Vai al contenuto

Per chi ha gli "occhi addosso", consigliereste una protesi?

Messaggi raccomandati

Come da titolo vorrei chiedervi se, a una persona da palcoscenico (in questo caso di soli 23 anni) e con gli occhi della gente puntati, consigliereste una protesi... Protesi intendo portata a front scoperto o quasi, ma comunque niente frangia ecc... Chiedo soprattutto ai veterani di questo forum che hanno occhio critico e magari, se fossero nella mia condizione saprebbero come comportarsi. Non sono ancora messo male a capelli ma già sono sicuro di essere destinato a perderli come mio padre, visto che sono tutti in via di miniaturizzazione... Ovviamente hanno già perso qualità ma non voglio andare nell'occhio e passare alla protesi quando sarà già troppo tardi. Inutile dire che, pelato, al giorno d'oggi, su un ragazzo giovane, viene sempre visto male qualunque sia il contesto. I farmaci mi hanno distrutto il setto ormonale ed è ormai qualche mese che ho mollato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da mille fattori. Se sei sul palcoscenico e sei Bruce Springsteen tutti ti guardano ed è più rischioso. Se invece sei membro di una band e non sei il frontman alla fine è come fare un altro lavoro.  Se vai in televisione può essere rischioso (ma se non sei costantemente in primo piano a nessuno frega niente di te e passi inosservato).  Se fai concerti la gente ti guarda comunque da lontano, quindi no sgamo. Poi dipende da quanto sei bravo a installare. Ci sono troppi fattori da considerare. Visto come la vivi già oggi ti sconsiglio la protesi, ti ucciderebbe. Hai l'ansia da sgamo senza aver ancora cominciato a perdere i capelli. Roba da professionisti dell'ansia. Come dice spesso zazza, passare alla protesi con la fissa della pettinatura è un'idiozia clamorosa. Il front semicoperto è indispensabile all'inizio nel 99% dei casi per non fare figure da idioti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con mago e ritengo ottimisticamente che con un minimo di cura X essere sicuri di avere una cosa verosimile in testa, la cosa sia fattibile quasi sempre  piuttosto mi porrei problema della gestione del miracolo della ricrescita immediata dei capelli  Questa tua esposizione al pubblico è continua ? Hai modo di "scomparire " per un po' ? Altrimenti devi lavorare di toppik per stemperare il miracolo immediato  anche questo mio discorso appena fatto dipende molto da situazione specifica comunque 

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, ilmago94 said:Dipende da mille fattori. Se sei sul palcoscenico e sei Bruce Springsteen tutti ti guardano ed è più rischioso. Se invece sei membro di una band e non sei il frontman alla fine è come fare un altro lavoro.  Se vai in televisione può essere rischioso (ma se non sei costantemente in primo piano a nessuno frega niente di te e passi inosservato).  Se fai concerti la gente ti guarda comunque da lontano, quindi no sgamo. Poi dipende da quanto sei bravo a installare. Ci sono troppi fattori da considerare. Visto come la vivi già oggi ti sconsiglio la protesi, ti ucciderebbe. Hai l'ansia da sgamo senza aver ancora cominciato a perdere i capelli. Roba da professionisti dell'ansia. Come dice spesso zazza, passare alla protesi con la fissa della pettinatura è un'idiozia clamorosa. Il front semicoperto è indispensabile all'inizio nel 99% dei casi per non fare figure da idioti.Si, ovviamente all'inizio non parto con front scoperto ma comunque non è a quello coperto che punto. Hai preso, di mio sono ansioso, mi sembra anche normale, sarei uno che morirebbe a farsi sgamare con una protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai quanti ce ne saranno di artisti sul palcoscenico con la protesi.. Ron, Nek, Scialpi, Bono.. ecc.. ecc.. Il punto non è quanti occhi hai addosso, ma quanto te li senti addosso, e psicologicamente sei in grado di gestirne.. Di per sé, il palcoscenico è una delle situazioni meno critiche, perché sei distante e pieno di luci addosso.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando acquisti un po’ di dimestichezza con le protesi (secondo me, se fai manutenzioni settimanali, 4 mesi sono più che sufficienti), con una hairline disegnata bene, una densità proporzionata ai tuoi parietali, all’altezza del tuo front e alla tua età, e col colore corretto, lo sgamo è possibile soltanto da chi è portatore. Quasi tutti sono ossessionati dal front, ma è un errore. Io tutti quelli che ho sgamato, li ho beccati per errori di integrazione con parietali e (soprattutto) back causati da colore sbagliato o densità eccessive. Non mi è mai - ripeto: mai - capitato di beccare qualcuno per il front. Certo, se vedo qualcosa di strano allora butto anche l’occhio sul front (se è almeno in parte scoperto) in cerca di conferme, ma quello che mi attira l’attenzione è sempre il resto. Quasi tutti quelli che ho beccato non a caso avevano il front completamente coperto ? Quindi vai tranquillo, preoccupati di avere una perfetta integrazione, tieniti il front semicoperto per i primi mesi, e poi pettinati come ti pare

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa importante è fare il passaggio quando hai del tempo privo di impegni sul palcoscenico. All'inizio è impossibile avere un risultato di livello e ci possono essere problemi quindi provvedi quando hai una finestra di tempo per farlo. E se lo dici a qualcuno, chiedi a lui di riferirti se restituisci un cambio nell'immagine generale (l'immagine generale dipende dai tre parametri fondamentali: densità, colore e calco, sono le cose che se sbagliate il  babbano nota contrariamente a tutto il resto). Quanto al palcoscenico, preoccupati più di eventuali foto sui social relative ai tuoi spettacoli. Sono le foto che fregano più di tutto, perché rappresentano un'immagine statica facilmente confrontabile e analizzabile.  Se ci sono molte foto e video di te che continuano ad essere caricate, devi fare un lavoro ottimo sin da subito, non ti puoi permettere errori sui parametri fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dal tipo di spettacolo che fai. Non tanto se sei frontman o meno, quento se la gente ti vede in faccia da vicino e da fermo o meno. Mi spiego: la persona che appare anche in televisione davanti a tanta gente ma che viene inquadrata a figura intera o in faccia ma in movimento secondo me non deve temere nulla (se installa decentemente una protesi decente, ovviamente). Ho partecipato a delle riprese di un film e installavano pezzi di protesi senza pietà (e male!) ad attori e comparse. Quelli che devono temere sono quelli che hanno le foto a piena faccia che appaiono sui giornali di gossip o le annunciatrici (esistono ancora???) che stanno ferme a pieno volto.

Io faccio un lavoro in cui spesso mi osservano con cura un centinaio di persone da una distanza di 5-20 metri e mentre io mi muovo, quindi nessun problema nonostante i grossi numeri (fatto salvo quando sono passato da pelato a capellone, dove qualcuno dei meno storditi si è chiesto che fosse successo in quel mese). Poi mi vedono singolarmente o a gruppi a distanza di 1-2 metri e mentre sto relativamente fermo e questo è un momento più pericoloso. Per fortuna in questi casi non devono fissare me e quindi anche se ho lembi svolazzanti chissenefrega.

Questo per dire che dipende non tanto dal lavoro, ma proprio dalle singole situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si qualcosa vedo anch'io, ma conosco il sistema, e tu ci sei fissato.. Inoltre, questo signore non ha un risultato superlativo.. In America non hanno il senso dell'estetica e neppure quello della raffinatezza nell'installazione.. Quando vado nei siti americani per guardare i prodotti, vedo foto di protesizzati che fanno venire i brividi, ma loro li considerano lavori fatti bene e li usano per farsi pubblicità.. mah.. Loro non hanno il nostro senso estetico, e se ne fregano se un loro amico porta qualcosa in testa.. ragion per cui, ti capita di vedere cose anche ridicole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro si può fare di meglio, sia con il lace, sia con le pellicole v-loop che a quanto sento in giro, dal punto di vista estetico dovrebbero essere ancora meglio.. Però, ci sarà anche il giorno in cui stenderai male la colla o uscirà qualche ondina, ed allora dovrai essere meno fissato altrimenti non ci dormirai la notte, ed a quel punto sarà meglio togliersi tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti