biondino Inviato: 12 Aprile Segnala Share Inviato: 12 Aprile Ciao a tutti, stavo preparando la nuova Vloop che indosserò tra qualche settimana sagomandone il perimetro, essendo una stock. Mi trovo in difficoltà per tagliare il front in eccesso ma, essendo la prima Vloop che indosserò, non vorrei fare danni. La difficoltà sta nel fatto che l'eccesso di pellicola tende ad arrotolarsi (piegarsi all0interno), per cui mi risulta difficile senza fare danni. Avete un metodo con il quale vi trovate bene? Lo fate con Vloop da installare o già installata? grazie. @pifevo @zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Aprile Segnala Share Inviato: 12 Aprile Ciao Biondino, Qui trovi due video con due tecniche diverse per tagliarla: https://www.newhairsystem.it/guide/video/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 12 Aprile Segnala Share Inviato: 12 Aprile (modificato) Ciao, io utilizzo un pezzo di plastica che ho ritagliato a zig zag, il pezzo di plastica l'ho ricavato da un pezzo che era presente in una camicia nuova, hai presente quello che di solito mettono all'interno del colletto? Ecco io ho preso quello utilizzandone una metà che sono andato a sagomare, solitamente ad impianto nuovo pratico un piccolo foro con il bisturi dove poi infilo una molletta (quelle a becco d'anatra in alluminio) per tenere fermo il pezzo di plastica, all'inizio utilizzavo un pezzo della plastica che si toglie dal tape, poi a forza di rifilare essendo tenera poi ha perso il zig zag, da qui l'esigenza di utilizzare un pezzo di plastica più solido. Eventualmente puoi attaccarlo con della colla a base d'acqua o acrilica (meglio l'acrilica tiene di più con la plastica) che così resta più fermo evitando di spostarsi, poi ritagli tendendo con le dita (pollice e indice) la pellicola in eccesso tagliandola con il bisturi. Il pezzo di plastica a metà ti consente di trovare il centro del front, da lì parti a tagliare andando verso l'esterno (tempia), poi il pezzo non deve per forza essere la metà esatta del front, anche se più lungo va bene così poi lo fermi all'esterno con una molletta, quindi farai diversi fori per fermare il pezzo sagomato con 2/3/4 mollette, ma se hai paura di sbagliare lo incolli e passa la paura. All'inizio tagliavo in controluce, tenevo il pezzo della pellicola con le dita (la pellicola in eccesso tenuta con l'indice e il medio mentre con il pollice e l'aulare + il mignolo a tenere fermo l'impianto) e e poi iniziavo a tagliare con il bisturi, ma questo metodo è più pericoloso perché se ti scappa la pellicola poi il peso dell'impianto può alterare il taglio e andare verso l'interno. Modificato 12 Aprile da Dago 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 13 Aprile Segnala Share Inviato: 13 Aprile 9 ore fa, biondino ha scritto: Lo fate con Vloop da installare o già installata? Da installare. Nessun particolare metodo da spiegare. Uso una lametta da rasoio classico e stando attento -pian piano- semplicemente avanzo nel taglio della pellicola in eccesso sul front tenendolo fermo sul tavolo tra pollice ed indice . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 15 Aprile Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile Il 12/4/2024 alle 18:37, Dago ha scritto: Ciao, io utilizzo un pezzo di plastica che ho ritagliato a zig zag, il pezzo di plastica l'ho ricavato da un pezzo che era presente in una camicia nuova, hai presente quello che di solito mettono all'interno del colletto? Ecco io ho preso quello utilizzandone una metà che sono andato a sagomare, solitamente ad impianto nuovo pratico un piccolo foro con il bisturi dove poi infilo una molletta (quelle a becco d'anatra in alluminio) per tenere fermo il pezzo di plastica, all'inizio utilizzavo un pezzo della plastica che si toglie dal tape, poi a forza di rifilare essendo tenera poi ha perso il zig zag, da qui l'esigenza di utilizzare un pezzo di plastica più solido. Eventualmente puoi attaccarlo con della colla a base d'acqua o acrilica (meglio l'acrilica tiene di più con la plastica) che così resta più fermo evitando di spostarsi, poi ritagli tendendo con le dita (pollice e indice) la pellicola in eccesso tagliandola con il bisturi. Il pezzo di plastica a metà ti consente di trovare il centro del front, da lì parti a tagliare andando verso l'esterno (tempia), poi il pezzo non deve per forza essere la metà esatta del front, anche se più lungo va bene così poi lo fermi all'esterno con una molletta, quindi farai diversi fori per fermare il pezzo sagomato con 2/3/4 mollette, ma se hai paura di sbagliare lo incolli e passa la paura. All'inizio tagliavo in controluce, tenevo il pezzo della pellicola con le dita (la pellicola in eccesso tenuta con l'indice e il medio mentre con il pollice e l'aulare + il mignolo a tenere fermo l'impianto) e e poi iniziavo a tagliare con il bisturi, ma questo metodo è più pericoloso perché se ti scappa la pellicola poi il peso dell'impianto può alterare il taglio e andare verso l'interno. Ora capisco la perfezione delle tue installazioni Grazie. 1 Utente ha reagito qui! Dago 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 19 Aprile Segnala Share Inviato: 19 Aprile Il 12/4/2024 alle 18:37, Dago ha scritto: Ciao, io utilizzo un pezzo di plastica che ho ritagliato a zig zag, il pezzo di plastica l'ho ricavato da un pezzo che era presente in una camicia nuova, hai presente quello che di solito mettono all'interno del colletto? Ecco io ho preso quello utilizzandone una metà che sono andato a sagomare, solitamente ad impianto nuovo pratico un piccolo foro con il bisturi dove poi infilo una molletta (quelle a becco d'anatra in alluminio) per tenere fermo il pezzo di plastica, all'inizio utilizzavo un pezzo della plastica che si toglie dal tape, poi a forza di rifilare essendo tenera poi ha perso il zig zag, da qui l'esigenza di utilizzare un pezzo di plastica più solido. Eventualmente puoi attaccarlo con della colla a base d'acqua o acrilica (meglio l'acrilica tiene di più con la plastica) che così resta più fermo evitando di spostarsi, poi ritagli tendendo con le dita (pollice e indice) la pellicola in eccesso tagliandola con il bisturi. Il pezzo di plastica a metà ti consente di trovare il centro del front, da lì parti a tagliare andando verso l'esterno (tempia), poi il pezzo non deve per forza essere la metà esatta del front, anche se più lungo va bene così poi lo fermi all'esterno con una molletta, quindi farai diversi fori per fermare il pezzo sagomato con 2/3/4 mollette, ma se hai paura di sbagliare lo incolli e passa la paura. All'inizio tagliavo in controluce, tenevo il pezzo della pellicola con le dita (la pellicola in eccesso tenuta con l'indice e il medio mentre con il pollice e l'aulare + il mignolo a tenere fermo l'impianto) e e poi iniziavo a tagliare con il bisturi, ma questo metodo è più pericoloso perché se ti scappa la pellicola poi il peso dell'impianto può alterare il taglio e andare verso l'interno. No io non ho capito. Rimedio un foglietto di plastica. Magari in PTFE. Lo sagomo e lo incollo con la colla sulla pellicola, faccia quella rivolta la cute. Da sopra, con una lametta, inizio a recidere la pellicola in eccesso. Corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 19 Aprile Segnala Share Inviato: 19 Aprile 56 minuti fa, zibibbo91 ha scritto: No io non ho capito. Rimedio un foglietto di plastica. Magari in PTFE. Lo sagomo e lo incollo con la colla sulla pellicola, faccia quella rivolta la cute. Da sopra, con una lametta, inizio a recidere la pellicola in eccesso. Corretto? Sempre da sotto,mai tagliare con un bisturi/lametta dalla parte dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 24 Aprile Segnala Share Inviato: 24 Aprile Il 19/4/2024 alle 17:13, Dago ha scritto: Sempre da sotto,mai tagliare con un bisturi/lametta dalla parte dei capelli Quindi la plastica metti sopra? Lato capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 25 Aprile Segnala Share Inviato: 25 Aprile 11 ore fa, zibibbo91 ha scritto: Quindi la plastica metti sopra? Lato capelli? Ho scritto che se uno non riesce a fermare il pezzo di plastica sagomato con le mollette lo può incollare, non penso che tu metta la colla per fermare il pezzo nei capelli... 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati