Vai al contenuto

È silicone?https://forum.salusmaster.com/topic/61781-%C3%A8-silicone/


Messaggi raccomandati

Un caro saluto a tutti. 

Gradirei sapere se i capelli che arrivano dalla factory hanno un trattamento con siliconi, e se si gradirei sapere se esiste in commercio. Una volta lavavo l'impianto prima di indossarlo, ora lo indosso senza lavaggio proprio per fruire, nei giorni seguenti, della morbidezza e lucentezza che perderanno al primo lavaggio. 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto dei vari prodotti in vendita su Amaz..on e a parte i siliconi citati nei vari nomi quando vai a leggere ci sono oli ma niente siliconi, l'unico prodotto che sarebbe da provare è questo https://makeup.it/product/579340/ 

che costa appena 2,5 euro con spedizione a 4,90 penso... è previsto anche il pagamento alla consegna così da evitare di pagare con la carta di credito (non si sa mai...)

ne bastano 2/3 goccie da aggiungere al balsamo o allo shampoo

 

P.s Anch'io quando arrivano gli impianti non li lavo più ma pulisco solo la base con alcool isopropilico per togliere eventuali residui di siliconi che potrebbero inficiare l'azione dei collanti. (questo con le v-loop)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Dago ha scritto:

Io ho letto dei vari prodotti in vendita su Amaz..on e a parte i siliconi citati nei vari nomi quando vai a leggere ci sono oli ma niente siliconi, l'unico prodotto che sarebbe da provare è questo https://makeup.it/product/579340/ 

che costa appena 2,5 euro con spedizione a 4,90 penso... è previsto anche il pagamento alla consegna così da evitare di pagare con la carta di credito (non si sa mai...)

ne bastano 2/3 goccie da aggiungere al balsamo o allo shampoo

 

P.s Anch'io quando arrivano gli impianti non li lavo più ma pulisco solo la base con alcool isopropilico per togliere eventuali residui di siliconi che potrebbero inficiare l'azione dei collanti. (questo con le v-loop)

Mmm interessante, mi sa che lo provo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Dago ha scritto:

Io ho letto dei vari prodotti in vendita su Amaz..on e a parte i siliconi citati nei vari nomi quando vai a leggere ci sono oli ma niente siliconi, l'unico prodotto che sarebbe da provare è questo https://makeup.it/product/579340/ 

che costa appena 2,5 euro con spedizione a 4,90 penso... è previsto anche il pagamento alla consegna così da evitare di pagare con la carta di credito (non si sa mai...)

ne bastano 2/3 goccie da aggiungere al balsamo o allo shampoo

 

P.s Anch'io quando arrivano gli impianti non li lavo più ma pulisco solo la base con alcool isopropilico per togliere eventuali residui di siliconi che potrebbero inficiare l'azione dei collanti. (questo con le v-loop)

Mille grazie, caro Dago. Lo proverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere i capelli "morbidi" servono siliconi che fan sì che i singoli capelli non facciano attrito tra di loro.
Il "problema" è azzeccare l'agente siliconante giusto.
Bisogna sperimentare e trovare siliconi che non "ingessino" o appesantiscano il capello, piuttosto che permetta il massimo della flessibilità del fusto.

Al momento l'unico prodotto che mi ammorbidisce la capigliatura e da utilizzare su capelli asciutti è la crema anti-crespo della Nivea STRAIGHT.
Lo uso quotidianamente la mattina e ho scoperto che da il meglio se diluita e usato come spray anzichè come crema. Dopo le spruzzate vado con il pettine.
L'effetto è all'incirca come quando vaporizzate l'acqua sui capelli per ammorbidire prima di pettinare, con la differenza che non evapora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 21/10/2023 alle 14:43, maurizio60 ha scritto:

Un caro saluto a tutti. 

Gradirei sapere se i capelli che arrivano dalla factory hanno un trattamento con siliconi, e se si gradirei sapere se esiste in commercio. Una volta lavavo l'impianto prima di indossarlo, ora lo indosso senza lavaggio proprio per fruire, nei giorni seguenti, della morbidezza e lucentezza che perderanno al primo lavaggio. 

Grazie.

Ciao. Se può esserti d'aiuto cercando tra gli Scaffali dei Supermercati ho Trovato un podotto Spray che è a base di siliconi, Esattamente, Amodimeticone che è un derivato siliconico del dimeticone è difficile da rimuovere con lo shampoo ed ha proprietà antistatiche, inoltre Rende morbidi, lucidi e pettinabili i capelli, non li appesantisce  perchè l'amodimeticone è una molecola che impedisce ad alre molecole di altri siliconi di depositarsi sopra di esso.

Se Può esserti di interesse Ti Dico il nome ed il negozio dove lo ho acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 10/2/2024 alle 14:06, MarcoM1 ha scritto:

Ciao. Se può esserti d'aiuto cercando tra gli Scaffali dei Supermercati ho Trovato un podotto Spray che è a base di siliconi, Esattamente, Amodimeticone che è un derivato siliconico del dimeticone è difficile da rimuovere con lo shampoo ed ha proprietà antistatiche, inoltre Rende morbidi, lucidi e pettinabili i capelli, non li appesantisce  perchè l'amodimeticone è una molecola che impedisce ad alre molecole di altri siliconi di depositarsi sopra di esso.

Se Può esserti di interesse Ti Dico il nome ed il negozio dove lo ho acquistato.

Ciao.
A me interessa.
Vorrei sperimentarlo.
Solo che non riesco a scriverti in pvt ://

Modificato da zibibbo91
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

Ciao.
A me interessa.
Vorrei sperimentarlo.
Solo che non riesco a scriverti in pvt ://

Da qualche anno non si può più scrivere messaggi in privato. Sono successi problemi tra utenti che si sono "riversati" anche nel forum, e @medusa ha chiuso questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2024 alle 14:06, MarcoM1 ha scritto:

Ciao. Se può esserti d'aiuto cercando tra gli Scaffali dei Supermercati ho Trovato un podotto Spray che è a base di siliconi, Esattamente, Amodimeticone che è un derivato siliconico del dimeticone è difficile da rimuovere con lo shampoo ed ha proprietà antistatiche, inoltre Rende morbidi, lucidi e pettinabili i capelli, non li appesantisce  perchè l'amodimeticone è una molecola che impedisce ad alre molecole di altri siliconi di depositarsi sopra di esso.

Se Può esserti di interesse Ti Dico il nome ed il negozio dove lo ho acquistato.

vabè @MarcoM1 dicci il prodotto qui poi tempo 1-2 gg chiedi di eliminare il post

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, zibibbo91 ha scritto:

vabè @MarcoM1 dicci il prodotto qui poi tempo 1-2 gg chiedi di eliminare il post

Ciao. @zibibbo91

il Prodotto l'ho preso ad acqua e sapone, Si chiama Vitalcare Nutritive, mi sembra che costi intorno ai 4,50 €  gli ho fatto una foto e te la allego Così lo individui Subito.

Come Ti Dicevo e quasi tutto Silicone "Amodimeticone"

Spray.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Ciao. @zibibbo91

il Prodotto l'ho preso ad acqua e sapone, Si chiama Vitalcare Nutritive, mi sembra che costi intorno ai 4,50 €  gli ho fatto una foto e te la allego Così lo individui Subito.

Come Ti Dicevo e quasi tutto Silicone "Amodimeticone"

Spray.jpg

Mhm.

É un leave on? Cioé lo metti quando ti pare 

O da applicare dopo la doccia, a capelli detersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

Mhm.

É un leave on? Cioé lo metti quando ti pare 

O da applicare dopo la doccia, a capelli detersi?

Lo puoi mettere quando vuoi.

Sulla descrizione c'è scritto che si può mettere sui capelli Bagnati dopo lo Shampoo e sui capelli asciutti per dare lucentezza.

è un prodotto senza risciacquo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoM1 ha scritto:

Lo puoi mettere quando vuoi.

Sulla descrizione c'è scritto che si può mettere sui capelli Bagnati dopo lo Shampoo e sui capelli asciutti per dare lucentezza.

è un prodotto senza risciacquo.

l'hai testato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2024 alle 15:05, MarcoM1 ha scritto:

Si lo uso sempre! Per me va Bene! Comunque i prodotti sono molto soggettivi! Questo costa poco e ne vale la pena provarlo al massimo avrai Buttato 4.5€

Ok. 
Ma tu lo usi dopo aver deterso i capelli in doccia, oppure da metter su come un leave on?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

Ok. 
Ma tu lo usi dopo aver deterso i capelli in doccia, oppure da metter su come un leave on?

Lo uso sia dopo aver lavato i capelli e la mattina un paio di spruzzate per lo styling.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • zazza changed the title to È silicone?https://forum.salusmaster.com/topic/61781-%C3%A8-silicone/
Il 20/2/2024 alle 20:00, MarcoM1 ha scritto:

Ciao. @zibibbo91

il Prodotto l'ho preso ad acqua e sapone, Si chiama Vitalcare Nutritive, mi sembra che costi intorno ai 4,50 €  gli ho fatto una foto e te la allego Così lo individui Subito.

Come Ti Dicevo e quasi tutto Silicone "Amodimeticone"

Spray.jpg

L'ho trovato e comprato.
L'ho utilizzato dopo aver lavato i capelli.
Ehm, non mi fa impazzire. Cioè non vedo molta differenza tra averlo e non averlo. Lo proverò un pò più a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

L'ho trovato e comprato.
L'ho utilizzato dopo aver lavato i capelli.
Ehm, non mi fa impazzire. Cioè non vedo molta differenza tra averlo e non averlo. Lo proverò un pò più a lungo.

I Prodotti sono molto soggettivi, Sui miei capelli funziona bene, li rende morbidi e lucenti, considera che dò diverse spruzzate a capelli umidi e me li lascia morbidi e setosi.

Poi 2/3 spruzzate la mattina quando mi pettino.

Lasciamo aperto questo Topic su questo Forum così anche altri potranno consigliare prodotti commerciali provati con i quali si sono trovati bene.

Accettiamo consigli da tutti! Se ci sono prodotti migliori sono felice di provarli!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...