Vai al contenuto

Rimedio ritaglio stock errato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho ritagliato una stock utilizzando il calco e nonostante abbia adottato svariati accorgimenti, a lavoro finito mi sono accorto che purtroppo si sono tagliati anche svariati capelli. Avendo un calco a V ho dovuto utilizzare il bisturi anche sul front e quindi non ho mantenuto la linea “naturale” del front della stock.

Avrei pensato di mettermi con le pinzette a rimuovere il grosso dei capelli tagliati per limitare l’effetto antiestetico che questi creano. 

Cosa ne pensate? Rischio di rovinare la protesi o è fattibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mingo ha scritto:

...Avendo un calco a V ho dovuto utilizzare il bisturi anche sul front e quindi non ho mantenuto la linea “naturale” del front della stock...

....ed hai sbagliato.....permettimi.

Anch'io ho un calco con una forma sul front leggermente a punta che uso per gli O.C. , ma è lo stesso calco che uso per ritagliare le stock.
Non ho mai pensato però di replicare il front del calco sul front della Stock (più arrotondato). Ho sempre tagliato la pellicola in eccesso -a filo- questo si, ma non ho mai ritenuto necessario andare a rovinare l'originaria linea frontale della stock.
Fa niente se è più arrotondata rispetto alla protesi degli OC. ...non se ne accorge comunque nessuno....

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Mingo ha scritto:

Ciao a tutti!

Ho ritagliato una stock utilizzando il calco e nonostante abbia adottato svariati accorgimenti, a lavoro finito mi sono accorto che purtroppo si sono tagliati anche svariati capelli. Avendo un calco a V ho dovuto utilizzare il bisturi anche sul front e quindi non ho mantenuto la linea “naturale” del front della stock.

Avrei pensato di mettermi con le pinzette a rimuovere il grosso dei capelli tagliati per limitare l’effetto antiestetico che questi creano. 

Cosa ne pensate? Rischio di rovinare la protesi o è fattibile? 

Ciao, non credo sarà un'operazione fattibile se hai una iniettata. I capelli sono annegati nella pellicola pertanto si vedrà il "moncone" del capello nella trasparenza della pellicola. Potrai sicuramente migliorare ma non eliminare il problema completamente.

Se dovessi riuscirci, pubblica foto e dicci come hai fatto così torna utile a tutti.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2024 alle 14:51, pifevo ha scritto:

....ed hai sbagliato.....permettimi.

Anch'io ho un calco con una forma sul front leggermente a punta che uso per gli O.C. , ma è lo stesso calco che uso per ritagliare le stock.
Non ho mai pensato però di replicare il front del calco sul front della Stock (più arrotondato). Ho sempre tagliato la pellicola in eccesso -a filo- questo si, ma non ho mai ritenuto necessario andare a rovinare l'originaria linea frontale della stock.
Fa niente se è più arrotondata rispetto alla protesi degli OC. ...non se ne accorge comunque nessuno....

Buono A sapersi! Pensavo anche io come @Mingo che si poteva tagliare la parte frontale delle stock invece da quello che ho letto voi la lasciate così com'è eliminando solo la pellicola in eccesso! Grazie! Consiglio Veramente utile per non Rovinare una Stock!

Link al commento
Condividi su altri siti

@pifevo  @biondino quando tagliate la protesi, con cosa la tagliate? Lametta oppure bisturi? Per rifilare il front? Con cosa lo fate? Ho visto anche dei video dove rifilano il Front con la punta delle forbici e la protesi installata. Sembra un valido metodo ma ci vuole manualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, pifevo ha scritto:

 @MarcoM1

....uso la mezza lametta come nel 1° video.

N.B. : SONO VIDEO DELLA CONCORRENZA ❗🚫 ⛔

Non era mia intenzione di fare pubblicità ma mostrare una tecnica di taglio... Ho provato ma non posso Rimuoverli... Occorrerà chiedere ad un Moderatore  o amministratore di rimuoverli... Non voglio Fare pubblicità neanche io... Forse @zazza può Rimuoverli? Grazie e chiedo scusa se ho sbagliato non era a Fini pubblicitari ma giusto per far capire un metodo di taglio.

Modificato da MarcoM1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zazza ha scritto:

eh, ahimè, mi è toccato nasconderli. Se ne trovi altri...

Grazie! @zazza   Come ti dicevo, ingenuamente volevo far vedere solo una tecnica di taglio… se ne trovo altri senza Brand si possono condividere?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

@pifevo  @biondino quando tagliate la protesi, con cosa la tagliate? Lametta oppure bisturi? Per rifilare il front? Con cosa lo fate? Ho visto anche dei video dove rifilano il Front con la punta delle forbici e la protesi installata. Sembra un valido metodo ma ci vuole manualità!

Solitamente bisturi. Lavoro da sotto (lato pellicola non capelli) tagliando pianissimo e cercando di non tagliare i capelli e rigorosamente con protesi appoggiata su ginocchio e non installata. 

 

Modificato da biondino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2024 alle 14:42, biondino ha scritto:

Solitamente bisturi. Lavoro da sotto (lato pellicola non capelli) tagliando pianissimo e cercando di non tagliare i capelli e rigorosamente con protesi appoggiata su ginocchio e non installata. 

 

Anche Tu @biondino ti tieni a Filo dei capelli senza lasciare neanche 1mm di pellicola. Ogni tanto "dopo qualche mese" Rifili ancora la linea Frontale?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Anche io taglio a filo. Dopo QUALCHE MESE la protesi la cambio direttamente

Si si in effetti e da cambiare dopo qualche mese... l'unica cosa è che la mia protesi nella parte posteriore e superiore è perfettamente integra, nel davanti si è diradata... Forse è normale... "considera che sono un Newbie 😅 "  Questa è la mia prima protesi ed è quella dove ci sto facendo esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Anche Tu @biondino ti tieni a Filo dei capelli senza lasciare neanche 1mm di pellicola. Ogni tanto "dopo qualche mese" Rifili ancora la linea Frontale?

Si tengo a filo. Uso pellicola, per ora, non Vloop. Questa che indosso ora l'ho rifilata dopo 4 mesi e mezzo. A me sembra che quando la rifilo si veda di più il bordo ma, ripeto, è una pellicola quindi già di suo più grossa della Vloop. Si vede però dopo una settimana circa dall'installazione. Appena installata, come adesso, non mi dispiace ed è più che portabile... Certo non è come nuova ma la sua figura la fa ancora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

l'unica cosa è che la mia protesi nella parte posteriore e superiore è perfettamente integra, nel davanti si è diradata... Forse è normale...

Normalissimo

....e ancora non si sa il perché di questo 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tagliato la pellicola in eccesso della mia vloop stock con un bisturi, da sotto.
Calcolate che ho una buona manualità.


Eh niente, ho troncato tutta la prima linea di capelli.

i quali sparano in basso.
Ero lì lì per buttare la protesi 😅
Da una parte possono sembrare capelli in ricrescita, o boh, tagliati apposta dal barbiere. Tipo quelle persone ipercapellute con capelli della linea frontale che sparano in avanti a spillo e vuoi per moda o altro se li fanno tagliare generando quasi effetto zerbino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2024 alle 22:40, zibibbo91 ha scritto:

Io ho tagliato la pellicola in eccesso della mia vloop stock con un bisturi, da sotto.
Calcolate che ho una buona manualità.


Eh niente, ho troncato tutta la prima linea di capelli.

i quali sparano in basso.
Ero lì lì per buttare la protesi 😅
Da una parte possono sembrare capelli in ricrescita, o boh, tagliati apposta dal barbiere. Tipo quelle persone ipercapellute con capelli della linea frontale che sparano in avanti a spillo e vuoi per moda o altro se li fanno tagliare generando quasi effetto zerbino.

Foto foto foto! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, biondino ha scritto:

Foto foto foto! 😁

Vuoi foto di me protesizzato o dettaglio della protesi a parte con capelli troncato?

 

Per la prima c'é qui poco sotto un mio 3d che si intitola tipo "prima v-loop" credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2024 alle 11:38, MarcoM1 ha scritto:

Si si in effetti e da cambiare dopo qualche mese... l'unica cosa è che la mia protesi nella parte posteriore e superiore è perfettamente integra, nel davanti si è diradata... Forse è normale... "considera che sono un Newbie 😅 "  Questa è la mia prima protesi ed è quella dove ci sto facendo esperienza!

Io con le all lace (un po'  di tempo fa) con le prime avevo un ovale quasi perfetto, difatti avendo dopo qualche tempo riscontrato un diradamento nell hair line decisi di provare ad utilizzare l'impianto al contrario, la front line andò dietro e il dietro divenne la front line ed il risultato fu più che soddisfacente, feci anche un post con il risultato.

Sinceramente non so se si possa fare anche con le v-loop, però bisogna avere un ovale quasi uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

Vuoi foto di me protesizzato o dettaglio della protesi a parte con capelli troncato?

 

Per la prima c'é qui poco sotto un mio 3d che si intitola tipo "prima v-loop" credo.

Del capello troncato. Le foto le avevo viste 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Dago ha scritto:

Io con le all lace (un po'  di tempo fa) con le prime avevo un ovale quasi perfetto, difatti avendo dopo qualche tempo riscontrato un diradamento nell hair line decisi di provare ad utilizzare l'impianto al contrario, la front line andò dietro e il dietro divenne la front line ed il risultato fu più che soddisfacente, feci anche un post con il risultato.

Sinceramente non so se si possa fare anche con le v-loop, però bisogna avere un ovale quasi uguale.

Interessante! Da Provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...