Vai al contenuto

Trapianto per chi è a contatto col pubblico?


Messaggi raccomandati

Come al solito adesso verrò bacchettato ahhah ma il mio consiglio è:visto che hai sempre gli occhi addosso quindi presumo che tu faccia un lavoro sempre a contatto per il pubblico ed hai paura dello sgamo derivato dal portare la protesi con il ciuffo alzato potresti provare a farti un trapianto di pochi millimetri sul front per ricostruire una bella attaccatura (qui ti diranno che i trapianti non vengono bene, sono rischiosi ecc. Ecc.. ma in rete è pieno di testimonianze di trapianti ottimi ovviamente non devi andare dal primo macellaio turco) e dietro mettere una protesi l'unica cosa di qui ti dovresti preoccupare è il colore (ma si azzecca tranquillamente) e la densità ma tu essendo giovane dovresti averne sui parentali. Avevo anche postato un ragazzo indiano che aveva fatto una cosa così ed il risultato era insgamabile al 100%.più che altro il beneficio di questo metodo è che riduci notevolmente se non del tutto l'ansia da sgamo perché anche se qualcuno nel remoto caso ti dovesse dire che hai una protesi tu puoi fargli vedere lhairline da vicino e non noterà niente ovvio devi andare da uno esperto di trapianti in hairline. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato ma ti giuro che mi sembrano più naturali le hairline da protesi che da trapianto. Nel senso, da trapianto sembra che stai perdendo i capelli o ti fanno male il disegno. Ho visto tanti trapianti fatti da top. Comunque ho capito cosa intendi, in realtà ho un diradamento diffuso e mio padre è nw6, quindi 2+2... poi non ho nemmeno alti densità ne ai lati ne dietro e i miei capelli sono sottili, non penso nemmeno sono quello da trapianto. Oltretutto il trapianto ha un rischio elevatissimo se non prendi fina, perchè anche i capelli dietro possono e vanno incontro al dht col tempo. Quindi tu da portatore dici che se uno da vicino ti guarda bene si vede giusto? Intendo il bordo dell'hairline.

Modificato da Phen
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto subito che non sono portatore ma ho conosciuto dal vivo un tipo che la portava, allora secondo me alcuni utenti qui sono insgamabili anche dagli esperti però l'utente medio che porta una protesi decentemente per me frega il 90%delle persone che non sanno di questa cosa ma il restante 10% (o portatori o chi ha problemi di capelli e quindi butta sempre l'occhio e scruta la testa altrui) potrebbero capire che indossa protesi sopratutto da vicino. Per il trapianto è propio per il motivo che ti ho detto che io metterei una protesi dietro, basta anche solo 5mm di capelli l'importante è che non si veda il luccichio del lace , poi per la densità non importa visto che la densità è decisa dalla protesi in fine non c'è bisogno che prendi i farmaci visto che metteresti una protesi dietro dove hai detto appunto che potresti perdere il restante dei capelli, è anche vero che esiste il remoto caso che i trapiantati potrebbero cadere ma si parla di minimo 10 anni, la vita è  adesso e se tu sai di essere ansioso ma non puoi fare a meno dei capelli questo mi sembra una buona soluzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si disagio, in rete è pieno di roba pilotata dagli studi dei chirurghi.. Questo è un forum di capelli, con apposita sezione trapianti (che non è questa), all'interno della quale nessuno ha mai postato la foto di un risultato soddisfacente.. e qui, nella sezione protesi, è pieno di gente che porta la protesi per nascondere i miracoli di cui parli tu.. Se credi alla bufala del trapianto, fattelo prima tu, e poi consiglialo agli altri. Ad un sacco di utenti vai a fare sempre lo stesso discorso, ma in questo modo, senza la benché minima esperienza diretta, induci gli altri a rovinarsi la vita per 4 peli.. e quello che dico, lo può confermare chi il trapianto lo ha fatto sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su internet è pieno di gente che è soddisfatta del propio trapianto(vorrei linkare il forum ma credo che io non possa) io conosco tre persone che si sono trpaiantate e non hanno avuto nessun problema e stanno bene esteticamente (quando mai avrei parlato di miracoli io? Ho detto che un nw 7 torna capellone ahahah) , fai meno terrorismo psicologico per favore la trovo una cosa ridicola considerando anche che hai una certa età mi pare di capire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non ho una certa età.. e poi, se hai foto di trapiantati (che saranno soddisfacenti per te), postale e poi ne riparliamo.. Inoltre, fare trapianto + protesi è la trovata più idiota che ci sia, perché garantisce in un sol botto, tutte le rogne della protesi e tutte le rogne del trapianto.. compreso il doversi imbottire di fina ed altra m-e-r-d-a per mantenere il trapiantino.. Qui c'è gente che si è rovinata sul serio a causa della roba che pubblicizzi tu, gente come te, che ci ha creduto ma che poi si è ritrovata con la testa rovinata e l'equilibrio ormonale sballato.. Questa è realtà, non terrorismo psicologico, sei tu che spari fuffa sperando che qualcun'altro ti dia retta, in modo da vedere se la cosa funziona su di una testa che non è la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che non sei tanto informato non è vero che per mantenere il trapianto servono farmaci i medici dicono di prendere i farmaci perché i capelli dietro ai trapiantati potrebbero continuare a cadere, nella maggior parte dei casi i capelli presi per i trapianto sono quelli ad alta resistenza al dht ed immuni ad esso , nel mio modo proposto nei capelli dietro ci metti una protesi, ora capirai da te che chiedere ad un mio conoscente di fotografargli la testa per metterla in un forum è una roba un po' strana però posso provare, comunque se vai su bell... Ecc è pieno di report di trapianti usciti bene e ottimali (certo non devi fare le cose a caso e devi andare da un top) dal punto di vista estetico. È terrorismo (o forse ignoranza) il tuo perché dai per scontato che tutti i trapianti siano fallimentari e che tutti si rovinino la vita con i farmaci. Posta tu I report e la gente che si è rovinata perché mi pare che tu sia fermo ai trapianto che si facevano 30 anni fa 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Le foto e i video mi terrorizzano e sicuramente a prescindere da tutto farò il possibile per fare un lavoro ottimo sin da subito. Per la cronaca, mi sto ancora riprendendo dai sides di finasteride, e l'ho mollata più di 1 mese fa. Attualmente prendo solo integratori

Modificato da Phen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo, allora lascia perdere chi ti vuole mettere il bisturi in testa e farti prendere altra roba.. In questo forum, che è il primo in fatto di protesi, non c'è un solo caso di qualcuno che abbia testato (solo un pazzo lo farebbe) una soluzione fuori di testa come il trapianto + protesi.. Chi te la sta consigliando, non l'ha provata sulla propria pelle, e quindi non è minimamente affidabile.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

In una protesi il front è la parte più difficile da rendere credibile, ma la più facile da gestire (scarsa ricrescita, piena visibilità di fronte allo specchio, nessun capello che rimane coinvolto nei ritocchini impiastricciandosi tutto ecc ecc). Trapiantarsi un'hairline rende tutto più complesso. Inutilmente. Per non parlare dell'integrazione che diventa molto più tosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ilMago al 100%. A prescindere dai discorsi sull’efficacia e la longevità dei trapianti, il problema vero è che con un hl trapiantata gli sbattimenti con la protesi si moltiplicano. Io per alcuni mesi ho tenuto i miei capelli sul peak...alla fine li ho tolti per disperazione. Intanto perchè quando installi è tutt’altro che semplice essere precisi: piazzi l’impianto per bene, poi stendi troppo o troppo poco la base e ti ritrovi il lace che ti va sopra i tuoi capelli oppure qualche millimetro indietro rispetto ad essi lasciando uno spazio vuoto (e fidati, per quanto piccolo si vede). Aggiungo: a meno che tu non faccia un hl di almeno 1,5 cm (e ci vuole una donor notevole per farlo), il luccichio dei tape si vede comunque. Ancora: anche un hl fatta da un top, non sarà mai davvero naturale. Una hl naturale non solo ha progressività nella densità, ma anche nello spessore dei capelli che la compongono. Una hl trapiantata ha solo capelli grossi che ti vengono dalla donor, e l’effetto complessivo è ben diverso. A lavoro ho un collega che si è fatto un trapianto sul front da un top in Canada: me ne sono accorto subito. Certo, non rischi che qualcuno veda il bordo del lace o della pellicola, ma l’effetto complessivo non è affatto migliore a quello di un lace (o, ancora meglio, di una pellicola ultra sottile, che è completamente invisibile e non luccica) ben installato. In definitiva, i vantaggi sono talmente irrisori rispetto agli svantaggi, che una soluzione così è davvero sconveniente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ed a questa sfilza di svantaggi, aggiungo che se un domani, per un motivo o per l'altro tu decidessi di togliere la protesi, o che i trapiantati fanno schifo, oppure si impiastricciano di colla.. per toglierli ti ritroveresti andar giù di laser che per quanto sia poco invasivo, è sempre un altro intervento sulla capoccia.. Sinceramente, di fronte ad un rapporto tanto penoso tra vantaggi e svantaggi, mi chiedo come facciano dei cosiddetti dottori, a procedere con certe operazioni. Qui in Italia, c'è stato un periodo in cui per motivi estetici, volevo estrarre un dente sovraesposto, totalmente inutile, ma sano.. beh, ho girato 10 dentisti e tutti mi hanno detto di no, perché loro seguono una deontologia medica che gli impone di non arrecare danni ai loro pazienti. Questi invece, basta pagare e ti affettano in qualsiasi maniera, e t'imbottiscono di roba che sballa gli ormoni, e per che cosa? 4 peli e pure brutti.. Lo credo bene che questi "luminari" sono tutti in paesi cxxxnici, si vede che in Italia abbiamo una deontologia medica un po' meglio, che scarta a priori determinate scelleratezze..

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo fuori dal coro e esponendo una esperienza diversa dagli altri, inclusi dei grandi maestri del forum come Dani, che rispetto immensamente . io ho fatto un trapianto , per n ragioni , prima fra tutte che non conoscevo ancora mondo delle protesi ( avevo conosciuto solo il baffo ma l ho accuratamente scansato ). effettivamente è una rottura di scatole per un mese ma poi passa...ed i capelli sono tuoi e hairline è naturale ( a meno che nn si vada proprio da uno scappato di casa )  problema è che per calvizie importanti, non risolve . Ce ne vorrebbero 3 o 4 , ammesso che si abbia una zona donatrice ( dove ci sono capelli sufficientemente ampia e generosa ). Quindi vuoi per un fattore e cominci ( altri 3 trapianti sarebbero stati soldini ) vuoi. Per mancanza di abbastanza capelli da donarmi dalla nuca, eccomi qua  mi sono creato una zona di 3 4 centimetri mia e poi ho una chierica che contribuisce a dare volume al tutto  io mi trovo abbastanza bene e lo spelacchiamento frontale mi fa sentire più sicuro , ma ci sono evidenti contro  1. Risultati inferiori alle protesi ben installate  2. Sarò io maldestro ma installarsi una chierica da solo senza aver riferimenti al front mi sembra impossibile e quindi io ho necessità che mi aiuti la mia compagna .se lei decidesse di prendersi il nostro bel pastore tedesco e lasciarmi...beh sarei fotutto anche perché nn vivo in una città con dei centri....e questa mancanza di autonomia non è decisamente il massimo riassumendo, io direi se uno ha voglia di impegnarsi e scopre il mondo delle protesi in tempo, trapianto non serve  

Link al commento
Condividi su altri siti

Trapianto:
- non è vero che i trapiantati cadono facilmente, io li ho da 16 anni che son più o meno lì
- il problema sono che cadono gli ALTRI e poi ti trovi ridicolo se non fai altri trapianti. Finasteride non è detto che si possa prendere a vita (gli androloghi sconsigliano se si vogliono aver figli, ad esempio) e non è detto che conservi tutti gli altri
- secondo problema è che se mancano tanti capelli non c'è verso di avere un risultato decente
- ultimo problema è che si fa se il trapianto è fatto male? Ci si tiene la schifezza? Non basta ordinarne un'altra...

Cmq lui suggeriva il trapainto di una striscia e poi la protesi dietro. E' un consiglio che sento spesso, ma non ho visto foto di chi lo ha fatto. Prima di consigliare questa che è una vera operazione chirurgica io metterei o foto di chi lo ha fatto oppure ci metterei un bel "FORSE"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi omaggio delle mie foto...

PRIMA del trapianto uqhsnqA.jpg

Dopo il trapianto

 gffZoFy.jpg

Dopo il trapianto ma con il Toppik

lwXHykK.jpg

Con la protesi

q1jCl5L.jpg

Prevengo subito l'obiezione "è un trapianto con tecniche vecchie e fatto da uno scarso"

Dubito che su superfici simili oggi si faccia tanto di meglio. E se uno anche oggi si ritrova un trapianto così... che fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in un forum di capelli bello grosso, se nessuno posta con soddisfazione dei risultati post trapianto (come invece avviene regolarmente per le protesi) un motivo ci sarà, o no? Dove siete finiti, utenti felici dei nuovi meravigliosi e futuristici trapianti, eseguiti dai grandi luminari turchi e canadesi??? Se ci siete.. battete un colpo, perché le foto sparse su internet dai chirurghi e dalle loro agenzie di marketing non bastano per convincere chi ha un minimo di sale in zucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo spezzare una lancia a favore del trapianto. Siamo il forum numero 1 per le protesi, ma le altre sezioni sono morte. Su altri forum si trovano parecchie foto di trapianti e sono molto più affollati di noi (ma lo sono solo perché sui parrucchini c'è un preconcetto terribile e il trapianto è presentato come la soluzione per eccellenza).

Lancia contro i trapianti: le foto che si vedono sono
- spesso a brevissima distanza temporale, ne vedo pochissime a 6 mesi  e non ne ho mai viste a 10 anni
- sempre con pettinatura ben studiate, mai coi capelli scompigliati
- sempre di trapianti su superifici ridotte

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente credo ci siano dei trapianti fatti bene. Non sono contrario. Io avevo problemi solo sulle tempie. Il trapianto probabilmente avrebbe dato (almeno provvisoriamente) una soluzione a questi problemi. Però se hai 25 anni la calvizie è destinata a progredire e il risultato del trapianto è purtroppo provvisorio. Qui il discorso però è un altro. Basta leggere il messaggio di Mik20. La protesi deve poter essere gestita da soli. Se una qualsiasi soluzione non lo permette, è da sconsigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, zazza said:
Lancia contro i trapianti: le foto che si vedono sono - spesso a brevissima distanza temporale, ne vedo pochissime a 6 mesi  e non ne ho mai viste a 10 anni - sempre con pettinatura ben studiate, mai coi capelli scompigliati - sempre di trapianti su superifici ridotte

Esatto, il marketing della macchina appena uscita dal concessionario, lavata, e stirata.. Che poi, dopo un annetto (se non prima) inizi ad avere altri buchi da coprire non si sa come, non lo si dice.. o si dice di imbottirsi di medicinali per mantenere le aree donatrici, magari a vita, finché ti cade il pene e ti crescono le tette..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto trapianto circa dieci anni fa ed i capelli sono rimasti tutti: i folicoli della zona nuca sono resistenti ed, anche spostati ( perchè di quello si tratta durante il trapianto ), continuano a durare. il problema è che non c'è mago del trapianto che regga : trattandosi di un "banale" spostamento di capelli, il risultato può essere buono per calvizie estremamente limitate, per cui sposti un po' di peli dalla nuca, senza che ce ne se accorga lì, li metti avanti e risolvi problema. esempio dello stempiato Rooney, che considero caso di trapianto riuscitissimo. ma per chi, sfortunatamente, come molti di noi, ha la zucca con un'ampia superficie vuota, come dalle foto di zazza, il trapianto da solo non potrà mai e dico mai essere risolutivo ! io avevo postato il mio commento nell'altro topic, perchè l'unica questione che potrebbe aver senso intraprendere è :

  1. protesi fino al front 
  2. trapianto frontale per avere qualche centimetro di capelli propri e protesi dietro

le due soluzioni hanno pro e contro e si può discutere su queste, in funzione delle proprie inclinazioni/tendenze....ma dal gatto morto in testa non si sfugge se si vuole tornare ad avere i capelli !    

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, da molte foto che ho visto, è molto più naturale il front di una buona protesi di quello di un trapianto.. Sono capelli grossi della nuca, trapiantati ad una distanza e con una inclinazione che non è la stessa di un front normale. Sfaterei quindi, anche la credenza che il front di un trapiantato sia meglio di quello di un protesizzato. Quindi, sta cosa della striscia davanti alla protesi non ha proprio ragione di esistere.. Comporterebbe un intervento chirurgico, ed andrebbe soltanto ad aggiungere costi, seccature, e difficoltà nella gestione della protesi.. Quando installai la prima protesi, avevo molti capelli miei davanti, e pensai di mantenerli, però poi, a causa della difficoltà nel centrare l'impianto.. dopo l'ennesimo impiastricciamento di colla, decisi di rasare tutto.. e pensare che al tempo portavo il copertone, davanti al quale un po' di capelli naturali sarebbero serviti davvero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Dani  sul front, la qualità estetica di una protesi ben installata non ha paragone con un front spelacchiato come il mio. unica ragione per avere capelli propri ( naturali o trapiantati che siano ) sul front è solo per paura appunto di non riuscire ad avere una buona manualità nell' installazione e quindi rischiare sgami  per capirci a me per sgamare devono guarda da sopra quando sto seduto ....sarà una stupidaggine, ma mi da sicurezza   

Link al commento
Condividi su altri siti

Battaglia pro/contro a parte, se qualcuno ricorda qualche utente che ha EFFETTIVAMENTE fatto il trapianto sul front per mettere la rpotesi dietro, ci dica il nik che andiamo a cercare sue foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...