Crippler Inviato: 1 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2019 Salve ragazzi, vi scrivo perchè sto fortemente considerando il passaggio ad una protesi per una lunga serie di motivi. Ma per meglio inquadrare la situazione, mi descrivo. Ormai vado per i 32 anni e la mia calvizie è cominciata verso i 16 anni. Fino ai 18 ho tenuto botta, ma poi mi son reso conto che il diradamento è proseguimento fino ad accorgermi che perdevo davvero i capelli. Così a 20 anni ho iniziato la Finasteride e grazie a lei ho potuto conservare una discreta capigliatura o sarei già stato completamente calvo (come mio padre). Aggiungo che sempre dall'età di 20 anni ho sempre utilizzato prodotti cosmetici ridensificanti spray (come il Volluma Hair For 2). Perchè? Perchè come tutti quelli che scrivono qui ho avuto ricadute psicologiche terribili e non perchè gli altri potevano burlarsi di me, ma perchè mi guardavo allo specchio e non mi accettavo. Mi vedevo orribile e non riconoscevo quella persona. Non uscivo nemmeno più di casa al punto che ho rasentato la depressione. La Finasteride e i cosmetici mi hanno salvato e la mia vita è ripresa serenamente, ridandomi sicurezza e carattere. Ad oggi, sebbene io abbia una maturità diversa, ancora non mi accetto quando mi guardo allo specchio senza cosmetici. In tutto questo non posso nemmeno trapiantarmi, la zona donatrice è scarsa (già avuto una chiacchierata con il dott. Feriduni) e il risultato sarebbe scarso. La mia situazione attuale vede le tempie quasi completamente glabre, tant'è che faccio dei riporti per coprirle (insieme al cosmetico si intende). Il diradamento è visibilissimo su tutto lo scalpo ed è presente fin oltre la zona della "chierica" e soffro anche di cute grassa su fronte e tutto lo scalpo. Perchè sto valutando questa opzione? Perchè purtroppo gli cosmetici hanno dei limiti enormi e devi stare attento a dove poggi la testa (altrimenti sporchi), quindi non puoi dormire con altre persone, non puoi andare al mare o in piscina, non puoi farti vedere troppo alla luce diretta del sole... insomma mi ha restituito la serenità ma mi ha tolto una fetta di vita/socialità. La cosa più grave è che la zona del front purtroppo, è così rinfoltita dal cosmetico da creare una bella riga perfetta di capelli e fa sembrare che io abbia una parrucca (e non sono mai mancate le battutine). Così ho pensato "almeno con la protesi dovrei avere un risultato più naturale" e quindi eccomi qui. Alcune domande: 1. Dove e a chi rivolgermi per le opportune valutazioni? E quale tipo di protesi consigliate? 2. Quali sono costi annuali tra acquisto e manutenzione? Quindi ogni quanto va cambiata la protesi? 3. Quali prodotti si usano per conservarne più a lungo l'aspetto salubre della protesi? 4. Quali prodotti posso applicare su di essa? Gel? Cera? Lacca? Chiedo ciò perchè se uso questi prodotti e i capelli saranno acconciati (cioè con gel/cera/olii) a nessuno verrà in mente di passarmi la sua mano tra i capelli. 5. Garantisce almeno la quasi totale naturalezza? Non voglio più essere vittima di battutine e sguardi indagatori. Sò che all'inizio sarà complicato. 6. Posso immergermi in acqua/farmi la doccia? 7. Se qualche scellerato/a avesse l'ardire di tirarmi i capelli, esistono colle che possano resistere a eventuali strattoni di pochi secondi? Come quasi tutti voi, vivo nel terrore più assoluto di essere sgamato e ultimamente ho perso di nuovo tranquillità e serenità in quanto la calvizie procede e la mascherata coi cosmetici sta perdendo colpi. Se avete ulteriori suggerimenti oltre alle domande già poste, pendo dalle vostre labbra. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2019 Ciao e benvenuto. Subito un consiglio: il forum è bacato e per andare a capo metti minore p maggiore Poi una premessa: non dar per scontato che per tutti perdere i capelli siano gravi problemi psicologici. 10 anni in questo forum e potrei dire che siamo metà con problemi psicologici e metà con meri problemi estetici. Veniamo a te. Il regolamento del forum prescrive a tutti i nuovi di postare foto della situazione. Tu meriti un elogio per aver fatto un'ottima descrizione, ma nulla è come le foto (senza cosmetici, ovviamente). E questo già ti risponde alla prima delle domande: facciamo noi le valutazioni, tanti esperti con la protesi in testa tutto il giorno tutti i giorni. E le facciamo dopo averti visto. 2. Costi qui https://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/ Cambio in media ogni 3 mesi. 3. non sono problemi che io mi porrei PRIMA di prendere una protesi, momento in cui hai mille altre cose più importanti da decidere. Comunque esistono ma non aspettarti i miracoli. 4. tutto 5. infinitamente meglio di come sei adesso! Ho usato anch'io i cosmetici, ma ora sul front sembrerai un incrocio tra il cicciobello e Berlusconi, o no??? E se non ora, tra qualche anno quando capelli ne avrai ancora meno. Se installi bene, naturalezza totale. Se installi male, dovrai tenere il front coperto 6. sì 7. tape e colle resistono a strattoni lungo la normale alla testa (vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Normale_(superficie) per chi non capisce la frase). Se invece lo strattone te lo dà afferrando un lembo e facendo roteare, probabile che si stacchi. Insisto che, passata l'infanzia, non mi è MAI capitato di trovarmi coinvolto in una rissa né in strattonate di capelli. Voi avete sempre uno stile di vita che quantomeno mi pare singolare. L'ulteriore suggerimento è quello più importante: dalle domande che hai fatto sembra che tu NON ABBIA LETTO IL FORUM. In particolare che non abbia letto le discussioni importanti all'inizio né le FAQ. Leggi - le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 - rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro - questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti - le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: 1 Utente ha reagito qui! Crippler 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 2 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2019 Grazie infinite per la tua risposta... eh si, sembro quasi Berlusconi sul front In realtà ho letto un pò di discussioni su questo ed altri forum... quello che più di tutto mi entusiasma è la naturalezza che la protesi ti dà. Quello che che più smonta (oltre al non sentire miei quei capelli perchè in cuor mio saprò sempre che avrò un gatto morto in testa e la cosa mi farà sempre sentire una mer*a proprio come ora che uso i cosmetici), in piccola parte è il costo dal momento che coi cosmetici spendo mediamente 200-250€ l'anno, ma in gran parte... il TEMPO. Ho letto di alcuni che ci mettono anche due ore porca miseria solo per installare la protesi. Considerato che poi devi verificare che tutto sia ben adeso alla cute senza che ci sia qualche parte sollevata ai lati e dietro. Poi devi fare anche l'acconciatura e via altro tempo. Certo magari col tempo la cosa andrà meglio però. Temo proprio che dovrò rassegnarmi all'inevitabile entro qualche anno PS: Mi spieghi meglio come si fa ad andare a capo? Perchè non credo di aver compreso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2019 Per andare a capo devi scrivere minore p maggiore . Non posso farti vedere come perché altrimenti andrei a capo! Intanto il tempo per controllare che sia tutto a posto è compreso nel tempo di manutenzione. Ed è compreso anche il tempo per staccarla e pulirla, non è solo installare. Poi per acconciare... è tempo che useresti anche avendo i tuoi capelli, o no? E comunque quanto tempo passi ad acconciare con i cosmetici? Io avevo calcolato che passavo più tempo al giorno moltiplicato per 7 che non il tempo della manutenzione. Comunque sì, varia da 1 a 2 ore più i tempi morti tipo asciugare la protesi (che varia da 0 se alterni o dormi senza a mezzora buona se hai capelli densi o lunghi). E metti in conto nelle prime settimane tempi di manutenzione da 3 a 6 ore (non sto scherzando!). Comunque insisto che ora con i cosmetici secondo me 3 ore alla settimana minimo le fai Ricordo l'obbligo di foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 2 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2019 Cavoli.... 6 ore! Ahahahah ora come ora... tra taglio dei capelli, cosmetico e acconciatura porta via 3 ore :) Ti linko le foto perchè qui non si può allegare nulla che pesi oltre i 300KB - http://www.mediafire.com/file/8qioku337rto6tp/Vertice.jpg/file - http://www.mediafire.com/file/ttasuc0bubzku9e/Tempia_DX.jpg/file - http://www.mediafire.com/file/9f725enj4ip1tb9/Tempia_SX.jpg/file - http://www.mediafire.com/file/tvv6skrdn9lturj/Chierica.jpg/file - http://www.mediafire.com/file/2r7qarvkhahnm26/Donor.jpg/file Sono le stesse che inviai al dott. Feriduni il quale disse che non sono un soggetto ideale per l'autotrapianto... insomma si potrebbe fare poco vista la zona donatrice scarsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2019 Eh già, sei diradato per bene. E' stra-mega-ora per una protesi, anzi sei in ritardo anche se con un front ancora non molto arretrato i cosmetici ti funzionano bene. Mio suggerimento protesi standard che copra vertex+front in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata. Io starei su densità 70. Inoltre dovrai iniziare a far crescere i capelli, altrimenti ti dovrò suggerire di scendere ancora con la densità. Come tempi, tu ci metti 3 ore quando devi tagliare. Ma immagino che tra mattina a metterlo e sera a toglierlo una mezzora al giorno se ne vada, o no? E son 3,5 ore a settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 3 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2019 Perdonami... la protesi si leva ogni giorno? Io avevo letto che potevo toglierla 1 volta alla settimana con relativa manutenzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2019 La protesi si leva IN MEDIA ogni settimana, c'è chi fa di più (10 giorni, 2 settimane). Metti in conto i primi tempi di levarla più spesso. Io mi riferivo ai cosmetici che se non vuoi avere il letto nero li levi ogni giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stetorino Inviato: 3 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2019 Ciao, manutenzione la puoi fare mediamente 1 volta a settimana . Qualcuno la tiene 10/15 gg . Qualcuno addirittura di più... tenendo conto che puoi tranquillamente farti la doccia e lavarti i capelli all inizio 1 volta a settimana ti può andar bene no? All inizio avrai tante difficoltà e magari non sarai soddisfatto del risultato ma sempre meglio delle limitazioni che ti portano i cosmetici ( grattarti la testa non puoi, lavarti ancor meno, se ti fai il bagno attento che non si bagnino, controllare che il sudore non ti faccia colar nulla)... scordati, però, i 200/250 euro all anno. Il primo anno 4 o 5 impianti ti ci vorranno più i prodotti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 3 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2019 Grazie per le vostre risposte! Ma ora come ora ancora non me la sento a fare questo passo. Già non ho mai vissuto benissimo l'utilizzo del cosmetico... sapere di avere una "cosa" in testa forse mi farebbe sentire peggio che essere calvo. Ma questa è una riflessione che appurerò col tempo. Forse dovrei guardare dei video/interviste di protesizzati, così almeno familiarizzo (ne esistono?) Fattore non trascurabile sono i costi che quadruplicherebbero, ed ora come ora non me lo posso proprio permettere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2019 Certamente che ne esistono, chi non ama essere intervistato e apparire davanti a tutti come quello con il parrucchino? Se ne trovi sono solo clienti dei centri e io andrei molto cauto. Ma invece LEGGERE il forum e in particolare le opinioni di quelli che arrivano, si presentano come te e poi mettono la protesi? Guarda che secondo me è invece PROPRIO ORA di farla. Più tempo passa e più la gente si accorgerà che passi da Berlusconi a John Travolta, che secondo me è l'unico vero rischio di sgamo al portatore di protesi. Leggo ora l'ultima frase. Allora non c'è proprio storia, NON passare alla protesi perché non puoi essere tirato coi soldi perché rischi di avere una protesi danneggiata e se non ti uoi permettere di averne sempre due nel cassetto son cavoli oppure hai un periodo in cui non riesci a gestirle e devi cambiarle dopo 2 mesi e son cavoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 3 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2019 Capisco, ti ringrazio zazza. Devo dire che ora i cosmetici mi restituiscono una capigliatura con densità altissima e in 10 anni, grazie alla finasteride, la caduta si è arrestata e mi ha potuto permettere di fare sempre lo stesso tagli di capelli. L'unica pecca è il front innaturale, troppo perfetto e troppo denso e attira sguardi indagatori... non fosse per quello, nessuno sospetterebbe nulla. Ho scritto perchè credevo che sia in termini di costi che di tempi fosse equiparabile ai cosmetici, invece non è proprio così. Quindi dovrò attendere ancora qualche anno prima di fare in grande passo. Tu hai suggerimenti su come meglio sistemare il front e renderlo il più naturale possibile coi cosmetici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arkantos Inviato: 4 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2019 Guarda io ho usato cosmetici per sei anni, sul front ero messo molto peggio di te perchè avevo le tempie completamente miniaturizzate, ma ottenevo comunque un risultato molto naturale. Usavo una base di dermatch sullo scalpo, e poi spruzzate di toppik. Per evitare effetti innaturali sul front, il trucco è non mettere alcun cosmetico sui primi 3-4 mm della linea frontale, e poi via via aumentare gradualmente, in modo da dare la giusta profondità ed evitare l’effetto “muro”. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2019 Suggerimenti nessuno perché quando io usavo cosmetici praticamente non avevo front, ero proprio come Berlusconi! E me ne ricreavo uno arretrato e totalmente inverosimile Unica nota: guarda che sui tempi ti assicuro che la protesi è più veloce come tempi totali. Come costi hai ragione a dire che è decisamente più costosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 4 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2019 Grazie ancora per i vostri consigli. Riprenderò l'argomento quando potrò spendere quei 800€ annui :) 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 12 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2019 Ciao zazza, per farmi un'idea migliore sui quelli che sarebbero i costi totali, mi son riguardato le FAQ. Posto che non so come cavolo faccio a scegliere una protesi piuttosto che un'altra (ma immagino questo sia compito dell'incaricato regionale), volevo vedere quali fosse i costi per i prodotti accessori (colle, solventi, etc). Così sono andato sul sito lì scrittro "iprodottidiluca.com" ma il sito è completamente offline. Quindi dove si acquistano quei prodotti? PS: Ho guardato alcuni video di protesi in lace e di come appaiono le persone che l'indossano... è a dir poco incredibile la magia che avviene. Mi sento di morire se guardo allo scempio che ho ora sulla testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 12 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2019 nel sito ci puoi entrare perlomeno io adesso sono entrato, avverte solo il periodo che non spedisce ordini https://www.iprodottidiluca.com/categoria-prodotto/balsami/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 12 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2019 (modificato) Perfetto, ora funziona. Attendo che zazza mi dia conferma su come si sceglie una protesi e sul tipo (lace o pellicola). Ricordo che io sudo molto sulla testa... d'estate sono tipo fontanella (oltre a produrre molto sebo). Ho letto che la pellicola per questo sia molto più efficiente e anche più veloce per la manutenzione. Però il lace dà un effetto più naturale... ah e vorrei una bella densità anche perchè grazie al cosmetico sembra che io abbia miliardi di capelli... quindi, consigli? Per quanto riguarda i prodotti... cosa dovrei guardare? Si usa la colla su tutto lo scalpo o si fa uso misto di colla e tape? Ammetto di essere un pò a digiuno su queste specifiche, purtroppo le FAQ non chiariscono molto a riguardo (o forse son scemo io). Modificato 12 Agosto 2019 da Crippler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 12 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2019 Se leggi le testimonianze c'e' chi ha provato sia lace che pellicola. io sono agli inizi e non posso esserti di aiuto ho protesi in lace e uso tape e ha molta traspirabilita'. Le colle credo che vanno bene per chi ha esperienza per la manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 12 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2019 Grazie gavin! A questo punto attendo i preziosi suggerimenti di zazza :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 13 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2019 (modificato) Per consentire a zazza un quadro più ordinato, riepilogo di seguito i miei dubbi e domande: 1. Considerato che d'estate sudo come una fontanella e ho un'abbondante produzione di sebo che rende la cute oleosa e unta, oltre ad andare in palestra (bodybuilding) tre volte a settimana... quale tipo di protesi devo prendere? Lace o pellicola? Forse lace d'inverno e pellicola d'estate? Perchè? 2. In considerazione del sebo e del sudore, quali prodotti sono consigliati nel mio caso per un'ottima adesione duratura? Colle o tape? O entrambi? E quali nello specifico? Serve antiluccichio? 3. Sempre in considerazione di sebo e sudore, ogni quanto stimeresti la manutenzione? 4. Oltre a colla e/o tape cos'altro occorre per manutenzione ed installazione? 5. Cos'è che deteriora una protesi? La manutenzione eccessiva? E quali altri prodotti? Perchè nel caso io userei solo gel o cera, non userei prodotti aggressivi sui capelli 6. Esattamente cosa succede quando una protesi si deteriora? Perde capelli? I capelli diventano brutti come paglia secca? 7. Per dare l'idea del risultato atteso a me occorre naturalezza totale e sicurezza delle tenuta (e se qualcuno ci passa la mano tra i capelli non deve accorgersi di nulla). Ora porto i capelli a 5cm circa di lunghezza e grazie al cosmetico riesco a dare l'impressione di una densità elevatissima, quindi nessuno si accorgerà di nulla se utilizzerò una protesi densa e nè m'importa dell'effetto "muro". A tal proposito, considerato che devo coprire dal front fino alla "chierica", quale protesi e con quale densità consigli? 8. A quale lunghezza dovrò quindi portare i nuovi capelli per dare un effetto naturale? 15cm li ritengo troppi per ora 9. Immagino che la prima volta dovrò acquistare due protesi identiche così mentre mi tolgo una, attacco l'altra. Giusto? 10. Il primo passo da fare per iniziare l'iter qual è? Sò che ci vorranno dei mesi. Eh si ora ho davvero deciso di fare il passo. Sono davvero stufo e mi sento di mer*a oltre che giù di morale e insicuro. Voglio liberarmi dalla schiavitù e dal terrore del cosmetico. Il denaro lo troverò. Modificato 13 Agosto 2019 da Crippler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmago94 Inviato: 13 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2019 Leggi il forum, stai facendo un sacco di domande inutili. Se pensi che di andare avanti con questionari di questo genere non otterrai mai "naturalezza totale" come cerchi. Ti rispondo lo stesso, ma se vai avanti così fidati che al momento di installare la protesi ti verrà da piangere. L'unica risposta ai dubbi è studiare, le domande che fai sono di una superficialità pazzesca. Nel momento in cui scrivi sul forum dovresti già conoscere le risposte a queste stupidate. 1)Il sudore non è un problema, il sebo sì. Dipende da QUANTO sebo. In teoria sia lace che pellicola sono adatte sia in inverno che in estate. 2) dipende dalla base scelta. Sia tape che colle sono affidabili a prescindere dalla base, però non tutti i tape adatti per lace sono adatti anche per pellicola. 3) all'inizio ogni settimana 4) serve remover per rimuovere la protesi quando fai manutenzione 5) esistono anche gel e cere che rovinano i capelli. Comunque rovinano i capelli i seguenti fattori: sole, manutenzioni, utilizzo abbondante di prodotti non delicati per capelli, utilizzo abbondante di remover... Tutto ciò che tende ad avere effetti negativi anche sui capelli "veri" 6) i capelli diventano meno luminosi, sempre più secchi. Alcune zone perdono capelli 7) Chiunque vuole naturalezza totale e sicurezza della tenuta. Non è che a noi piace andare in giro con dei copertoni che ogni tanto si staccano col vento. All'inizio non avrai naturalezza totale nè sicurezza al 100% della tenuta. Chi ti passa le mani nei capelli se ne accorge. Chi ti guarda da vicinissimissimissimo il front se ne accorge. Piano piano le cose migliorano, ma l'insgamabilità totale ce l'hai soltanto coi tuoi capelli naturali. Una protesi è pur sempre una protesi. Non riesco a vedere le tue foto, quindi sulla densità non so dirti. Non esiste un TIPO di protesi per un determinato pattern di calvizie. Le protesi vengono fatte su misura in base alla zona diradata. 8 agli inizi ti direi mai sotto i 5 cm (capelli lunghetti coprono le magagne). Poi puoi fare ciò che vuoi. 9)giusto 10) studiare, hai le idee molto confuse. E fare il calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crippler Inviato: 13 Agosto 2019 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2019 (modificato) Mago io ho letto e riletto le FAQ indicatemi però queste risposte non ci sono. Ti ringrazio comunque per le risposte e visto che hai risposto, vorrei alcuni chiarimenti. 1. Quanto sebo? Se non mi lavo per tutta la giornata, a fine giornata si vede il lucido, una patina oleosa. Ho posto la questione perchè nel forum ho letto di qualcuno che la pellicola tiene meglio d'estate (sempre per questo portatore intendo) 2. Considerato il problema del sebo, ci sono tape e/o colle maggiormente consigliate per questo? Se sì quali? Perchè dal sito de "iprodottidiluca" c'è molta scelta e non ho la minima idea di quale sia la migliore per reggere anche con il sebo. 4. Remover. Tu quali sentiresti di consigliarmi che sia un buon compromesso tra ottima rimozione e poca aggressività contro la protesi? 7. Mi dispiace per le foto, purtroppo era un sito temporaneo. Chiedevo lumi a zazza infatti perchè le aveva già guardate. Però ti posso dire tranquillamente che serve su tutta la zona che parte dal front fino alla chierica (una calvizie classica insomma) 10. Ti chiedo aiuto. Se sei così gentile da indicarmi cosa leggere, lo farò più che volentieri. Vorrei leggere qualcosa che mi indichi precisamente qual è l'iter da seguire e tutto ciò che occorre senza perdere ulteriore tempo, prima che la calvizie diventi un problema che non posso più mascherare. Le FAQ le ho lette tutte compreso il sito de i prodottidiluca, però quelle risposte non le ho trovate. Quindi se sai linkarmi con precisione cosa leggere, te ne sarei infinitamente grato, perchè leggere post alla rinfusa non mi aiuta. 11. Come contattare l'incaricato regionale? Cioè dove trovo i contatti? Grazie. Modificato 13 Agosto 2019 da Crippler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stetorino Inviato: 13 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2019 Ciao, mi permetto di aggiungere a ciò che ti ha scritto “ilmago94” che se hai sebo in eccesso forse la pellicola non fa per te ma è preferibile il lace. Sebo e sudore hanno batteri che, a contatto con la pelle, per più giorni, ti portano problematiche a livello di cute. La pelle si macera e rischi infiammazioni difficili poi da curare... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Agosto 2019 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2019 L'iter da seguire è qui: https://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ I contatti dell'incaricato regionale li ha solo Medusa e devi essere abbonato. Scrivigli e indicagli la regione e, eventualmente, una regione limitrofa. L'incaricato regionale ha il compito di fare il calco assieme a te e darti consigli sul primo ordine. Volendo fa anche altro, tipo ti fa vedere la sua protesi ecc.ecc, ma NULLA E' OBBLIGATORIO oltre a calco e consigli Per fare il calco NON hai bisogno di raderti, basta bagnare i capelli. 1 Utente ha reagito qui! Crippler 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati