Vai al contenuto

Al Mare Quali Tapes E Colla?

Messaggi raccomandati

Io mi sono organizzato per portarne altri 3 pronti... se mi controllano in aeroporto si faranno 2 risate...

Mi fa più paura però installare e dopo poche ore andare in barca, piuttosto che arrivare a tanti giorni... perché quando ancora i tape non hanno fatto presa lo trovo più pericoloso di quando ormai sono belli sciolti...

Per 2 volte mi hanno controllato il bagaglio a mano in aereoporto.

La prima volta a linate l'addetto voleva farlo davanti a tutti (avevo una borsa da lavoro). Gli ho detto di andare in separata sede.

Mi ha portato in uno sgabuzzino e mi ha controllato il bagaglio.

Della protesi se ne è fregato altamente si è soffermato sui liquidi (avevo essenza incanto Scalp e uno shampo ovviamente in contenitori da 100 ml).

La seconda volta, sempre a linate, l addetta donna voleva controllare il bagaglio.

Le ho detto che volevo un uomo.

Arriva l uomo e controlla il tutto (la protesi è stata visionata superficialmente...).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto (quasi) tutta la discussione....complimenti Pazzo sei un top player !

Ho visto i video e , come dicono i nostri esperti, se si guarda bene con occhio clinico si nota il colore e il luccichio (pure l'attacco a sx front è un pò strano) ma

se si considera che eri all'11° giorno meriti un applauso e i veri capelloni nemmeno ci farebbero caso .

Sono anch'io appena tornato dal mare ...che dire, vacanza stupenda sicuramente la migliore!

Attacco mattutino presto con super tape al ferro e duotac 3 mm sul lace + pegaso super ultimi 5 mm = durata 7 gg con tuffi continui da scogli, nuotate, docce, maschera, pinne ecc ecc

Poi secondo attacco idem durata 5 gg ... probabilmente perchè faceva caldo anche la mattina presto.

Unico inconveniente, l'acqua salata e il vento mi seccavano moltissimo i capelli rendendoli increspati ! Ho cercato di migliorare la situazione applicando dell'olio con effetto bagnato ma si increspavano comunque. La sera poi, dopo la doccia, tornavano morbidi con il balsamo. Mahh nelle foto di gruppo in spiaggia mi rivedo con sti capelli azzuffati ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto (quasi) tutta la discussione....complimenti Pazzo sei un top player !

Ho visto i video e , come dicono i nostri esperti, se si guarda bene con occhio clinico si nota il colore e il luccichio (pure l'attacco a sx front è un pò strano) ma

se si considera che eri all'11° giorno meriti un applauso e i veri capelloni nemmeno ci farebbero caso .

Sono anch'io appena tornato dal mare ...che dire, vacanza stupenda sicuramente la migliore!

Attacco mattutino presto con super tape al ferro e duotac 3 mm sul lace + pegaso super ultimi 5 mm = durata 7 gg con tuffi continui da scogli, nuotate, docce, maschera, pinne ecc ecc

Poi secondo attacco idem durata 5 gg ... probabilmente perchè faceva caldo anche la mattina presto.

Unico inconveniente, l'acqua salata e il vento mi seccavano moltissimo i capelli rendendoli increspati ! Ho cercato di migliorare la situazione applicando dell'olio con effetto bagnato ma si increspavano comunque. La sera poi, dopo la doccia, tornavano morbidi con il balsamo. Mahh nelle foto di gruppo in spiaggia mi rivedo con sti capelli azzuffati ....

Portati al mare uno spruzzino con narciso diluito con acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Virginio, io porterei tocco magico più che narciso... che invece userei la sera per lo styling.

Rapido aggiornamento:

Trascorsi 3 giorni pieni, zero problemi, nel senso che neanche mi ricordo di avere un impianto.

Ne devo fare altri 4 e credo non avrò problemi perché posso fare manutenzione ogni mattina quando voglio, solo piazzando la sveglia un'ora prima.

Saluti a tutti.

http://imgur.com/a/KD9EB

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande pazzo!!! Io sono al secondo giorno di mare ed ho installato venerdì pomeriggio....ho avuto problemi di adesione per il caldo ed ho rimediato con la supermatt...tutto cementato per ora con due docce e shampoo...foto oggi non posso farle perché il tempo è nuvolo e non si vede una mazza...oggi pomeriggio se esce il sole posto una foto, se no domani che mette bello!! Intanto buone vacanze a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Virginio, io porterei tocco magico più che narciso... che invece userei la sera per lo styling.

Rapido aggiornamento:

Trascorsi 3 giorni pieni, zero problemi, nel senso che neanche mi ricordo di avere un impianto.

Ne devo fare altri 4 e credo non avrò problemi perché posso fare manutenzione ogni mattina quando voglio, solo piazzando la sveglia un'ora prima.

Saluti a tutti.

http://imgur.com/a/KD9EB

Tutto ok finito il giorno 5. Anche se da ieri è uscita la riga bianca, ma su di me che sono biondo non è un grosso problema. Una ragazza mi ha fatto notare che devo aver preso il sole con la bandana perché ho un segno bianco all'ATTACCATURA. E me lo stava dicendo fissandomi da pochi centimetri....

Qui ci sono 40 gradi perenni anche all'alba, quindi sono sempre sudato e non passo meno di 4-5 ore al giorno in immersione a pescare e guardare i fondali.

Ho altri due giorni e non sono minimamente preoccupato di niente anche se devo iniziare a stare attento a pettinare partendo dopo qualche cm dall'attaccatura. Front sempre scopertissimo, probabilmente l'impianto si è schiarito notevolmente, ma lo capirò meglio a casa... saluti!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Al giorno 6 si stava sollevando qualche millimetro nel punto più bianco. 10 minuti in bagno di ritocchino con la platinum e si è nuovamente cementato risultando anche nuovamente invisibile.

Avevo letto che lo aveva fatto zaaazooo e ci ho provato.

3 leggere passate usando uno spaghetto e asciugando al ventilatore tra una e l'altra.

Dopo un'ora dal ritocchino ero sott'acqua e non ho avuto il minimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa del ritocchino l'ho provata anche io in vacanza a giugno e direi che funziona molto bene per tirare avanti qualche altro giorno...io pero'usai la supermatt...cmq anche io sono al 6 giorno e va ancora bene il front...però secondo me tra poco dovrò mettere mano al ritocchino anche io o alla più brutta a fare il cambio impianto...vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste le foto al giorno 7, quindi dopo il ritocchino che è stato fatto nella zona sopra l'occhio sinistro. Si vede nella foto, ma non accetto critiche considerando i 40 gradi perenni, il tasso di umidità allucinante e il fatto che ho passato la maggior parte della vacanza sott'acqua. :)

http://imgur.com/YtzAajD

http://imgur.com/4pbBl8F

Vacanza splendida senza alcuna limitazione e con la mia pettinatura preferita. Calvizie sconfitta definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Al giorno 6 si stava sollevando qualche millimetro nel punto più bianco. 10 minuti in bagno di ritocchino con la platinum e si è nuovamente cementato risultando anche nuovamente invisibile.

Avevo letto che lo aveva fatto zaaazooo e ci ho provato.

3 leggere passate usando uno spaghetto e asciugando al ventilatore tra una e l'altra.

Dopo un'ora dal ritocchino ero sott'acqua e non ho avuto il minimo problema.

Finalmente sono servito a qualcosa anchio!??quando ho provato la prima volta è stato per totale svogliatezza a far manutenzione e così ho detto "o la va o rifaccio tutto"e constatato che il ritocco è possibile farlo anche avendo il 3mil ormai lo faccio sempre e il risultato è ottimo(lo ho fatto anche su tutto il front)!io vado di supermatt e come hai detto tu pazzo c'è da star attenti a non far pastrocchi ma a me non è mai capitato mettendo dei pezzettini di nastro per delimitare il bordo,poi la manualità vien da se!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste le foto al giorno 7, quindi dopo il ritocchino che è stato fatto nella zona sopra l'occhio sinistro. Si vede nella foto, ma non accetto critiche considerando i 40 gradi perenni, il tasso di umidità allucinante e il fatto che ho passato la maggior parte della vacanza sott'acqua. :)

http://imgur.com/YtzAajD

http://imgur.com/4pbBl8F

Vacanza splendida senza alcuna limitazione e con la mia pettinatura preferita. Calvizie sconfitta definitivamente

Se qualcuno ti critica è veramente fuori di testa...arrivare così con un ritocchino al 6 giorno facendo immersione tutti i giorni è vivere la vacanza al 100% senza pensieri...ancora complimenti pazzo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliarti anche la mia tecnica:

Duo-Tac sul "ferro di cavallo"

mezzaluna Duo-Tac a pochi centimetri dal lace in eccesso del front

Pegaso SuperMatt a "bava di lumaca" su tutti i tapes stesi

......e sarai cementato per almeno una ventina di giorni.

DuoTac non cede, non cola, non spappola.

Dovrai solo rifare il front, chiuso con Pegaso, ogni tre-quattro giorni ma il resto lo potrai dimenticare..... sia al sole che in acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliarti anche la mia tecnica:

Duo-Tac sul "ferro di cavallo"

mezzaluna Duo-Tac a pochi centimetri dal lace in eccesso del front

Pegaso SuperMatt a "bava di lumaca" su tutti i tapes stesi

......e sarai cementato per almeno una ventina di giorni.

DuoTac non cede, non cola, non spappola.

Dovrai solo rifare il front, chiuso con Pegaso, ogni tre-quattro giorni ma il resto lo potrai dimenticare..... sia al sole che in acqua.

Maurizio 60, cosa ne pensi invece di front con tape a filo + duotac con sotto la acrilica. Senza i mm in eccesso di riuscirebbe a restare cementati per 2 settimane senza bisogno di ritocchi...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto di tipe in costume, minori in abbigliamento succinto... non c'è ritegno! (e questa mia frase aumenterà le visualizzazioni alla tua foto non sai di quanto)

Nonostante le distrazioni della prima foto, il front pare troppo tondo e non sembra un ottimo lavoro sul frontale. Ovviamente nulla che si veda normalmente e sicuramente meglio di come vado in giro di solito. Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì Zazza il front è tondo causa anche la pettinatura un po' difensiva sulle tempie... poi è leggermente tondo il calco di per sé...infatti al prossimo ordine calco nuovo....anche se ho visto che con un lavoretto ben fatto con la crema depilatoria si possa aggiustare(già testato su uno dei due primi impianti causa un irregolarità del cinesino nel fare il front)...le foto non sono il massimo ma mia moglie mi dice che sono ancora insgamabilissimo...cmq domani si fa il cambio lo stesso!! Posso fare una considerazione sulla colla ad acqua (ghost platinum) e supermatt....ho fatto un lato fronte con la platinum e un altro causa cedimento in manutenzione per il sudore la supermatt...a mio avviso la platinum sia per tenuta e sia per invisibilità al cedimento finale non ha paragoni con la supermatt...quidi PER ME la colla ad acqua platinum a rinforzo del 3mil rimane la migliorE!!@!

Link al commento
Condividi su altri siti