Vai al contenuto

Cronaca Della Vacanza Di Un Newbie

Messaggi raccomandati

Troppo ridere ER!!!! ...ho ancora il sorrisino dopo aver letto tutto il 3d... :-D

Sei stato bravo, nulla da dire, io ho una paura boia a tuffarmi invece e abitando a 2 passi dal mare, da più di qualche anno preferisco la montagna!!!! :-D

Scherzi a parte dovrò far pace col mare prima o poi, ma vorrei farlo in un posto isolato o in piscina da qualche amico che sà... non saprei, ho le idee confuse per la tenuta, non mi sento molto sicuro per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erelbr sono contento che tu abbia raggiunto questa soddisfazione nell'uso della protesi!

una domanda: com'erano i capelli dopo che uscivi dall'acqua?

Se esci dall'acqua non tirandoli indietro, la piega non è il massimo... ma dipende anche dallo stile. Con Flat Back dovresti essere tranquillo.

Tirandoli all'indietro sono identici a quelli dei normocrinuti.

Se hai il front tuo (e tu hai il tuo peak) rischi molto ma molto di più.

Usciti dall'acqua (con metodo mercuzio) la linea frontale sarà PERFETTA dal giorno 1 al giorno 4. Dal 5 in poi si forma una riga bianca che inizia ad essere visibile quando si asciuga la fronte e comunque non lo sarà alla luce del sole, ma solo all'ombra. La riga sparira, non appena il tape sarà completamente asciutto. Questione di un'ora massimo d'estate.

Questa la mia esperienza.

Troppo ridere ER!!!! ...ho ancora il sorrisino dopo aver letto tutto il 3d... :-D

Sei stato bravo, nulla da dire, io ho una paura boia a tuffarmi invece e abitando a 2 passi dal mare, da più di qualche anno preferisco la montagna!!!! :-D

Scherzi a parte dovrò far pace col mare prima o poi, ma vorrei farlo in un posto isolato o in piscina da qualche amico che sà... non saprei, ho le idee confuse per la tenuta, non mi sento molto sicuro per ora...

http://forum.salusmaster.com/topic/56213-crash-test/?hl=%2Bcrash+%2Btest

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa importante;

La tenuta in acqua sarà perfetta anche dopo tanti giorni solo se l'installazione è precisa. Non tanto per le pieghette, ma conta se ci sono capelli sotto. Se installi storto o vai lungo sul back, il punto in cui ci saranno i tuoi capelli sotto perde adesione.... E centrare perfettamente la protesi è molto, ma molto più complesso di fare un front invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnny affidati anche tu alla Tequila e vedrai che tuffoni!! Ahah scherzi a parte i timori sono comprensibili, ma io sono certo che quando tornerai a tuffarti l'unico rimpianto sarà quello di non averlo fatto prima!!

4 anni che non sfioro l'acqua (se non quella di una doccia :-P) coi capelli.

Questo perchè?

Perchè l'ultima volta ho fatto un figurone col copertone di anni fa... mi vergogno solo a pensarlo, figuriamoci a scriverlo! :-D

Ci rido sopra ma il trauma è palpabile, fortunatamente ero in una zona dove c'era poca gente ma qualcuno s'è accorto sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esci dall'acqua non tirandoli indietro, la piega non è il massimo... ma dipende anche dallo stile. Con Flat Back dovresti essere tranquillo.

Tirandoli all'indietro sono identici a quelli dei normocrinuti.

Se hai il front tuo (e tu hai il tuo peak) rischi molto ma molto di più.

Usciti dall'acqua (con metodo mercuzio) la linea frontale sarà PERFETTA dal giorno 1 al giorno 4. Dal 5 in poi si forma una riga bianca che inizia ad essere visibile quando si asciuga la fronte e comunque non lo sarà alla luce del sole, ma solo all'ombra. La riga sparira, non appena il tape sarà completamente asciutto. Questione di un'ora massimo d'estate.

Questa la mia esperienza.

http://forum.salusmaster.com/topic/56213-crash-test/?hl=%2Bcrash+%2Btest

Grazie Pazzo, certo che te fai invidia però eh!!!! :-D Su e giù da scivoli come non ci fosse un domani e in testa tutto perfetto....

;-) invidia positiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 anni che non sfioro l'acqua (se non quella di una doccia :-P) coi capelli.

Questo perchè?

Perchè l'ultima volta ho fatto un figurone col copertone di anni fa... mi vergogno solo a pensarlo, figuriamoci a scriverlo! :-D

Ci rido sopra ma il trauma è palpabile, fortunatamente ero in una zona dove c'era poca gente ma qualcuno s'è accorto sicuramente...

Dai John racconta....

Link al commento
Condividi su altri siti

si impone racconto ma comè possibile riemergere cabrio? insomma, capisco il lembo che si alza, i front che si solleva un po' ecc, ma cabrio?

se basta un tuffo per riemergere cabrio allora i segni del distacco erano presenti già prima e sono stati trascurati

mi spiace per il tuo trauma john ma urge racconto, la nostra curiosità viene prima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pazzo, certo che te fai invidia però eh!!!! :-D Su e giù da scivoli come non ci fosse un domani e in testa tutto perfetto....

;-) invidia positiva!

Invidia?? atteggiamento sbagliato! fai le cose come si deve e potrai farlo anche tu tranquillamente.

Io ho lavorato per poterlo fare. Uso un sacco di prodotti prima e dopo... prendo shampi e pasticche per il sebo... l'impianto lo preparo con cura in non meno di 45 minuti con 16 pezzettini di tape... insomma non è che ho la bacchetta magica.

Questa è la fusion dopo 7 giorni. Sempre per rispondere ad Odone.... uscendo a testa in giù la piega è brutta... testa all'indietro è tutto ok. L'impianto è il dalla corona a sx (anche per questo la brutta piega), vecchio di 7 mesi, densità 70/90 (densità monstruosa rispetto ai parietali che finalmente oggi vado a rasare):

https://youtu.be/ddjR9VoNlU8

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato un tuffo,

avete presente per portare i capelli indietro alla "mascagni" dopo aver fatto il bagno in mare? bene, ho immerso la testa all'indietro e l'ho tirata su (non proprio lentamente), quindi il gatto morto mi aveva abbandonato la capa e stava annegando quindi sono sparito sott'acqua qualche secondo per cercare di rimettermelo in testa ma in quei pochi secondi non sono riuscito a posizionarlo bene.... urgeva specchio, quindi di corsa ho preso il telo da mare che fortunatamente avevo nelle vicinanze del bagnasciuga e me lo sono messo in testa a mò di mantello e sono andato nel primo bagno disponibile a centrare il capello.

Non so se ho trascurato l'incollaggio, era indubbiamente una domenica e da quel che ricordo la manutenzione (che di solito faccio il venerdì sera ormai da anni) era "vecchia" di due giorni quindi la tenuta c'era, quello che sbagliavo era tagliare i tapes a trapezio quindi probabilmente tra sebo e acqua che ormai era entrata tra cute e protesi ha fatto sì che alla prima trazione si staccasse il tutto, di colpo.

Voglio precisare che in testa avevo un copertone ed ero ignaro di quello che poteva succedere tra sebo, acqua salata, cattiva manutenzione o quantaltro; secondo il mio onesto parere, con una all-lace o al massimo un ferro di cavallo questa cosa non dovrebbe succedere perchè anche se dovesse entrare acqua nella parte centrale della protesi, dove non c'è nessun tape o colla, uscirebbe dallo stesso lace poichè è traspirante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato un tuffo,

avete presente per portare i capelli indietro alla "mascagni" dopo aver fatto il bagno in mare? bene, ho immerso la testa all'indietro e l'ho tirata su (non proprio lentamente), quindi il gatto morto mi aveva abbandonato la capa e stava annegando quindi sono sparito sott'acqua qualche secondo per cercare di rimettermelo in testa ma in quei pochi secondi non sono riuscito a posizionarlo bene.... urgeva specchio, quindi di corsa ho preso il telo da mare che fortunatamente avevo nelle vicinanze del bagnasciuga e me lo sono messo in testa a mò di mantello e sono andato nel primo bagno disponibile a centrare il capello.

Non so se ho trascurato l'incollaggio, era indubbiamente una domenica e da quel che ricordo la manutenzione (che di solito faccio il venerdì sera ormai da anni) era "vecchia" di due giorni quindi la tenuta c'era, quello che sbagliavo era tagliare i tapes a trapezio quindi probabilmente tra sebo e acqua che ormai era entrata tra cute e protesi ha fatto sì che alla prima trazione si staccasse il tutto, di colpo.

Voglio precisare che in testa avevo un copertone ed ero ignaro di quello che poteva succedere tra sebo, acqua salata, cattiva manutenzione o quantaltro; secondo il mio onesto parere, con una all-lace o al massimo un ferro di cavallo questa cosa non dovrebbe succedere perchè anche se dovesse entrare acqua nella parte centrale della protesi, dove non c'è nessun tape o colla, uscirebbe dallo stesso lace poichè è traspirante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invidia?? atteggiamento sbagliato! fai le cose come si deve e potrai farlo anche tu tranquillamente.

Io ho lavorato per poterlo fare. Uso un sacco di prodotti prima e dopo... prendo shampi e pasticche per il sebo... l'impianto lo preparo con cura in non meno di 45 minuti con 16 pezzettini di tape... insomma non è che ho la bacchetta magica.

Questa è la fusion dopo 7 giorni. Sempre per rispondere ad Odone.... uscendo a testa in giù la piega è brutta... testa all'indietro è tutto ok. L'impianto è il dalla corona a sx (anche per questo la brutta piega), vecchio di 7 mesi, densità 70/90 (densità monstruosa rispetto ai parietali che finalmente oggi vado a rasare):

https://youtu.be/ddjR9VoNlU8

Giusto per darvi un idea, ho fatto come Pazzo nel video in piscina, indietro con la testa e fuori cabrio. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana davvero 'sta cosa, John.

Io, quando avevo il copertone, mi divertivo e non poco a tuffarmi da rocce in quota (9/10 m) e non ho mai avuto problemi.

Mi farebbe molta più paura rifarlo ora con gli impianti che sono un decimo, come spessore e consistenza, di quelli del baffo!

Non oso immaginare se fossi riemerso cabrio una volta...facevo i tuffi per broccolare le signorine...hahaha :P :relax-03: !

Grande :ciao: !

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

weekend al mare e qualche problemuccio

ho utlizzato un tubetto di colla nuovo, stesso tipo usato con soddisfazione l'anno scorso, salon extreme bond

ha ceduto subito dopo un giorno. ne ho ridato tre passate, e il giorno dopo ha ceduto, lace quasi intonso, colla evaporata

vero che faceva un caldo della madonna, ma un giorno è pochino

che ne dite, un tubetto di prodotto fallato?

Link al commento
Condividi su altri siti