Vai al contenuto

Dave101979 Vi Lascia

Messaggi raccomandati

salve a tutti,eh si.giorni interi a pensare e notti insonni per prendere questa decisione drastica.sono tornato pelato :-) e detto sinceramente,per quanto possa sembrare assurdo a molti di voi,mi sono sentito sollevato.

i motivi?? sono tanti.troppi sbattimenti,troppi impegni,troppo tempo ma credo il principale si possa attribuire a un motivo psicologico,sentirsi 'FINTI.per quanto si possa arrivare all' insgamabilita',alla naturalezza,c'e qualcosa che non si riuscirà mai a fare,a farla diventare parte di noi stessi,del nostro corpo,del nostro essere.ogni qualvolta mi toglievo la protesi e ce l avevo in mano mi chiedevo:cosa sto facendo??!! "questo sono IO". senza capelli,pelato! disagi? si un po,lo ammetto.ma ne avevo di più con la protesi.non tanto per gli altri per il fatto della sgamabilita'ma con me stesso,davanti allo specchio.non so se mi potete capire.ma per me era una brutta sensazione.ero sempre io,ma con la protesi ero io con qualcosa che non mi apparteneva.

probabilmente molti di voi non mi capiranno.ma non la vivevo bene.

comunque mi sembrava doveroso e giusto aprire questa discussione per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato,che in un modo o nell'altro sono intervenuti con i loro consigli,in particolare pazzolivo, luca,xxxx,medusa,zazza,tutti disponibilissimi,e ricordate newbie,qua nullo e'dovuto.nessuno e'pagato. ogni singolo consiglio e'dato gratis.probabilmente per una questione UMANA,per venir incontro al disagio di molte persone,dove molti centri,anzi la totalità,triste a dirsi ci speculano alla grande

vi saluto tutti,e chissà....un domani ci risentiamo ;-)

dave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dave ..... si può dire che abbiamo iniziato questo percorso quasi insieme, io ho indossato la prima protesi a giugno 2015 , a differenza tua io ho 55 anni e ancora ho la forza di andare avanti . È vero che all'inizio è uno sbattone ma con la pratica si migliora . Ti confesso che anche io mi è ballata idea di smettere , specie quando non mi riusciva bene il lavoro , ma rasarmi x me non è possibile , io devo coprire una parte di cicattrice da ustione . X questo ti capisco ......e stai sereno che pelati attiri la gnocca !!!!! Ciao e ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dave e grazie per le belle parole in un periodo in cui arrivano newbie che pretendono e poi si incacchiano e minacciano pure.

Io mi sentivo finto i primi uno/due anni, ora mi dimentico completamente di averla. Se non avessi lo specchio in bagno dove vedo il front che si annerisce, non mi ricorderei nemmeno che ogni tanto devi far manutenzione. È un po' come portare l'orologio se non l'hai mai fatto o la cravatta o il borsello, dopo un paio d'anni te ne dimentichi.

Buona fortuna, hai fatto bene se non ti sentivi a tuo agio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto affettuoso a Dave che sicuramente ha fatto la scelta giusta, se è quella che lo fa stare meglio....

Ci tengo però a precisare che il suo problema era legato perlopiù ad un impianto errato in densità e calco che sicuramente non regalava naturalezza....

Il mio consiglio era stato quello di aspettare i nuovi impianti più corretti, prima di prendere una decisione definitiva... Ma evidentemente non se la sentiva più! E ripeto... Ha fatto benissimo!

Ciao Dave.

Link al commento
Condividi su altri siti