galle Inviato: 15 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2021 Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto…. ho comprato una protesi mista pellicola e front in lace, pensando che sull’attaccatura frontale in lace avrei potuto mettere la Pegaso ma chiaramente sono un pollo perché la colla passa nel lace e incolla il capello, sapete consigliarmi quale biadesivo usare ? Non ho trovato un’altra discussione nel forum. grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2021 Puoi mettere Pegaso, lo abbiamo fatto per anni e c'è ancora chi lo fa. Metti tape arretrato, spalma POCHISSSSSSSIMO Pegaso sulla fronte, fai asciugare un poco e poi cala la protesi. Meglio se hai 2 mm di lace in eccesso. Altrimenti usa Strongtape o 3mil, ma in questo caso no lace in eccesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2021 Ciao, mi auguro che lasci asciugare la colla prima di abbassare il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galle Inviato: 16 Settembre 2021 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2021 1 ora fa, Dago ha scritto: Ciao, mi auguro che lasci asciugare la colla prima di abbassare il lace. Ma se lascio asciugare la colla poi attacca? Eventualmente che tape posso usare ? Con cosa vi trovate bene voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2021 urka se attacca. Io ormai sul lace uso Strongtape a filo e colle acriliche non le uso più 1 Utente ha reagito qui! Maurizio1972 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galle Inviato: 16 Settembre 2021 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2021 1 ora fa, zazza ha scritto: urka se attacca. Io ormai sul lace uso Strongtape a filo e colle acriliche non le uso più Non la usi nemmeno un po’ di colla nella parte centrale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 16 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2021 Usa il 3mil, è il tape migliore sul front in lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2021 8 hours ago, galle said: Non la usi nemmeno un po’ di colla nella parte centrale ? no, strongtape è più costante nel tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinazzola Inviato: 16 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2021 Non c’è una grande guida alle colle eh? Tra pellicola è Lace, front e back, le sto comprando tutte cercando di capire quale mi sarà utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2021 Guarda, le colle sul lace sono in declino, son rimasti pochi gli utenti che le usano. Guide su come metterle sul lace ce ne sono, cerca il metodo Maurizio tra le discussioni in evidenza 1 Utente ha reagito qui! spinazzola 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 17 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2021 Il 16/9/2021 alle 12:52, galle ha scritto: Ma se lascio asciugare la colla poi attacca? Eventualmente che tape posso usare ? Con cosa vi trovate bene voi? Certo che si attacca, la colla vuole stesa, eventualmente la scaldi con il phon, tocchi con il polpastrello se non sei sicuro, naturalmente non vuole fatta seccare, deve essere asciutta e non secca. (io utilizzo la Pegaso supermatt ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galle Inviato: 28 Settembre 2021 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2021 Vi faccio un ulteriore domanda… ho preso strongtape, voi attaccate il biadesivo nel lace o direttamente nella pelle e appoggiate il lace? Cambia qualcosa a fini realizzativi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2021 sul lace, molto molto più comodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galle Inviato: 28 Settembre 2021 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2021 3 minuti fa, zazza ha scritto: sul lace, molto molto più comodo E a livello realizzativo non cambia giusto? Mi spiego, provando con la colla ed avendo sbagliato mi sono attaccato i capelli, con questa soluzione dovrebbe filare tutto liscio giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2021 la colla sul lace va sulla fronte e ovviamente devi prendere le misure. Col tape non puoi sbagliare, a meno che non lo metti male e ti si stacca dalla protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 29 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2021 (modificato) Ciao, ti metto il video di Qintoj in cui vedi come utilizzare la colla per la chiusura del front, indipendentemente da come andrai ad installare con il tape e di come hai sempre fatto, come vedi con il tape arretrato, si lascia una piccola parte di lace senza tape e poi si mette la colla sulla cute e la si fa asciugare. Questo metodo lo si utilizza sia con lace a filo che con lace in eccesso (metodo del lace in eccesso che io ho sempre utilizzato e che contino ad utilizzare anche con le v-loop), con il lace a filo bisogna prestare più attenzione per evitare di attaccare anche i capelli al front. Modificato 29 Settembre 2021 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 29 Settembre 2021 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati