Vai al contenuto

Ho provato di tutto


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, pablo97 ha scritto:

Ma scusa eh la tua prima risposta alludeva al fatto che si potesse fare

Era una mia considerazione generica sul risultato.

Ti sto girando consigli semplicemente documentandomi guardando molteplici video.

Fai prima a documetarti guardandoli  direttamente anche tu ,  se ne trovano  parecchi sul web.

Ti renderai conto che IN NESSUN CASO  gli acconciatori applicano la protesi su una testa TOTALMENTE rasata , ma  - ti ripeto ancora una volta-  lo fanno appoggiandola ed integrandola su un "anello" di capelli superstiti.

Ci sarà un motivo, no? .... sicuramente è per facilitare un'ottima resa estetica, che altrimenti sarebbe difficile da ottenere.

Modificato da pifevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2023 alle 15:35, pifevo ha scritto:

Era una mia considerazione generica sul risultato.

Ti sto girando consigli semplicemente documentandomi guardando molteplici video.

Fai prima a documetarti guardandoli  direttamente anche tu ,  se ne trovano  parecchi sul web.

Ti renderai conto che IN NESSUN CASO  gli acconciatori applicano la protesi su una testa TOTALMENTE rasata , ma  - ti ripeto ancora una volta-  lo fanno appoggiandola ed integrandola su un "anello" di capelli superstiti.

Ci sarà un motivo, no? .... sicuramente è per facilitare un'ottima resa estetica, che altrimenti sarebbe difficile da ottenere.

Ok lasciamo stare il discorso anello.

 

 

Il problema più grosso é che con un taglio di capelli corto 3 cm i capelli sbrano spine,escono dritti come vedi anche dal front faccio fatica a tenerli giù. Come puoi vedere anche dalla foto frontale

 

Ho preso una pellicola iniettata con capello indiano.perche ho questo orribile effetto? Colpa del capello indiano o del fatto che la pellicola iniettata non rende a capelli così corti? 

 Dovrei provare un lace annodato? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

@pablo97  ...mi arrendo.

Vuoi una protesi standard ...
- poco densa ;
- tagliata cortissima ;
- applicata su una testa completamente spianata, ovvero senza neanche la possibilità di integrarla con un minimo utile  di capelli superstiti.

Praticamente tutte condizioni LONTANE ANNI LUCE...dal mio modo  di vedere 😊

Comunque,  i capelli indiani sono ottimi e sono quelli utilizzati dalla maggior parte di tutti noi.
Una "all lace" credo  faccia al  caso tuo. 

Per il resto, non ti resta che sperare in utili consigli di qualche utente qui sul forum  con i tuoi stessi gusti (ce ne sono tantissimi e veri maestri dell'antisgamo) 😊👋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Provo a dare un parere…

dietro si vede l’effetto tappetino perché i capelli sono troppo corti e se guardi l’innesto della iniettata vedi i capelli uscire dalla pellicola, se li tagli ti restano i monconi nella pellicola. Potresti provare a spinzettare via questi monconi (un po’ come si fa sul front con le vloop), dovrebbe limitare l’effetto bordo scuro.

il tape dà spessore quindi è inevitabile un minimo di scalino, non so quale usi (ho letto solo l’ultima parte della discussione), cercane uno sottile e trasparente! Perché col capello così corto rischi si veda il tape attraverso la pellicola, soprattutto se scenderai di densità… (quindi sconsigliato petalo rosso).

se hai buona ricrescita sotto, preparati a staccare e rasare ogni 4-5 giorni, perché la ricrescita ti solleva i tape e col capello così corto si vedrà tutto il perimetro!!! 
 

Regola generale: Più tieni i capelli corti più devi scendere di densità per evitare effetto tappetino. Ovviamente devi trovare la tua quadra in merito a lunghezza capello e densità. Capello Troppo corto e troppo rado hai degli inconvenienti tipo tape /pellicola visibili, bordi che si alzano/staccano e si vedono subito. 

Temo che se scegli lace (capelli scuri) potrebbe non piacerti i nodi visibili che avresti sui bordi laterali e back (a meno di non tenere il capello più lungo).

Vabbè, io nel back vedo che la protesi non è stata tagliata arrotondata ma fa angoli a punta…va rifinita meglio. 
 

La tua volontà di avere il taglio capelli senza sfumatura (peggio ancora se capelli corti) ti porta sostanzialmente a questi inconvenienti: bordi e tape facilmente a vista, quindi se si stacca o semplicemente la ricrescita sotto ti solleva i tape si vede subito; bordi della protesi non molto naturali, perché con le pellicole avrai i monconi nella base (oppure spinzetti il perimetro o dove si nota di più), con lace i capelli scuri si vedono i nodi che possono essere abbastanza grossi (ma forse con densità basse sono meno evidenti).

Come primo approccio alla protesi io ti consiglio di optare per un taglio di capelli più “normale”, quando avrai capito limiti e pregi delle diverse protesi puoi osare tagli più corti e installazioni più precise. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...