Vai al contenuto

La Prima È Arrivata!


Messaggi raccomandati

E hai fatto non bene, ma benissimo! Col tempo aumenterai la densità e la "cura miracolosa" sarà completata.

Ti giuro che mi faccio dare l'indirizzo da Medusa e vengo a strapparti il berretto! La naturalezza è ai massimi livelli! Ti posso garantire che non ti sgamerà mai e poi mai nessuno! Anche il colore va bene, ci sarà qualche minimo riflesso che neanche uno psicopatico può notare.

Mettiti qualcosa di diverso dal solito, non so barba, occhiali, baffi... E mostrati al mondo!

Se non ho fatto la fine di Vasco Regini e ho scelto una densità sui 55-60 sul back è SOLO merito tuo e di zazza che ad agosto mi avete detto di scegliere densità bassa!

Io non ho meriti ib questa scelta.

 

Amico mio se domani col taglio un po' più corto e il gel che toglie un po' di rosso ma lascia comunque abbastanza coperto il front perchè il lace è visibile... In serata me ne vado fuori in un locale dove difficilmente vedrò gente che conosco e vediamo come va!

Sono ancora con una sola protesi, dell'altra ancora niente notizie... e questa è un'altra cosa che frena un po' il debutto "in casa", forse più del rosso violaceo.

 

Ps: il punto bianco che si vede nella foto del back, credo sia il flash che sbatte su una delle due maledette grinze! Oltretutto stamattina avevo i proteici del back alzati tipo pennazza, e si vedeva un po' di bianco fra i diradati superstiti del centro-back... una cosa che poi cercherò di farti vedere nel dettaglio e che andrà valutata meglio perchè in caso mi toccherá rifare il calco superando la soglia dei 25 cm... ma speriamo di no sia per lo stress-calco che per il portafoglio!!

 

Question of the day:

Lunedi ho fatto shampoo, setup, balsamo alla protesi e da quel giorno uso solo acqua e narciso. In vista del taglio di domani, mi faccio uno shampoo stasera? Oppure solo balsamo? O nessuno dei 2??

Non so magari cosa possa aiutare più a fare un taglio che si integri bene.

 

Ieri, oggi e domani... SEMPRE GRAZIE SUPERPAZZO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao liam!

Stai benissimo, secondo me non ti vedi perché porti i capelli in maniera troppo difensiva ma fai benissimo All inizio.

Quando vai dal parrucchiere fatti fare questo taglio e potrai essere QUASI figo come noi (a parte di erelbr che da quando gli stanno "crescendo" i capelli sembra nino d angelo degli anni 80).

 

https://1drv.ms/f/s!AnNNsaGn_vICjVGQg_rcO95hkDa3

Fratello mio grandissimo!!

Credo che il taglio sia troppo audace per stavolta ma un futuro se potró permettermelo ci proverò!

 

Ovviamente parlo del taglio... perchè per arrivare ad essere quasi figo come voi mi serve più un miracolo che un parrucchiere!! :)

 

Speriamo bene alby grazie di tutto come sempre un abbraccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ma che ne sai Albyyy ahahah comunque devo fare una visita al barbiere anch'io mi sa! Ormai a inizi dicembre...

Liam, di certo un cm non lo nota nessuno, ma le misure dei barbieri sono sempre un po' in eccesso :P digli chiaramente che vuoi integrare al meglio la protesi, sono sicuro che saprà fare il suo mestiere.. e togliti il berretto!! Sei stato tanto coraggioso a fare questo passo e mi cadi alla fine?! Non fare come i due evasi che superano i 99 cancelli, e arrivati all'ultimo si guardano e fanno "oh io sono stanco, torniamo indietro"

Grande Erelbr! :)

Io credo che sto ancora verso il 70esimo cancello, e credimi non pensavo nemmeno di riuscire ad arrivarci quindi per me è già un buon risultato. Certo se non fosse stato per l'aiuto dei "fuggitivi" più esperti sarei ancora lì a cercare di scavalcare il primo...

La paura è un po' quella di superare il 100esimo cancello prima che arriva l'altra protesi (speriamo senza difetti, toccando ferro e tutto il necessario!!!). Perchè a quel punto non si può piú sbagliare. Di tornare indietro non se ne parla nemmeno ormai (e anche questo, grazie a questi grandi amici conosciuti qui).

 

L'obiettivo vero e decisivp è arrivare prima di natale a non essere rosso, con un front poco visibile, e soprattutto con 2 protesi qui per essere tranquillo che in caso di qualche guaio (altra scartavetrata poderosa!!!) sarò coperto, in tutti i sensi!

 

Grazie per tutti i consigli Erelbr buon weekend!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai dal parrucchiere a dirgli di voler accorciare di UN CENTIMETRO ti fa accomodare sulla poltrona, ti reclina un po' la testa e poi... ti sputa in un occhio! :P

Maestro!!!!!!!!

Ti assicuro che se non m'ha sputato la prima volta (e dopo un'ora e un quarto di tagli UN CENTIMETRO ALLA VOLTA uno sputo in faccia sarebbe stato pure poco!!!) domani facile che mi paga lui a me per non avergli fatto passare un altro incubo del genere!!

 

Un paio di pagine fa mi avevate massacrato sul taglio Maestro!!!

"fa schifo, è storto, è fatto male, ti sta una xxxx, che cesso, peggio di vasco regini"... e io ovviamente ero d'accordo con voi!!!

Adesso invece sembra che sto facendo una cazzata a farlo accorciare un po'!!!

 

Mai una decisione facile Mestro!

 

Ovviamente e inevitabilmente ti faccio la stessa domanda fatta al pazzo sul lavaggio!

Non li lavo da lunedi.

Per il taglio di domani, mi faccio uno shampoo veloce stasera?? Solo un balsamo?? Entrambi?? Oppure, probabilmente, mi dirai un bel "No! Non lavarli idiota!"???

 

Ti voglio bene Maestro buon fine settimana!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa importante, appena arriva l'altra, controllala, indossala, valuta densità stile ecc... e poi ordina subito altre due in rush. Farei una a 70 e un azzardo a 80 (o anche tutte e due a 80) che porterai super ingellata le prime settimane.... poi al massimo dai due colpi di crema depilatoria se sono troppi.

Questo perché non è così scontato che 2 protesi a così bassa densità (e in mani inesperte) ti durino tanto e di mezzo c'è il capodanno cinese che ritarda gli arrivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa importante, appena arriva l'altra, controllala, indossala, valuta densità stile ecc... e poi ordina subito altre due in rush. Farei una a 70 e un azzardo a 80 (o anche tutte e due a 80) che porterai super ingellata le prime settimane.... poi al massimo dai due colpi di crema depilatoria se sono troppi.

Questo perché non è così scontato che 2 protesi a così bassa densità (e in mani inesperte) ti durino tanto e di mezzo c'è il capodanno cinese che ritarda gli arrivi....

E questo è proprio il problema numero 3118932 amico mio.

Era quello che volevo fare dall'inizio ma non sapevo che per l'altra protesi ordinata insieme a questa bisognava aspettare così tanto.

In più c'è il nuovo dubbio sull'integrazione del back (e quindi la sciagurata ipotesi di dover rifare il calco più grande) e ho solo una ciocca da parte (nemmeno troppo folta fra l'altro).

 

L'idea era quella di mandare la protesi che arriva e la ciocca ad Ice, e poi quando tornano qui mandare la ciocca a medusa e fare l'ordine.

Se per fine novembre non riesco a fare l'ordine e quindi devo fare l'ordine di fine dicembre, riesco a farcela ad arrivare a marzo con 2 protesi?

3 mesi e mezzo con 2 protesi, se come spero quella che ho adesso è quella a densità più bassa, è difficile?

 

Altrimenti niente, faccio l'ordine di questo mese senza ciocca, prendo solo codice 2 castano scuro e scrivo nelle note "FRATELLO MIO CINESE, SE METTI ANCHE UN SOLO CAPELLO ROSSO SU QUESTA PROTESI M'INCA**O. GRAZIE CARISSIMO BUON LAVORO E MI RACCOMANDO IL LACE GIALLO".

 

Anche per questa scelta mi affido a voi ciecamente.

 

Grazie pazzo un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti sente Andrea che superi i 25... stai fresco

Ahahahahahahahahahahahah

 

Comunque tenendoli asciutti e pettinati sul back non sembrano esserci problemi evidenti. Bagnandoli invece si nota un po' di diradamento in più sull'attacco fra proteici e superstiti. Forse quei millimetri del front che stavolta ho messo leggermente più basso, forse era meglio non accorciarli troppo dietro. Boh. Non ci capisco più niente. Domani chiedo al barbiere che ne pensa magari e poi ti dico.

 

Troppi dubbi amico mio.

 

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahah

scherzi a parte liam, evita di mandare la ciocca in Cina....

 

Mandala ad ice, fatti dire esattamente il colore e poi fai l ordine altrimenti rischi di diventare Mirko di Kiss me licia....

Dici è?

Forse allora meglio fare così, ma per mandarla ad ice devo comunque aspettare l'arrivo dell'altra protesi, cosi quando torna indietro posso vedere se il colore della tinta combacia perfettamente o se è meglio un po' più scura o chiara.

 

Ogni giorno dubbi in più... speriamo bene fratello! Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo tardi mannaggia:

 

> Per il taglio di domani, mi faccio uno shampoo veloce stasera?? Solo un balsamo?? Entrambi?? Oppure, probabilmente, mi dirai un bel "No! Non lavarli idiota!"???

 

Intanto non si fa mai solo lo shampoo o solo il balsamo, si fanno entrambi.

Poi ci si lava sempre i capelli prima di andare a farli tagliare, altrimenti te li deve lavare il parrucchiere che spesso non ha la sensibilità per non insistere quando sente che qualcosa si sta mollando.

 

Quindi potevi farlo. Puoi ancora farlo se lo hai nel pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In più c'è il nuovo dubbio sull'integrazione del back (e quindi la sciagurata ipotesi di dover rifare il calco più grande) e ho solo una ciocca da parte (nemmeno troppo folta fra l'altro).

 

 

Il problema del back potresti risolverlo come feci io qualche tempo fa; riporti nelle note del modulo la seguente richiesta: "Aggiungere n-centimetri nel back".

 

Il risultato fu all'altezza delle mie aspettative.

 

In questo modo eviti di perdere almeno un altro mese solo per mandare nuovo calco in Cina.

 

Poi, con calma, una volta valutata la protesi così confezionata, capirai da solo se rifarlo o meno.

 

Un saluto,

 

MDM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ho fatto aggiungere dei cm al back! Stesso calco perché la hairline mi piaceva assai e ne ho disegnato uno su carta con le modifiche da apportare, non ho ancora indossato la protesi, ma l'ho provata e ora calza a pennello. Questo, caro mio, per dirti che io col back corto ci giro da 6 mesi ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo problema è economico....

Nel senso che è già a 25, se supera questa lunghezza deve pagare una totale....

Tirala di più quando installi. Dalle foto sembrano pochi millimetri, li recuperi tranquillamente. Poi con la densità bassa si integra bene anche il leggero diradamento dei tuoi sul back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici è?

Forse allora meglio fare così, ma per mandarla ad ice devo comunque aspettare l'arrivo dell'altra protesi, cosi quando torna indietro posso vedere se il colore della tinta combacia perfettamente o se è meglio un po' più scura o chiara.

 

Ogni giorno dubbi in più... speriamo bene fratello! Buona serata!

Sì fai così, secondo me la tua ciocca è arrivata ossidata in Cina e per questo il colore era tutto sballato (spero sia cosi) ;)

 

Per il Back ti stai facendo troppe pippe mentali.... puoi tirare leggermente la protesi e pettinare i capelli del Back verso il basso così rimani nei tuoi 25 cm che bastano e avanzano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo tardi mannaggia:

 

> Per il taglio di domani, mi faccio uno shampoo veloce stasera?? Solo un balsamo?? Entrambi?? Oppure, probabilmente, mi dirai un bel "No! Non lavarli idiota!"???

 

Intanto non si fa mai solo lo shampoo o solo il balsamo, si fanno entrambi.

Poi ci si lava sempre i capelli prima di andare a farli tagliare, altrimenti te li deve lavare il parrucchiere che spesso non ha la sensibilità per non insistere quando sente che qualcosa si sta mollando.

 

Quindi potevi farlo. Puoi ancora farlo se lo hai nel pomeriggio.

Fatto Maestro!

Mi sono ricordato poi che anche prima del primo taglio l'avevo fatto, quindi ti ho disturbato inutilmente un'altra volta!!

Chiedo venia Maestro troppa confusione buon weekend!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema del back potresti risolverlo come feci io qualche tempo fa; riporti nelle note del modulo la seguente richiesta: "Aggiungere n-centimetri nel back".

Il risultato fu all'altezza delle mie aspettative.

In questo modo eviti di perdere almeno un altro mese solo per mandare nuovo calco in Cina.

Poi, con calma, una volta valutata la protesi così confezionata, capirai da solo se rifarlo o meno.

Un saluto,

MDM

Non sai quanto sollievo ho provato nel leggere questo messaggio MDM!

Non dover rifare il calco è un problema in meno.

Grazie mille per la dritta buon weekend!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ho fatto aggiungere dei cm al back! Stesso calco perché la hairline mi piaceva assai e ne ho disegnato uno su carta con le modifiche da apportare, non ho ancora indossato la protesi, ma l'ho provata e ora calza a pennello. Questo, caro mio, per dirti che io col back corto ci giro da 6 mesi ahah

Non ho ben capito se hai inviato il calco fatto di carta in Cina o meno, poi in caso ti chiederò maggiori informazioni!

Grazie mille Erelbr!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo problema è economico....

Nel senso che è già a 25, se supera questa lunghezza deve pagare una totale....

Tirala di più quando installi. Dalle foto sembrano pochi millimetri, li recuperi tranquillamente. Poi con la densità bassa si integra bene anche il leggero diradamento dei tuoi sul back.

Il calco che ho inviato misurava 24,5 cm con metro da sarto, perchè come sai sono le tempistiche a fregarmi e per essere sicuro di essere presentabile per natale ho cercato di farlo meno di 25cm per evitare guai tipo annullamento dell'ordine o altro.

In caso dici che posso rischiare di far aggiungere quei 5 mm o rischio che poi misura 25,01 cm e non me lo fanno? Non so come funzioni. Durante l'installazione l'ho tenuta bella tirata fin dai lati. Sono quelle 2 grinze infami a fregarmi e non capisco proprio come evitarle!

 

Il diratamento infatti è abbastanza uniforme sul back, è lo "sfondo" a fregarmi quando sono bagnati! Non so come spiegarlo dove ci sono i proteici è più scuro, sotto invece è più bianco.

Poi in caso vediamo bene tramite foto.

 

Grazie pazzo buon fine settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì fai così, secondo me la tua ciocca è arrivata ossidata in Cina e per questo il colore era tutto sballato (spero sia cosi) ;)

 

Per il Back ti stai facendo troppe pippe mentali.... puoi tirare leggermente la protesi e pettinare i capelli del Back verso il basso così rimani nei tuoi 25 cm che bastano e avanzano ;)

No fratello non ho inviato la ciocca, ho fatto un mix di colore codice 2 80% e codice 3 al 20%, essendo io in castano scuro con però qualche riflesso più chiaro.

 

Ma non m'aspettavo una protesi completamente rossa!!!

 

Sul discorso delle pippe mentali (e magari fossero solo mentali... qua da luglio non si batte chiodo e sicuro pure fino a natale... e influisce fratello, infuisce parecchio!!) sono ovviamente d'accordo.

Ma sono giá pettinati verso il basso. Da asciutti non si nota. Da bagnati si.

Poi vediamo meglio in caso.

Un abbraccio fratello mio grazie di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calco è il solito fatto con lo scotch, per le modifiche invece ho ridisegnato il calco su carta (c'è da dire che la mia protesi è piatta perché comprende solo la striscia centrale e tutto il front, immaginala come una specie di T o di freccia) e ho mandato a medusa una foto che ha rigirato in fabbrica con tutte le misure da aggiungere con colori diversi, quando vuoi, comunque mi trovi sempre disponibilissimo :)))

 

In bocca al lupo per il taglio ;)

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, che lunedì ho da lavorare, scrivi domani piuttosto.

 

Ogni volta il forum è tranquillissimo quando sono a casa che mi annoio e poi il lunedì sera trovo un carretto di messaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...