rambb Inviato: 25 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2016 Trovate che i pochi capelli immersi risultino piu crespi del solito a fine manutenzione? Io l'ultima volta che non ho tolto il remover il giorno stesso ho trovato i capelli abbastanza increspiti e mi era toccato fare un giro di essenza (col risultato finale che i tape diventano inappiccicabili :/ ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 26 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2016 Immergere completamente i capelli non penso che sia l'ideale, ma non ho mai incontrato problemi simili, di norma applico un insieme di incanto ed essenza, come dosi 1/3 di essenza e 2/3 di incanto, stando attento a farlo finire il meno possibile sulle maglie in lace, se ciò dovesse accadere, dato che lo metto sempre in conto, bisogna fare un ulteriore shampo alla parte interna del lace, oppure strofinare e lavare delicatamente con sapone Marsiglia;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2016 Anche io ho avuto il SOSPETTO che il bagnetto nel remover danneggi i capelli, che però è rimasto solo sospetto. Per Essenza, io la metto a chili con la protesi in mano. Ovviamente solo sui capelli e la mano che regge la rpotesi non tocca Essenza. Poi risciacquo. MAI avuto problemi di mancata adesione dei tape premendoli bene bene sul lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 26 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2016 Tutti i "remover" , sia che abbiano derivazione idrocarburica che terpenica , danneggiano i capelli. Sono solventi che per quanto possano sembrare oleosi fanno qualche danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 27 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2016 Credo che nessuno faccia il "bagnetto" nel remover. Quali utilità avrebbe?Comunque il balsamo in manutenzione è obbligatorio. Utilizza new sogno e tieni un'oretta in posa con tanto Incanto.I capelli saranno sempre morbidissimi. anche se il balsamo va sul lace non ci saranno mai problemi in fase di preparazione, è sufficiente sciacquare bene e lasciare asciugare. con i capelli installati spruzza ogni mattina narciso diluito con acqua in uno spruzzino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2016 Beh, le due volte che ho provato la carta igienica non ha funzionato quindi se non volessi strusciare mi resta il bagnetto nel remover, chiaramente solo della parte inferiore ma non è che si riesce ad essere precisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 28 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2016 Beh, le due volte che ho provato la carta igienica non ha funzionato quindi se non volessi strusciare mi resta il bagnetto nel remover, chiaramente solo della parte inferiore ma non è che si riesce ad essere precisi. Zà, scusa l obiezione ma nn ci credo che la tecnica della carta igienica non ha funzionato.... Devi spruzzare parecchio Remover sia sul davanti che sul dietro del Lace. Metti uno strato di 3 veli di carta igienica sul retro del lace, attendi per 3 ore, ripeti l operazione per più volte. Eventualmente dai una passata col guanto in lattice e il lace ti torna nuovo senza che il lace si sfilacci..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2016 Ciao Alby...il fatto è che molti utenti fanno manutenzione togliendo la protesi che hanno in testa. Ripuliscono tutto con i remover che hanno a disposizione per poi procedere nuovamente alla istallazione. Il tutto mentre sono in bagno e i genitori nel soggiorno. Quindi se la pulizia della carta igienica+guanto in lattice( metodi che non conosco) prevedono 3 ore di attesa con la testa scoperchiata... è un problema. I remover a mio avviso devono essere per loro natura: velocissimi, efficacissimi,e innocui). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 28 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2016 Ciao Alby...il fatto è che molti utenti fanno manutenzione togliendo la protesi che hanno in testa. Ripuliscono tutto con i remover che hanno a disposizione per poi procedere nuovamente alla istallazione. Il tutto mentre sono in bagno e i genitori nel soggiorno. Quindi se la pulizia della carta igienica+guanto in lattice( metodi che non conosco) prevedono 3 ore di attesa con la testa scoperchiata... è un problema. I remover a mio avviso devono essere per loro natura: velocissimi, efficacissimi,e innocui). Carissimo toto, Solo tu ed altri stimati parrucconi usate questo metodo arcaico.... Noi nuovi alterniamo 2 o 3 impianti preparati giorni prima quindi quando ci togliamo l impianto, rimuoviamo i tape e lo portiamo in cameretta per chi vive coi genitori e utilizziamo il metodo della carta igienica. Contestualmente abbiamo già una protesi pronta per essere indossata, velocizzando notevolmente i tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2016 Si...si ma è vero. Io anche alterno 2 protesi. È che noi parrucconi datati vogliamo con due spruzzate di remover, il ttuttoesubitopulito. E nel frattempo moglie e figli bussano alla porta del bagno perché devono fare la doccia. Come se nell altro bagno nn ci si possa lavare. Ahahah. A parte gli scherzi...ogni metodo o tecnica ha il suo valore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 28 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2016 È tutto corretto... Ma c'è differenza tra fare le operazioni di pulizia e preparazione impianto in stile Gargamella... E farle con i capelli belli in ordine, magari in salotto guardando un film... :) Zà anche io faccio fatica a credere che non sia riuscito il metodo. Io appena stacco spruzzo abbondantemente remover plus sotto e sopra. Poi applico la carta igienica in 4 strati sul lace premendo bene. Poi l'appoggio su una mezza testina in polistirolo e la fisso con 5 spilli a T. Ripeto l'operazione più volte nell'arco di 3-4 giorni fino a che il più è andato via. Poi con il guanto in lattice accarezzo il lace levando i residui rimasti. Con le prime carezze sembra che non vada via niente, invece dopo qualche secondo mi accorgo che è tutto più pulito e la colla sarà tutta sul guanto. Funziona solo con remover plus. Una volta ho provato con vegetal e mi ha disintegrato la testina e la carta igienica! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 28 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2016 Beh, le due volte che ho provato la carta igienica non ha funzionato quindi se non volessi strusciare mi resta il bagnetto nel remover, chiaramente solo della parte inferiore ma non è che si riesce ad essere precisi. Ciao Zà, usa l'asciugatutto quei bei rotoloni che vengono anche utilizzati per pulire tutto quello che si vuole e che vengono anche utilizzati per asciugare le mani,non puoi non averlo in casa visto che viene usato al posto degli stracci.... è molto più resistente della carta igienica,e quindi puoi premere l'impianto sulla carta e vedere dove la colla si attacca(alla carta e dove no)ed intervenire di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2016 Ragazzi, pensate che io non riesco a credere che Petalorosso possa non tenere... :-)Allora, mi pare di capire che questo metodo funzioni se lo si ripete più volte.Nel mio caso quindi non si può fare, non posso mica puntare la sveglia ogni due ore di notte e passare la nottata a continuare a cambiare carta igienica. Io la mattina devo alzarmi e trovare la protesi pulita per poterci mettere i tape.E due protesi non le voglio alternare, sia perché il mio parrucchiere non è d'accordo e sia perché mi impedirebbe di cambiare spesso pettinatura.Guardate che sono convinto che qui sul forum di gente che alterna protesi ce n'è molto molto poca, giusto i top (e tu albi mai sei inserito tra i top, complimenti!). Basta che guardate quanti comprano protesi stock, quelli nemmeno la seconda protesi hanno.Dago, il metodo del rotolone funziona in fretta?Per altro, da quando uso solo il tape il metodo dello struscio non mi rovina più il lace davanti se non pochissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 28 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2016 Bhè se non alterni due protesi probabilmente devi continuare come fai di solito, comunque il tempo si dimezza,io quando ho fretta e controllo dopo un'ora e mezza ha fatto quasi come dopo tre ore di posa. Ma nel tuo caso è ancora troppo tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2016 >Bhè se non alterni due protesi probabilmente devi continuare come fai di solito, Beh a dire la verità io alterno 2 protesi solo perché pulisco quella che ho in testa e basta. La asciugo, la avvolgo in una asciugamano e la poso nel cassetto. Il giorno dopo gli attacco i tapes con tta calma. Intanto metto in testa quella che ho già preparato con i tapes giorni prima. Non faccio ne bagni nel remover ne struscio il lace. Solo i remover o Fenomeno per i residui più ostinati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 29 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2016 Ragazzi, pensate che io non riesco a credere che Petalorosso possa non tenere... :-) Allora, mi pare di capire che questo metodo funzioni se lo si ripete più volte. Nel mio caso quindi non si può fare, non posso mica puntare la sveglia ogni due ore di notte e passare la nottata a continuare a cambiare carta igienica. Io la mattina devo alzarmi e trovare la protesi pulita per poterci mettere i tape. E due protesi non le voglio alternare, sia perché il mio parrucchiere non è d'accordo e sia perché mi impedirebbe di cambiare spesso pettinatura. Guardate che sono convinto che qui sul forum di gente che alterna protesi ce n'è molto molto poca, giusto i top (e tu albi mai sei inserito tra i top, complimenti!). Basta che guardate quanti comprano protesi stock, quelli nemmeno la seconda protesi hanno. Dago, il metodo del rotolone funziona in fretta? Per altro, da quando uso solo il tape il metodo dello struscio non mi rovina più il lace davanti se non pochissimo Grazie per il top ;) Caro zazza, questo metodo si può utilizzare anche di giorno..... Ma sopratutto nessuno di noi cronometra il tempo... 2 - 3 - 4 ore va bene lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2016 Ogni tanto riesco a fare la manutenzione stando tutto il giorno senza protesi, ma è difficile perché c'è sempre qualche rompipalle che ha bisogno di me al lavoro. E se non c'è vorrei godermi la giornata uscendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 30 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2016 Ragazzi, pensate che io non riesco a credere che Petalorosso possa non tenere... :-) Allora, mi pare di capire che questo metodo funzioni se lo si ripete più volte. Nel mio caso quindi non si può fare, non posso mica puntare la sveglia ogni due ore di notte e passare la nottata a continuare a cambiare carta igienica. Io la mattina devo alzarmi e trovare la protesi pulita per poterci mettere i tape. E due protesi non le voglio alternare, sia perché il mio parrucchiere non è d'accordo e sia perché mi impedirebbe di cambiare spesso pettinatura. Guardate che sono convinto che qui sul forum di gente che alterna protesi ce n'è molto molto poca, giusto i top (e tu albi mai sei inserito tra i top, complimenti!). Basta che guardate quanti comprano protesi stock, quelli nemmeno la seconda protesi hanno. Dago, il metodo del rotolone funziona in fretta? Per altro, da quando uso solo il tape il metodo dello struscio non mi rovina più il lace davanti se non pochissimo Ciao Za, come dici te ,anche secondo me c'è pochi utenti che alternano.Per la rimozione dei residui io procedo così: 1)Spruzzo remover plus 2)Aspetto 5 minuti (nel mentre rimuovo i tape dalla testa) 3)Usando le salviettine di carta da bagno (con lato ruvido) splvero il lace e i residui vengono via. 4)Rispruzzo remover plus e strusco su superficie liscia (preferisco le mattonelle..che ripulisco alla fine ma i residui sono minimi è più il remover e l'unto) 5)A questo punto posso lavare la protesi. Mi sembra un esagerazione 3-4 giorni leva metti..etc etc Sconsiglio la carta igienica si sfalda. Sconsiglio anche di schiacciarla sui residui perchè non si fa altro che affondarli nel lace. E' un operazione ripetitiva per cui va semplificata. Personalmente trovo la pratica di alternare 2 impianti poco utile. 1) Perchè non vivendo da solo non posso rimanere cabrio 2) Come si fa ad avere due impianti identici da alternare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 30 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2016 Ma Robert alternando due impianti resti cabrio per 20 minuti massimo! Devi avere un altro impianto già preparato con i tapes giorni prima. Sinceramente io alterno e mi trovo benissimo, posso fare stacca/attacca nuova protesi in un momento, pulire la protesi (lasciando agire i solventi per tutto il tempo necessario) in un altro momento e attaccargli i tapes in un altra occasione ancora. Così non sono obbligato a fare tutto di seguito evitando un po di stress. Per quanto riguarda le protesi basta averle simili, non se ne accorge nessuno se una settimana hai una flat back e quella dopo hai una freestyle. 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 30 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2016 Ciao Za, come dici te ,anche secondo me c'è pochi utenti che alternano.Per la rimozione dei residui io procedo così: 1)Spruzzo remover plus 2)Aspetto 5 minuti (nel mentre rimuovo i tape dalla testa) 3)Usando le salviettine di carta da bagno (con lato ruvido) splvero il lace e i residui vengono via. 4)Rispruzzo remover plus e strusco su superficie liscia (preferisco le mattonelle..che ripulisco alla fine ma i residui sono minimi è più il remover e l'unto) 5)A questo punto posso lavare la protesi. Mi sembra un esagerazione 3-4 giorni leva metti..etc etc Sconsiglio la carta igienica si sfalda. Sconsiglio anche di schiacciarla sui residui perchè non si fa altro che affondarli nel lace. E' un operazione ripetitiva per cui va semplificata. Personalmente trovo la pratica di alternare 2 impianti poco utile. 1) Perchè non vivendo da solo non posso rimanere cabrio 2) Come si fa ad avere due impianti identici da alternare? non ne hai presa una. :dimenticanza-01: newbie: OCCHIO A CHI SCRIVE COSA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 30 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2016 Ma Robert alternando due impianti resti cabrio per 20 minuti massimo! Devi avere un altro impianto già preparato con i tapes giorni prima. Sinceramente io alterno e mi trovo benissimo, posso fare stacca/attacca nuova protesi in un momento, pulire la protesi (lasciando agire i solventi per tutto il tempo necessario) in un altro momento e attaccargli i tapes in un altra occasione ancora. Così non sono obbligato a fare tutto di seguito evitando un po di stress. Per quanto riguarda le protesi basta averle simili, non se ne accorge nessuno se una settimana hai una flat back e quella dopo hai una freestyle. Grande Boris, hai capito perfettamente l utilizzo dei due impianti ;) @Robert. Ma secondo te le persone ti guardano ogni giorno il singolo capello? 1 Utente ha reagito qui! ZioBoris 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2016 Hmmm, le mattonelle.... ma così sporchi irrimediabilmente le fughe. Se lo fai a casa mia ti accoppo! La carta igienica anche a me si sfalda. Comunque se struscio, a questo punto tanto vale usare lo struscio e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 30 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2016 Non dovete prendere la carta igienica del discount..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2016 Io solo Regina a 4 veli e rotolo grosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 30 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2016 Credo che nessuno faccia il "bagnetto" nel remover. Quali utilità avrebbe? Comunque il balsamo in manutenzione è obbligatorio. Utilizza new sogno e tieni un'oretta in posa con tanto Incanto. I capelli saranno sempre morbidissimi. anche se il balsamo va sul lace non ci saranno mai problemi in fase di preparazione, è sufficiente sciacquare bene e lasciare asciugare. con i capelli installati spruzza ogni mattina narciso diluito con acqua in uno spruzzino. Eccomi! io lo faccio (alla protesi :P ) e dopo varie esperienze trovo sia l'unico metodo che mi permette di pulire bene il front. Sì il bagnetto ovviamente lo faccio solo sul front, sul resto del perimetro in pellicola non ho mai residui che non si elimino con batuffolo e miracolo. A bagno per 2/3 ore (dipende da quanti giorni ho tenuto in testa l'impianto) ma non ho bisogno di aspettare perchè alterno le protesi... comodissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati