Vai al contenuto

Domanda Per Le Ragazze: Quanto Tempo Impiegate A Fare La Manutenzione?


Messaggi raccomandati

Come da titolo, mi piacerebbe sapere, soprattutto dalle regazze che come me portano capelli lunghi e densità alte, quanto tempo impiegano a fare la manutenzione.

Io ad oggi non riesco a metterci meno di un'ora pur alternando 2 protesi (quindi ho già pronta quella nuova con i tape attaccati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, mi piacerebbe sapere, soprattutto dalle regazze che come me portano capelli lunghi e densità alte, quanto tempo impiegano a fare la manutenzione.

Io ad oggi non riesco a metterci meno di un'ora pur alternando 2 protesi (quindi ho già pronta quella nuova con i tape attaccati).

Considerando i capelli lunghi, un'ora è un buon tempo.

 

Io quando faccio la doccia e manutenzione ci impiego 50' con l impianto già preparato giorni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad oggi non riesco a metterci meno di un'ora pur alternando 2 protesi (quindi ho già pronta quella nuova con i tape attaccati).

 

Caspita un'ora? Io una giornata intera. A parte gli scherzi, il giorno della manutenzione è un giorno speciale per me, quindi la faccio con massima calma, non in giorni lavorativi e rilassandomi. Non ho un tempo, me la prendo comoda, tolgo la protesi pulisco e lavo la testa, solo per questo ci metto circa un'ora.... Poi mi bevo magari un tè, dopodichè inizio la manutenzione con protesi già pulita qualche giorno prima (pulitura e lavaggio protesi un'altra oretta abbondante) e ci metto due ore circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per una totale o una standard?

Come mai ci metti così tanto? Cosa ti fa perdere tempo?

 

Io facendo con la massima massima calma, ci metto una mezz'oretta e ci entra anche doccia e barba, ma ho una standard e ho 3 peli appena da rasare.

Sembri Fantozzi quando doveva prendere il tram....

 

Mezz ora è troppo poco se fai anche la doccia.

 

Considera che devi far asciugare anteprima Scalp e pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per una totale o una standard?

Come mai ci metti così tanto? Cosa ti fa perdere tempo?

 

Io facendo con la massima massima calma, ci metto una mezz'oretta e ci entra anche doccia e barba, ma ho una standard e ho 3 peli appena da rasare.

 

Mi sono dimenticata di dire che è una totale con densità alta e capelli lunghi, comunque penso di essere un caso più unico che raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembri Fantozzi quando doveva prendere il tram....

Mezz ora è troppo poco se fai anche la doccia.

Considera che devi far asciugare anteprima Scalp e pro

Scena epica!

 

Ma asciugo con il phon! I miei sono rasati corti, ci vuole un attimo.

Mentre asciuga scalp aggiusto la barba o apro e chiudo i tape sull'impianto per scartucciare meglio dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando i capelli lunghi, un'ora è un buon tempo.

 

Io quando faccio la doccia e manutenzione ci impiego 50' con l impianto già preparato giorni fa

Si sì, anche io faccio doccia completa e la protesi l'ho preparata almeno il giorno prima! Credevo di essere un caso umano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per una totale o una standard?

Come mai ci metti così tanto? Cosa ti fa perdere tempo?

 

Io facendo con la massima massima calma, ci metto una mezz'oretta e ci entra anche doccia e barba, ma ho una standard e ho 3 peli appena da rasare.

La mia è una standard ma purtroppo ho notato che la cosa che mi porta via più tempo tra tutte le operazioni è la rasatura proprio perché ho parecchi capelli sotto e la ricrescita si sente! E per la rasatura uso un tagliacapelli a zero perché ho il terrore ad usare un rasoio manuale che probabilmente sarebbe più veloce e preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caspita un'ora? Io una giornata intera. A parte gli scherzi, il giorno della manutenzione è un giorno speciale per me, quindi la faccio con massima calma, non in giorni lavorativi e rilassandomi. Non ho un tempo, me la prendo comoda, tolgo la protesi pulisco e lavo la testa, solo per questo ci metto circa un'ora.... Poi mi bevo magari un tè, dopodichè inizio la manutenzione con protesi già pulita qualche giorno prima (pulitura e lavaggio protesi un'altra oretta abbondante) e ci metto due ore circa.

Io invece meno tempo ci metto e meglio è..anzi...ho scelto come giorno appositamente il giovedì sera dopo il lavoro proprio perché il weekend per me è sacro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sono dimenticata di dire che è una totale con densità alta e capelli lunghi, comunque penso di essere un caso più unico che raro.

Ho dimenticato di chiederti, sotto la protesi hai capelli tuoi da rasare oppure no? In tal caso, cosa usi per toglierli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimenticato di chiederti, sotto la protesi hai capelli tuoi da rasare oppure no? In tal caso, cosa usi per toglierli??

 

 

Sì ho capelli miei, soprattutto dietro, dove lascio qualche cm di capelli lunghi, così quando faccio la coda o tiro su i capelli tutto risulta molto naturale. Già da un pezzo non raso più ma li taglio con le forbici più corti possibile e mi trovo veramente bene. Certo dietro crescono molto velocemente ed essendo tanti un po' danno fastidio, ma quando rasavo era uguale, anzi a volte mi prudeva, ora non più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece meno tempo ci metto e meglio è..anzi...ho scelto come giorno appositamente il giovedì sera dopo il lavoro proprio perché il weekend per me è sacro :)

 

Per me tutti i giorni sono uguali dal momento che lavoro quando voglio, ma la domenica è un giorno che non mi diverte, quindi mi rilasso, e poi vado avanti anche 15-21 giorni, perciò proprio non mi pesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me tutti i giorni sono uguali dal momento che lavoro quando voglio, ma la domenica è un giorno che non mi diverte, quindi mi rilasso, e poi vado avanti anche 15-21 giorni, perciò proprio non mi pesa.

Caspita, 21 giorni!!! Come fai ad arrivare a tanto????

Io faccio manutenzione tassativamente ogni settimana...probabilmente a 10 giorni arriverei anche ma non ho mai osato (uso solo tape sensitive e scalp protector).

Posso chiederti la tua routine??

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, 21 giorni!!! Come fai ad arrivare a tanto????

Io faccio manutenzione tassativamente ogni settimana...probabilmente a 10 giorni arriverei anche ma non ho mai osato (uso solo tape sensitive e scalp protector).

Posso chiederti la tua routine??

 

Allora adesso con questo caldo 15 giorni, anche se potrei andare avanti di più, uso stick it su tutto il perimetro arretrato di 5 mm su front e basette, mentre il back a filo, chiudo con colla ghost bond platinum.

 

Non uso più shampoo e balsamo con siliconi e schifezze varie, ma solo biologici e con ottimo inci

 

Lavo i capelli protesici il meno possibile, ma li bagno spesso e idrato con balsamo e termoprotettore fai da te.

 

Sinceramente per quanto mi riguarda devo dire che ho aumentato notevolmente la tenuta da quando ho cambiato alimentazione, ora sono Vegan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle il rasoio a lametta non l'ho mai usato. credo proprio che non serva e rischi di irritare la cute.

però ripeto che ho davvero 3 peli io... ma se li hai lunghi, in una settimana dovrebbe crescere solo qualche millimetro e dovrebbero essere facilissimi da individuare e rasare, no?
c'è un video mentre stacco e pulisco la cute, se lo trovo te lo metto. Non si vede quando raso, ma è davvero questione di pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stupito che la soluzione migliore di chiusura l'abbia scritta qualcuno che non ho mai letto sul forum! :clap:

Ti perdono anche le dubbie scelte alimentari. Forse

 

Giuro, non ho copiato :sorriso-02:
Per quanto riguarda le dubbie scelte alimentari ti consiglio di leggere e studiare :sorriso-06: il libro The China Study del Dott. T. Colin Campbell
Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora adesso con questo caldo 15 giorni, anche se potrei andare avanti di più, uso stick it su tutto il perimetro arretrato di 5 mm su front e basette, mentre il back a filo, chiudo con colla ghost bond platinum.

 

Non uso più shampoo e balsamo con siliconi e schifezze varie, ma solo biologici e con ottimo inci

 

Lavo i capelli protesici il meno possibile, ma li bagno spesso e idrato con balsamo e termoprotettore fai da te.

 

Sinceramente per quanto mi riguarda devo dire che ho aumentato notevolmente la tenuta da quando ho cambiato alimentazione, ora sono Vegan.

Grazie joie!!! Proverò con i prodotti senza siliconi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle il rasoio a lametta non l'ho mai usato. credo proprio che non serva e rischi di irritare la cute.

però ripeto che ho davvero 3 peli io... ma se li hai lunghi, in una settimana dovrebbe crescere solo qualche millimetro e dovrebbero essere facilissimi da individuare e rasare, no?

c'è un video mentre stacco e pulisco la cute, se lo trovo te lo metto. Non si vede quando raso, ma è davvero questione di pochi secondi.

Sono un paio di mm di lunghezza ma ancora non ho trovato un buon tagliacapelli che funzioni con un paio di passate.

Con quello che ho io (Philips headgrom, credo si scriva così) ci metto un po' di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne uso per capelli normale. un braun mi pare.

il video è questo: https://youtu.be/c7-87bkrtz0e ho staccato e pulito in 5 minuti. rasare mi porterà via un altro minuto. doccia con calma 10 minuti. 5 minuti per mettere i prodotti e asciugare e altri 5 per installare l'impianto già preparato giorni prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono della scuola di joie ma uso la notte, stacco al pomeriggio e installo la mattina dopo. A differenza di joie in quelle 18 ore mi citofonano almeno 2 corrieri, devo andare al supermercato assolutamente e ricevo un invito che non posso rifiutare.

 

A togliere e pulire ci metto 10 minuti, lavare e balsamare 10 minuto, asciugare lo fa da sola, mettere i tape e preparare circa 20 minuti, installare 10 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...