Vai al contenuto

[Novizio] Piccola Patch Frontale


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,
ho 44 anni e problemi di Alopecia maggiormente sul frontale e sul vertex. Ho utilizzato minoxidil e finasteride per qualche tempo ma con risultati di mantenimento o poco più.

Il vertex in qualche modo riesco a coprirlo anche con il Toppik ma la cosa che mi da insicurezza è il frontale arretrato che specialmente nelle foto mi fa una fronte alta.

Così mi domandavo se esiste una soluzione di patch solo frontale, mi basterebbe di pochi cm, in caso affermativo costi, pro/contro di tale soluzione e soprattutto se il risultato è naturale e si nota rispetto agli altri capelli.

Ho trovato questa soluzione che forse fa al caso mio: xxxxx


la misura di 2,5cm in altezza andrebbe anche bene ma 16cm di lunghezza è per me eccessiva (basterebbe anche di 8 quindi la metà) ma è possibile tagliarla oppure è meglio richiederne una su misura?

Le tempie non le ho mai avute e porto i capelli abbassati davanti per coprire.

Dalle foto l'area sembra maggiore comunque allego.

Grazie per i consigli

20221018_083249.jpg

20221018_083557.jpg

20221018_084030.jpg

Modificato da medusa
E' vietato postare link di rivenditori
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Il fatto che il forum abbia automaticamente censurato il nome del rivenditore ti aiuta a rammentare che qui è vietato fare i nomi dei rivenditori.

Dalle foto che hai postato si vede che sei pelatino, ma non aiutano noi a consigliarti al meglio, dovresti spostare quel riporto e fotografarti anche dall'alto. 

Certo che esiste la protesi solo fronte, basta prenderne una qualunque e ritagliarla e ne ricavi pure almeno due oppure ordinarla su misura. Però usare il toppik quando hai una protesi davanti è un cesso. Già è un cesso di suo (e lo ho usato per vari anni), se poi hai la protesi con tape e colla viene proprio uno schifo o una gran fatica a tenere le due cose ben separate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione

Il fatto che il forum abbia automaticamente censurato il nome del rivenditore ti aiuta a rammentare che qui è vietato fare i nomi dei rivenditori.

Mi scuso non sapevo.

Citazione

dovresti spostare quel riporto e fotografarti anche dall'alto. 

in questa foto ho alzato i capelli che mi coprono il frontale diradato

20221018_125247.jpg

20221018_124616.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

D’accordo con zazza, toppik + protesi = schifezza (e troppo sbattimento)

Causa una rasatura sbagliata ho provato a usare il toppik in un’area …le fibre poi finiscono sui tape . E hai 2 cose da gestire. Se fai il passaggio alla protesi passa completamente, sarai felice di dimenticarti delle fibre (una mezza schiavitù)!

Link al commento
Condividi su altri siti

? Non hai alzato i capelli, intendevo proprio tirati bene indietro e poi una foto, magari A FUOCO, per il vertex. Per determinare la densità serve anche una foto dei laterali, sempre a fuoco. Sai che puoi usare anche la funzione CROP? C'è in tutti i programmi o app di fotoritocco di base.

Vediamo comunque che il vertex come è ovvio è decisamente pelato. Chiaramente ti conviene una portesi standard dato che lo sbattimento di  toppik+protesi è maggiore di protesi standard. Per ora di sicuro mi raccomando bianchi io direi 20%. Ti parrà tanto, ma io ce l'ho e a stento si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, zazza ha scritto:

? Non hai alzato i capelli, intendevo proprio tirati bene indietro e poi una foto, magari A FUOCO, per il vertex. Per determinare la densità serve anche una foto dei laterali, sempre a fuoco. Sai che puoi usare anche la funzione CROP? C'è in tutti i programmi o app di fotoritocco di base.

Vediamo comunque che il vertex come è ovvio è decisamente pelato. Chiaramente ti conviene una portesi standard dato che lo sbattimento di  toppik+protesi è maggiore di protesi standard. Per ora di sicuro mi raccomando bianchi io direi 20%. Ti parrà tanto, ma io ce l'ho e a stento si vedono.

Il toppik lo metto solo saltuariamente non è quotidiano (magari quando vado a qualche evento con più persone), in genere con la pettinatura riesco a coprire quasi totalmente il vertex. Rasare Vertex + Front per una protesi completa non la valuto.

Dove finisce il dito della mani è dove dovrebbe cominciare l'attaccatura dei capelli

20221019_084440.jpg

20221019_083549.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu vuoi una protesi solo sulla fronte e poi avere una piazza che si vede anche se la copri, non saremo noi ad impedirtelo. Ma con lo stesso identico sforzo puoi avere una capigliatura completa. E non pensare che con la protesi frontale tu non debba radere nulla, se non lo fai avrai tanti capelli e poi immediatamente dietro pochi capelli, sembri un po' lui:

mirko-love-me-licia.jpg

 

Per una protesi frontale quindi non devi integrarla con i parietali (che sono radi) e puoi prendere una protesi 80 e una 90. Suppongo che quella mano abbia il mignolo nell'incavo del naso e puoi fare un calco da dove finisce l'indice (ma anche un pochino più su) a dove hai capelli decenti. Va rasato quel ciuffino frontale. Il calco va esteso fino alle tempie. Mi raccomando i bianchi, altrimenti l'effetto Kiss Me Licia è garantito, meglio più che meno. MINIMO 20%.

Se duplichi il tuo calco puoi unirne due e ordinare una protesi sola da cui ricavarne due (io cmq partirei con almeno TRE miniprotesi disponibili per sicurezza). Eventualmente potresti ordinare protesi stock senza calco che ti arriva subito, il ritaglio va bene ma non so se NHS li vende con i bianchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zazza ha scritto:

Per una protesi frontale quindi non devi integrarla con i parietali (che sono radi) e puoi prendere una protesi 80 e una 90. Suppongo che quella mano abbia il mignolo nell'incavo del naso e puoi fare un calco da dove finisce l'indice (ma anche un pochino più su) a dove hai capelli decenti. Va rasato quel ciuffino frontale. Il calco va esteso fino alle tempie. Mi raccomando i bianchi, altrimenti l'effetto Kiss Me Licia è garantito, meglio più che meno. MINIMO 20%.

Se duplichi il tuo calco puoi unirne due e ordinare una protesi sola da cui ricavarne due (io cmq partirei con almeno TRE miniprotesi disponibili per sicurezza). Eventualmente potresti ordinare protesi stock senza calco che ti arriva subito, il ritaglio va bene ma non so se NHS li vende con i bianchi.

 

Sì pensavo una protesi piccola senza calco del tipo 8cm x 2,5cm, quindi  che non mi vada alla fine a coprire le tempie giusto? anche perchè li porto abbassati davanti.

ma per protesi 80 e una 90 cosa indichi? 80cm di larghezza oppure la densità capillare?

Non ho idea da dove acquistare online anzi mi servirebbe qualche consiglio ma di quelli che ho visto alcuni non fanno scegliere la densità nè altri la % di capelli bianchi

Grazie per i consigli

Modificato da turri
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zazza ha scritto:

Se tu vuoi una protesi solo sulla fronte e poi avere una piazza che si vede anche se la copri, non saremo noi ad impedirtelo. Ma con lo stesso identico sforzo puoi avere una capigliatura completa. E non pensare che con la protesi frontale tu non debba radere nulla, se non lo fai avrai tanti capelli e poi immediatamente dietro pochi capelli, sembri un po' lui:

mirko-love-me-licia.jpg

 

 

 

???????????

Concordo con @zazza lo sbattimento è uguale ma il risultato è un altro pianeta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

80 e 90 sono la densità SUI PARAMETRI NHS.

2,5 di profondità mi pare molto poco viste le tue foto, non vorrai tenerti i tuoi capelli diradatissimi immediatamente dietro la protesi per non radere nulla? L'effetto "Mirko" è garantito in questo caso.

Noi acquistiamo (quasi) tutti dal sito che gestisce gli ordini congiunti del forum, cioè www.newhairsystem.it per le protesi su misura o www.protesi.net per le protesi stock. 

Vista la tua superfice ridotta andrei in entrambi i casi (stock oppure su misura mandando un calco doppio della tua pelata unito a formare una specie di protesi singola) di protesi in lace.

 

Però dalla domana che hai fatto sulla densità e quella su dove comprare, si evince che NON hai studiato il forum. Guarda che la riuscita di una protesizzazione fai da te DIPENDE MOLTO DA QUANTO STUDI IL FORUM. Se non lo studi, ti metti nei casini (come onestamente stai già facendo ostinandoti a voler tenere la chierica, ma come ho detto non sarò io a convincerti di radere lì) perché sbagli qualcosa di tecnico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 19/10/2022 alle 10:14, zazza ha scritto:

Se tu vuoi una protesi solo sulla fronte e poi avere una piazza che si vede anche se la copri, non saremo noi ad impedirtelo. Ma con lo stesso identico sforzo puoi avere una capigliatura completa. E non pensare che con la protesi frontale tu non debba radere nulla, se non lo fai avrai tanti capelli e poi immediatamente dietro pochi capelli, sembri un po' lui:

mirko-love-me-licia.jpg

 

Per una protesi frontale quindi non devi integrarla con i parietali (che sono radi) e puoi prendere una protesi 80 e una 90. Suppongo che quella mano abbia il mignolo nell'incavo del naso e puoi fare un calco da dove finisce l'indice (ma anche un pochino più su) a dove hai capelli decenti. Va rasato quel ciuffino frontale. Il calco va esteso fino alle tempie. Mi raccomando i bianchi, altrimenti l'effetto Kiss Me Licia è garantito, meglio più che meno. MINIMO 20%.

Se duplichi il tuo calco puoi unirne due e ordinare una protesi sola da cui ricavarne due (io cmq partirei con almeno TRE miniprotesi disponibili per sicurezza). Eventualmente potresti ordinare protesi stock senza calco che ti arriva subito, il ritaglio va bene ma non so se NHS li vende con i bianchi.

 

Ciao Zazza ma 80 0 90 stock non si trovano pero', dal sito da sempre 100% densità. E poi altra cosa ma le lace delle stock hanno tutti i nodi scoloriti? E se non lo sono come si possono scolorire? Sto cercando nel Forum da ieri ma non trovo niente con la ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, davide8090 ha scritto:

Ciao Zazza ma 80 0 90 stock non si trovano pero', dal sito da sempre 100% densità. E poi altra cosa ma le lace delle stock hanno tutti i nodi scoloriti? E se non lo sono come si possono scolorire? Sto cercando nel Forum da ieri ma non trovo niente con la ricerca.

La scoloritura dei nodi indebolisce il nodo e quindi potrebbe verificarsi una perdita di capelli superiore alla normale caduta che l'impianto presenta nel suo/durante utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo è il video per tagliare l'impianto,

se prendi una stock, con il tuo minicalco puoi ricavarne diversi (2-3), tieni presente che con la stock avrai una densita uguale per ogni mini impianto che farai, quindi se la percentuale di capelli è 100 avrai anche nelle altre una densità di 100 (se hai urgenza),

altrimenti ordinando una personalizzata puoi richiedere una percentuale minore che forse si adatta meglio alla tua situazione, quindi se la ordini di 80, avrai i rimanenti e sucessivi mini impianti con uguale percentuale di capelli, con la pellicola v-loop non dovrai scolorire i nodi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Dago per le risposte, la v-loop si può fissate sempre tranite tape?

Altra curiosità, presso il centro dove comprai le mie prime 4 protesi (prese tutte insieme) il colore che mi fu attribuito fu 320F, io sono biondo cenere. Ho visto che fra le stock non c’era però. Nel secondo ed ultimo centro mi hanno attribuito un 5. In realtà devo dire che entrambe sono valide come colore, unica pecca dell’ultimo impianto sono i nodi super visibili.

Il primi impianti erano invece senza nodi visibili, quelli della NHS come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, davide8090 ha scritto:

Grazie @Dago per le risposte, la v-loop si può fissate sempre tranite tape?

Altra curiosità, presso il centro dove comprai le mie prime 4 protesi (prese tutte insieme) il colore che mi fu attribuito fu 320F, io sono biondo cenere. Ho visto che fra le stock non c’era però. Nel secondo ed ultimo centro mi hanno attribuito un 5. In realtà devo dire che entrambe sono valide come colore, unica pecca dell’ultimo impianto sono i nodi super visibili.

Il primi impianti erano invece senza nodi visibili, quelli della NHS come sono?

Io utilizzo sempre il tape in tutta la circonferenza, metto la colla solo sul front in quei millimetri di pellicola in eccesso che ancora utilizzo.

Per il colore invii una ciocca di capelli a Medusa e poi lui ti saprà dire a quale codice di colore corrisponde, stessa cosa se mandi il tutto in Factory, se lo fai tramite Medusa poi ricordati il codice (che volendo potrai utilizzare con gli ordini) perché la Factory essendo in Cina non te lo dice.

Il codice potrebbe essere utile perché la ciocca di capelli con il tempo tende a deteriorarsi e quindi il colore potrebbe variare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciocca mandata a Medusa che determini lui il codice è la soluzione migliore. Puoi anche mandare una ciocca di una protesi di cui sei soddisfatto del colore ma hai dismesso per altri motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...