Vai al contenuto

il balsamo


Messaggi raccomandati

23 ore fa, Mik20 ha scritto:

ciao @biondino

quale maschera di preciso usi ?

e per quanto riguardo balsamo bifasico, poi non ti trovi i capelli unti ? ne spruzzi molto poco ?

io ho nella qualità dei capelli molte lacune: le mie protesi si fermano intorno ad i 4 mesi perchè perdo tanti capelli nella zona centrale : tutto sommato ritengo il tempo abbastanza soddisfacente, ma vorrei migliorare qualità del capello, conservandolo morbido più a lungo.

 

grazie

 

 

Ciao @Mik20

Credo sia "Incanto". Dico credo perché di solito tolgo tutte le etichette dovendo lasciarla in vista nel bagno che usano tutti. La utilizzo sotto la doccia, lavo i capelli con "Sogno" (in una boccetta diluisco metà sogno e metà acqua), sciacquo, metto Incanto lascio agire qualche minuto poi pettino con pettine a denti larghi e poi sciacquo.

 

Per il bifase ne spruzzo 5/6 pipettate. Più che ungerli da un effetto un po bagnato che accentuo con una punta di gel. Per cui se anche fossero "unti", cosa che non è, non sembrerebbero perché sembrerebbero bagnati.

 

Come durata vado molto più in la di 4 mesi. Uso pellicola non sottilissima come la Vloop e li tratto con tanta tanta cura. Considerando il periodo, tra l'altro, che prevedeva meno uscite serali  e molto smart working, i capelli li ho tenuti spesso senza alucn prodotto ne asciugatura con phon ?  

Per cui con questi accorgimenti e i prodotti di Luca sono ancora moooolto belli. Ultimamente non faccio neanche tante tinte perché sto utilizzando il riflessante cenere che spegne un po il colore e si uniforma un po con i miei. 

Ciaoo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per i risultati raggiunti !

io purtroppo non uso gel e quindi non ho quella possibilità. la qualità dei miei capelli non è pessima , ma sicuramente lontana da come li ricevo. la setosità e morbidezza mi dura davvero poco.

li porto lunghi 15-20 cm. il mio test di morbidezza è di mettere la mano nei capelli davanti e tirarli su e vedo come scendono. dopo nemmeno un meso vengono giù in maniera poco naturale e piuttosto lenta.

Poi la qualità non peggiora e li dismetto per perdita di capelli nella zona centrale della zucca.

capisco di avere due limiti: perdo troppi capelli al centro e i capelli perdono morbidezza.

non mi dispiacerebbe risparmiare ovviamente, ma tutto sommato 3 protesi all'anno è una situazione che posso accettare.

vorrei però avere in quei 4 mesi capelli migliori.

mi sembra di fare esattamente quello che fate voi ( shampoo e balsamo ) , a meno del leave on. 

devo trovare quello giusto per me forse. proverò prendendo spunti da @biondino e @Brigitte. grazie amici !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2022 alle 09:42, Mik20 ha scritto:

complimenti per i risultati raggiunti !

io purtroppo non uso gel e quindi non ho quella possibilità. la qualità dei miei capelli non è pessima , ma sicuramente lontana da come li ricevo. la setosità e morbidezza mi dura davvero poco.

li porto lunghi 15-20 cm. il mio test di morbidezza è di mettere la mano nei capelli davanti e tirarli su e vedo come scendono. dopo nemmeno un meso vengono giù in maniera poco naturale e piuttosto lenta.

Poi la qualità non peggiora e li dismetto per perdita di capelli nella zona centrale della zucca.

capisco di avere due limiti: perdo troppi capelli al centro e i capelli perdono morbidezza.

non mi dispiacerebbe risparmiare ovviamente, ma tutto sommato 3 protesi all'anno è una situazione che posso accettare.

vorrei però avere in quei 4 mesi capelli migliori.

mi sembra di fare esattamente quello che fate voi ( shampoo e balsamo ) , a meno del leave on. 

devo trovare quello giusto per me forse. proverò prendendo spunti da @biondino e @Brigitte. grazie amici !

 

 

Ti confermo che la maschera che uso sotto la doccia quando li lavo è Incanto. Dal mio punto di vista la prova che intendi fare (vedere come cadono i capelli) la supererai. @Mik20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@biondino tu scrivi:

"
Per il bifase ne spruzzo 5/6 pipettate. Più che ungerli da un effetto un po bagnato che accentuo con una punta di gel. Per cui se anche fossero "unti", cosa che non è, non sembrerebbero perché sembrerebbero bagnati."

Potresti spiegare meglio e direi i prodotti in questione? sto cercando un modo di avere l'effetto lucido e bagnato e che si mantenga.
Attualmente uso solo gel diluitissimo messo in uno spruzzino e pettine a maglie larghe perchè viceversa i miei capelli hanno effetto "bombato"  o anche "volpino".

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, zibibbo91 ha scritto:

@biondino tu scrivi:

"
Per il bifase ne spruzzo 5/6 pipettate. Più che ungerli da un effetto un po bagnato che accentuo con una punta di gel. Per cui se anche fossero "unti", cosa che non è, non sembrerebbero perché sembrerebbero bagnati."

Potresti spiegare meglio e direi i prodotti in questione? sto cercando un modo di avere l'effetto lucido e bagnato e che si mantenga.
Attualmente uso solo gel diluitissimo messo in uno spruzzino e pettine a maglie larghe perchè viceversa i miei capelli hanno effetto "bombato"  o anche "volpino".

Ciao @zibibbo91

- Spruzzo un po di acqua sui capelli per inumidirli leggermente e pettino, a testa in giù, con pettine in plastica a denti larghi;

- Spruzzo tocco magico e pettino come sopra;

- Metto una punta di gel sulle mani (per punta intendo come la punta del dito mignolo) e sempre a testa in giù passo le mani tra i capelli.

- Mi metto dritto e li sistemo per dare la forma.

Così rimangono con effetto bagnato per tutto il giorno.

Se voglio che si muovano poco e mantengano più l'effetto, spruzzo un po di lacca (pochissima però perché poi devo pettinarli e con i capelli troppo secchi e duri tendo a strapparne un po).

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2022 alle 07:32, biondino ha scritto:

Ciao @zibibbo91

- Spruzzo un po di acqua sui capelli per inumidirli leggermente e pettino, a testa in giù, con pettine in plastica a denti larghi;

- Spruzzo tocco magico e pettino come sopra;

- Metto una punta di gel sulle mani (per punta intendo come la punta del dito mignolo) e sempre a testa in giù passo le mani tra i capelli.

- Mi metto dritto e li sistemo per dare la forma.

Così rimangono con effetto bagnato per tutto il giorno.

Se voglio che si muovano poco e mantengano più l'effetto, spruzzo un po di lacca (pochissima però perché poi devo pettinarli e con i capelli troppo secchi e duri tendo a strapparne un po).

Ciaoo

Interessante.
Se vuoi, e se ce l'hai, posta una foto dei risultati che hai :_-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mik20 non so se usi il phon, evitalo il più possibile (io asciugo solo i miei indigeni e molto poco la protesi). 

Io noto molto la differenza tra phon e non, il phon li secca tantissimo. 

ora ho una protesi nuova quindi il capello è ancora morbido, sto provando a non lavargli i capelli (lavo la base solo alla manutenzione oppure quando lavo i miei sciacquando lavo lievemente i protesici), sto provando ad evitare i siliconi.

sto usando in questi giorni il gel di semi di lino (fatto in casa, è semplicissimo). All’inizio fa proprio effetto gel, pettinando va via e lascia i capelli idrati.

inizio a pensare che il problema dei protesici sia più mancanza di idratazione che mancanza di grassi-olii (il nostro sebo).
Proverò ad aggiungere un po’ di balsamo bio leave in , anche le proteine liquide (vedi altro post) e vediamo. Probabilmente necessita di applicazioni quasi giornaliere essendo prodotti senza siliconi …

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille @Brigitte

proverò anche io a ridurre uso del phon.

leggendo in giro , ho capito che lo shampoo non aiuta . fra tutorial e simili , ho messo in programma una prova su cui ripongo parecchia fiducia : smettere di fare shampoo ogni volta che lavo i capelli. shampoo massimo due volte a settimana ed una terza volta a settimana solo balsamo. 

poi o non asciugare per nulla o spurzzare qualcosa che protegga idrati prima di asciugare.

sicuramente un conditioner leave in da usare giornalmente per pettinare. sinceramente non mi sono fatto una idea precisa se andare sul bio oppure accettare che a noi un po' di chimica serva

bella chiacchierata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2022 alle 21:59, zibibbo91 ha scritto:

Interessante.
Se vuoi, e se ce l'hai, posta una foto dei risultati che hai :_-)

Purtroppo non posso postare foto. L'ho fatto molto tempo fa e nonostante non si vedesse il viso sono stato riconosciuto da persone che conosco per cui ho chiesto a @medusa che le togliesse. Mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mik20 ha scritto:

grazie mille @Brigitte

proverò anche io a ridurre uso del phon.

leggendo in giro , ho capito che lo shampoo non aiuta . fra tutorial e simili , ho messo in programma una prova su cui ripongo parecchia fiducia : smettere di fare shampoo ogni volta che lavo i capelli. shampoo massimo due volte a settimana ed una terza volta a settimana solo balsamo. 

poi o non asciugare per nulla o spurzzare qualcosa che protegga idrati prima di asciugare.

sicuramente un conditioner leave in da usare giornalmente per pettinare. sinceramente non mi sono fatto una idea precisa se andare sul bio oppure accettare che a noi un po' di chimica serva

bella chiacchierata

 

Provate il phon con aria fredda. @Brigitte @Mik20

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...