Vai al contenuto

Esperimento

Messaggi raccomandati

salve a tutti volevo condividere con voi un idea che sto sperimentando da un po di tempo. Ho preso una protesi che avevo cestinato per diradamento del front e ho ritagliato la parte da sostituire,poi ho poggiato l impianto sul calco e ho tracciato il perimetro . 13kexwF.jpg da questo segno ho ricavato il calco e ho ritagliato una striscia frontale da un impianto che avevo .LA STRISCIA NON E DELLO STILE GIUSTO E HA NODI UN PO VISIBILI, ma per adesso e solo un esperimento7QKebok.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto e con i capelli bagnati . Adesso e quasi un mese che sto sperimentando questa soluzione . faccio manutenzione alla striscia ogni settimana e manutenzione totale ogni 15 giorni . Sto anche preparando altre strisce in altri stili e nodi scoloriti per un risultato migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cugino, l'idea è buona, ma ha davvero senso se lo fai con una Flat back, in modo da sfruttare i nodi singoli che il cinesino mette con quello stile (ma inspiegabilmente non sul front)...

Il tutto è spiegato nel dettaglio in questa discussione:

http://forum.salusmaster.com/topic/56564-mini-impianto-come-fare/

compreso scolorimento nodi e utilizzo della crema depilatoria per ricavare il lace in eccesso.

È un'idea interessante e utile... e con il flat back il risultato sarebbe da urlo... con l'impianto dietro chiuso con strongtape si arriva tranquilli a 3 settimane e ogni 7 giorni si alterna una striscetta... facci sapere come ti trovi... io ancora ho remore a tenere un doppio impianto in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi il pezzo grande e ferro di cavallo invece la striscia avanti e all lace Pazzolivo sulle tenute non ci sono problemi. Adesso sto proprio preparando una striscetta con nodi scoloriti e stile differente per un risultato migliore . Con questa prova ho usato una protesi che era da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sarebbe utile più che altro per centrare bene il dietro senza preoccuparmi del front, che anche se davanti arriva un po' spostato non è grave, e poi concentrarmi sul front che essendo piccolo riesco a metterlo preciso.

Per me non ci sarebbero invece grossi risparmi di tempo, se non quando son costretto a far manutenzione per striscia nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo invece ad un piccolo risparmio "di schèi" riciclando due impianti uno sfoltito sul front e l'altro sfoltito dietro ed ottenendo cosi un impianto da usare ancora un paio di mesi.

ciao e quello che ho fatto io Modificato da cugino85
Link al commento
Condividi su altri siti

Idea interessante ...l'unica cosa è che , adesso che è estate, avrei una preoccupazione in più sul "scollaggio" imprevisto di uno dei due pezzi ....in piscina può accadere di tutto

Ciao io con questo metodo ho recuperato due protesi da buttare . Questa è una soluzione alternativa al infoltimento del front e normale che in estate non è consigliabile anche se sono andato già 2 volte e mare con nessun segno di cedimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sarebbe utile più che altro per centrare bene il dietro senza preoccuparmi del front, che anche se davanti arriva un po' spostato non è grave, e poi concentrarmi sul front che essendo piccolo riesco a metterlo preciso.

Per me non ci sarebbero invece grossi risparmi di tempo, se non quando son costretto a far manutenzione per striscia nera

zazza, prova ad utilizzare il metodo maxmagnum :lol:

punti la protesi dietro, con un tape transitorio, e poi installi il front, inizialndo dal peak per proseguire sulle tempie

a quel punto la protesi è dritta per forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, non hai capelli della protesi che vanno da tutte le parti e danno fastidio durante queste operazioni?

E se il dietro lo punto sbagliato, ad esempio con la protesi un po' ruotata? Considera che nel mio caso il "dietro" è 26 cm dietro.... Ok, dovrei accorgermi quando faccio il front, potrei provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, non hai capelli della protesi che vanno da tutte le parti e danno fastidio durante queste operazioni?

E se il dietro lo punto sbagliato, ad esempio con la protesi un po' ruotata? Considera che nel mio caso il "dietro" è 26 cm dietro.... Ok, dovrei accorgermi quando faccio il front, potrei provare.

Zazza se ti potesse essere utile io faccio così : metto in testa la protesi in posizione corretta, con una penna rossa a punta sottilissima traccio il front con dei leggerissimi puntini (ogni 3 cm circa o anche meno se si vuol essere perfetti ) , poi ovviamente la tolgo dalla testa e applico la colla (o i nastri) lungo la sagoma che ho tracciato. Quando la colla è pronta, prendo l'impianto dall'estremo del front e la applico premendo con forza, poi il resto (sempre la parte del front) lo tiro leggermente in orizzontale per applicarlo (per evitare che si formino le maledette ondine) e comprimo bene. Fatto il front tolgo dietro i nastri e adatto il resto. Non so se mi sono spiegato bene ...

Link al commento
Condividi su altri siti