pazzolivo Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Ciao ragazzi!È con enorme soddisfazione che apro questa discussione, raccontandovi ciò che ho fatto oggi.Partiamo dall'inizio.Una settimana precisa fa ho fatto manutenzione e ho installato. Una installazione disastrosa, perché il front l'ho incollato troppo alto e dietro sono finito inevitabilmente sui miei capelli. Avevo fretta e non ho provveduto a rifarla. Poco male, tanto avevo di fronte una settimana senza impegni "pericolosi"...Il back era pieno di pieghette (almeno 3) e dopo pochi giorni inevitabilmente si è alzato un bel lembo a causa del mancato ancoraggio dovuto ai miei capelli sotto (ai lati invece era molto ben incollata).Ho avuto quindi l'idea di fare un test, per vedere a quali rischi si andava incontro con una protesi mal installata.Uno dei miei pochi amici che sanno, ha una piscina (sa tutto perché gli parlai del toppik e del motivo perché evitavo spesso la sua piscina.....). È un buon amico e mi fido. Oggi (quindi sette giorni) sono stato da lui con la seria intenzione di fare tuffi e immersioni, fino a che la protesi non avesse ceduto (eravamo soli ovviamente). Ripeto: PROTESI MAL INSTALLATA E PIENA DI PIEGHETTE E RIALZI SUL BACK! sulla tenuta strepitosa di quando si installa bene già non avevo dubbi....Bene, un 'ora ininterrotta di almeno 100 tuffi in tutte le maniere e immersioni lunghissime: ZERO CEDIMENTO. La protesi installata male ha tenuto perfettamente, generando lo stupore del mio amico che tutt'ora non è convintissimo che porti un parrucchino.La morale è: installate sempre bene, evitate pieghette, chiudete ogni minimo rialzino e non rischiate mai oltre il necessario per dare dimostrazioni in giro, perché la fregatura arriva in un attimo...... MA GODITEVI IN PIENO LA VITA perché con queste protesi possiamo fare veramente quello che vogliamo e abbiamo i NOSTRI capelli!Parametri e stile di chiusura nella firma.Paz 4 Utenti hanno reagito qui! zazza, manulore80, odone e ancora1 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 18 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2015 Ciao ragazzi! È con enorme soddisfazione che apro questa discussione, raccontandovi ciò che ho fatto oggi. Partiamo dall'inizio. Una settimana precisa fa ho fatto manutenzione e ho installato. Una installazione disastrosa, perché il front l'ho incollato troppo alto e dietro sono finito inevitabilmente sui miei capelli. Avevo fretta e non ho provveduto a rifarla. Poco male, tanto avevo di fronte una settimana senza impegni "pericolosi"... Il back era pieno di pieghette (almeno 3) e dopo pochi giorni inevitabilmente si è alzato un bel lembo a causa del mancato ancoraggio dovuto ai miei capelli sotto (hai lati invece era molto ben incollata). Ho avuto quindi l'idea di fare un test, per vedere a quali rischi si andava incontro con una protesi mal installata. Uno dei miei pochi amici che sanno, ha una piscina (sa tutto perché gli parlai del toppik e del motivo perché evitavo spesso la sua piscina.....). È un buon amico e mi fido. Oggi (quindi sette giorni) sono stato da lui con la seria intenzione di fare tuffi e immersioni, fino a che la protesi non avesse ceduto (eravamo soli ovviamente). Ripeto: PROTESI MAL INSTALLATA E PIENA DI PIEGHETTE E RIALZI SUL BACK! sulla tenuta strepitosa di quando si installa bene già non avevo dubbi.... Bene, un 'ora ininterrotta di almeno 100 tuffi in tutte le maniere e immersioni lunghissime: ZERO CEDIMENTO. La protesi installata male ha tenuto perfettamente, generando lo stupore del mio amico che tutt'ora non è convintissimo che porti un parrucchino. La morale è: installate sempre bene, evitate pieghette, chiudete ogni minimo rialzino e non rischiate mai oltre il necessario per dare dimostrazioni in giro, perché la fregatura arriva in un attimo...... MA GODITEVI IN PIENO LA VITA perché con queste protesi possiamo fare veramente quello che vogliamo e abbiamo i NOSTRI capelli! Parametri e stile di chiusura nella firma. Paz ben detto...se ben installata non bisogna preoccuparsi di niente sono protesi, ma fanno molto bene il loro dovere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 19 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 infatti sottoscrivo pazzolivo. a parte che io avrei strappato via tutto e rifatto una installazione migliore, la tenuta dei tape è tenace. Preoccupazioni per distacchi accidentali non ce ne devono essere. comunque pazzolivo, se parti dal back ad installare e vieni avanti verso la fronte, quei problemi non li avrai più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 infatti sottoscrivo pazzolivo. a parte che io avrei strappato via tutto e rifatto una installazione migliore, la tenuta dei tape è tenace. Preoccupazioni per distacchi accidentali non ce ne devono essere. comunque pazzolivo, se parti dal back ad installare e vieni avanti verso la fronte, quei problemi non li avrai più... Sì anch'io l'avrei rifatta, ma non avevo tempo... Poi ho visto che grossi pericoli non c'erano e ho tenuto una settimana (che per me è poco), approfittando per fare il test. Ho 2 capellini sul front che mi danno il riferimento di altezza... Sbaglio raramente, ma proverò senz'altro il tuo metodo, anche perché permette di avere una mano libera per tenere lo specchio e se un giorno vorrò provare il lace in eccesso, quei capellini li dovrò rasare... Grazie del consiglio... Ieri poi quando ho installato, ho preparato la testa con anteprima, pro touch no sweat e skin protector... Ottimi prodotti che garantiscono cute pulita, sana, asciutta e presa immediata e duratura dei tape. Li consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 19 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2015 infatti sottoscrivo pazzolivo. a parte che io avrei strappato via tutto e rifatto una installazione migliore, la tenuta dei tape è tenace. Preoccupazioni per distacchi accidentali non ce ne devono essere. comunque pazzolivo, se parti dal back ad installare e vieni avanti verso la fronte, quei problemi non li avrai più... io invece partendo dal back mi ritrovavo sempre con qualche pieghetta sul front, invece partendo frontalmente ormai esce alla perfezione ognuno ha il suo metodo...l'importante al momento dell installazione è stenderla bene e stare attenti a non sudare dopo di che per una decina di giorni non ci saranno problemi particolari di tenuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 20 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Bravo Pazzolivo!!! Che bel post!!!! Mi sento sempre più sicura quando leggo queste discussioni!! Che tape usi? Ciao e a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sidelait Inviato: 20 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 io penso che di preoccupazioni per il distacco accidentale non ve ne debbano mai essere, semmai il problema è un altro. Il problema vero e proprio, dal mio punto di vista, è che un'installazione non buona pregiudichi la "non sgamabilità", ovvero il sollevamento di un lembo anche piccolo dell'impianto, che visibile agli altri possa rovinarci la giornata se non peggio... ma questo è solo un esempio, se ne potrebbero fare anche altri ma penso abbiate colto il senso del discorso... io ho sempre avuto il timore (acuito poi quando ancora portavo il copertone) che a seguito di bagni i capelli assumessero "pieghe" assai poco naturali (problema numero 1), e con la difficoltà successiva, a seguito di contatto con acqua salata o acqua pesantemente clorata, di poter rimettere i capelli a posto... visto che spesso non è che possiamo viagguare coi nostri prodottini.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 io penso che di preoccupazioni per il distacco accidentale non ve ne debbano mai essere, semmai il problema è un altro. Il problema vero e proprio, dal mio punto di vista, è che un'installazione non buona pregiudichi la "non sgamabilità", ovvero il sollevamento di un lembo anche piccolo dell'impianto, che visibile agli altri possa rovinarci la giornata se non peggio... ma questo è solo un esempio, se ne potrebbero fare anche altri ma penso abbiate colto il senso del discorso... io ho sempre avuto il timore (acuito poi quando ancora portavo il copertone) che a seguito di bagni i capelli assumessero "pieghe" assai poco naturali (problema numero 1), e con la difficoltà successiva, a seguito di contatto con acqua salata o acqua pesantemente clorata, di poter rimettere i capelli a posto... visto che spesso non è che possiamo viagguare coi nostri prodottini.... È la mia prima estate da capellone e che tenesse così bene non lo sapevo e non me lo aspettavo... Ho scritto il post per i nuovi utenti o chi ha ancora dubbi! :) Sulla visibilità di una eventuale pieghetta non sono sicuro... Non mi pare sgamabile a vista, ma solo al tatto. Sulla piega del capello non perfettamente naturale e sui capelli che si annodano hai ragione... Andare in giro con una spazzola e gocce di cupido risolverebbe il problema.....ma ne risentirebbe non poco la nostra virilità direi..... Passare un buon olio protettivo sui capelli prima di tuffarsi in acqua migliora di molto la situazione... Ma non sempre è possibile ovviamente... Anche in questo caso però dubito si possa essere sgamati. Nel momento in cui fai un bel tuffo di testa dal trampolino chi penserebbe mai che hai un parrucchino?? :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 20 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2015 Bravo Pazzolivo!!! Che bel post!!!! Mi sento sempre più sicura quando leggo queste discussioni!! Che tape usi? Ciao e a presto! Grazie!! :) Strongtape davanti e dietro. Duotac ai lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 21 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Grazie!! :) Strongtape davanti e dietro. Duotac ai lati. mai provato il Duo tac thi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 mai provato il Duo tac thi?Mai. Di solito uso all lace e sono strongtape dipendente....Non sono infastidito dallo spessore dei tapes. Duotac normale è ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 21 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Prova il thin stessa adesione ma con lo spessore inferiore del 50%. Non potrei farne a meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 21 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Ottimo test, grazie mille ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Prova il thin stessa adesione ma con lo spessore inferiore del 50%. Non potrei farne a meno Grazie proverò a prendere un pacchetto al prossimo ordine da luca. Ottimo test, grazie mille ! Prego! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati