Vai al contenuto

Cronaca Della Vacanza Di Un Newbie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono reduce da una vacanza al mare dalla quale ancora mi devo riprendere e ho pensato che magari sarebbe stato utile a chi ancora è nuovo o diffidente sapere cosa sono stato in grado di fare con la protesi e cosa invece ho evitato, quali sono stati i problemi e quali sono state le gioie.

 

Cercherò di essere quanto più scientifico è possibile lasciando i commenti alla fine.

 

Sono partito con la manutenzione fatta circa 18 ore prima, ho portato con me: tocco magico (travasato in delle mini boccettine comprate dal cinese di turno con tanto di diffusore spray), colla supermatt e stuzzicadenti (ideali per i ritocchini millimetrici), miracolo (nella boccettina uguale a quelle per tocco magico), pinzetta, lozione per proteggere i capelli dai raggi UV, cerotto liquido Amuchina e pennellino, crema per lo styling che uso abitualmente.

Con l'umidità della prima tappa, mi si è sollevato un il front in alcuni punti, poco male, ho messo la colla e via. Raggiungo i miei amici di una vita (ex coinquilini) al mare, uno di loro sapeva, ma gli ho dovuto fare vedere e toccare l'ancoraggio per fargli rendere conto di qualcosa. Il suo commento: che spettacolo è fantastico e non si vede nulla. L'altro non si è accorto di niente.

Potete immaginare il caldo e l'umidità dei luoghi di mare, il che ha comportato che mi sono giocato l'invisibilità del front già al secondo giorno. Poco male anche qui, un ciuffo a onda che fa ombra e non si vedeva nemmeno a due millimetri. La seconda sera siamo stati ad un boat party, open bar. Forse per i fiumi di alcol, forse per l'incoscienza della vacanza, arrivati a mezzanotte al punto in cui si poteva fare il bagno mi sono lasciato convincere a tuffarmi... Dalla barca. Di testa. Non si è mosso niente. Entusiasta mi lancio sempre di testa dal secondo piano dell'imbarcazione, tutto cementato. La ragazza che ho conosciuto li continuava a passarmi la mano nei capelli, nessuna reazione, forse anche lei era ubriaca (p.s. Lo sapete che sono "impegnato" quindi non ci ho fatto niente, sono un ragazzo onesto....).

Terzo giorno faccio la doccia dopo l'ennesimo bagno, c'è da ammettere che non ho bagnato la testa più di tanto sia per la visibilità del front che per il fatto che non c'erano docce e restare con i capelli salati non mi entusiasmava, quando asciugo... Tac, saltano tre cm di back. Anche sta volta poco male, mi chiudo in bagno per cinque minuti, pegaso supermatt e via che è una meraviglia. Pettinature strepitose ogni sera, ciuffi, parietali indietro, tutto perfetto. Sono improvvisamente diventato pure più fotogenico! Insomma un sogno.

 

MORALE: portate con voi tutto l'occorrente che vi permetta di mantenere i capelli morbidi e che possa correggere eventuali e probabilissimi cedimenti seppur minimi. Un minimo di prudenza se non si vuole o si può scoprire il front ci vuole, ma ciò non condiziona minimamente le pettinature con i giusti accorgimenti è tutto estremamente naturale, per il resto si può fare di TUTTO e non potrei essere più contento.

 

P.s. Entrambi i ritocchini che ho fatto mi hanno preso cinque minuti e dietro la porta che celava il mio segreto c'erano 5 persone la prima volta e 3 la seconda. Basta non perdere mai la calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Er!!! Per quanto riguarda la ragazza che hai conosciuto....

 

Excusatio non pepita :lol:

, accusatio manifesta

:)

Ti è scappata una P :arrapato-01: :sorriso-02:

Certo che farsi accarezzare i capelli da una donzella appena conosciuta :sudato: ....occhio che è più pericoloso se ti sgama tua morosa piuttosto che se ti sgamano il parrucchino! :happy-05: :sorriso-06:

 

Grande Erelbr (si scherza, eh! Ogni tanto è bello lasciar stare i tecnicismi e sorridere delle cose normali della vita :relax-02: )

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è scappata una P :arrapato-01: :sorriso-02:

Certo che farsi accarezzare i capelli da una donzella appena conosciuta :sudato: ....occhio che è più pericoloso se ti sgama tua morosa piuttosto che se ti sgamano il parrucchino! :happy-05: :sorriso-06:

 

Grande Erelbr (si scherza, eh! Ogni tanto è bello lasciar stare i tecnicismi e sorridere delle cose normali della vita :relax-02: )

 

MDM

Ottima osservazione max... in questo periodo ho in testa, oltre la protesi, il calcio rispetto al latino :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raccontata così è un mezzo inferno, front non esponibile, rialzo frontale, back staccato ecc

il fatto è coi riporti il mare lo si vive pure peggio, quindi l'upgrade è cmq notevole

anche io ultimamente sto avendo problemi di scarsa tenuta, sono passato alla all lace, e contestualmente ho abbandonato lfs, col risultato che ogni tanto storngtape mi molla sia sulla cute che sul lace

al mare tornerò alla situazione più sicura, LFS non tradisce mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale mezzo inferno MAX! il pensiero è stato minimo e mi sono divertito come non succedeva da tanto tempo. Anzi ci tengo a precisare che nonostante tutti gli imprevisti e gli accorgimenti che devono essere presi, viversi una vacanza di qualche giorno con una protesi è possibile e meraviglioso!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma la tua valutazione è condizionata dal fatto che prima l'acqua la potevi vedere col binocolo, riportato e toppikkato com'eri!

io non potevo mettere la testa sotto l'acqua pena la derisione eterna, ufficilamente per me il mare era sempre sporco, che fossimo a formentera o a forte dei marmi :lol:

ma in senso assoluto, il back staccato, il front mezzo e mezzo e il lembo rialzato sulla tempia non sono una situazione serena, anzi tutt'altro, significa dover controllare sempre se è tutto a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il titolo è "vacanza da newbie".... Quindi ci sta che sia così. Il prossimo anno voglio leggere "in vacanza con la protesi" e deve essere tutto diverso ;).

Max però che strongtape non ti regga sulla retina non mi torna. C'è qualcosa che non va. Tocchi il tape? Aspetti un po' di tempo dopo il balsamo? Aspetti un po' prima di installare? Pezzi piccoli? Prima di installare scartucci il tape per poi richiuderlo in modo che la cartina venga via con facilità quando lo applichi alla cute con il doppio specchio?

Non sei il primo che dice che si sente più tranquillo con LFS. Deve essere una questione di pelle. Quando proverai la colla ad acqua su 3mil, provalo anche su strongtape... Magari un lato sì e l'altro no così vedi se ha fatto la differenza.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente quando non tiene sul lato lace è errore mio, nel senso che evidentemente rimangono residui di remover (io ne metto a litri) anche dopo lo shampoo. dovrei passare miracolo per essere sicuro, ma a volte per pigrizia o semplice dimenticanza non lo faccio

LFS in queste condizioni perdona, perchè ha maggiore potere adesivo essendo anelastico, e quindi finisce per tenere cmq, mentre strongtape no

inotre sospetto di avere anche un pacchettino fallato di strongtape, però non mi ricordo quale sia :lol:

sulla cute LFS tiene sempre, ma scivola

strongtape a volte si alza, ma rimane un po' più fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Erelbr sono contento che tu abbia raggiunto questa soddisfazione nell'uso della protesi!

una domanda: com'erano i capelli dopo che uscivi dall'acqua?

 

Ciao Odone! Di giorno con il sole e quindi con un'asciugatura rapida non saprei dirti, ho fatto il bagno dove ho identificato delle docce, ma la sera i capelli erano perfetti!! Niente crespo e nessuna difficoltà a sistemarli. Come quelli veri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...