Vai al contenuto

Crippler

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Tutti i contenuti di Crippler

  1. @zibibbo91 però attenzione: se vuoi lo scalp protector nella versione senza Ftalati temo dovrai acquistare altrove.
  2. Grazie @Dago per il tuo intervento. Per questo ho parlato di "rischi" e non di pericoli certi. Gli ftalati sono molecole che non tendono ad accumularsi nell'organismo e vengono espulsi abbastanza facilmente. Tuttavia, la continua esposizione, aumenta i rischi di tutte le patologie ad essi correlati (non solo quelli legati alla sfera sessuale ma anche altro). Inoltre, Sebbene la cute sia una barriera, comunque tende ad assorbire qualsiasi sostanza in ogni caso visto e considerato che lo "scalp protector" cederà per forza qualcosa restando così a lungo a contatto con la pelle. Poi, tra ciò che viene ceduto e ciò che la pelle effettivamente assorbe è un punto di domanda visto che ognuno di noi ha una pelle diversa. La cessione degli ftalati (o dei bisfenoli) da parte delle plastiche (solide o liquide che siano) è qualcosa di certo (vedi i classici pomodori pelati in barattolo di alluminio rivestito internamente). Grazie anche a te @MarcoM1! Potresti dire dove acquisti questo prodotto? Mi piacerebbe testarlo. La mia linea è sempre: "Meno ingredienti ci sono, meglio è" visto che già siamo esposti a troppa "chimica" in generale (poi noi ci mettiamo con scalp protector, colle e altre robe varie..)
  3. Nessuno sa suggerirmi prodotti o strategie alternative allo scalp protector per una migliore adesione dei tape? Visto che ho ancora molti capelli e l'adesione dei tape su una superficie non perfettamente liscia potrebbe avere qualche problema di tenuta
  4. Ciao ragazzi, sono portatore di V-Loop ormai da 4 anni e sin da subito ho utilizzato lo "Scalp Protector" perchè garantisce un ancoraggio fortissimo di tape e colla, creando uno strato semi-impermeabile che isola colla e tape da sudore e produzione di sebo: vi assicuro che la durata è di almeno 3 settimane di perfezione. Indagando però sugli ingredienti dello scalp protector ne leggo uno molto inquietante: il dimetilftalato, che tra i vari utilizzi ha la funzione di repellente per insetti. Il dimetilftalato appartiene alla categoria degli ftalati (acido ftalico) che nell'industria delle plastiche è utilizzato per rendere meno rigidi e più "morbidi" i vari prodotti di plastica: per questo, ad esempio, un banale bicchiere di plastica oggi sembra più "soffice" e malleabile e puoi perfino stropicciarlo tra le mani che non si rompe. Qual è il problema? Gli ftalati sono potenti interferenti endocrini, nello specifico, anche della sfera sessuale (con problematiche legate a libido, produzione e maturazione dello sperma, disturbi dell'erezione e dell'eiaculazione). La domanda che ho da porre a tutti è: esistono prodotti alternativi agli scalp protector attuali, senza ftalati? Perchè ad oggi l'ho utilizzato per un ancoraggio migliore, per cui: esiste un altro prodotto che svolga egregiamente la stessa funzione? Oppure, quale strategie utilizzate per migliorare l'adesione di colla e/o tape?
  5. @elvis94 hai avuto grande fortuna. Perchè è vero che quello è il minore dei problemi, ma per molte purtroppo no
  6. So che questo post dovrebbe essere stato riproposto altre volte ma magari qualcuno ha nuove proposte. Il mio colore dei capelli non è identificabile in un codice fornito dalla factory, per cui gli mando la ciocca e loro me lo ricreano. Il mio colore è un biondo molto scuro, non castano (nemmeno castano molto scuro, non ci sono proprio tonalità castane nei miei capelli naturali). Sembra la fusione tra il colore nero e il biondo, dove prevale però nettamente la tonalità scura per il 90% almeno e la frazione chiara dei miei capelli naturali ha l'unico scopo di non farli apparire neri. C'è qualcosa di valido, pratico e veloce (e che non macchi la base V-Loop) da poter utilizzare per coprire quell'odioso cambio di colore verso il castano/rossiccio (non ho bianchi) che stanno avendo i miei capelli? Per intenderci, il colore è molto simile al tizio che allego in foto. PS: al seguente link Amazon ho già provato a cercarlo, ma purtroppo non sembra esiste il colore adatto.
  7. @pifevo da Amazon vedo un biondo scuro 40 (ma la foto sulla confezione mostro un tipo biondo troppo chiaro) e un nero naturale 90 che sembra avvicinarsi a ciò che cerco... SEMPRE basandomi sulla foto della confezione. Il problema è che è esaurito e i capelli della protesi stanno virando sul castano ora e non so che fare... Vorrei provare ma... chi altri li vende? O se conosci altri marchi altrettanto validi?
  8. Per intenderci, il mio colore è un biondo molto scuro, non castano (nemmeno castano molto scuro). Sembra la fusione tra il colore nero e il biondo, dove prevale però nettamente la tonalità scura (e la factory è stata molto brava a ricostruirla)
  9. @pifevo incredibile! E ripristina la tinta originale lasciando i capelli come da protesi nuova? C'è pericolo che macchi in maniera permanente la base del V-Loop? PS: il mio colore è personalizzato/ricostruito, non segue i classici codici numerici... questo prodotto andrebbe bene?
  10. Infatti, è una gran fortuna averle trovate così ahahah Per questo sottolineo e rimarco l'importanza delle segretezza della nostra esistenza: tanto chi soffre di calvizie saprà come trovarci e chi non ne soffre, semplicemente nemmeno immaginerà della nostra esistenza
  11. @pifevo esatta esattamente cos'è questo prodotto? Cosa fa? Come si applica? Va risciacquato? Non ci capisco nulla di questi prodotti ahah
  12. Rieccomi, perdona il mio pesante ritardo nella risposta @Nerocorvino Ho letto molto attentamente ciò che hai raccontato e sai a quale conclusione sono giunto? Che tu non hai mai avuto bisogno di una protesi. Tu hai quel carattere, quella scintilla, quella personalità che non è comune a molti. Se anche fossi stato un "nano" e con qualche chilo di troppo, avresti avuto comunque successo. Perchè sei semplicemente nato così, per questo nessuno ha osato alzare il ditino e prenderti in giro o deriderti: se anche ti avessero sgamato al 100%, ne saresti venuto fuori in modo brillante comunque. D'altro canto però non tutti nasciamo con la tua personalità e spesso viviamo la calvizie con mortificazione, svilendoci e credendoci meno degli altri (e sicuramente ci mortificavamo già per altre cose, prima della calvizie). Quindi siamo condannati? No. Chi come te così già ci nasce così ha certamente un vantaggio. Chi è come me invece... può raggiungere i tuoi stessi risultati, ma deve adoperarsi e mettersi al lavoro per conseguirli. Il punto è che crediamo che una palestra, una protesi, un ritocchino dal chirurgo possa risolverci la vita... un pò come Dumbo che crede che potrà volare solo se porta con sè la "piuma magica". Tutti siamo capaci di volare. La differenza tra persone come te e quelle come me è... che tu sei sempre stato capace per natura, mentre io non ho mai creduto di esserlo: e non so nemmeno come si faccia o da dove cominciare.
  13. Grazie @Nerocorvino per il tuo contributo, anche il tuo molto importante con una storia accattivante Quindi, in buona sostanza, la gente che ti orbitava intorno sapeva che i tuoi capelli erano "particolari" ma alla fine nessuno ha mai davvero creduto (forse pensato, ma solo all'inizio) che tu avessi una protesi. Poi col passare del tempo, avranno smesso anche solo di pensarci. E con le ragazze? Magari quando ti sei rivelato le prime volte (quando lo facevi apertamente con tutti) non hanno fatto una piega perchè ti sei mostrato sicuro ed assertivo, ma successivamente? Quando conoscevi una ragazza completamente nuova e fuori dai tuoi giri? Glielo spiattellavi subito? Lasciavi che ti facesse i grattini o che ti frugasse in testa durante momenti intimi? Ti rivelavi poco prima che potesse sgamarti? Come gestivi queste situazioni? E alla fine perchè e come hai fatto a passare da capellone a pelato? Perchè questa decisione? Sono infine d'accordo con te che la differenza non la fanno i capelli, ma quanto tu sia virile, assertivo e sicuro di te. O nessun calvo troverebbe una ragazza a questo mondo.
  14. @NoWayinfatti... con tutta questa pubblicizzazione della protesi secondo me si fa solo un danno a noi portatori: perchè ora siamo più esposti e più facilmente sgamabili. Te non hai idea QUANTI commenti pre-e post-protesi ho dovuto sopportare sui capelli tra quelli che hai già citato. Ricordo bene l'ultima estate prima della protesi, usavo cosmetici per mascherare il diradamento ma i cosmetici si sà... danno un aspetto troppo innaturale (e macchiano). Una bella sera in spiaggia ero con amici e una ragazza mi mise le mani sul front, sull'hairline perchè da tempo sospettava. Stupidamente glielo lasciai fare sperando che desistesse da sola e invece sollevò qualche capello per capire cosa ci fosse sotto (il cosmetico). Intravide qualcosa e sicuramente capì che c'era un inganno e rischiai la derisione pubblica in quanto lei esclamò un "Uhhhh!" come se avesse fatto la scoperta del secolo: le dovetti di forza togliere la mano e per fortuna gli altri erano distratti e mi salvai davvero in calcio d'angolo. Tuttavia la serata fu ormai rovinata. Lei ormai aveva un sospetto quasi confermato, io passai la serata cercando di mascherare il panico e l'ansia. Dopo quella sera di metà agosto, non uscii più per oltre 4 mesi e nel frattempo mi attivai per la protesi: non potevo più andare avanti col cosmetico. Mi rividero dopo 4-5 mesi da quella sera d'agosto con i "capelli nuovi". Tutti un pò stupiti per il mio nuovo taglio (portavo capelli cortissimi), ma si abituarono subito perchè giustamente dopo 4-5 mesi i capelli crescono. Ora nessuno sospetta più o cerca di scrutare, per questo la vivo più serenamente. Lei? Era la fidanzata di un amico del gruppo e per fortuna ce la togliemmo dalle palle: durante quei 4-5 mesi si lasciarono e la prima volta che mi rivide per strada coi capelli nuovi, fece un'espressione confusa: perchè cercava di sgamarmi, ma l'installazione era perfetta e nemmeno avvicinandosi poteva capire l'inganno e alla fine si rassegnò. Magari avrà perfino creduto di averci visto male quando tentò di sgamarmi la prima volta.
  15. @pifevo non so se prendere ciò che dici con gioia o con ansia Perchè non farò mai outing, perchè non voglio vivere nell'ansia di doverla portare sempre perfetta (a volte davvero è attaccata per opera dello spirito santo). Cioè, la protesi è perfetta dopo che la installo ex-novo... poi coi vari cedimenti e ritocchini... non sto sempre lì dietro a sistemare, la lascio tranquilla, anche se mezza scollata e con il rumore della busta (solo se tocco i capelli). Discorso "continua pubblicità". Almeno nel breve periodo nn porterà ad alcun miglioramento della percezione dei protesizzati. Anzi. Ci espone ancora di più! Ad esempio, i vampiri vivono nella "Masquerade" per loro tutela. Nessuno deve sapere che esistono perchè solo così può essere garantita la loro sopravvivenza. Una loro esposizione sarebbe loro fatale poichè inizierebbe una caccia ai vampiri. Ora, noi certo non rischiamo la vita, ma la derisione pubblica e la crocifissione in sala mensa, sì. Sai quanto tempo ci vorrà a passare dalla derisione all'accettazione? Anche decenni. Basti vedere la comunità LGBT cos'ha dovuto passare: secoli di condanne per essere solo ora riconosciuta... eppure ancora c'è chi li sfotte e li deride. Lo so, ho estremizzato molto, ma era solo per rendere l'idea. Sono poco fiducioso a riguardo... specie verso le molte donne che legittimamente hanno i loro gusti e purtroppo oggi si tende più sempre verso un'apparenza "perfetta" che una realtà vera.
  16. @zazza sento molto vero ciò che dici e, nei miei commenti precedenti infatti lo dicevo che generalmente non mi frega nulla se la gente dovesse venire a saperlo: tanto sono estranei, anche se fossero colleghi. Ma se lo sanno gli amici che ti vedono tutti i giorni, già lì... ma credo che poi la cosa si supererebbe senza intoppi. Il vero fulcro è appunto l'eventuale partner. Di quella occasionale non me ne preoccupo, ma di quella relazione con cui ci puoi passare una vita intera... lì le cose cambiano un attimino. Diciamo che se trovi una donna entro i 30-35, TENDENZIALMENTE a questa cosa potrebbe darci molta importanza. Oltre i 40-45 magari può reagire con un bel "chissene". La reazione e i postumi alla rivelazione sono sempre un bel "DIPENDE". Ma lo scopo di questo post è semplicemente la condivisione delle proprie esperienze, così per farsi un'idea generale della situazione
  17. Cavolo @willy78! 15 anni di relazione con relativa convivenza e sei riuscito sempre a farla franca? Ma come hai fatto? Manutenzioni? Prodotti? Installazioni? Houdini, sei tu? 15 anni direi che è una relazione solida... giusto o no, perchè hai scelto di nascondere la cosa? Certo però mi devi spigare come hai fatto a tenere il segreto per così tanto ahah
  18. @NoWay la scelta di Facchinetti non la discuto. Discuto le reazioni di ridicolizzazione (bodyshaming bello e buono) visto che lui non ha avuto scelta nel dover dichiarare di essere un portatore (e ci ha speso pure oltre 10mila euro di autotrapianto andato male, prima di doversi arrendere alla protesi). Altra cosa che, non vuol dire nulla, però a me qualcosa la dice: la moglie di Facchinetti è brasiliana. Cosa vuol dire? Che forse una donna (italiana) dello spettacolo, o comunque una donna italiana in generale, non si sceglierebbe mai un portatore. Mentre nel continente americano, dove sono ultra-abituati a rifarsi anche le zone più improbabili del corpo, non fanno un piega. Anzi. Io un così grande "reveal" non lo farei mai per i motivi che abbiamo già discusso. Lo farei solo a 1-2 persone (di cui una è il mio parrucchiere). Poi, se la cosa trapela e la voce circola... beh, finchè stanno zitti e non fanno battute, la potrei anche accettare: orecchio non sente, cuor non duole. Ovviamente, anche solo dirlo ad una sola persona non ci esenta dal correre un rischio di spuxxxxxmento. Ma non poterlo dire proprio a nessuno significherebbe isolarsi e a quel punto non so quanto varrebbe la pena vivere una vita così. Ad oggi io benedico il fatto di essere portatore, perchè ricordo come stavo prima. Con la protesi ho risolto tutto? Assolutamente no. Mi sentirò sempre "da meno" a chi ha ancora tutti i suoi capelli e invidierò sempre le chiome altrui. Ma meglio così che calvo: il mio viso è fatto per avere capelli, non è possibile un'altra strada. Il vero problema è che, come hai detto correttamente, il portare una protesi è sinonimo di insicurezza profonda: ed è vero! Ma perchè non accettano la nostra insicurezza, mentre accettano l'insicurezza di chi va dal chirurgo plastico? Siamo sempre lì. Anni buttati? No. Stai soffrendo ed anche il dolore è un maestro (severo). Da lui imparerai ciò che ti serve per crescere nel cammino verso la propria consapevolezza. Il tempo lo si spreca quando hai già compreso la lezione, ma continui a perseverare nell'errore e nel dolore. Prima di chiuderla però, almeno valuta se sia il caso di dirle la verità: secondo me sono più alte le possibilità che lei accetti senza problemi, visti i tanti anni di relazione SE alle spalle c'è un sentimento vero da parte sua. In quel caso ti risponderà come l'altra che hai lasciato tempo fa. Ma se decidi di rivelarti, mostrati sicuro ed assertivo. Detto in poche parole, "Sii uomo". Perchè? È vero che ci sono donne che amano anche l'uomo tenero ed insicuro, ma ci sono quelle a cui invece le si secca la vagina. Quindi se alla tua ragazza piacciono gli uomini "alfa", mostrati determinato e lei accetterà la tua verità con molto più accoglimento.
  19. Grazie @NoWay ora vado lievemente off topic: come fai a trovare qualcun'altra se resti in catene? Se sai che dopo anni di relazione lei ti lascerebbe solo perchè hai una protesi... che senso ha? Quanto davvero vale il tuo tempo? Affrontala, dille tutto e vada come vuole. Anche se comprendo tutte le tue paure ed insicurezze dietro questa tua decisione: il fatto è che dura da anni, non è una relazione di qualche mese... e sei ancora giovane, puoi ancora ricominciare da capo se la relazione dovesse finire! Se hai superato da non molto i 30 anni, sono vicino alla tua età. Infine, non si potrà mai trovare quella "definitiva". Le relazioni sono in continua evoluzione e anche se trovassi quella "perfetta" che mi accettasse perfino con la protesi... beh, la relazione potrebbe finire per altri motivi. Ciò che si può sicuramente dire è, come hai detto, in una relazione seria occorre fare "coming out". In una superficiale, no. Anche se trovo tutto ciò alquanto disturbante: perchè una persona che si è rifatta i seni, le labbra, i denti può viverla serenamente e non rivelare nulla (e non rischia nemmeno derisioni), mentre noi portatori viviamo nella vergogna? Guarda Francesco Facchinetti: fiero portatore di protesi e dichiarato... però l'unica cosa (o la prima) su cui si concentrano tutti è la sua protesi. Intervistatori compresi. Tutto ciò è assurdo.
  20. @NoWay il tuo contributo è stato prezioso e ha toccato esattamente le corde che intendevo io: evidentemente abbiamo vissuti simili. Grazie per esserti preso tutto questo tempo per scrivermi una così bella risposta. Anche io non ho mai rivelato e vivo per lo più serenamente, anche se la protesi non è perfetta o è mezza scollata: finchè le persone sono a distanza (fisica) di sicurezza, nessuno può accorgersi. O almeno a me piace pensare così, visto che nessuno ha mai indagato o indugiato con sguardi indagatori per scrutare chissà cosa. Ed anzi aggiungo che grazie alla protesi io sono tornato a vivere perchè prima invece, tra cosmetici e pettinature improbabili, avevo vergogna anche a guardarmi allo specchio figurati ad uscir di casa. Il vero problema è per l'appunto l'eventuale compagna. Hai detto bene: non ti ha ancora sgamato per il solo fatto che sì, sei ovviamente molto abile, ma soprattutto perchè non convivete. Io vivo con i miei e sorelle ma sono sempre riuscito a eluderli, anche perchè non ficcano il naso più di tanto. Ma con una compagna sarebbe diverso: lei sì che ficcherebbe il naso e prima o poi qualche dubbio le verrebbe, se si convivesse. E ad essere onesto non gliene farei una colpa: anche la persona più profonda ha i suoi canoni estetici e può scartarti se non le piaci. Discorso diverso è se è già innamorata di te: in quel caso, forse... Sul discorso "intimità" sono passato per strano anche io quando dicevo che "mi crea un forte disagio se qualcuno mi tocca la testa". A volte questo ammonimento può non bastare, perchè in molte è un gesto istintivo per moltissime frugare tra i capelli e fare grattini. Per quanto riguarda amici, conoscenti, colleghi e sconosciuti, io non temo nemmeno la loro reazione ma al massimo ciò che ne viene dopo: magari alla rivelazione si fanno una risata oppure un semplice "ah ok", ma in futuro magari potrebbe sfuggire una battuta per farsi una risata. So che per loro sarebbe solo una battuta senza offendere, ma per me sarebbe imbarazzante. Esattamente come te, evito battute di ogni genere sull'aspetto fisico: per una questione di rispetto perchè ho capito col tempo il peso della croce che comporta un eventuale "difetto" fisico; ma anche perchè non vorrei che una battuta alcuna fosse fatta a me, evitando con cura non solo le battute ma anche una qualsiasi osservazione (anche positiva) sui capelli miei o di altri. Quindi con me, l'argomento "capelli" non esce mai. Per quanto mi riguarda invece, il 99% del peso della rivelazione ricade sulla eventuale compagna (occasionale o meno), mentre per tutti gli altri... "guardo e passo". Domanda per @NoWay: come fai a vivere consapevolmente in una "menzogna"? Hai detto che se lei sapesse la verità sulla tua protesi, molto probabilmente la tua storia con lei finirebbe: come fai a vivere una relazione sapendo che terminerà nel momento esatto in cui le dirai la verità? Per me sarebbe come vivere ogni giorno ricordandomi che devo aggiungere sempre qualche goccia di veleno ai miei pasti. Domanda aggiuntiva per tutti gli altri: se non avete mai rivelato, come gestite il tutto? Qual è il vostro rapporto con la protesi e con il resto delle relazioni sociali (intime e non)?
  21. So che questo argomento è già stato proposto ma ci sono alcuni aspetti che vorrei approfondire e magari sono state create nuove soluzioni nel frattempo. TOPIC n.1 Come gestite la "rivelazione" di indossare una protesi? So che alcuni di voi lo rivelano quasi immediatamente e forse questa è una cosa che diventa più facile con l'età: ma per chi è più giovanotto ed ha una vita sociale molto attiva ed incontra diverse ragazze con le quali magari si arriva ad andarci a letto? Come si fa, visto che l'aspetto esteriore spesso conta molto di più? Perchè finchè sei single e hai poche relazioni sociali è tutto ok, non te ne importa niente e ti tieni la protesi anche mezza scollata o attaccata con lo sputo. E magari si nota anche, specie sul front, ma con qualche ciuffo qua e là ed un altro sputo si può mascherare. Specie se per uscite brevi o per sbrigare commissioni. Ma questo è valido finchè si rimane ad una distanza di sicurezza dagli altri. Ma quando i contatti si fanno più ravvicinati? Magari la base in pellicola fa rumore quando ti tocchi i capelli (quando inizia a scollarsi), o magari la base del front si intravede in qualche punto (specie quando inizia a scollarsi) e magari alla ragazza di turno piace ravanare i capelli del ragazzo (abitudine nefasta di tante ragazze), specie quando le stai praticando del sesso orale ed istintivamente ti mettono le mani sulla testa. Come avete gestito queste situazioni? Perchè nel mio caso mi faccio non poche paranoie e quindi arrivo anche a "sabotare" la conoscenza onde evitare contatti più ravvicinati. TOPIC n.2 Vi hanno mai sgamati? O vi siete rivelati prima voi? E quali sono state le loro reazioni? Come avete gestito la "rivelazione"? Purtroppo in Italia non c'è problema ad ammettere se porti una protesi dentale o ai seni, o se ti rifai le labbra o se operi qualche ritocco sul viso. Ma quando si tratta di capelli, diventa motivo di ridicolizzazione e derisione.
  22. @zazza @Dodoz io cercavo solo consigli pratici ed utili per la quotidianità da chi ne sa più di me, non sono interessato ad acquistare protesi da altri Come ho già detto in un post/recensione, NHS non la lascio! :)
  23. @Dodozsaresti così gentile da condividere il canale youtube di questo portatore?
  24. Grazie @Dago, quelle retine presenti al link vanno tutte bene? O qualcuna funziona meglio delle altre? Quelle che arrivano nell'ordine congiunto sono troppo "labili", sottili e durante la notte vengono via purtroppo
  25. Ragazzi non so voi, ma me capita sempre al mattino di svegliarmi coi capelli (protesici) "pazzi". Voi direte "Beh, normale!" ... sì normale. Il problema è che non vanno giù! Soprattutto i capelli dietro, rimangono irti e all'in sù e devo metterci tanta lacca e cera per obbligarli a tornare giù, ma questo metodo me li impiastriccia troppo e col tempo tende a peggiorare solo le cose (oltre che la qualità/bellezza del capello). Esiste un modo per far sì che al mattino non mi svegli coi capelli così scombinati?
×
×
  • Crea Nuovo...