Vai al contenuto

È ora? Si, è ora


Messaggi raccomandati

2 ore fa, biondino ha scritto:

Io ho sempre portato pellicola e mi trovo bene così. Considerando che venivo dal tappeto del baffo passare da quello spesso mezzo cm alla pellicola è già stata una grande cosa. Del lace centrale, che non ho mai visto in una protesi dal vivo ma solo in un campione acquistato nel kit di medusa, non mi fa impazzire la fuoriuscita del capello che trovo più naturale nella pellicola. 

Per ora rimango sulla pellicola.

 

Grazie del passaggio biondino 

infatti, con la vloop mi trovo bene e cambiare mi fa un po’ paura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 3/6/2023 alle 23:10, MagoMerlino ha scritto:

Eh ma ho fatto esattamente così, ma quando ho tolto il tape si è rotta la vloop, ho fatto una gran fatica per toglierla tutta 

O la metti un po a bagno in acqua tiepida (10 / 15 minuti) e poi piano piano togli, oppure spruzzi un po di alcool (quello rosa) all'inizio del tape e poi piano inizi a togliere usando un scottex e continuando a spruzzare alcool sotto (tra tape e base)se vedi che fa fatica a venire via. 

Io ho una pellicola.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/3/2023 at 11:10 PM, MagoMerlino said:

Eh ma ho fatto esattamente così, ma quando ho tolto il tape si è rotta la vloop, ho fatto una gran fatica per toglierla tutta 

ehm quando diciamo che tiene tanto, tiene veramente tanto 🙂

Devi avanzare piano piano spruzzando remover

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, 

perdonatemi se forse sbaglio thread ma sto addentrandomi nel mondo vloop.
Al di la di petalorosso che da anni non lo uso più perchè teneva poco, ho nel tempo fatto esperimenti e col classico ferro di cavallo poli uso ormai da anni Duotac thin.
Per la vloop ho i seguenti tape:
- hyper hold (sunshine)
- delicate & sensitive plus
- strong tape già curvati
- supertape
- lace front tape (thin)
- Geoflex (che uso adesso sul front e tiene benissimo sul lace)

Cosa mi consigliate per il front e per il classico ferro di cavallo ?

Grazie


 

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, gennaro2 ha scritto:

Ciao a tutti, 

perdonatemi se forse sbaglio thread ma sto addentrandomi nel mondo vloop.
Al di la di petalorosso che da anni non lo uso più perchè teneva poco, ho nel tempo fatto esperimenti e col classico ferro di cavallo poli uso ormai da anni Duotac thin.
Per la vloop ho i seguenti tape:
- hyper hold (sunshine)
- delicate & sensitive plus
- strong tape già curvati
- supertape
- lace front tape (thin)
- Geoflex (che uso adesso sul front e tiene benissimo sul lace)

Cosa mi consigliate per il front e per il classico ferro di cavallo ?

Grazie


 

Ciao, io uso Lace Front Tape thin (ex 3mil) per il front e Ultra Hold per il perimetro, che dovrebbe essere simile a Strong Tape. Potresti avere delle difficoltà a rimuoverlo, ma lascia la protesi a mollo in acqua calda per una decina di minuti e vedrai che viene via facilmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso strong tape, ma considera che su di me tiene pure Petalorosso. IO ho fatto varie prove e alla fine mal che vada tiene meno giorni, ma a differenza del lace non ti fa porcherie. Lo metterei 1 mm più indietro, 1 di numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

Buongiorno,

chiedo a chi ha avuto esperienza in merito

tra poco dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico, dovrò stare in ospedale 25 giorni circa. Penso di non avere la possibilità di fare manutenzione, a meno che non passi in bagno un bel po di tempo facendo preoccupare gli infermieri 😆

Pensavo di acquistare i tap più forti che ci sono (quali?) e colla acrilica per il front, avere idee?

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda non esiste colla o tape che mi possano durare 25 giorni.. oltre i 15 secondo me diventa difficile, si squaglia tutto, si crea del prurito, la protesi scivola e ogni giorno degenera.. 

fossero 20 giorni magari ti direi di provare con supertape su tutto il profilo, ma 25 diventa dura..

io al tuo posto mi preparerei indossando una protesi durante il ricovero con pochi tape che così saranno veloci da staccare e chiuderei il front (se serve) con una colla all’acqua che non lascia residui sulla pelle..

Poi metterei in valigia una protesi con i tape già posizionati da portare in ospedale..

il giorno che deciderai di cambiarla vai in bagno, stacchi quella che indossi, ti risciacqui la testa giusto per lavare il sebo e ti metti quella con i tape già pre installati.. se serve richiudi il nuovo front con un filo di colla all’acqua..

non vorrei essere troppo semplicista, ma in meno di 5 minuti questo lo si fa e credo che anche in ospedale sia un tempo che puoi ritagliarti senza far preoccupare nessuno..

ovviamente sulla protesi di ricambio dovrai già avere il taglio di capelli effettuato identico a quella che indosserai i primi giorni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2023 alle 10:55, MagoMerlino ha scritto:

Buongiorno,

chiedo a chi ha avuto esperienza in merito

tra poco dovrò sottopormi ad un intervento chirurgico, dovrò stare in ospedale 25 giorni circa. Penso di non avere la possibilità di fare manutenzione, a meno che non passi in bagno un bel po di tempo facendo preoccupare gli infermieri 😆

Pensavo di acquistare i tap più forti che ci sono (quali?) e colla acrilica per il front, avere idee?

grazie mille 

Ciao @MagoMerlino 

i tape e relativa tenuta sono soggettivi e dipendono anche dal tipo di protesi che usi.

Ti posso portare la mia esperienza. 

Uso una protesi in pellicola sottile, metto duothac su tutto il perimetro distanziando i pezzi di circa un cm per far uscire il sudore. Nella parte di front che lascio semiscoperto metto uno o due pezzi di 3mil e chiudo i primi 2/3 mm del front con colla all'acqua.

Stamattina ho fatto manutenzione dopo 15 giorni esatti e ho faticato un bel po per togliere tutto. Se non avessi avuto remover impossibile togliere la protesi senza piangere.

Questo anche grazie alle temperature non proprio estive. In estate avrei tolto con un po più di facilità.

Tornando a te, ti suggerisco di fare una prova con duothac e verificare la tenuta su di te, ammesso che già non l'abbia fatto.

Poi, considerando il periodo e che non dovrai fare esercizi/sforzi che ti facciano sudare, posso dirti di usare duothac su tutto il perimetro mettendo nel front ed eventualmente nel vertex altri 2 pezzi di duothac. 

Se po vuoi mettere un filo di colla all'acqua sul front per non vedere il gradino, fai tu come ritieni più opportuno.

dopo 10/12 gg, forse, sarà il caso di fare un controllino. Mi chiuderei in bagno, alzerei un po il front e farei un piccolo ritocchino magari con pegaso e che è un po più tenace. Nel giro di 10 minuti avrai fatto tutto.

Credo riuscirai ad arrivare tranquillamente ai 25 gg, grazie ai tanti tape e al ritocchino. Io sono arrivato ai 21, a Roma quest'estate, con 38 gradi ed un'umidità pazzesca. . . Girovagando tutto il giorno.

Teniamo poi presente che, attualmente, cercano di tenerti in H il meno possibile pertanto i tuoi 25 gg circa. . . potrebbero essere meno, magari 20. Se così fosse sono certo non avrai problemi di alcun tipo. Tanti tape prima, ritocchino a metà convalescenza  . . . e ritoccone quando sarai a casa.

In bocca al lupo per il tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2023 alle 14:48, biondino ha scritto:

Ciao @MagoMerlino 

i tape e relativa tenuta sono soggettivi e dipendono anche dal tipo di protesi che usi.

Ti posso portare la mia esperienza. 

Uso una protesi in pellicola sottile, metto duothac su tutto il perimetro distanziando i pezzi di circa un cm per far uscire il sudore. Nella parte di front che lascio semiscoperto metto uno o due pezzi di 3mil e chiudo i primi 2/3 mm del front con colla all'acqua.

Stamattina ho fatto manutenzione dopo 15 giorni esatti e ho faticato un bel po per togliere tutto. Se non avessi avuto remover impossibile togliere la protesi senza piangere.

Questo anche grazie alle temperature non proprio estive. In estate avrei tolto con un po più di facilità.

Tornando a te, ti suggerisco di fare una prova con duothac e verificare la tenuta su di te, ammesso che già non l'abbia fatto.

Poi, considerando il periodo e che non dovrai fare esercizi/sforzi che ti facciano sudare, posso dirti di usare duothac su tutto il perimetro mettendo nel front ed eventualmente nel vertex altri 2 pezzi di duothac. 

Se po vuoi mettere un filo di colla all'acqua sul front per non vedere il gradino, fai tu come ritieni più opportuno.

dopo 10/12 gg, forse, sarà il caso di fare un controllino. Mi chiuderei in bagno, alzerei un po il front e farei un piccolo ritocchino magari con pegaso e che è un po più tenace. Nel giro di 10 minuti avrai fatto tutto.

Credo riuscirai ad arrivare tranquillamente ai 25 gg, grazie ai tanti tape e al ritocchino. Io sono arrivato ai 21, a Roma quest'estate, con 38 gradi ed un'umidità pazzesca. . . Girovagando tutto il giorno.

Teniamo poi presente che, attualmente, cercano di tenerti in H il meno possibile pertanto i tuoi 25 gg circa. . . potrebbero essere meno, magari 20. Se così fosse sono certo non avrai problemi di alcun tipo. Tanti tape prima, ritocchino a metà convalescenza  . . . e ritoccone quando sarai a casa.

In bocca al lupo per il tuo intervento.

Ciao biondino, grazie mille farò come dici

solo la colpa ad acqua a me dura solo una settimana, poi si scolla tutto!

grazie mille ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...