Vai al contenuto

Parrucchino: Dirglielo, Prese In Giro, Moralità E Società


Messaggi raccomandati

Perchè molte donne non esitano a rifarsi il seno ma sono inorridite dal mettersi una protesi? Perchè i modelli di oggi lanciano messaggi in questa direzione: in televisione il seno rifatto è comunissimo ed è confessato senza problemi il più delle volte. Le protesi non sono sdoganate allo stesso modo e sono motivo di scherno, vergogna ecc ecc. Faccio un esempio: quanti sapevano che Keira Knightley indossa protesi? (per chi vuole approfondire l'articolo in cui lo rivela è questo: http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-3748067/My-hair-fell-head-Keira-Knightley-reveals-forced-wear-wigs-dye-ruined-locks.html) Behio l'ho scoperto da poco e parlandone con i miei amici ho sentito frasi del tipo "che schifo con le parrucche" "non penserei mai di andare con una pelata". Nonostante lei sia sempre bellissima e con i capelli (finti) l'idea di una protesi inorridisce la maggior parte delle persone per quanto bene possa essere fatta (sfido chiunque a trovarle difetti dalle foto).

Detto questo speriamo che lo sdoganamento inizi prima o poi :)

Hai degli amici che non se la farebbero perché ha la protesi??

Mmmm fai un test... chiedo loro se si farebbero Enrique Iglesias anche col parrucchino.... secondo me questi rispondono di sì e tutto si spiega... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè molte donne non esitano a rifarsi il seno ma sono inorridite dal mettersi una protesi? Perchè i modelli di oggi lanciano messaggi in questa direzione: in televisione il seno rifatto è comunissimo ed è confessato senza problemi il più delle volte. Le protesi non sono sdoganate allo stesso modo e sono motivo di scherno, vergogna ecc ecc. Faccio un esempio: quanti sapevano che Keira Knightley indossa protesi? (per chi vuole approfondire l'articolo in cui lo rivela è questo: http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-3748067/My-hair-fell-head-Keira-Knightley-reveals-forced-wear-wigs-dye-ruined-locks.html) Behio l'ho scoperto da poco e parlandone con i miei amici ho sentito frasi del tipo "che schifo con le parrucche" "non penserei mai di andare con una pelata". Nonostante lei sia sempre bellissima e con i capelli (finti) l'idea di una protesi inorridisce la maggior parte delle persone per quanto bene possa essere fatta (sfido chiunque a trovarle difetti dalle foto).

Detto questo speriamo che lo sdoganamento inizi prima o poi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai non esageriamo. Sono battute tra ragazzi giovani che non sanno quello che dicono....

 

Non sono d'accordo, non sono tutti così i ragazzi giovani, a meno che non siano... non lo ripeto più :sorriso-06:

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sono così gli amici di zio, scherzano così... come tutti, come faccio anche io. Se bisogna essere sempre politically correct quando si scherza con gli amici sai che noia...

Poi un conto è scherzare, un conto è quello che ti mette di fronte la vita... e il comportamento normale è quello del ragazzo di Bea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joie purtroppo molte persone finché non provano sulla propria pelle cosa significhi avere problemi del genere non arriveranno mai a capire la sofferenza che c'è dietro. Quindi si fanno beffe di chi ha questi difetti fisici come di altri (es obesità, disabilità ecc). Detto questo, di sicuro non cambio amici per una battuta di mxxda buttata lá senza pensare..e fortunatamente la maggior parte dei miei amici ha più intelligenza /sensibilita di queste 2-3 persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sono così gli amici di zio, scherzano così... come tutti, come faccio anche io. Se bisogna essere sempre politically correct quando si scherza con gli amici sai che noia...

Poi un conto è scherzare, un conto è quello che ti mette di fronte la vita... e il comportamento normale è quello del ragazzo di Bea.

 

Questo lo chiami scherzare? Mi fermo qui, ho già detto quello che penso. Bonsoir

Modificato da joie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma viaaaa... è chiaro che non la pensiate così. Siete troppo sensibili sull'argomento e non vedete la realtà.

Quindi nessuna di voi ha mai preso in giro nessuno con le amiche magari su un gruppo whatsapp?? Se è così (ma non lo è) allora siete noiose.

 

Se un ragazzo mi dice in tono scherzoso "non mi farei mai una con la parrucca" a me non fa ridere, magari a qualcuno sì, ma non lo prenderei mai sul serio.... Ovvio che non sa quello che sta dicendo e mai si comporterebbe così. Ha solo detto una stupidaggine in leggerezza con gli amici.
idem se me lo dicesse una ragazza... anche se probabilmente in quel caso mi farebbe ridere.
Vale per la parrucca come per qualunque altra cosa.

"Politically" non vuol dire niente. "politically correct" significa in quel contesto: non scherzare su temi sensibili... e c'entra perfettamente con il senso del discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la frase degli amici di zioboris: "che schifo con le parrucche" "non penserei mai di andare con una pelata".

 

Non ho mai conosciuto nessuno (forse sono una privilegiata, ma non credo) di così basso livello.

 

A me non fa ridere, non è una frase scherzosa e non sono sensibile sull'argomento.

 

Questa è solo una frase di cattivo gusto. Punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la frase degli amici di zioboris: "che schifo con le parrucche" "non penserei mai di andare con una pelata".

 

Non ho mai conosciuto nessuno (forse sono una privilegiata, ma non credo) di così basso livello.

 

A me non fa ridere, non è una frase scherzosa e non sono sensibile sull'argomento.

 

Questa è solo una frase di cattivo gusto. Punto

 

E se eri sensibile che gli facevamo a questi poveri ragazzi??

Certo che lo sei e non riesci a contestualizzare una stupidaggine detta con leggerezza... che non fa di loro delle persone ignobili. Magari lo sono, ma non per questa semplice uscita infelice detta tra amici....

 

Provo a spiegarmi con un esempio.

Sei a cena fuori con le tue amiche in una serata di festa, che ne so, un addio al celibato, quindi mood goliardico. Arriva un cameriere a prendervi l'ordinazione. È un bel ragazzo, ma è strabico e ha la zeppola. Vi prende gli ordini e torna in cucina. Nessuna di voi commenterebbe divertita? nessuna se ne uscirebbe dicendo che, anche se carino, non riuscirebbe ad andarci perché non si capisce dove guarda e fa ridere quando parla?

Poi è chiaro che non è così e tutte vi innamorereste se fosse il ragazzo per voi, ma avete detto una frase senza pensarci tra di voi e soprattutto senza l'intenzione di offendere nessuno.... e ciò non fa di voi brutte persone.

 

Vivetevela bene ragazze, state da Dio e nessun ragazzo sano di mente giudicherebbe male la cosa... e anche Bea, se non si accetta, è sulla buona strada per risolvere, avendo trovato questo forum! Fregatevene di queste sciocchezze...

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non direi mai: "che schifo" a nessuno (a parte alle persone volgari) e questo già dice tutto


Mi rendo conto di non far parte della massa,


Ma ognuno è libero di pensarla come vuole


Io sono la prima a fregarmene, credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

..sono tutte frasi scherzose, il punto è che come in tutto i deficenti scherzano da deficenti e le persone intelligenti da persone intelligenti.. Succede poi però, ed osservarlo è divertente, che siccome gli intelligenti non si divertono alle battute dei deficenti, i deficenti se ne vanno in giro a dire che gli intelligenti sono deficenti, gli intelligenti dal canto loro che (come già detto) non ridono alle battute dei deficenti fanno quasi sempre l'errore di incavolarcisi e questo è effettivamente un comportamento da deficenti.. la vita è un mazzo di carte che si mescola in continuazione, chissà dove staranno i veri intelligenti e dove i veri deficenti D.O.C.


..in ogni caso, ZioBoris contro di te gioca il fatto che non conosci i cugini di campagna.


Ps.

qualora mi si accusasse di non aver letto con attenzione i precedenti post, rispondo di.. NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo totalmente con joie , non sono battute goliardiche quando riguardano problemi fisici e non mi riferisco solo al "problema capelli" , non mi sfiorerebbe mai l'idea di prendere in giro qualcuno o fare delle "battute" e ridacchiare di queste e non potrei mei essere amica di persone che usano queste espressioni per ridere o far ridere.

Bea hai fatto benissimo a dire tutto al tuo ragazzo adesso potrai vivere e affrontare il tuo problema con la massima tranquillità e con un compagno che ti può appoggiare e aiutare nelle tue prossime scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pazzolivo e aggiungo di mio che trovo del tutto comprensibile "scartare" a priori, in termini di attrazione, una persona perchè un difetto estetico ce la rende poco piacevole

e lo condivido innanzitutto riguardo a me stesso, nel senso che troverei pienamente ragionevole che una ragazza rifiutasse le mie avances perchè a conoscenza del parrucchino

affermo ciò sentendomi completamente evoluto, ovviamente ;), a meno che l'evoluzione non sia quella somma ipocrisia per cui conti solo essere "belli dentro"

del resto mi sembra che salusmaster esista proprio perchè si attribuisce peso al fattore estetico, viceversa per risolvere i problemi di capelli basterebbe, tanto per uomo quanto per donna, un bel rasoio e medusa potrebbe chiudere bottega

per difendere gli amici di zio boris evidenzio, altresì, che la battuta non l'hanno certo fatta in presenza di una ragazza parruccata, quindi, come ben dice pazzolivo, la pretesa di doversi rigidamente attenere al politicamente corretto mi pare fuori luogo. sai che palle di serate ne uscirebbero :lol:

 

my two cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che l'off-topic di questa discussione è veramente interessante, magari zazza potrebbe isolarlo in un nuovo post. Mi scuso se lo continuo, ma volevo raccontarvi una cosa che mi è successa ieri.

 

Parlando con una ragazza, nuova amica, esce il discorso delle cose che si guardano nelle persone che piacciono. Tra le varie caratteristiche fanno capolino i capelli, in posizione tra l'altro incipitaria. Al che io chiedo "quindi i calvi non li guardi nemmeno?" e lei fa partire un prolungato "nnnoooooo!" che ha suscitato in me diverse reazioni:

 

1. Orgoglio per il buon lavoro di integrazione: non sospetta niente.. e sfiderei chiunque a sospettare qualcosa dopo essere stato con me in questa settimana appena trascorsa.

 

2. Ilarità... se solo sapesse del pelatone con cui stava spudoratamente flirtando...

 

3. Umiliazione. Ebbene sì... L'autoironia mi ha sempre contraddistinto e anzi è stata un mezzo per esorcizzare i miei mille complessi. Scherzo sempre sulla mia altezza, sui capelli, sul mio naso e così via, ma ieri quel "nnoooo" mi ha in un certo senso fatto sentire emarginato, come se una determinata caratteristica basti per escluderti dalle grazie di una determinata persona. E non vale solo per quella ragazza, ma anche per me... Ci sono delle parti del nostro fisico, o del fisico altrui, che rendono noi stessi o gli altri attraenti o repellenti (nel senso che ci allontanano dagli altri non che facciamo loro schifo e viceversa), i capelli evidentemente fanno parte di esse e quindi non nascondiamoci dietro un dito: il parere degli altri conta. Almeno per me e l'avere i capelli in testa non cambia il mio essere pelato.

 

P.s. non credo che le persone debbano essere giudicate in base ai loro gusti personali, agli amici di Zio come a questa ragazza non piacciono i calvi e hanno espresso questo loro parere, soggettivo e quindi sentito. Io potrei dire la stessa cosa di una con i denti storti senza necessariamente far la figura dello sfxxxto o dell'insensibile. Di certo le parole hanno un peso - come dimostra il mio stato d'animo di ieri - ma non giudico superficiale o sfxxxto qualcuno che ha poco tatto o gusti diversi dai miei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come spesso accade, non si è capito nulla di quello che è stato detto. :lol:

Nessuno dice che dobbiamo essere attratti da quello che non ci piace, io ad esempio non sono attratta dagli uomini in sovrappeso, ma non ho mai fatto battute di cattivo gusto con le amiche sui ragazzi robusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque preciso anche che i miei amici hanno la mia età, ovvero intorno ai vent'anni ( Anche per spiegare a Danibellicapelli perchè non conosco i cugini di campagna =) )......chi non ha mai detto una stupidaggine a vent'anni? dai non ci credo che eravate tutti politically correct e ultramaturi. Poi con gli anni si capirà che le parole hanno un peso e possono ferire, c'è chi ci arriva prima e chi un po' dopo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...