Vai al contenuto

STILE CAPELLI / ACCONCIATURA problema


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi presento sono Kris. 
avrei necessità di chiarezza riguardo allo stile dei capelli che si sceglie quando si compila il modulo. 
Iniziai con la prima protesi in Lace intorno al 2016, ricordando  di aver scelto per ogni protesi lo “STILE LIBERO”,  così da poter ottenere la pettinatura desiderata (tutti i capelli in dietro con ciuffo). 
Le protesi infatti, mi arrivarono con quella impostazione per lo stile dei capelli, poi qualche anno dopo decisi di sospendere e tornare rasato. 
Da meno di un anno, ho voluto nuovamente rivedere il mio look, ordinando una nuova protesi, scegliendo  sempre ( STILE LIBERO ). 
Una volta arrivata la protesi, mi sono accorto che il verso dei capelli era tutto in avanti, con il ciuffo che scende e copre la fronte anziché con verso opposto. 
Sono riuscito a trovarmici in ogni caso in questo nuovo look ma desideroso di avere un acconciatura con ciuffo. 
Ho proceduto quindi con un altro ordine in pellicola Vloop, scegliendo lo stile “BRUSH BACK”.
La protesi è arrivata con la riga dei capelli sulla sinistra del capo e con un verso dei capelli che scendeva nei lati anziché all’indietro. 
Non capisco cosa sia cambiato durante gli anni ma chiedo gentilmente se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

queste 2 foto sono le prime protesi 2016 STILE LIBERO IMG_1325.png.8485d3f4f03239bab90cd9a8519b2849.pngIMG_1326.png.4151a1ae7962019943f790b1fbafa762.png

 

Prima protesi riordinata meno di un anno fa “ STILE LIBERO “ :IMG_1317.png.6efb632f894b73399370db68a1b8b615.png

ultima protesi in Vloop stile “ BRUSH BACK “ ( appena  messa) :IMG_1323.png.5fc7346e298a24b80ed76d7ddfe23097.png

IMG_1329.png.50fa2ca3c732fac7963d78177755f53a.pngtaglio ✅ 

Il problema è che i capelli tendono molto a scendere ai lati piuttosto che indietro e si aprono un po’ essendoci la  riga sulla sinistra della testa. 
Vorrei fare un altro ordine ma ho il terrore perché ogni volta arriva una cosa diversa.  
Spero di essermi spiegato al meglio intanto vi ringrazio ☺️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buongiorno,

allora con gli impianti in lace iniziai con le Free Style (stile libero) con le quali mi trovai molto bene, poi grazie ad un post di Mercuzio che spiegava ventilazioni ed altro capii che era preferibile prendere la Brush Back o stile Pompadur... ed infatti poi ho continuato a prendere quelle, nel frattempo guardavo anche i risultati da Pazzolivo che utilizzava come stile le Flat Back (indietro piatti) e che a suo dire era il vero stile libero perché ci faceva quello che voleva.

Con il passaggio alle v-loop guardando i risultati di quelli che le hanno indossate per primi (tra cui anche Zazza che ha preso vari stili),

da qui ho capito che lo stile adatto a me per la v-loop è lo Straight Back  (indietro dritti) e probabilmente è lo stile adatto anche per te perché i capelli sono messi leggermente piegati all'indietro, mentre nella Flat back i capelli sono completamente schiacciati all'indietro. (se cerchi di avere la pettinatura come nelle prime due foto l'ideale a mio parere è indietro dritti).

Con stile Free Style le prendo solo quando ordino per necessità quelle Stock.

Qui trovi il mio risultato con la v-loop con stile Straight Back:

Poi può capitare che a volte si presenti una sorta di riga da una parte, (probabilmente dovuta alla manualità de cinesino di turno) ma comunque è del tutto gestibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2024 alle 11:40, Dago ha scritto:

Ciao e buongiorno,

allora con gli impianti in lace iniziai con le Free Style (stile libero) con le quali mi trovai molto bene, poi grazie ad un post di Mercuzio che spiegava ventilazioni ed altro capii che era preferibile prendere la Brush Back o stile Pompadur... ed infatti poi ho continuato a prendere quelle, nel frattempo guardavo anche i risultati da Pazzolivo che utilizzava come stile le Flat Back (indietro piatti) e che a suo dire era il vero stile libero perché ci faceva quello che voleva.

Con il passaggio alle v-loop guardando i risultati di quelli che le hanno indossate per primi (tra cui anche Zazza che ha preso vari stili),

da qui ho capito che lo stile adatto a me per la v-loop è lo Straight Back  (indietro dritti) e probabilmente è lo stile adatto anche per te perché i capelli sono messi leggermente piegati all'indietro, mentre nella Flat back i capelli sono completamente schiacciati all'indietro. (se cerchi di avere la pettinatura come nelle prime due foto l'ideale a mio parere è indietro dritti).

Con stile Free Style le prendo solo quando ordino per necessità quelle Stock.

Qui trovi il mio risultato con la v-loop con stile Straight Back:

Poi può capitare che a volte si presenti una sorta di riga da una parte, (probabilmente dovuta alla manualità de cinesino di turno) ma comunque è del tutto gestibile.

 

 

Io ho ordinato la mia prima vloop (stock) quindi freestyle.
Ad oggi ho indossato una lace freestyle e una straight back.  Il secondo stile lo preferisco, anche se porto i capelli mediamente corti e buttati un pò in avanti e ai lati.
Lo preferisco perchè percepisco i capelli più ordinati, sopratutto sul front.
Comunque non una differenza drammatica. Rimane solo una preferenza diciamo.

Ecco... mi dici se c'è TANTA differenza, per le vloop, tra freestyle  straight back?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2024 alle 11:40, Dago ha scritto:

Ciao e buongiorno,

allora con gli impianti in lace iniziai con le Free Style (stile libero) con le quali mi trovai molto bene, poi grazie ad un post di Mercuzio che spiegava ventilazioni ed altro capii che era preferibile prendere la Brush Back o stile Pompadur... ed infatti poi ho continuato a prendere quelle, nel frattempo guardavo anche i risultati da Pazzolivo che utilizzava come stile le Flat Back (indietro piatti) e che a suo dire era il vero stile libero perché ci faceva quello che voleva.

Con il passaggio alle v-loop guardando i risultati di quelli che le hanno indossate per primi (tra cui anche Zazza che ha preso vari stili),

da qui ho capito che lo stile adatto a me per la v-loop è lo Straight Back  (indietro dritti) e probabilmente è lo stile adatto anche per te perché i capelli sono messi leggermente piegati all'indietro, mentre nella Flat back i capelli sono completamente schiacciati all'indietro. (se cerchi di avere la pettinatura come nelle prime due foto l'ideale a mio parere è indietro dritti).

Con stile Free Style le prendo solo quando ordino per necessità quelle Stock.

Qui trovi il mio risultato con la v-loop con stile Straight Back:

Poi può capitare che a volte si presenti una sorta di riga da una parte, (probabilmente dovuta alla manualità de cinesino di turno) ma comunque è del tutto gestibile.

 

 

Ciao Dago,

ti ringrazio immensamente per la preziosa delucidazione🙏🏻

Ho guardato le tue foto ed in effetti,  il tuo stile di pettinatura è effettivamente il risultato che cerco.
Il prossimo ordine sceglierò lo stile “Straight back”

È la mia prima in  Vloop, ho optato per le lunette Duo-Tac, per il perimetro dietro e davanti,  con 1/2 cm di distanza dal front e colla Ghost Bond Platinum che applico su tutto il resto dell protesi.

Se usassi le lunette Strong Tape, pensi si possa danneggiare La pellicoLa? 
Conta che la mia % arriva fino a 130 nel retro, quindi non si tratta della pellicola più sottile. 
ti ringrazio, un caro saluto 

kris 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2024 alle 21:24, Kristian3 ha scritto:

Ciao Dago,

ti ringrazio immensamente per la preziosa delucidazione🙏🏻

Ho guardato le tue foto ed in effetti,  il tuo stile di pettinatura è effettivamente il risultato che cerco.
Il prossimo ordine sceglierò lo stile “Straight back”

È la mia prima in  Vloop, ho optato per le lunette Duo-Tac, per il perimetro dietro e davanti,  con 1/2 cm di distanza dal front e colla Ghost Bond Platinum che applico su tutto il resto dell protesi.

Se usassi le lunette Strong Tape, pensi si possa danneggiare La pellicoLa? 
Conta che la mia % arriva fino a 130 nel retro, quindi non si tratta della pellicola più sottile. 
ti ringrazio, un caro saluto 

kris 

Ciao, 

io utilizzo il tape pretagliato con diverse curvature che scelgo in base alle mie esigenze ed anche il dritto e uso quelli più tenaci, anche come colla utilizzo la più tenace:

come tape prendo l'Ultra Hold (dritto, curvatura C e curvatura CC)solitamente questo lo utilizzo per attaccare la parte centrale del front poi a seguire  e a completare la circonferenza il Low Profile o Super Tape (in base a quello che ho), nella parte del front mi ci stanno tre tape, quindi nel centro metto L'Ultra Hold e a destra e sinistra il Low Profile e nella parte a seguire che completa la circonferenza il Super Tape.

 Il Super Tape Low Profile (dritto, curvatura C e curvatura CC), prendo questo perché è come il Super Tape ma più sottile, anche il Super Tape (uguale come dritto e curvature),

Nella parte centrale del front metto subito dietro l'Ultra Hold il Super Tape curvatura CC ,perché così mi evita eventuali spostamenti/arretramenti soprattutto nel periodo estivo quando con il caldo produco più esudato e solitamente ci faccio attorno alle tre settimane prima di fare la manutenzione.Nelle ultime estati ho cominciato a metterlo anche sulla nuca e anche all'interno dei lati.

Per chiudere il front utilizzo nei due millimetri di pellicola libera che ho lasciato senza tape (tape arretrato di due millimetri sul front) la Pegaso Super Matt.

Solitamente su tutto il perimetro metto/stendo la Pegaso Super matt facendola seccare, dove poi farò aderire i tapes messi sull'impianto per rendere ancora l'incollaggio  più tenace (produco molto sebo).

Per quello che riguarda la manutenzione e cioè andare a toglier il tape, bisogna prestare attenzione perché naturalmente è molto adeso ma con il remover che mi preparo io riesco a toglierlo bene ma con atttenzione.

Il remover che mi preparo io è una boccetta di Remover normale preso dai prodotti di Luc@ e due boccette di Limonene che acquisto su un sito per il restauro e pittura, il limonene puro è viene usato come solvente per vernici, Luc@ ne ha uno simile il Vegetal ma quello che mi preparo io (2 parti di Limonene e una di Remover) è più potente, ma meno rispetto ad utilizzarlo puro.

Ora dovrai vedere tu cosa utilizzare e quindi se fai manutenzioni ravvicinate ti conviene utilizzare Petalo Rosso (che dovrai tagliare tu dal rotolo) o Duo Tac pre tagliato come fanno in tanti,dopo che avrai capito che tipo di adesione vuoi in seguito potrai  provare eventualmente anche quelli più tenaci.

Leggo che vorresti:

È la mia prima in  Vloop, ho optato per le lunette Duo-Tac, per il perimetro dietro e davanti,  con 1/2 cm di distanza dal front e colla Ghost Bond Platinum che applico su tutto il resto dell protesi.

Spero che mettere la Gost Bond Platinum su rutto il resto si riferisca nella sola parte che hai lasciato libera nel solo front...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2024 alle 00:19, zibibbo91 ha scritto:

Io ho ordinato la mia prima vloop (stock) quindi freestyle.
Ad oggi ho indossato una lace freestyle e una straight back.  Il secondo stile lo preferisco, anche se porto i capelli mediamente corti e buttati un pò in avanti e ai lati.
Lo preferisco perchè percepisco i capelli più ordinati, sopratutto sul front.
Comunque non una differenza drammatica. Rimane solo una preferenza diciamo.

Ecco... mi dici se c'è TANTA differenza, per le vloop, tra freestyle  straight back?

Ciao,

la Free Style dovrebbe avere nella parte del front l'uscita del capello leggermente in avanti e il resto dei capelli che hanno diverse direzioni, mentre la Straigth Back ha i capelli tutti con l'uscita leggermente indietro.

La Free Style la vedo adatta con pettinature spettinate ma anche ordinate, mentre la Straight Back è adatta per farsi il ciuffo alla Elvis o leccate di mucca... tirati indietro ed eventualmente se lunghi raccolti con una coda  o leggermente spettinati tranne sul front che è quasi impossibile da rendere spettinato o utilizzato per coprirlo.

Ma questo per la mia esperienza, altri non so come portino i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso essere utile, il Straight Back io lo uso con i capelli ricci per dare più volume del riccio sul front.
Ovviamente dipende dal diametro del riccio e dalla lunghezza del capello che si vuole ottenere, ma l'effetto è quello di dare un po' di volume uniforme alla "ricciolosità" della crapa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2024 alle 11:56, Dago ha scritto:

Ciao, 

io utilizzo il tape pretagliato con diverse curvature che scelgo in base alle mie esigenze ed anche il dritto e uso quelli più tenaci, anche come colla utilizzo la più tenace:

come tape prendo l'Ultra Hold (dritto, curvatura C e curvatura CC)solitamente questo lo utilizzo per attaccare la parte centrale del front poi a seguire  e a completare la circonferenza il Low Profile o Super Tape (in base a quello che ho), nella parte del front mi ci stanno tre tape, quindi nel centro metto L'Ultra Hold e a destra e sinistra il Low Profile e nella parte a seguire che completa la circonferenza il Super Tape.

 Il Super Tape Low Profile (dritto, curvatura C e curvatura CC), prendo questo perché è come il Super Tape ma più sottile, anche il Super Tape (uguale come dritto e curvature),

Nella parte centrale del front metto subito dietro l'Ultra Hold il Super Tape curvatura CC ,perché così mi evita eventuali spostamenti/arretramenti soprattutto nel periodo estivo quando con il caldo produco più esudato e solitamente ci faccio attorno alle tre settimane prima di fare la manutenzione.Nelle ultime estati ho cominciato a metterlo anche sulla nuca e anche all'interno dei lati.

Per chiudere il front utilizzo nei due millimetri di pellicola libera che ho lasciato senza tape (tape arretrato di due millimetri sul front) la Pegaso Super Matt.

Solitamente su tutto il perimetro metto/stendo la Pegaso Super matt facendola seccare, dove poi farò aderire i tapes messi sull'impianto per rendere ancora l'incollaggio  più tenace (produco molto sebo).

Per quello che riguarda la manutenzione e cioè andare a toglier il tape, bisogna prestare attenzione perché naturalmente è molto adeso ma con il remover che mi preparo io riesco a toglierlo bene ma con atttenzione.

Il remover che mi preparo io è una boccetta di Remover normale preso dai prodotti di Luc@ e due boccette di Limonene che acquisto su un sito per il restauro e pittura, il limonene puro è viene usato come solvente per vernici, Luc@ ne ha uno simile il Vegetal ma quello che mi preparo io (2 parti di Limonene e una di Remover) è più potente, ma meno rispetto ad utilizzarlo puro.

Ora dovrai vedere tu cosa utilizzare e quindi se fai manutenzioni ravvicinate ti conviene utilizzare Petalo Rosso (che dovrai tagliare tu dal rotolo) o Duo Tac pre tagliato come fanno in tanti,dopo che avrai capito che tipo di adesione vuoi in seguito potrai  provare eventualmente anche quelli più tenaci.

Leggo che vorresti:

È la mia prima in  Vloop, ho optato per le lunette Duo-Tac, per il perimetro dietro e davanti,  con 1/2 cm di distanza dal front e colla Ghost Bond Platinum che applico su tutto il resto dell protesi.

Spero che mettere la Gost Bond Platinum su rutto il resto si riferisca nella sola parte che hai lasciato libera nel solo front...

Ciao Dago, 

ti ringrazio per la spiegazione minuziosa e precisa. 
La mia preoccupazione, avendo ancora un sacco di lunette super tape che usavo con quella in Lace, era quella di strappare la pellicola ma mi sembra di capire che si possa fare, solamente necessità di più attenzione per la rimozione! ( io mi trovo molto bene con il Remover o semplicemente alcohol! )
Wow, quindi tu metti diversi tipi di tape, in diverse posizioni per aver maggior tenuta! Da tenere in considerazione. 
Non ho mai provato l’ultra Hold, sono conscio che devo ancora sperimentare e capire cosa faccia  al mio caso.

Allora io per ora uso: DUO TAC  su tutto il perimetro e mi fermo ai lati prima del front, (la mia protesi è standard forma ovale ).  Vorrei provare il DUO TAC thin. 
Sul  front, applico sempre DUO TAC ma con almeno 2/3 cm di distanza, cosicché io possa stendere la GHOST BOND PLATINUM su tutto il front e applico la colla, anche su tutta la parte superiore centrale della protesi. 
Sto forse sbagliando con la Ghost platinum? 😞 
ho notato tra L altro che sul front mi si formano delle ondine … odiose😨 più che pulire e rimettere la colla non so cosa fare ma in ogni caso non sembra risolvere il problema. 
 Un caro saluto 

Kris 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dago non conoscevo il Super Tape Low Profile. Mi puoi dire dove lo prendi?
Io sono un utilizzatore da sempre del normale Supertape.
Lo usavo su lace, dappertutto (hairline compreso, che è un pò un'azzardo, ma era per comodità), in quanto porto protesi piccola.
Supertape è ottimo, però è molto spesso, ho misurato con diametro centesimale che è 0.30mm.

Non se tu hai modo di misurare il Low Profile..?

Da pochi giorni porto una Vloop. 
In questo caso sto testando primi 5mm GBP e poi tutto Supertape.

Ho una protesi 15x5 sul front e faccio manutenzione 1 volta ogni 2 settimane: tu che sei esperto, quale combinazione di colle\ tape mi consigli? Usi anche lo Scalp Protector?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2024 alle 12:06, Dago ha scritto:

Ciao,

la Free Style dovrebbe avere nella parte del front l'uscita del capello leggermente in avanti e il resto dei capelli che hanno diverse direzioni, mentre la Straigth Back ha i capelli tutti con l'uscita leggermente indietro.

La Free Style la vedo adatta con pettinature spettinate ma anche ordinate, mentre la Straight Back è adatta per farsi il ciuffo alla Elvis o leccate di mucca... tirati indietro ed eventualmente se lunghi raccolti con una coda  o leggermente spettinati tranne sul front che è quasi impossibile da rendere spettinato o utilizzato per coprirlo.

Ma questo per la mia esperienza, altri non so come portino i capelli.

mhm, ci vorrebbero delle foto in macro comparative tra i due style by @medusa o chi altri.
Oppure due foto con stessa persone e due protesi diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 18/2/2024 alle 17:06, zibibbo91 ha scritto:

@Dago non conoscevo il Super Tape Low Profile. Mi puoi dire dove lo prendi?
Io sono un utilizzatore da sempre del normale Supertape.
Lo usavo su lace, dappertutto (hairline compreso, che è un pò un'azzardo, ma era per comodità), in quanto porto protesi piccola.
Supertape è ottimo, però è molto spesso, ho misurato con diametro centesimale che è 0.30mm.

Non se tu hai modo di misurare il Low Profile..?

Da pochi giorni porto una Vloop. 
In questo caso sto testando primi 5mm GBP e poi tutto Supertape.

Ho una protesi 15x5 sul front e faccio manutenzione 1 volta ogni 2 settimane: tu che sei esperto, quale combinazione di colle\ tape mi consigli? Usi anche lo Scalp Protector?

Se non sbaglio lo trovi qui il super tape low profile  https://www.iprodottidiluca.com/prodotto/duo-tac-cc/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...