Vai al contenuto

Perdita precoce capelli protesi


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, non pensavo di dover scrivere sto post ma non capisco cosa succede. È la mia seconda NHS,stock. (uso stock da sempre, oltre 15 anni). 

La prima, protesi ottima, durevole, non perdeva capelli nemmeno dopo mesi. Questa la seconda, oltre al essere visibilmente meno folta della prima ed avere una strana specie di riga meno folta nella parte centrale, tipo una sorta di "riga al centro", a nemmeno 3 mesi di vita ad ogni pettinata dopo lavaggio perde copiosamente capelli. Penso di avere abbastanza esperienza ed aver gestito le mie protesi sempre nello stesso modo.. Non mi era mai successo con nessuna protesi in passato. Perché?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti potuto chiedere il cambio (previa restituzione di questa), se i difetti che descrivi li hai riscontrati da subito , appena tirata fuori dalla busta.
Il buon Medusa te ne avrebbe mandata un'altra ...di stock....

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @pifevo, minore densità e la sorta di riga si da subito, però nulla di particolarmente compromettente, magari nel prossimo ordine di stock specifico se possibile di avere la più densa in "dispensa".. La perdita copiosa precoce purtroppo l'ho sperimentata da qualche lavaggio a questa parte.. 

Modificato da Sicily89x
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Premetto che tra un mese sono 12 anni che porto la protesi e quello che è accaduto con l' ultimo impianto non mi era mai capitato.

È arrivato perfetto, con una densità del 100%, ebbene dopo una ventina di giorni è iniziata un' impressionante caduta di capelli, continua e inesorabile. I capelli cascavano da soli, anche senza toccarli o pettinarli. La mattina silla federa del guanciale trovavo letteralmente un tappeto ogni mattina. Quando mi pettinavo riempivo il lavandino..

Il risultato è che dopo un mese e mezzo l'impianto presenta un buco enorme in cima alla testa. Sono già 20 giorni che vado avanti con il toppik ma, tecnicamente, sarebbe già da cestinare.

 

Mi auguro davvero che questo sia e rimanga un caso isolato..

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Base in?

 

Perché a me succede regolarmente con le vloop e l'ultima è traggggedia, ma devo dire che ho anche i cpaelli lunghi al momento e quindi si aggrovigliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le V-loop non dovrebbero durare di più?

 

io con all lace nell’impianto precedente ho avuto lo stesso problem di modern: buco sul vertex dopo un mesetto..

anch’io portatore da 10 anni, devo dire che a volte succede che qualche impianto sia meno resistente di altri, essendo fatti a mano può succedere 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, zazza ha scritto:

Base in?

 

Perché a me succede regolarmente con le vloop e l'ultima è traggggedia, ma devo dire che ho anche i cpaelli lunghi al momento e quindi si aggrovigliano.

Base All Lace. 

Io parlo di caduta evidente, continua e copiosa. Visibile sul lavandino o nel guanciale in modo impressionante, iniziata purtroppo dopo un paio di settimane dall'installazione.

L'aggrovigliamento nel mio caso non c entra  nulla anche perchè porto capelli a 5/6 cm.

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al post. Stasera indosso la nuova, e non mi è mai successo una roba del genere in tutti questi anni. Io non la lavo quando mi arriva, perchè sono capace di metterla anche 2 anni dopo. Stamattina ho fatto il lavaggio, in modo che stasera, dal parrucchiere, è pronta, e non mi è mai capitata una perdita di capelli così nel lavandino da primo lavaggio. Sono veramente preoccupato del destino di questa protesi, e si che io le faccio durare molto perchè non lavo i capelli frequentemente. Ma qua ho l'impressione che ad ogni lavaggio sarà una strage. Me ne rimane una di scorta, e sarà meglio che mi sbrigo a fare un ordine doppio. 

Avrei mai voluto scrivere un post del genere. Sono molto preoccupato.

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto è un lace spesso con anello di poli. Non spaventatevi per la data di produzione : 04/20. Sono comunque conservati al buio, e l'ossidazione non esiste.

Capita spesso di metterli anni dopo, perchè li cambio con tempi più lunghi dei vostri.

Bagnato non sembra nemmeno un 130, ma questo spero essere un effetto dell'umidità.

Quello che spero è che la caduta si arresti, perchè i nuovi che ho sempre lavato perdevano al primo lavaggio pochissimi capelli, e poi si arrestava dopo poche spazzolate.

Vedremo.

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)
21 ore fa, zazza ha scritto:

Base in?

 

Perché a me succede regolarmente con le vloop e l'ultima è traggggedia, ma devo dire che ho anche i cpaelli lunghi al momento e quindi si aggrovigliano.

Base vlop come da anni a questa parte.. Mai successo, mi capitò solo con una vloop in passato ma dopo 6 mesi.. A nemmeno 3 mesi mai.. Non ho dismesso nessuna protesi mai prima dei 6 mesi, purtroppo in questo caso sono costretto ad ordinare a breve una nuova stock (sempre usato quelle da 13 anni) poiché la situazione è ormai drastica.. Ripeto ultima vloop presa qui, ed era la mia prima nhs, perfetta, cambiata ad 8 mesi circa semplicemente per lacerazione base ma a livello di perdere capelli forse 1 o 2 ogni tanto.. Ed a questo punto non so se tornare a provare un annodata... Non le uso da anni.. Tra stock vloop e stock annodata a livello estetico e di acconciatura quanta differenza c'è? Non le uso da parecchio

Modificato da Sicily89x
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi che a questo la questione pare generalizzata. 

E che riguardi basi diverse 

Temo sia la factory che ha qualche problema di qualità, non so che dire. Mi auguro davvero che tutto torni al più presto alla normalità.

Normalità nella quale l' effluvio pesante inzia, generalmente, dopo circa 3 mesi di utilizzo e porta rapidamente alla fine. 

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato: (modificato)

Io oggi ho dismesso l'ultima vloop a 3 mesi meno qualche giorno di vita causa incessante, copiosa e anomala perdita di capelli..mai successo😔 ho sempre fatto da un minimo di 6 mesi a salire.. Ho dovuto rimettere la precedente vloop dismessa all'8 mese e con qualche buchino alla base ma con almeno il triplo di capelli! 😐 Oggi ordinerò la nuova stock dal sito... Spero di non incappare in altra esperienza simile e spero che non sia già dall'inizio come questa, ovvero poco folta e con una strana riga quasi come una riga al centro🙏

Modificato da Sicily89x
Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me successe con una vloop acquistata nel 2021...l'ho dovuta di smettere molto prima del solito....ho acquistato lo scorso anno una semplice annodata che è tutt'ora impeccabile! ora ho ordinato una nuova vloop sempre l'anno scorso che però ancora mi deve arrivare (spero arrivi tra l'altro a giorni)...a leggere i vostri commenti...speriamo bene! 😅

Modificato da DjRaff
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 6/1/2024 alle 00:42, modern ha scritto:

Beh direi che a questo la questione pare generalizzata. 

E che riguardi basi diverse 

Temo sia la factory che ha qualche problema di qualità, non so che dire. Mi auguro davvero che tutto torni al più presto alla normalità.

Normalità nella quale l' effluvio pesante inzia, generalmente, dopo circa 3 mesi di utilizzo e porta rapidamente alla fine. 

Allora vediamo...

Sicily89x, (gentilmente mandami una mail, non ho capito chi sei...) si lamenta perchè UNA delle stock che ha preso dopo "nemmeno 3 mesi di utilizzo" perde capelli...

Eppure lo scrivo anche nel foglio che mando con ogni stock: la qualità e la durata di questo tipo di impianti non è il massimo. Spesso neppure gli ordini personalizzati superano i 3 mesi di vita se stressati. A maggior ragione le stock.  E anche se qualcuno tira avanti solo con questa tipologia, non si può pretendere che siccome qualche stock dura di più anche le altre devono fare altrettanto. La normalità non è che durino 6 mesi, bensì non più di 3.

Ares67 ha trovato lo stesso difetto in una protesi personalizzata del 2020. Djraff in una del 2021.

Poi c'è Modern, al quale vorrei solo ricordare che nel modulo di questa protesi che perde capelli (ordinata nel 2023) con una nota per la factory aveva chiesto espressamente di fare un ottimo scolorimento dei nodi. Non ci vuol molto a capire quindi perchè perda capelli...

Ora scusate, ma io a differenza di voi tra queste 4 protesi (una stock, una del 2020, una del 2021 e una del 2023) non trovo nessuna connessione che lasci pensare che ci sia un fenomeno diffuso di perdita di capelli nei nuovi impianti, che potrebbe creare allarmismo in chi vi legge. Anche perchè, come ho spiegato più volte la factory da cui acquisto le stock è diversa da quella degli ordini personalizzati !

Quest'ultima produce solo per noi diverse CENTINAIA di protesi al mese. Ci sta che ogni tanto qualche ciambella non riesca con il buco. A parte che se il problema si presenta entro un periodo di tempo ragionevole basta segnalarmelo e ci penso io...

In ogni caso, è sempre opportuno indicare nel modulo dell'ordine successivo i difetti o problemi riscontrati nell'ordine precedente. Altrimenti c'è il rischio che si ripresentino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo per ciò che riguarda me.

In tutti i moduli d'ordine ( nelle note) da anni ormai, chiedo semplicemente di  " scolorire bene i nodi " non faccio altro che chiedere di attenersi al modulo d ordine dove, appunto, richiedo lo scolorimento. Questo perchè, qualche anno fa mi arrivò una protesi, con i nodi completamente neri sul frontale, nonostante la mia indicazione da modulo favorevole allo scolorimento. 

Per me che porto il front scoperto o semi scoperto significava che avrei avuto una specie di tramaglio o rete da pescatore al posto dell' attaccatura nel frontale. Appena la installai, sia i miei parenti che il mio parrucchiere mi dissero che era visibile e totalmente innaturale.

Feci dunque il procedimento di scoloritura suggerito qui da un utente e riuscii a migliorare un bel po' la situazione.

Ora, l'ultima protesi ha presentato una caduta totalmente innaturale dopo 20 giorni, con capelli che cascavano  in quantità enorme, sia con un leggero colpetto di spazzola che pure da soli, tanto che, ripeto, il lavabo e la federa si riempivano letteralmente .  Nei successivi 10 giorni si è  formata una voragine nell'impianto che non c' entra assolutamente nulla con lo scolorimento dei nodi.

Dico questo perchè questo impianto, come tutti gli altri da un paio di anni  arriva con i nodi scoloriti solamente sul frontale e non scoloriti nelle altre zone. Diciamo che mi va anche bene perchè alla fine è il front la parte più importante, ma io la voragine ce l' ho in cima alla testa, la caduta è partita prestissimo da lì, dove invece i nodi erano neri.

Paradossalmente, nella linea frontale dove i nodi sono scoloriti, la caduta non c è stata, tanto che per 20 giorni ho messo il toppik nel vertex, se avessi avuto quella caduta sul frontale non l'avrei potuto fare, anzi, il frontale è, ripeto, l' unica parte integra e l'unica con i nodi scoloriti.  Aggiungo che se una scoloritura dei nodi (prevista come opzione dallo stesso modulo d'ordine) dovesse significare una caduta pazzesca dopo soli 20 giorni nessuno sarebbe così folle da richiederla nel modulo.

Per fortuna non è così ! Perchè sarebbe dura se si dovesse scegliere tra un reticolo nero di nodi e un effetto estetico orrido o una durata di 20/25 giorni e nodi scoloriti ( peraltro solo sul front) 

Detto questo: io non ho nessuna intenzione polemica o di condanna e ho premesso nel messaggio che sono 12 anni cliente di questa ditta e che la cosa non era mai successa ma spesso ho l'impressione che non vengano presi bene dei messaggi sul forum in cui si segnalano problemi negli impianti. E da un punto di vista aziendale lo capisco benissimo !!

Vorrà dire che da ora in poi utilizzerò solo le mail private e il modulo per segnalarli, per me non fa alcuna differenza.

Credo che sia assolutamente comprensibile la segnalazione se un oggetto che costa tra i 200 e i 300 euro diventa inutilizzabile dopo 20 giorni.

La stima verso la NHS rimane immutata, perchè è ovvio che sono cose che possono capitare, ma credo sia diritto di tutti segnalarle. 

Io continuerò, come ho sempre fatto da 12 anni a questa parte a selezionare ( si )  allo scolorimento dei nodi e come mi fu giustamente consigliato da tutti i portatori di lace, magari la prox volta non lo ribadirò nelle note, ma per fortuna come ho spiegato,ho potuto verificare che non è dipeso da quello. 

Buona vita a tutti e grazie Medusa per la tua velocità nelle risposte alle mail, sappi che lungi da me voler danneggiare la credibilità dell NHS.

 

Modificato da modern
correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Salve,

non ho ancora mai acquistato da NHS sebbene sia anche abbonato, mi frena il tempo di attesa degli ordini congiuti... prima o poi lo farò... e neanche a stock perchè del mio colore non c'è possibilità di aggiungere una percentuale di capelli biachi.
Tuttavia siccome l'argomento mi interessa molto da vicino (avevo anche aperto un post a tale propostito ma non ho avuto grossi riscontri) approfitto per dire la mia esperienza.

Io mi servo di un centro lo premetto non sono contento ma non ho ancora avuto ne il coraggio ne il tempo di fare da solo...

Comuqnue... finchè ho utilizzato protesi iniettate o annodate o microannodate mi sono durate dai 5/6 mesi a 8 mesi al massimo, Dalla fine del 2023 sono passato alla Vloop, anche forte del fatto che su questo forum sono molto elogiate, ma la mia esperienza con la VLoop è totalmente negativa. Sono passato alla Vloop perchè porto il front scoperto su consiglio del centro ma in modo abbastanza disonesto me l'hanno fatta pagare lo stesso prezzo della microannodata.... vabbè... andiamo avanti...
Le ultime due Vloop mi sono durate 2 mesi e mezzo, entrambi all'inizio del secondo mese hanno incominciato a perdere capelli come se piovesse. Una cosaa avvilente.
Capelli ovunque, sul cuscino, in macchina, sul pavimento, sulle maglie, sui giubbini, perfino nel vino (bicchiere) mentre bevevo, in bocca, di notte in faccia sul collo una cosa assurda. Quando mi pettino dopo il primo mese la spazzola (morbida a denti larghi e flessibilissimi con i pallini sui denti etc) resta piena di capelli ma proprio gomitoli.
Se mi passo la mano nei capelli almeno 10 restano in mano altri cadono da soli.
Con la prima a metà del secondo mese avevo un buco centrale ad un paio di cm dal front e l'ho dovuta cambiare, nel tempo di attesa della nuova sono stato col cappello... il centro pensava fosse una protesti difettosa e me l'ha cambiata. La nuova ha fatto lo stesso. Quindi dalla mia esperienza la VLoop a me dura 1/2 mesi e gia dal secondo mese incomincia a prdere moltissimi capelli per cui al terzo sei pelato.

Possibile che abbia acchiappato due protesi difettose una dietro l'altra? Mi pare assai strano.
Certo la VLoop ha un fornt decisamente piu naturale... ma comunque appena incominci a perdere i capelli si vede lo stesso perchè si evidenza la pellicola anche sul front visto che i capelli diventano radi...
Io davvero non so perchè siete tutto cosi fans delle VLoop. Alcuni addirittura dicono che la tengono per un anno... Ma come fanno???
Cioè o qui siamo noi gli sfxxxti o c'è qualcosa che non torna.
Io li pettino il meno possibile, li lavo il meno possibile e faccio manutenzioni il meno possibile e l'ultima, quella che porto attualmente, sono 2 mesi e 20 giorni ma non arriverò a fine marzo.
Non ordinerò mai piu una VLoop non mi posso permettere di cambiare protesi ogni 2/3 mesi (di cui l'utimo sono quasi pelato) soprattutto presso un centro ma non potrei neanche con gli ordini NHS.
Credo che annodata o iniettata siano di gra lunga superiori, in termini di durata, questa la mia esperienza.

Modificato da GLNA
errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo  (almeno io ) non so come aiutarti, dato che io come tanti altri sono uno di quelli a cui le v-loop durano abbondantemente più di 3 mesi, (con 2 impianti della factory ci copro 1 anno) posso dirti che sono rimasto a come procedevo quando andavo in uno dei famosi centri e cioè le alterno, che ne abbia 2/3/4 (anche se una o un paio le tengo più nuove, cioè le utilizzo di menorispetto alle altre due) o più io le alterno e quindi ogni impianto ha un periodo diciamo così di riposo in cui non viene stressato, poi ogni tanto ma non negli ultimi due anni ne prendo un paio di stock perchè nell'eventualità poi saranno le prime che utilizzerò per farmi le due mini basi che mi vanno ad integrare i triangle points.

Posso dirti che l'unico problema che ho riscontrato con 1 impianto è stato quando gli ho fatto il colore, ecco quello dopo averlo tinto ha iniziato a perdere molti capelli ma comunque era una stock ed aveva almeno 6/7 mesi di utilizzo, chissà forse la tinta era troppo agressiva dato che mi ha reso i capelli molto molto crespi ed impettinabili ad ogni passata di spazzola si incastravano i denti in qualche matassa di capelli che non si riusciva a districare.

Non ho mai provato quelle in pellicola che sono più spesse dato che io porto il front scoperto e le v-loop sono quelle che mi danno molta soddisfazione, anche più di quelle in lace, soprattutto in fase di manutenzione/pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le v-loop io fatico ad arrivare a 3 mesi, ma non le tratto gran che bene. Una aveva probabilmente i capelli non remy e me ne venivano giù a mazzi quando la pettinavo tirando parecchio.

VOGLIO LA GUIDA DETTAGLIATA fatta da chi fa durare le v-loop 6 mesi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, zazza ha scritto:

Con le v-loop io fatico ad arrivare a 3 mesi, ma non le tratto gran che bene. Una aveva probabilmente i capelli non remy e me ne venivano giù a mazzi quando la pettinavo tirando parecchio.

VOGLIO LA GUIDA DETTAGLIATA fatta da chi fa durare le v-loop 6 mesi!!!

Io come te uguale uguale, per la guida mi associo e anzi anche quella di chi le fa durare 8/12 mesi secondo me mentono impossibile e non parlo di questo forum ma del centro dove vado... "impossibile ieri un cliente che è venuto la tiene da un anno" cit. se... se... ma chi gli crede?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2024 alle 17:56, Dago ha scritto:

Ciao,

purtroppo  (almeno io ) non so come aiutarti, dato che io come tanti altri sono uno di quelli a cui le v-loop durano abbondantemente più di 3 mesi, (con 2 impianti della factory ci copro 1 anno) posso dirti che sono rimasto a come procedevo quando andavo in uno dei famosi centri e cioè le alterno, che ne abbia 2/3/4 (anche se una o un paio le tengo più nuove, cioè le utilizzo di menorispetto alle altre due) o più io le alterno e quindi ogni impianto ha un periodo diciamo così di riposo in cui non viene stressato, poi ogni tanto ma non negli ultimi due anni ne prendo un paio di stock perchè nell'eventualità poi saranno le prime che utilizzerò per farmi le due mini basi che mi vanno ad integrare i triangle points.

Posso dirti che l'unico problema che ho riscontrato con 1 impianto è stato quando gli ho fatto il colore, ecco quello dopo averlo tinto ha iniziato a perdere molti capelli ma comunque era una stock ed aveva almeno 6/7 mesi di utilizzo, chissà forse la tinta era troppo agressiva dato che mi ha reso i capelli molto molto crespi ed impettinabili ad ogni passata di spazzola si incastravano i denti in qualche matassa di capelli che non si riusciva a districare.

Non ho mai provato quelle in pellicola che sono più spesse dato che io porto il front scoperto e le v-loop sono quelle che mi danno molta soddisfazione, anche più di quelle in lace, soprattutto in fase di manutenzione/pulizia.

E' vabbè ma se ne tieni tante e le alterni è chiaro che durano di piu... ma nel calcolo complessivo durano lo stesso tempo.
Voglio dire se una dura 3 mesi (scarsi) e tu ne hai 3 e ogni mese ne cambi una tutte insieme dureranno 9 mesi mi pare ovvio. Anche un'altro mio amico passando dalla iniettata che soltamente gli dura 8 mesi alla vloop ha notato che quest'ultima dura molto meno lui avanti ha i suoi capelli la patch la mette solo al centro quindi non ha problemi di front per cui da parte del centro passare alla vloop facendola pagare lo stesso prezzo costituisce solo risparmio quindi maggiorne guadagno mentre lui che non ne ha bisgno spende di piu perchè dura di meno...
Questo è il motivo per cui ammiro molto chi fa da se.
Di certo se le protesi fossero pronta consegna io avrei gia provato e riprovato ma il fatto che bisogna aspettare 3 mesi per una patch mi frena molto.

Modificato da GLNA
errori di battitura
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, GLNA ha scritto:

E' vabbè ma se ne tieni tante e le alterni è chiaro che durano di piu... ma nel calcolo complessivo durano lo stesso tempo.
Voglio dire se una dura 3 mesi (scarsi) e tu ne hai 3 e ogni mese ne cambi una tutte insieme dureranno 9 mesi mi pare ovvio. Anche un'altro mio amico passando dalla iniettata che soltamente gli dura 8 mesi alla vloop ha notato che quest'ultima dura molto meno lui avanti ha i suoi capelli la patch la mette solo al centro quindi non ha problemi di front per cui da parte del centro passare alla vloop facendola pagare lo stesso prezzo costituisce solo risparmio quindi maggiorne guadagno mentre lui che non ne ha bisgno spende di piu perchè dura di meno...
Questo è il motivo per cui ammiro molto chi fa da se.
Di certo se le protesi fossero pronta consegna io avrei gia provato e riprovato ma il fatto che bisogna aspettare 3 mesi per una patch mi frena molto.

Non sono riuscito a spiegarmi,colpa mia,

io ne acquisto 2 all'anno (quindi facendo i conti sono 6 mesi) solo durante la pandemia ne ho comprate 3 stock in aggiunta causa ritardi di produzione in quel periodo, ora ne ho prese 2 nuove in Factory e calcola che solitamente le ho sempre ordinate ad agosto, tranne l'anno scorso che le ho ordinate a dicembre (quindi 4mesi dopo il solito).

Ora facendo 2 conti in 4 anni (2002/2023) ne ho prese 11, 11:4 = 2.5.

Quindi come vedi i conti tornano calcolando che ora ho posticipato l'ordine di 4 mesi, ogni impianto a grandi linee mi dura almeno 6 mesi e calcola che delle più vecchie ancora che indosso e più che portabili ne ho 4,quindi le nuove le indosserò con buona probabilità a fine anno o anno nuovo, dopo avere nuovamente partecipato al nuovo ordine congiunto. 

Faccio una premessa partecipo agli ordini congiunti per evitare che in Factory mi buttino il calco, lo fanno mi sembra di ricordare dopo 2 anni che non ordini, oltre al fatto che sono di qualità superiore, ma in casi eccezionali prendo le stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

• La mia prima protesi 40 anni fa  ("baffo" creation), pellicola spessa mezzo cm 🤣...densità 180 🤣 (praticamente un elmetto da guerra), mi durò 16 mesi;

• L'ultima mia vloop pellicola spessa 0.02 mm densità 80/90 , base sottilissima, bellissima, naturalissima ....ma NON arriverà a tre mesi!

C'è poco da disquisire in merito,  per considerare il fattore durata di una protesi  sulle  proprie  aspettative, bisogna calibrare  parametri che si inseriscono tra i due suddetti eccessi....non si scappa😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...