo ha consigliato un parrucchiere che era in lista e che non installa più… A Palermo c’è la desolazione da questo punto di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Maggio Segnala Share Inviato: 3 Maggio Storia TRAGICAAAAAAA! Secondo me comunque non era necessario radere, ora ti sei incasinato ancora di più. Con la protesi così stretta l'unica è attendere attendere attendere... con il cappellino. 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 3 Maggio Segnala Share Inviato: 3 Maggio Ciao @Dippo00 È una mia impressione...o quelli sono ancora bulbi in vita. Ma com'eri messo prima di rasarti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 4 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio (modificato) 14 ore fa, pifevo ha scritto: Ma com'eri messo prima di rasarti? Non bene, ma neanche malissimo, ti allego le foto: https://imgur.com/a/ZUEDb5p Avevo già premesso che non ho intenzione di assumere finasteride. In ogni caso dalle foto non si capisce molto bene la situazione, soprattutto la stempia tura. Modificato 4 Maggio da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 4 Maggio Segnala Share Inviato: 4 Maggio 1 ora fa, Dippo00 ha scritto: Non bene, ma neanche malissimo, ti allego le foto: https://imgur.com/a/ZUEDb5p Cavolo, sei nella condizione migliore per essere un protesizzato facilmente sistemabile . Area da coprire piccola con parietali e back folti e altissimi. La protesi , praticamente si piazzerebbe da sola ...anche un calzolaio te la saprebbe integrare. Ma com'è che non hai ancora fucilato questo tuo barbiere (compreso la moglie e i figli ...che si permettono di fare gli spiritosi , invece di preoccuparsi delle scarsissime capacità professionali del loro familiare) 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 4 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio (modificato) Sono rimasto sconvolto anche io dalla totale incompetenza del tizio anche perché, anche a me che sono inesperto, mi sembrava logico tagliare la base della protesi e posizionare in maniera contigua al bordo i tape. Purtroppo sono stato molto sfortunato, e sinceramente mi sono trattenuto molto dal non mettergli le mani al collo quando mi ha detto ‘’È una protesi, mica un trapianto’’, non ero molto credibile con l’aspetto da Krusty il clown. inoltre se non avessi rasato avrei avuto comunque il problema dei parietali troppi bassi, quindi a questo punto meglio aspettare che ricrescano e questa volta faccio tutto da solo con l’aiuto di qualche amico. L’unica cosa negativa è sopportare la ricrescita bruttissima che ci sarà dato che il toppik a questa lunghezza ha un effetto schifoso, non posso sfumare troppo i lati perché li devo fare ricrescere, dovrò impiantarmi con la colla un cappellino praticamente. Modificato 4 Maggio da Dippo00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 4 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio Comunque così per ridere: https://www.instagram.com/reel/C4J5CV1tqds/?igsh=MWkzNWFmaTlidDhqdQ== 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e pifevo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 4 Maggio Segnala Share Inviato: 4 Maggio 5 ore fa, Dippo00 ha scritto: a questo punto meglio aspettare che ricrescano e questa volta faccio tutto da solo con l’aiuto di qualche amico. Ma certamente. Basta seguire perfettamente i video guida della NHS su come farsi il calco e se vuoi subito una stock , c'è anche il video su come ritagliarsela su misura del calco. Dippo , è talmente facile piazzarti una protesi -per come sei messo- che potrai ricevere consigli -"in diretta" su come fare 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 5 Maggio Segnala Share Inviato: 5 Maggio Il 3/5/2024 alle 16:29, Dippo00 ha scritto: Ma di fatti il mio intento era farmi aiutare solo nella prima installazione, purtroppo sono stato sfortunato. Quindi tu dici di non rasare le parti alte dei parietali? Fino a che lunghezza posso farlo? Sarebbe la scelta migliore, ma non so quanto posso resistere pelato ahahah Per quanto riguarda lo scorticatore ci penso io a depennarlo definitivamente, scherzo (anche se vorrei). Comunque non è in lista in quanto me lo ha consigliato un parrucchiere che era in lista e che non installa più… A Palermo c’è la desolazione da questo punto di vista. Quindi tu dici di non rasare le parti alte dei parietali? Fino a che lunghezza posso farlo? Li lascerei crescere in modo uniforme TUTTI come prima di rasarli (non necessariamente con quella lunghezza altrimenti a Natale stai ancora col cappellino), Poi farei il calco, poi raserei solo la zona protesi e farei l'instalazione con un doppio taglio (cambiando taglio è vero che dai più nell'occhio ma la risposta a qualsiasi domanda è "ho tagliato i capelli" ( anche se esco dal barbiere con i capelli più lunghi A Palermo c’è la desolazione da questo punto di vista. Non ci sono pallucchieli cinesi a Palermo? Io vado con la foto di come li voglio e 8 su 10 ci azzecca. In ogni caso installo DA SOLO a casa la protesi e vado dopo che ho un po tagliuzzato i capelli della protesi in modo da dare già un po di forma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 5 Maggio Segnala Share Inviato: 5 Maggio 19 ore fa, Dippo00 ha scritto: Sono rimasto sconvolto anche io dalla totale incompetenza del tizio anche perché, anche a me che sono inesperto, mi sembrava logico tagliare la base della protesi e posizionare in maniera contigua al bordo i tape. Purtroppo sono stato molto sfortunato, e sinceramente mi sono trattenuto molto dal non mettergli le mani al collo quando mi ha detto ‘’È una protesi, mica un trapianto’’, non ero molto credibile con l’aspetto da Krusty il clown. inoltre se non avessi rasato avrei avuto comunque il problema dei parietali troppi bassi, quindi a questo punto meglio aspettare che ricrescano e questa volta faccio tutto da solo con l’aiuto di qualche amico. L’unica cosa negativa è sopportare la ricrescita bruttissima che ci sarà dato che il toppik a questa lunghezza ha un effetto schifoso, non posso sfumare troppo i lati perché li devo fare ricrescere, dovrò impiantarmi con la colla un cappellino praticamente. Beh! dopo Gargamella anche Krusty il Clown non è male Visto che ora sei rasato, fai qualche prova installando e togliendo la protesi scorticata. Indipendentemente dal risultato visivo fai pratica con il giocattolino Così magari non hai bisogno neanche dell'aiuto del tuo amico 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 5 Maggio Segnala Share Inviato: 5 Maggio 17 ore fa, Dippo00 ha scritto: Comunque così per ridere: https://www.instagram.com/reel/C4J5CV1tqds/?igsh=MWkzNWFmaTlidDhqdQ== Tu sei il mio mito! io non ce la farei a ridere al posto tuo . . . per cui Bravo che sdrammatizzi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 5 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio @biondinoAspetterò che arrivino ad una lunghezza ideale e farò il calco. 6 ore fa, biondino ha scritto: Non ci sono pallucchieli cinesi a Palermo? Più che altro ci sono pochi parrucchieri che installano protesi, ma dopo quest’ultima esperienza ho capito più di prima che è meglio sbagliare da soli e che è meglio farsi mettere la protesi da uno che almeno la porta. 6 ore fa, biondino ha scritto: Bravo che sdrammatizzi!! E che devo fare ahahah considera che ho 24 anni, se devo convivere con la protesi è bene che io cominci da ora a riderci su 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 7 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 7 Maggio Ciao a tutti! Oggi, sfruttando il fatto che sono rasato, ho provato a mettermi la protesi che era già stata tagliata in maniera discutibile dallo scorticatore. Vi allego le foto e vi espongo come l’ho installata e quali sono state le problematiche: ho installato con solo Petalorosso che, dato che i capelli erano di qualche millimetro, si era ancorato completamente e ho dovuto spruzzare un bel po’ di remover per toglierla. In ogni caso ho avuto problemi nel sagomare i tape, di fatti ci sono parti del front, del back e dei laterali in cui tape sono troppo sovrapposti. Il secondo problema è che probabilmente io non mi trovo molto bene ad installare con i tape già scartucciati perché ho ancora difficoltà a centrare la protesi (a maggior ragione avendo i capelli rasati), e nonostante abbia usato miracolo ho combinato un delirio perché i capelli si sono andati ad appiccicare sui tape. Terzo problema, evidentemente non sono riuscito a distendere per bene la protesi mentre la installava, di fatti ci sono delle bolle d’aria e il classico rumore di sacchetto. Foto: https://imgur.com/a/c2XiJuo La ‘’B’’ sta per back, mentre ‘’F’’ sta per front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 7 Maggio Segnala Share Inviato: 7 Maggio (modificato) 44 minuti fa, Dippo00 ha scritto: Ciao a tutti! Oggi, sfruttando il fatto che sono rasato, ho provato a mettermi la protesi che era già stata tagliata in maniera discutibile dallo scorticatore. Vi allego le foto e vi espongo come l’ho installata e quali sono state le problematiche: ho installato con solo Petalorosso che, dato che i capelli erano di qualche millimetro, si era ancorato completamente e ho dovuto spruzzare un bel po’ di remover per toglierla. In ogni caso ho avuto problemi nel sagomare i tape, di fatti ci sono parti del front, del back e dei laterali in cui tape sono troppo sovrapposti. Il secondo problema è che probabilmente io non mi trovo molto bene ad installare con i tape già scartucciati perché ho ancora difficoltà a centrare la protesi (a maggior ragione avendo i capelli rasati), e nonostante abbia usato miracolo ho combinato un delirio perché i capelli si sono andati ad appiccicare sui tape. Terzo problema, evidentemente non sono riuscito a distendere per bene la protesi mentre la installava, di fatti ci sono delle bolle d’aria e il classico rumore di sacchetto. Foto: https://imgur.com/a/c2XiJuo La ‘’B’’ sta per back, mentre ‘’F’’ sta per front Il fatto che il tape sia sovrapposto non crea problemi se non che fa più spessore. Io però, non metto mai tape così tanto sovrapposti ma lascio sempre un cm di spazio tra i vari pezzi su tutto il perimetro, tranne che nel front dove sono LEGGERMENTE sovrapposti. Così facendo il sudore defluisce tramite gli spazi vuoti. Io installo con tape scartucciati ma metto tutte mollette/pinze per capelli sui capelli della protesi in modo che non vadano sui tape. Rumore di sacchetto e bolla d'aria, perché non è perfettamente adesa. Di solito parto dal front facendo attenzione alle tempie (che siano alla stessa altezza per evitare che sia storta e poi, sempre tenendola tesa la "accompagno" con le dita dal centro ai lati. Nel frattempo (prima di averla completamente installata) verifico con lo specchio i lati per essere certo che sia dritta e arrivi a filo dei miei superstiti. Se la vedo centrata procedo sempre dl centro accompagnandola con le dita. Visto che è una Vloop fai le prove SENZA i tape (solo con le pinze per tenere su i capelli) e trovi il modo più giusto per te. Modificato 7 Maggio da biondino 2 Utenti hanno reagito qui! pifevo e Dippo00 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 8 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio Grazie per la risposta @biondino! Per quanto riguarda i tape, posso comprare i tape già sagomati? Credo che qualcuno mi avesse consigliato supertape low-profile, sarebbe più comodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 9 Maggio Segnala Share Inviato: 9 Maggio 21 ore fa, Dippo00 ha scritto: Grazie per la risposta @biondino! Per quanto riguarda i tape, posso comprare i tape già sagomati? Credo che qualcuno mi avesse consigliato supertape low-profile, sarebbe più comodo? Io compro il tape dritto e con leggera curvatura. Non rotolo. Poi sagomo al meglio che riesco prima di applicare. Non ho mai usato supertape, non so risponderti. 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 12 Maggio Segnala Share Inviato: 12 Maggio Il 8/5/2024 alle 13:38, Dippo00 ha scritto: Grazie per la risposta @biondino! Per quanto riguarda i tape, posso comprare i tape già sagomati? Credo che qualcuno mi avesse consigliato supertape low-profile, sarebbe più comodo? I pre tagliati sono tutti più comodi, il supertape low profile è più sottile rispetto a quello normale ed ha la stessa tenuta. Quando li posizioni sull'impianto parti dal front,poi mano mano li posizioni (io li faccio sovrapporre) dx e sx lasciando per ultimo il back, in quell'ultimo se troppo grande lo tagli nella misura che ti serve, quello che rimane poi lo utilizzi la volta dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 12 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio Grazie per la risposta @Dago! Per sagomati intendi che sono pre-tagliati e a forma di ‘’C’’? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 13 Maggio Segnala Share Inviato: 13 Maggio Io li prendo tutti,dritti,curvatura C e CC. 1 Utente ha reagito qui! Dippo00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 14 Maggio Segnala Share Inviato: 14 Maggio Per la mia esperienza sul front metti solo 3mil a filo o colla,nel resto del perimetro petalorosso stendendo peró un filo di colla sulla cute prima di abbassare il back!io mi trovo benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dippo00 Inviato: 21 Giugno Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno Ciao a tutti! Vi scrivo nuovamente per aggiornarvi sulla situazione attuale, sono passati due mesi da quando, impulsivamente, mi sono rasato a zero. Come previsto, la ricrescita è qualcosa di esteticamente inguardabile e in più non mi risulta molto semplice usare il toppik in quanto la situazione non è delle migliori. Vi allego delle foto e vi chiedo, potrei installare la protesi al momento? Se sì, devo necessariamente sacrificare capelli sani? Inoltre quale taglio mi consigliereste nella situazione attuale? Grazie! https://imgur.com/a/jAJhQ8D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati