zibibbo91 Inviato: 12 Marzo Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2 ore fa, MarcoM1 ha scritto: Tu pensi che il D-Limonene (che mi è arrivato oggi in confezione da litro) possa rimuovere il colore dalla base lasciandolo a mollo? Potrebbe. Ribadisco che serve calore e se puoi tenerla ammollo il più possibile "Sarebbe il caso di mescolarlo con un olio?" Che olio? esistono milioni di olii. D'oliva? di ricino? palmitico? di gomito? XD E a quale scopo? Al più POTREBBE aiutare adottare della polvere finissima di carbone attivo. Da mettere assieme a limonene (ma temo che precipici) o in alternativa da mixare con una crema base. Razionale di tutto ciò: qui entriamo nel dominio della chimica. Bisogna capire con quale specie abbiamo a che fare. I coloranti per capelli di solito sono pigmenti e accomunati da due cose: l'idrofobicità e la presenza di molecole policicliche con legami doppi carbonio-carbonio in grado di interagire con determinate frequenze d'onda luminose nello spettro del visibile. Quindi io immergo la pellicola in un maremagnum di idrofobicità e con l'aiuto del calore e di san Crispino (quello che fa il vino) prego che il colorante migri verso questo solvente. Metti una vaschetta sul termosifone. Il carbone attivo lo ordini da amazozz, recuperi la polverina infondo al sacchettino e ci fai la crema che dicevo e poi il carbone te lo tieni da parte perchè è utile per un sacco di roba (depurare aria, acqua, scrub pelle..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 12 Marzo Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2 ore fa, pifevo ha scritto: Mai usati. ok e questo prodotto che usi tu, sai se ha acqua ossigenata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 12 Marzo Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 26 minuti fa, zibibbo91 ha scritto: ok e questo prodotto che usi tu, sai se ha acqua ossigenata? Assolutamente no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: 18 Marzo Segnala Share Inviato: 18 Marzo Il 12/3/2024 alle 22:58, zibibbo91 ha scritto: Potrebbe. Ribadisco che serve calore e se puoi tenerla ammollo il più possibile "Sarebbe il caso di mescolarlo con un olio?" Che olio? esistono milioni di olii. D'oliva? di ricino? palmitico? di gomito? XD E a quale scopo? Al più POTREBBE aiutare adottare della polvere finissima di carbone attivo. Da mettere assieme a limonene (ma temo che precipici) o in alternativa da mixare con una crema base. Razionale di tutto ciò: qui entriamo nel dominio della chimica. Bisogna capire con quale specie abbiamo a che fare. I coloranti per capelli di solito sono pigmenti e accomunati da due cose: l'idrofobicità e la presenza di molecole policicliche con legami doppi carbonio-carbonio in grado di interagire con determinate frequenze d'onda luminose nello spettro del visibile. Quindi io immergo la pellicola in un maremagnum di idrofobicità e con l'aiuto del calore e di san Crispino (quello che fa il vino) prego che il colorante migri verso questo solvente. Metti una vaschetta sul termosifone. Il carbone attivo lo ordini da amazozz, recuperi la polverina infondo al sacchettino e ci fai la crema che dicevo e poi il carbone te lo tieni da parte perchè è utile per un sacco di roba (depurare aria, acqua, scrub pelle..). Olio... mi riferivo ad un Olio minerale come l'olio di Paraffina. Il carbone attivo ce l'ho in casa e potrei provare.... Pensi che possa aiutare il limonene? Ma io credo che sarà vermaente difficile da rimuovere il colore dalla base... ma tentar non nuoce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 22 Marzo Segnala Share Inviato: 22 Marzo Il 18/3/2024 alle 20:23, MarcoM1 ha scritto: Olio... mi riferivo ad un Olio minerale come l'olio di Paraffina. Il carbone attivo ce l'ho in casa e potrei provare.... Pensi che possa aiutare il limonene? Ma io credo che sarà vermaente difficile da rimuovere il colore dalla base... ma tentar non nuoce Vai di limonene puro, carboni attivi polverizzati, calore e parecchie ore di posa (es: overnight). Poi sciacqua energicamente con acqua e sapone belli caldi alla fine di ciò in modo da rimuovere le polveri nere del carbone arrivo. Chimicamente i presupposti percui queste azioni dovrebbero avere effetto, ci sono. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 25 Marzo Segnala Share Inviato: 25 Marzo Il 22/3/2024 alle 22:15, zibibbo91 ha scritto: Vai di limonene puro, carboni attivi polverizzati, calore e parecchie ore di posa (es: overnight). Poi sciacqua energicamente con acqua e sapone belli caldi alla fine di ciò in modo da rimuovere le polveri nere del carbone arrivo. Chimicamente i presupposti percui queste azioni dovrebbero avere effetto, ci sono. Facci sapere Ma i capelli della protesi rimangono o spariscono? 2 Utenti hanno reagito qui! zibibbo91 e pifevo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 5 Aprile Segnala Share Inviato: 5 Aprile Stasera avevo voglia di intervenire nelle discussioni del forum (lo so....sono un po latitante). Ho letto anche questo post e subito mi sono detto: "ma quanta base in eccesso ha lasciato???" E poi: "ma basta che tagli via quella pellicola in eccesso e il problema sparisce no?" Insomma...forse vedo sempre tutto facile io. O forse molte persone lavorano all'"ufficio complicazione affari semplici". Senza offendere nessuno eh e senza essere arrogante. Ma davvero io non vedrei un gran problema in un front in pellicola (in eccesso!) perchè si è colorato. Un bel taglio a filo dei capelli e il problema è sparito...per me. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoM1 Inviato: 7 Aprile Segnala Share Inviato: 7 Aprile Il 5/4/2024 alle 21:37, Albelore ha scritto: Stasera avevo voglia di intervenire nelle discussioni del forum (lo so....sono un po latitante). Ho letto anche questo post e subito mi sono detto: "ma quanta base in eccesso ha lasciato???" E poi: "ma basta che tagli via quella pellicola in eccesso e il problema sparisce no?" Insomma...forse vedo sempre tutto facile io. O forse molte persone lavorano all'"ufficio complicazione affari semplici". Senza offendere nessuno eh e senza essere arrogante. Ma davvero io non vedrei un gran problema in un front in pellicola (in eccesso!) perchè si è colorato. Un bel taglio a filo dei capelli e il problema è sparito...per me. Taglio a Filo fatto su consiglio di @zazza e @pifevo . E poi ho lasciato a bagno la pellicola con il D-limonene ed il colore si è scaricato. Ora va bene! L’attaccatura frontale è più alta ma meglio così che prima! 1 Utente ha reagito qui! biondino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uampo24 Inviato: 29 Aprile Segnala Share Inviato: 29 Aprile (modificato) Pifevo ti volevo ringraziare per il tuo consiglio.. come potete vedere dalla foto(link in basso), protesi colore 1b con un mese di vita tenuta maniacalmente con shampoo e balsamo delicato per capelli colorati, no lacca cere ecc ha già’ perso gran parte del colore, lo stacco e’ notevole..un amico alla luce del giorno mi ha chiesto ma che tinta ti fai ai capelli? Hai un colore diverso sopra ho acquistato il gel e tenuto in posa 3 minuti , ho risciacquato e provveduto allo shampoo..risultato? Ripristinato il colore alla perfezione! Grazieee https://imgur.com/a/w3rLzPR Modificato 29 Aprile da uampo24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 29 Aprile Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 47 minuti fa, uampo24 ha scritto: Pifevo ti volevo ringraziare per il tuo consiglio.. ...... ho acquistato il gel e tenuto in posa 3 minuti , ho risciacquato e provveduto allo shampoo..risultato? Ripristinato il colore alla perfezione! Grazieee ....e mi fa molto piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zibibbo91 Inviato: 30 Aprile Segnala Share Inviato: 30 Aprile 3 ore fa, uampo24 ha scritto: Pifevo ti volevo ringraziare per il tuo consiglio.. come potete vedere dalla foto(link in basso), protesi colore 1b con un mese di vita tenuta maniacalmente con shampoo e balsamo delicato per capelli colorati, no lacca cere ecc ha già’ perso gran parte del colore, lo stacco e’ notevole..un amico alla luce del giorno mi ha chiesto ma che tinta ti fai ai capelli? Hai un colore diverso sopra ho acquistato il gel e tenuto in posa 3 minuti , ho risciacquato e provveduto allo shampoo..risultato? Ripristinato il colore alla perfezione! Grazieee https://imgur.com/a/w3rLzPR Hai foto del post? Magari simile luce ambientale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uampo24 Inviato: 30 Aprile Segnala Share Inviato: 30 Aprile 14 ore fa, zibibbo91 ha scritto: Hai foto del post? Magari simile luce ambientale? Eccola appena fatta alla luce. https://imgur.com/a/0QP8SQQ Per raggiungere il top daro’ un tocco anche ai miei in modo da nascondere un po’ i bianchi.. ma il risultato è’ pazzesco dal vivo! Capelli nuovi contando che la protesi ha solo un mese era già bella andata… 2 Utenti hanno reagito qui! pifevo e biondino 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uampo24 Inviato: 4 Maggio Segnala Share Inviato: 4 Maggio Ragazzi ma per chi l’ha provato quando vi dura l’effetto? A me diciamo dopo averlo lasciato in posa 3 minuti già dopo il 4/5 shampoo scarica parecchio il colore… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 4 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 1 ora fa, uampo24 ha scritto: Ragazzi ma per chi l’ha provato quando vi dura l’effetto? A me diciamo dopo averlo lasciato in posa 3 minuti già dopo il 4/5 shampoo scarica parecchio il colore… Anche se scarica un po', meglio, assume per un po' ancora la giusta tonalità. 4-5 shampoo , significa oltre un mese minimo (la media di 1 shampoo a settimana) ....per quello che costa questo prodotto si può tranquillamente ripetere l'operazione ogni quaranta gg. circa. Non è un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uampo24 Inviato: 4 Maggio Segnala Share Inviato: 4 Maggio 24 minuti fa, pifevo ha scritto: Anche se scarica un po', meglio, assume per un po' ancora la giusta tonalità. 4-5 shampoo , significa oltre un mese minimo (la media di 1 shampoo a settimana) ....per quello che costa questo prodotto si può tranquillamente ripetere l'operazione ogni quaranta gg. circa. Non è un problema. Si per te pifevo la media di una settimana .. io in una settimana come minimo 3 shampoo..tra sport e pelle grassa ahime’, però va be anche se dovessi farlo ogni dieci gg non importa. Ho visto che di prodotto ne ho avanzato parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 4 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 1 ora fa, uampo24 ha scritto: Si per te pifevo la media di una settimana .. io in una settimana come minimo 3 shampoo..tra sport e pelle grassa ahime’.... Premessa .... con le all pellicola (diverso è il lace) non filtra nulla, di conseguenza i capelli protesici rimangono immuni da sebo, sudore e soprattutto COLLA (questo è un grosso punto a favore delle basi all pellicola in genere). Fai un'intensa attività sportiva ed hai pure la pelle grassa? ...di conseguenza presumo tu senta il bisogno di staccare tutto per lavarti la capoccia, ...perché allora non lavare solo la base in pellicola evitando di lavare - inutilmente - anche i capelli protesici , che come detto in premessa , sicuramente saranno totalmente immuni da sebo e sudore ? Ritengo inutile -in una all pellicola- lavare i capelli protesici 3 volte a settimana...-ripeto- è sufficiente detergere solo la base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uampo24 Inviato: 4 Maggio Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2 ore fa, pifevo ha scritto: Premessa .... con le all pellicola (diverso è il lace) non filtra nulla, di conseguenza i capelli protesici rimangono immuni da sebo, sudore e soprattutto COLLA (questo è un grosso punto a favore delle basi all pellicola in genere). Fai un'intensa attività sportiva ed hai pure la pelle grassa? ...di conseguenza presumo tu senta il bisogno di staccare tutto per lavarti la capoccia, ...perché allora non lavare solo la base in pellicola evitando di lavare - inutilmente - anche i capelli protesici , che come detto in premessa , sicuramente saranno totalmente immuni da sebo e sudore ? Ritengo inutile -in una all pellicola- lavare i capelli protesici 3 volte a settimana...-ripeto- è sufficiente detergere solo la base. Utilizzo da sempre cioè anni tutto lace a ferro di cavallo con pellicola..solamente in pandemia ho utilizzato la vloop, bellissima capelli stupendi, tanto delicata, ma soprattutto dopo 3 gg se mi passavo la mano sui capelli o pettinavo sentivo un rimette tipo quando stropicci un sacchetto della spesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 4 Maggio Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2 ore fa, uampo24 ha scritto: Utilizzo da sempre cioè anni tutto lace a ferro di cavallo con pellicola.. ....e allora come non detto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uampo24 Inviato: 15 Maggio Segnala Share Inviato: 15 Maggio Il 4/5/2024 alle 17:43, pifevo ha scritto: ....e allora come non detto.... Pifevo sai se la tinta puoi essere utilizzata anche una seconda volta? Ho provato ad utilizzarla per la seconda volta dopo circa 3 settimane dal suo primo utilizzo, ma non mi ha dato lo stesso risultato..come se il prodotto fosse scaduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pevel Inviato: 13 Giugno Segnala Share Inviato: 13 Giugno L'ho provato con la vecchia protesi ( di 6 mesi) ma erano rimasti dei ciuffi biondi; ho dovuto ripassare per dare un altra mano; quanto colore bisogna mettere dal tubetto al contenitore? Comunque domani ho la manutenzione e provo a metterla su. La nuova protesi dopo solo un mese è già bionda vi è mai capitato dopo così poco tempo? Sono rimasto spiazzato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 14 Giugno Segnala Share Inviato: 14 Giugno Il 15/05/2024 alle 23:06, uampo24 ha scritto: Pifevo sai se la tinta puoi essere utilizzata anche una seconda volta? Ho provato ad utilizzarla per la seconda volta dopo circa 3 settimane dal suo primo utilizzo, ma non mi ha dato lo stesso risultato..come se il prodotto fosse scaduto Con setup di @luc@2 non ho questo problema. Apro, utilizzo ciò che serve, chiudo e metto via anche per un mese. Quando lo devo riutilizzare il prodotto è ancora perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 14 Giugno Segnala Share Inviato: 14 Giugno 10 ore fa, pevel ha scritto: L'ho provato con la vecchia protesi ( di 6 mesi) ma erano rimasti dei ciuffi biondi; ho dovuto ripassare per dare un altra mano; quanto colore bisogna mettere dal tubetto al contenitore? Comunque domani ho la manutenzione e provo a metterla su. La nuova protesi dopo solo un mese è già bionda vi è mai capitato dopo così poco tempo? Sono rimasto spiazzato.. Mai successo. C'è da dire che ho notevole cura della protesi, ad esempio, mai sotto il sole diretto ma sempre con un capellino e lavo i capelli della protesi una o massimo 2 volte a settimana. Uno shampoo, risciacquo, incanto, risciacquo, e non uso quasi mai phon ma solo quando sono praticamente asciutti per dare un po di forma se serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati