Vai al contenuto

Tape Sciolto

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Chiedo aiuto. Sono in vacanza e ho deciso spinta dalle vostre discussioni e oramai decisa a comprare una protesi su misura al rientro , di utilizzarne una in lace che già avevo tenendola più giorni. L'ho così messa con tutto il tape attorno. Ho usato il cerotto blu. Bagni , docce, mi sono sentita benissimo... Oggi l'ho tolta e... Tutto il tape è sciolto sul lace e appiccica tutto. Ho usato il tape blu e un solvente spray che già avevo ( lace release) ma è tutto incollato e appiccicoso... Cosa devo usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una buona idea iniziare in periodi particolari...

Metti il domopak su uno specchio grande o, se non ne hai, su una finestra. Spruzzi il tuo solvente sulla protesi lato sotto, lasci agire 10 minuti, poi strusci il lato sotto sul domopak premendo coi pollici. Cambiare domopak quando è imbrattato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora io sono passato dalla pulitura del lace usando lo specchio con pellicola(domopack) alla pulizia utilizzando il metodo come ti ha spiegato Pazzolivo,,

Prendi una bacinella di plastica che userai per metterci dentro un foglio(due strappi piegato a metà)di asciugatutto,

lo adagi sul fondo della bacinella,

intanto metti il remover tra e sotto i capelli dell'impianto su tutto il perimetro,poi posi l'impianto sopra all'asciugatutto,

premi con le dita(polpastrelli) su tutto il perimetro e lasci il tutto per un'ora e mezza,passato il tempo controlli che la colla abbia iniziato ad attaccarsi alla carta,prendi il foglio e la parte sporca la metti dentro poi riadagi l'impianto sopra alla carta e ripeti la pigiatura del perimetro,passata un'altra ora e mezza ricontrolli che tutta la colla sia rimasta sulla carta,

Dopo pulisci l'impianto lavandolo,

io utilizzo del sapone di marsiglia ,quello da bucato(prima),con uno spazzolino da denti usato pettino i capelli dall'interno verso l'esterno,sciacquo e poi utilizzo lo schampo e nuovamente con lo spazzolino pettino i capelli,,insomma fai una bella pulizia togliendo la colla dai capelli (mi sembra di avere capito),

Una volta pulito asciughi e prepari l'impianto.

Questo metodo lo utilizzi solo se hai due impianti oppure se hai del tempo,con uno solo devi utilizzare il metodo dello specchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale sui tape per tutti i nuovi (prendete appunti!):

I tape si dividono in 3 grandi famiglie.

@ tape pellicola (petalorosso e petalobianco) : vanno usati solo su pellicola, non sperate tengano sul lace dato che si basa su adesione di una superficie uniforme, non lasciano nessun residuo

@ tape elastico (supertape, argo plus): sono abbastanza morbidi per penetrare nelle maglie del lace ma restano compatti anche oltre una settimana. Lasciano pertanto pochi residui, ma se messi sul front a filo si vedono

@ tape anelastico (strongtape, geoflex, delicate&sensitive LFS, argo, 3mil lace front thin): la sua anima interna si squaglia presto e quindi penetra bene tra le maglie del lace e si adatta a protesi e testa. Lascia però tanti residui, li ho elencati dal meno sporcone al più sporcone. Sul front si vede poco o nulla.

I tape per lace funzionano anche su pellicola. Duotac è da un lato per pellicola e dall'altro per lace.

Detto questo, Ishtar dipende molto da che tape hai usato tu, da quanto lo hai scalsato (sole e sport) e da quanto lo hai tenuto. Se metto supertape e faccio 2 settimane di ufficio con aria condizionata poi non mi aspetto residui e il domopak poi lo riutilizzo per l'anguria, se metto 3mil e faccii una settimana di beach volley poi è da chiamare la disinfestazione.

Di solito dalla pulizia con uno dei metodi che ti abbiamo indicato NON SI SCAPPA, ci dovrai lavorare tanto o poco a seconda soprattutto del tape. Il mio metodo è per chi ha fretta e non può attendere bagnetti: metto strongtape solo davanti e per pulirlo dopo 9 giorni ci metto 2 metri di domopak, 4 apuzzate di Fenomeno e 10 minuti.

Ah, può anche darsi chw tu abbia un solvebte scarso. Qui spesso usiamo Remover plus o il potente ma puzzolente Fenomeno.

E do per scontato che il solvente tu lo abbia spruzzato TRA i capelli mentre l'avevi in testa e poi sui residui mentre l'avevi in mano, lasciando agire in entrambi i xasi alneno 20 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti