Vai al contenuto

V-loop (nuovo tentativo)


Messaggi raccomandati

Ciao e bentrovati a tutti 
Innanzitutto chiedo scusa preventivamente se utilizzo il forum per fini informativi personali dopo un po’ ’ di anni di assenza :

A parte gli inossidabili  Zazza ,Pazzolivo,Dago e qualche altro,vedo un sacco di nick nuovi di persone che non conosco :bene ,ci tengo a salutare tutti.

Tornando a noi,come da titolo ,vorrei provare a fare un nuovo tentativo con questo (relativamente)”nuovo” materiale e quindi chiedo qualche info .

Premetto che ho “studiato “ e che non sono al primo tentativo :

Ho già indossato una protesi di questo materiale e credo che la mia prima risalga ad almeno 10 anni fa ,dove nei forum americani chiamavano queste pellicole sottilissime thin skin ed incuriosito,feci un’ordine dal loro forum .


All’epoca,ricordo un buon risultato estetico ,ma una delusione totale in termini di gestione .

Dopo non più di un mese ,l’impianto perdeva capelli (specie in hair line )e si diradava troppo

Il secondo tentativo ,risale ad un anno e mezzo fa con gli OC,ma anche in quel caso le cose non sono andare per il verso giusto ,probabilmente per miei errori.Alla fine l’ho dismessa dopo poco e indossata di nuovo nel primo lockdown ,giusto perché costretto in casa ...

Parto dal presupposto che ho letto la molto interessante discussione dell’utente Arkantos(che non conosco,ma ho subito capito piuttosto preparato e con un risultato assolutamente di mio gradimento ),e mi sono reso conto di aver commesso degli errori di gestione :

Innanzitutto le problematiche più serie,sono state in fase di manutenzione :un incubo vero.

Ho chiuso con la Pegaso Classic(no way riguardo le colle ad acqua,le ho provate e non sono idonee alle mie esigenze)e con Strong tape (che sulla mia cute è di gran lunga il più performante):
Premetto che ho fatto manutenzione dopo 7/10 giorni ,ma rimuovere la colla e il residuo di tape è stato quasi un’impresa .

Nonostante l’ampio utilizzo di fenomeno 

Ho letto che Arkantos lascia la protesi chiusa in una scatola per 12 ore dopo aver spruzzato remover :

Non per voler mettere in dubbio ,ma sinceramente a me sembra un qualcosa di piuttosto ottimistico che il collante ostinato possa venir via da solo con questo sistema 

Quindi parto con la prima richiesta di info:
Gli altri utilizzatori ,che sistema adottano nella manutenzione e con quali collanti chiudono ?

Magari sono io che ho sbagliato qualcosa.

Passiamo alla parte estetica /funzionale :

Per quello che ho potuto osservare ,a sostengo della pellicola ,c’è di sicuro la migliore fuoriuscita e il totale  occultamento alla luce che passa di taglio .

Mentre un punto a favore del lace ,è sicuramente la totale sparizione (se ben incollato ovviamente)frontalmente e sotto le luci dai toni freddi(tipo se provate a tenere accese solo le lampadine dello specchio in bagno,senza accendere la luce centrale ).

La pellicola invece mostra il bordo o comunque una parte biancastra .

Comunque non è questo il punto:sappiamo che non si può avere tutto e che la totale invisibilità è utopia.

Quello che vi volevo chiedere,è come si comporta la pellicola sul lungo periodo .

Nel senso ,il lace ,fisiologicamente perde capelli sulla hairline :ma non è un grosso problema,anzi più passa il tempo e magari diventa anche migliore 

Si puó intervenire con le forbicine rimuovendo le parti rimaste troppo esposte ,senza modificare la validità del risultato e quindi ha un’adattabilità che è massima 

Mentre temo che la pellicola ,una volta perso qualche capello sul frontale ,possa mostrare chiaramente il bordo

A maggior ragione se si recedono le parti che diventano prive di capelli.

Se qualcuno avesse un esempio fotografico di come si comporta la pellicola sulla hl dopo un mese e mezzo,sarebbe il massimo 

O quanto meno ditemi se riscontrate questo problema .

Infine la cosa più importante:il comportamento della HL in V-loop durante tutto il tempo.

Il vero problema della gestione del lace è questo :I collanti si sporcano e inizia a vedersi il giallognolo.

Io chiudo con 3mil(che è per me il migliore come invisibilità ,anche se non mi soddisfa molto a livello di tenuta e resistenza alla trazione ),in genere ritocco con Pegaso Classic dopo 3/4 giorni e faccio manutenzione dopo circa 8/10 giorni .

Ora,visto che la pellicola dovrebbe sia attirare di meno sia celare meglio lo sporco,vi domando voi come chiudete e soprattutto per quanto tempo l’hairline resta in buone condizioni 

I motivi della volontà del mio passaggio,sono essenzialmente questi qui.

La possibilità di metterci le mani di meno e avere il front un po’ più duraturo nel tempo .

 

Ringrazio chi risponderà ,vi allego il mio risultato attuale con il lace (Manutenzione fatta giovedì sera ,protesi di 1 mese e mezzo,sono pelato totale nw7 )40DAFDF5-BD31-43C5-B25D-3D96EF383498.jpeg.4d30e24b261806a0445d68d7a1b5c956.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo, aggiungendo che (alla luce della nota congiuntura nostrana nonché mondiale) per le mie prossime (almeno) 2-3 protesi, essendo passato alle stock (per coprire all'incirca un anno / un anno e due mesi da qui in poi), abbandonerò temporaneamente il lace per passare alla pellicola, che non ho mai usato se si eccettua il noto ferro di cavallo. Volevo provare anche a ordinare proprio una v-loop ma qualche commento mi ha un po' spaventato, e comunque non ce n'erano disponibili quando ho ordinato io le stock. Mi interessa sapere come si combattono le problematiche di una protesi in pellicola o simili, problematiche spesso diverse da quelle relative al lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato. 

Torni, posti una foto per farti candidare ai premi Arn... e ci rivediamo dicembre 2022 quando lo vincerai ?

Io chiudo con Ghost Bond esattamente per il motivo da te citato, non voglio bestemmiare per pulire la pellicola e, nel farlo, non voglio strappare capelli. In fondo sono 2 mm e poi dietro c'è il tape ed è lui che tiene. Anzi, confesso pubblicamente che se ho fretta esco senza colla tanto la pellicola sta ben giù anche nel primo millimetro senza colla e poi il giorno dopo con calma incollo. La cosa che la fa peggiorare sono i lavaggi e non il tempo. Ad ogni lavaggio vedo il front che tende a scurirsi e dopo un po' è ora di far manutenzione, di solito quando anche gli altri tape non tengono più bene.

Posso aiutarti poco col front. Solo una volta ho dovuto ritagliare dei pezzettini che avevano perso troppi capelli e si vedeva la pellicola. Sopraggiunge molto prima il mio solito problema che è il medesimo del lace: perdo capelli in zona 3, probabilmente per come dormo (impuntato di fronte nel cuscino... a questo punto devo immaginare) o per come mi pettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DirtyDiamond,

quanto tempo, pensavo a te proprio pochi giorni fa chiedendomi se stavi bene e se eri ancora all'estero per lavoro. (mi sembra di ricordare..)

Per quello che riguarda le v-loop sono passato ad utilizzarla dopo 10 anni di lace che a mio avviso erano la svolta incredibile dopo il copertone, 

la v-loop ora (per me e su di me) ha un risultato uguale al risultato del lace (addirittura lo migliora nella parte del front) e calcola che sulle 6 acquistate 4 sono stock. tutte con percentuale 100% di capelli,

naturalmente a secondo dell'operaio hanno differenti percentuali visive, qualcuna sembra meno densa sul front, trovi le foto qui:

 

Pregi riscontrati:

Naturalmente maggiore resistenza alla trazione, migliore visione dell'uscita del capello, ottimo anche la sparizione dell'impianto con capelli completamente tirati indietro (nessuna parte biancastra visibile, tranne se non incolli bene),

Ho riscontrato che è preferibile a mio avviso lasciare qualche millimetro di pellicola in eccesso proprio come nel lace e se ad esempio è un impianto stock, non modificare il disegno dell'hair line mantenendo quella fatta in fabbrica, i millemetri in eccesso poi li chiudo con la supermatt, esattamente come facevo con il lace.

non ho riscontrato perdite di capelli sull' hair line fino ad ora, noto una perdita di capelli nel resto dell'impianto dove appoggio i capelli sul cuscino dopo 4 mesi di utilizzo quando li pettino o tocco con la mano, forse un leggero diradamento sulla parte alta dell'impianto (ma basta spostare la riga),

ora per ovviare a questo problema se così si può dire, sto provando (ho messo gli impianti più vecchi) a farli riposare in frigo dentro ad un contenitore, lessi una discussione o un'articolo su John Travolta che riponeva i suoi impianti nel frigo, con il lace probabilmente non avrebbe senso ma con la pellicola essendo in silicone sì, perché come scrissi tempo fa i materiali plastici con il tempo tra caldo, freddo ed agenti atmosferici vari e chimici perdono elasticità ed è proprio l'elasticità che consente di trattenere il capello sull'impianto.

Un ulteriore pregio è la pulizia dell' impianto se si hanno delle colature di esudato, che con il lace passavano ed imbrattavano i capelli, con la pellicola avviene solo dove filtra ( in qualche porzione di testa e non su tutta la linea), basta utilizzare il remover e poi fare lo shampoo.

Difetto come hai detto anche tu lo si riscontra in fase di pulitura dell'impianto durante la rimozione del tape, ma niente che non sia gestibile, io che utilizzo il super tape e lo strong tape impiego qualche minuto in più nel toglierlo ma in generale la pulitura in termini di tempo è a mio avviso più veloce che con il lace, perché una volta tolto il tape non resta che lavarlo e non bisogna preoccuparsi del collante che si è attaccato ai capelli passando attraverso il lace. Io utilizzo un remover fatto da me mescolando il remover preso da Luc@ ed altro prodotto. (limonene puro).

Adagio l'impianto dentro al lavandino facendo in maniera che rimanga concavo, verso il prodotto all'interno e poi con le dita penetro all'interno del tape, una volta alzato un lembo sempre con le dita unte dal remover tolgo il tape piano piano.

A proposito tengo l'impianto per le mie classiche 3 settimane.

Se dovesse presentarsi del lucido o riscontrare del lucido ora ho trovato un prodotto che lo toglie preso su amazon.

il prodotto si chiama: NYX Professional Makeup Primer Viso Shine Killer,

ed elimina l'effetto lucido.

L'utente Stetorino utilizza un impianto in lace ibrido con front in v-loop di 2 centimetri:

 

 

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ,grazie mille ragazzi .

Si carissimo Dago,ma ora è da parecchio che sono rientrato .Sto benissimo ,giusto un po’ invecchiato e con prole ,ma con palestra e parrucchino ci difendiamo ancora egregiamente,hahahah.

Molto esaustivo ,giusto per me non è un’opzione praticabile i mm in eccesso.

Per far fronte alla scarsità dei parietali e per avere un risultato estetico non eccessivamente conservativo ,faccio la hairline a M(in modo da assecondare la recessione )e scendo con la punta veramente molto in basso ,ad un passo dalle rughe frontali d’espressione .

Se lascio in eccesso,ci finisco sopra e appena vado a corrugare  la fronte ,si vedrebbe tutto .

Mi fa piacere che chiudi con la Pegaso anche tu ,perché visto che hai ottenuto un ottimo risultato ,vuol dire che non pregiudica.

I problemi che riscontri tu di essudato,con il lace li riscontro solo ed esclusivamente in fronte e nei periodi estivi .

Mai avuto sconfinamento del collante in mezzo ai capelli ,fatto salvo queste estate in vacanza (solo la linea frontale ,ma in maniera massiccia ),dove sono stato 20 giorni senza manutenzione ,tranne per ritocchi sul front .

Le 3 settimane di durata  che fai tu sarebbero ottime e non ti nego che punto pure io a quello .

Ora ti chiedo,sempre riguardo l’hairline,con che frequenza gestisci i ritocchi ?

E come riesci a pulire la Pegaso senza strofinare sullo specchio ?

Ho dimenticato di aggiungere ,che anche con il lace ,sotto a strong tape do una piccola passata di Pegaso Classic (lo faceva anche Maurizio ),cosa che tende a cementare ulteriormente e a non lasciare residui in fase di rimozione (la colla viene via insieme al biadesivo):

Quando l’ho fatto con la V-loop dopo è stato  un casino totale ...È inimmaginabile non incollare la parte centrale della pellicola :

perció mi interessava come riuscite a rimuovere la colla .

 

@Zazza io i capelli li perdo solo sulla HL,sia perché faccio uno scolorimento dei nodi appena arriva (oltre quello della factory piuttosto blando ),sia perché vado di forbicine e pinzetta per creare delle piccole irregolarità .

Sul resto della base ,è capitato che si è diradato qualche punto in particolare perché non lo avevano annodato bene probabilmente,ma di solito il motivo di dismissione è il front :

quando inizia ad avere troppi lembi vuoti(sulle tempie )e sono costretto a stempiare il disegno in modo veramente eccessivo per non mostrare la retina vuota .

Sul lace è un problema molto relativo e comunque si presenta nella fase calante della protesi ,sulla pellicola ,se il trend fosse identico ,la dovrei buttare dopo 1 mese 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora il non modificare l'hair line era riferito alle stock, per il motivo che se rientri facendo la M poi si potrebbe verificare, ma sono sicuro che si verifica avendo letto di chi ha tagliato l'impianto a filo è che taglieresti anche i capelli che rimarrebbero all'interno del taglio e quindi poi dovresti con lavoro certosino e con ottima vista toglierli uno ad uno per evitare che rimanga una eventuale linea nera.

Con il tuo calco ad oc non avrai problemi perché non dovrai modificare l'hair line e quindi facendo attenzione a non tagliare i capelli poi tagli a filo.

Perdita di capelli in hair line non ce ne sono a meno che tu non faccia cose strane perché non devi decolorare i nodi non essendo presenti nell'impianto, come ho detto il problema si verificherà con il tempo per la perdita di elasticità della pellicola.

Come ritocchi ne ho effettuato uno solo nei quindici giorni leggero in qualche punto dell'hair line e ne ho fatto uno oggi su tutta l'hair line per arrivare a giovedì dove effettuerò il cambio avendo raggiunto le 3 settimane.

Durante i ritocchi alzo la parte interessata e tramite una garza pulisco la pelle (solo la pelle se lo spazio è piccolo) e miracolo, se devo ritoccare tutta l'hair line alzo la parte interessata e pulisco la pelle e la parte di pellicola dove è presente la colla sempre con garza e miracolo quindi niente specchio o domopack.

Metto il tape su tutto il perimetro arretrato di due millimetri sul front,

sul front e sulla nuca metto una seconda linea di tape per garantirmi una maggiore tenuta, poi come imparato con il copertone su tutto il perimetro della cute stendo la supermatt per garantirmi una maggiore tenuta lasciando la parte centrale senza colla o tape. (ma li dovrai vedere tu) 

Come detto da Medusa, lo spessore della v-loop aumenta con l'aumento della percentuale di capelli,

meno capelli uguale a spessore minimo, più capelli (ad esempio 115 di percentuale) maggiore spessore anche se di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,quindi se ho capito ,ti basta sollevare e pulire con miracolo e la garza (senza neanche  grattare via la colla con le dita?).

 

L’ultima volta che l’ho indossata ,non era così semplice.

La colla restava ostinata e si rischiava pure di romperla tirando troppo ...

Dago lo spessore in più non è un grande problema :per la densità(quella in foto) ,con il lace faccio 80 davanti e nelle zone vicine a quel poco che mi rimane 70 ,giusto perché sono io a lavorarla e quindi prima di metterla ,passando per i miei trattamenti,raggiunge la densità desiderata diradandosi quel poco .

Con la pellicola o abbasso di 10 avanti e non ci metto le mani 

C’è da dire che quella pre 1º lockdown,è stata un fallimento perché era fatta su un calco un po’ più grande del mio,visto che il vecchio calco risalente a più di 10 anni fa in factory ,si è probabilmente logorato a tal punto che i cinesi avevano iniziato a farmi protesi un po’ troppo corte e avevo fatto modificare a medusa allungando tramite le misure.

Se per il lace tagliare alcuni punti è uno scherzo e non inficia in alcun modo il risultato,sulla pellicola che è così elastica ,avercela più grande è un problema 

Anzi magari se un po’ più piccola meglio ,visto che è talmente elastica che guadagni facile 2 cm tendendola .

Ho mandato il nuovo calco 2 mesi fa ,quindi adesso non dovrebbero esserci più problemi .

Il parere di Chiunque altro indossi V-Loop è bene accetto ,soprattutto per quello che riguarda la manutenzione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @DirtyDiamond, mi ricordo di te tra gli utenti storici e " di peso " quando sono approdato sul forum nel 2012.
Bentornato.

Dopo aver letto le  positive esperienze di tanti utenti con la "VLOOP" , ma soprattutto quella di Arkantos di qualche mese fa, mi sono deciso ad  ordinarmene  una con convinzione.
Come vedi Arkantos dopo vari esperimenti, ora è arrivato semplicemente ad usare per la chiusura del front della sua vloop  solo il 3 mil.... ed a quanto pare sembra pienamente soddisfatto... sia per la resa estetica, ma anche per aver contestualmente reso  le sue manutenzioni estremamente più semplici, avendo eliminato l'uso di colle.
Mi sembra un ottimo compromesso, no?

Se può esserti utile, questo è il link della convincente discussione
di @Arkantos:

https://forum.salusmaster.com/topic/60833-protesi-v-loop-per-dago/?do=findComment&comment=543520

?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Dago ha scritto:

Mi sembra di ricordare (ci guarderò  con più tempo, ora ora vado al lavoro) che con le v-loop bisogna ordinare con un 10% in più e non in meno.

Rettifico,

a parità di percentuale l'impianto in pellicola risulta più densa.

Quindi la tua scelta di abbassare un 10% è corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pifevo ha scritto:

Ciao @DirtyDiamond, mi ricordo di te tra gli utenti storici e " di peso " quando sono approdato sul forum nel 2012.
Bentornato.

Dopo aver letto le  positive esperienze di tanti utenti con la "VLOOP" , ma soprattutto quella di Arkantos di qualche mese fa, mi sono deciso ad  ordinarmene  una con convinzione.
Come vedi Arkantos dopo vari esperimenti, ora è arrivato semplicemente ad usare per la chiusura del front della sua vloop  solo il 3 mil.... ed a quanto pare sembra pienamente soddisfatto... sia per la resa estetica, ma anche per aver contestualmente reso  le sue manutenzioni estremamente più semplici, avendo eliminato l'uso di colle.
Mi sembra un ottimo compromesso, no?

Se può esserti utile, questo è il link della convincente discussione
di @Arkantos:

https://forum.salusmaster.com/topic/60833-protesi-v-loop-per-dago/?do=findComment&comment=543520

?


Ciao,si sì ,credo di ricordarmi di te 

Sei il ragazzo che usava 150 di densità e che impallidiva ai miei suggerimenti di non andare oltre il 70 sulla Hairline ...

 

Grazie per l’intervento ,avevo letto la discussione linkata :

Più che il sistema di incollaggio (il 3 mil ritengo anche io il meglio a livello estetico ,infatti nella foto ho chiuso con quello,non mi soddisfa molto a livello di tenuta /trazione),mi interessavano le esperienze  riguardanti la pulizia:

Tu come chiudi la V-loop e soprattutto hai difficoltà a fare manutenzione ?

io attualmente faccio turn over con il lace (girano 3 protesi e ne preparo una durante la settimana ,in modo tale da impegnarmi giusto quella mezz’ora in fase di preparazione/incollaggio )e farei uguale con la V-loop 

 

quello che mi preoccupa è il tempo che ci vuole a ripulire ,anche perché se ora faccio manutenzione dopo 10 giorni (in estate non oltre la settimana),in caso di passaggio aspiro a farne 20-25.

Anche tu chiudi nella scatola spruzzando il solvente e  viene via tutto facile?

Inoltre che sistema adotti per ancorare?

Non solo la chiusura del front 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DirtyDiamond ha scritto:

Ciao,si sì ,credo di ricordarmi di te 

Sei il ragazzo che usava 150 di densità e che impallidiva ai miei suggerimenti di non andare oltre il 70 sulla Hairline ...

Esatto, proprio così (oramai ex ragazzo).
Ricordi benissimo ???


Guarda @DirtyDiamond, su questo non posso esserti utile perché tu (ti ricordo benissimo) appartieni (e lo dico con invidia)  a quella categoria di utenti esperti che con tanta pazienza si dedicano ad estenuanti procedure  manutentive perché in sostanza  puntate a due fattori impegnativi, ovvero tenere attaccato ininterrottamente la protesi per più di 20 giorni e soprattutto, cosa più difficile, riuscire ad ottenere un eccellente effetto naturale con l'hairline totalmente scoperto, proprio come la tua foto che hai messo. Il risultato, ripeto è strabiliante, veramente invidiabile ?

Il mio approccio invece è diverso. Cerco di combinare con un giusto compromesso, una dignitosa resa estetica nell'insieme, con procedure manutentive semplici e veloci. Innanzitutto in 35 anni da protesizzato non ho mai superato i 7/8 giorni tra una manutenzione completa e l'altra, per una mia personale esigenza di lavarmi la pelata. Così facendo ho anche completamente  azzerato gli episodi di dermatite da contatto.
Non ho mai usato il front in lace, ma solo pellicola annodata che chiudo con il 3 mil.... ed il resto solo petalorosso. Come vedi procedura elementarissima, ma come ti dicevo, staccando tutto ogni settimana non ho la necessità di usare colle o tape a forte tenuta. È inutile per me. Mi concedo duo tac al mare.
Ho la fortuna di mantenere parietali e back abbastanza sostenuti. Porto il  front semicoperto, per cui per quei pochi centimetri a vista mi va bene il 3 mil.
Per quanto riguarda la  vloop sono appunto in attesa che mi arrivi. É la prima, per me è una novità assoluta e sono curioso di utilizzarla. Presumo essendo molto più sottile, il front migliorerà con il 3 mil. Per il resto conto di utilizzarla sempre per la restante parte con il petalorosso..... per manutenzioni - sempre settimanali - comode e superspeed.
?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pifevo ha scritto:

Esatto, proprio così (oramai ex ragazzo).
Ricordi benissimo ???


Guarda @DirtyDiamond, su questo non posso esserti utile perché tu (ti ricordo benissimo) appartieni (e lo dico con invidia)  a quella categoria di utenti esperti che con tanta pazienza si dedicano ad estenuanti procedure  manutentive perché in sostanza  puntate a due fattori impegnativi, ovvero tenere attaccato ininterrottamente la protesi per più di 20 giorni e soprattutto, cosa più difficile, riuscire ad ottenere un eccellente effetto naturale con l'hairline totalmente scoperto, proprio come la tua foto che hai messo. Il risultato, ripeto è strabiliante, veramente invidiabile ?

Il mio approccio invece è diverso. Cerco di combinare con un giusto compromesso, una dignitosa resa estetica nell'insieme, con procedure manutentive semplici e veloci. Innanzitutto in 35 anni da protesizzato non ho mai superato i 7/8 giorni tra una manutenzione completa e l'altra, per una mia personale esigenza di lavarmi la pelata. Così facendo ho anche completamente  azzerato gli episodi di dermatite da contatto.
Non ho mai usato il front in lace, ma solo pellicola annodata che chiudo con il 3 mil.... ed il resto solo petalorosso. Come vedi procedura elementarissima, ma come ti dicevo, staccando tutto ogni settimana non ho la necessità di usare colle o tape a forte tenuta. È inutile per me. Mi concedo duo tac al mare.
Ho la fortuna di mantenere parietali e back abbastanza sostenuti. Porto il  front semicoperto, per cui per quei pochi centimetri a vista mi va bene il 3 mil.
Per quanto riguarda la  vloop sono appunto in attesa che mi arrivi. É la prima, per me è una novità assoluta e sono curioso di utilizzarla. Presumo essendo molto più sottile, il front migliorerà con il 3 mil. Per il resto conto di utilizzarla sempre per la restante parte con il petalorosso..... per manutenzioni - sempre settimanali - comode e superspeed.
?

Hahahah ,beh dai finché abbiamo hairline da 15 enni.saremmo sempre ragazzi .

Quindi ancora non hai provato...

Beh non ci resta che vedere come va,male che va si torna al indietro al lace.

Ti correggo giusto solo sulle lunghe procedure manutentive?

Faccio un turn over degno del miglior Pep Guardiola ,alterno 3 protesi :

Il giorno prima di fare manutenzione ,metto i nastri su quella pulita  e mi occupo della ripulitura sulle altre a seconda della voglia e del tempo che ho durante i 7-10 giorni in cui ho l’altra protesi in testa .

 

In modo tale da rendere sempre piuttosto intimo e veloce i momenti di pulizia e scappottamento che passo chiuso in bagno 

Metodo che mi sento di consigliare a chiunque è sposato/convivente oppure vive in famiglia o  con coinquilini 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao DirtyD,

ti metto le foto dell'impianto a cui ho fatto il ritocco della hair line dopo 15 giorni,

ad un impianto stock nuovo con 100 di densità (quindi con 2 settimane all'attivo).

https://imgur.com/x8G2nQr

https://imgur.com/SXBqijh

https://imgur.com/H0bra9h

Queste sono fatte da più vicino,

https://imgur.com/UEnppaj

https://imgur.com/X2I1Th1

https://imgur.com/ITMf2vW

Da così vicino è difficile che ti possano vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dago ha scritto:

Ciao DirtyD,

ti metto le foto dell'impianto a cui ho fatto il ritocco della hair line dopo 15 giorni,

ad un impianto stock nuovo con 100 di densità (quindi con 2 settimane all'attivo).

https://imgur.com/x8G2nQr

https://imgur.com/SXBqijh

https://imgur.com/H0bra9h

Queste sono fatte da più vicino,

https://imgur.com/UEnppaj

https://imgur.com/X2I1Th1

https://imgur.com/ITMf2vW

Da così vicino è difficile che ti possano vedere.

Ciao dago scusa se mi intrometto.. ma tu il front come lo tagli? Tagli con bisturi seguendo la linea oppure con le forbicette vai a togliere la pellicola in eccesso? Sarei curioso, grazie.. comunque ottimo risultato complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Vertos ha scritto:

Ciao dago scusa se mi intrometto.. ma tu il front come lo tagli? Tagli con bisturi seguendo la linea oppure con le forbicette vai a togliere la pellicola in eccesso? Sarei curioso, grazie.. comunque ottimo risultato complimenti

Ciao,

io utilizzo un bisturi, taglio la pellicola in eccesso ma ne lascio 2/3 millimetri come facevo con il lace.

Poi se mi rimane qualche punta ( con il bisturi non si va drittissimo ) che non mi piace, pareggio o do una forma che più mi aggrada con le forbicine.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Dago ha scritto:

Ciao,

io utilizzo un bisturi, taglio la pellicola in eccesso ma ne lascio 2/3 millimetri come facevo con il lace.

Poi se mi rimane qualche punta ( con il bisturi non si va drittissimo ) che non mi piace, pareggio o do una forma che più mi aggrada con le forbicine.

Mentre il calco lo fai a punta? Oppure fai l’ovale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Vertos ha scritto:

Come mai non lo modifichi?

Perché andrei a tagliare dove ci sono anche i capelli che potrebbero rimanere visibili creando una linea che risulterebbe visibile con tronconi di capelli e anche perché se replicassi il mio calco andrei a tagliare più internamente vanificando e togliendo la pellicola in eccesso che invece voglio tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Dago ha scritto:

Perché andrei a tagliare dove ci sono anche i capelli che potrebbero rimanere visibili creando una linea che risulterebbe visibile con tronconi di capelli e anche perché se replicassi il mio calco andrei a tagliare più internamente vanificando e togliendo la pellicola in eccesso che invece voglio tenere.

Ah perfetto grazie mille per le informazioni.. ma la vloop che spessore ha quella stock? È come la annodata? Non so se hai mai usato la annodata..

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Vertos ha scritto:

Ah perfetto grazie mille per le informazioni.. ma la vloop che spessore ha quella stock? È come la annodata? Non so se hai mai usato la annodata..

No mai usata, la v-loop è 0.03 millimetri, quindi sottilissima come il lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...