Dago Inviato: 13 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 Ciao Dago, Io li taglio totalmente e li sovrappongo. Pensi che se li tagliassi come te non avrei ondine? Ciao, io da quando taglio i tape in questo modo problemi di ondine non ne ho più,l'importante è quando metti il tape sul lace poi con le dita gli dai una curvatura(dopo che lo hai attaccato nel lace appoggi l'impianto sulle dita tra indice e medio,dalla parte dei capelli e con il pollice premi in mezzo alle due dita dandogli una curvatura dalla parte corta per tutta la lunghezza del front)i tagli fatti solo nel tape centrale servono per seguire un'eventuale tiraggio del tape che non va fatto(quindi non tirare il lace verso le tempie)il tape vuole steso si ma va appoggiato,poi premi con i pollici,con il martello o quello che vuoi,io ad esempio premo con i polpastrelli dell'indice e il medio,il tape è arretrato perché chiudo con collagli ultimi millimetri che variano da 3 a 5 a secondo di come ho messo il tape, anch'io ho problemi di sebo come tutti e per migliorare la tenuta metto su tutto il bordo(circonferenza)dove andranno ad aderire i tape la colla che faccio asciugare totalmente,anche nel front, questo sistema aiuta anche in fase di installazione perché le cartine sopratutto nel front vengono appoggiate quando cerco l'altezza giusta misurando con le 4 dita e quindi si attaccano un pochino e mi bloccano l'impianto,lo tengono fermo, in ultimo attaccato l'impianto sul perimetro ben teso passo ad attaccare il front,scartuccio i tape e lo attacco partendo dalla parte centrale che andrò solo ad appoggiare tirando l'impianto verso il naso,poi un pezzo a destra e uno a sinistra,mi tengo per la fine i pezzi laterali (dato che sono 3) e anche questi li appoggio solamente dato che il lace se messo bene è già stato tirato quando l'ho attaccato in prima fase partendo dalle tempie, Per ultimo metto la colla nella parte che è rimasta scollata,nel lace in eccesso e con degli occhiali da lettura da 3 gradi(io ora sento l'età e ho un 9/10 di vista)vedo benissimo il lace e dove metto la colla e la quantità, lascio asciugare quel tanto e poi faccio aderire aiutandomi con una pinzetta e con la punta del pettine(poi premo con il polpastrello e se si attaccano i capelli poi li stacco utilizzando la pinzetta e il pettine,con questi occhiali vedo anche i peli che mi sono cresiuti sotto la pianta del piede ....si fà per dire)è naturale che i capelli li ho tenuti tirati indietro con l'aiuto di un cerchietto e delle mollette,con gli occhiali ora riesco a vedere in fase d'installazione come appoggiare bene il lace evitando di fare venire le pieghette. Come solito è più lungo da spiegare che da fare,poi con me funziona ad altri non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 13 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2016 La prossima volta che farò manutenzione vi invierò in messaggio privato il video della mia installazione. Grazie a tutti ;) 1 Utente ha reagito qui! Johndest 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johndest Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 La prossima volta che farò manutenzione vi invierò in messaggio privato il video della mia installazione. Grazie a tutti ;) Sarebbe molto utile, visto la (quasi) perfezione sul risultato finale, un video da pazzolivo, dago, mercuzio ect... :-D :-) Devi convincerli Alby!!!!! :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 15 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2016 Sarebbe molto utile, visto la (quasi) perfezione sul risultato finale, un video da pazzolivo, dago, mercuzio ect... :-D :-) Devi convincerli Alby!!!!! :-D Alla prossima manutenzione farò il video... Se gli esperti vedranno che sono totalmente incapace ci penseranno loro a postarne uno ;) 1 Utente ha reagito qui! Johndest 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 15 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2016 È che il metodo con cui chiudi non è determinante e credo che ognuno faccia bene ad utilizzare quello con cui si trova meglio. La differenza sta nella preparazione della cute, nella preparazione dell'impianto e nel corretto disegno del calco. 1 Utente ha reagito qui! Johndest 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 15 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2016 È che il metodo con cui chiudi non è determinante e credo che ognuno faccia bene ad utilizzare quello con cui si trova meglio. La differenza sta nella preparazione della cute, nella preparazione dell'impianto e nel corretto disegno del calco. Lunedì t manderò un mio video, non quello delle posizioni che posti tempo fa ;) Sul sito capello diretto non c'è strongtape??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 21 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2016 I tape funzionano solo se metti anche la colla e allora si.. Solo tape nn fai niente soprattutto se sudi come un animale come me.. Qua ognuno dice la sua.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2016 A me tiene tanto (io NON sudo come un animale e faccio il possibile per non stare al sole a faticare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 21 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2016 Ragazzi ho realizzato il video!! L ho inviato al Sig. Zazza e ad alcuni utenti a me cari. Questa volta non ho pressato con forza i tape per farli aderire alla cute ma ho accarezzato con le dita (pazzolivo consiglia di pressare leggermente col pettine, la prox volta lo farò) Ovviamente ho pressato quando ho attaccato i tape sul lace... Risultato buono, mi si sono formate delle piccolissime ondine quasi impercettibili. Ho fatto vedere il video a zazza!! Mi ha promosso a pieni voti. Grazie a tutti ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
levisss Inviato: 21 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2016 (modificato) I tape funzionano solo se metti anche la colla e allora si.. Solo tape nn fai niente soprattutto se sudi come un animale come me.. Qua ognuno dice la sua.. ciao,io confido in pazzolivo che conferma il contrario ,chi meglio di lui praticando molto sport con la fronte sudata e tape applicato arriva a fare una settimana con risultati stupefacenti ....credo che possa anche dipendere dall'acidità di ognuno di noi e del proprio ph corporeo che influisce sulla tenuta del tape .... non siamo ignifughi e fatti tutti uguali , ognuno deve trovare con il tempo il prodotto più idoneo al proprio uso. Modificato 21 Giugno 2016 da levisss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 21 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2016 Sì certo, se ti basta una settimana non ci saranno mai problemi. Io ho eccesso di sebo, ma lo tengo sotto controllo con la biotina e il triatop. La cosa fondamentale è la preparazione della cute e la precisione di installazione... spesso si lamenta una scarsa tenuta, perché in realtà il tape poggia su capelli e non su cute... perché il posizionamento non è stato accurato... i tape non vanno mai toccati con le dita. Con strongtape sul perimetro installato bene sarà impossibile un distacco per tantissimi giorni... sono arrivato a 21. a me ad esempio invece stick it dura 8 giorni (sudando tantissimo eh...) la colla può essere un valido aiuto, soprattutto in estate... meglio quella ad acqua che l'acrilica. quella ad acqua perde aderenza con il lace, ma mai con la cute... quindi aggiunta al tape in mezzo sarà tutto cementato. Mercuzio consiglia fusion bond con doppia passata... 1 minuto tra la prima e l'altra poi 7/8 minuti prima di installare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 21 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2016 IO metto la supermatt.. Ma non ne uso tape.. Tanto con la pellicola mica ho i vostri problemi che trapassa tutto tra i forellini del lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2016 Ragazzi ho realizzato il video!! L ho inviato al Sig. Zazza e ad alcuni utenti a me cari. Questa volta non ho pressato con forza i tape per farli aderire alla cute ma ho accarezzato con le dita (pazzolivo consiglia di pressare leggermente col pettine, la prox volta lo farò) Ovviamente ho pressato quando ho attaccato i tape sul lace... Risultato buono, mi si sono formate delle piccolissime ondine quasi impercettibili. Ho fatto vedere il video a zazza!! Mi ha promosso a pieni voti. Grazie a tutti ;) Nel video Alby scartuccia tutti i tape del front prima di prendere l'impianto in mano, poi spruzza miracolo e centra la protesi. io non ho mai fatto così e secondo me è un metodo con cui le pieghette sono difficili da evitare. io appoggio l'impianto in testa con tutti i tape chiusi... poi controllo bene le distanze ai lati e l'altezza del peak (ho un capello residuo)... trovate le giuste distanze, fermo tutto con un cerchietto. solo ora scartuccio il tape arretrato e quello del peack centrale tirando su il front mentre la protesi rimane ferma grazie al cerchietto e abbasso. A questo punto è già centrata. levo il cercietto e vado prima su una tempia e poi sull'altra, scartucciando sempre uno alla volta i tape. poi vado dietro con il doppio specchio. non uso miracolo e non scaldo mai con il phon... che anzi credo sia controproducente. il calore della testa è più che sufficiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2016 (modificato) oggi ho provato la fusion bond (2 passate) sopra il 3mil... probabilmente a luglio e agosto è necessario... perché arrivato all'ottavo giorno avevo un disastro sulla fronte con questo caldo e le partite... vi faccio sapere! Modificato 23 Giugno 2016 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 23 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2016 Vedi che ci vuole anche la colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2016 (modificato) Beh non è propio così... Parlo di front biancastro, non esponibile...non parlo di tenuta... Avessi il front coperto potrei tenerla quanto voglio. Il punto è che avendo un altro impianto pronto, sono tornato a casa e in un quarto d'ora ho installato l'altra e sono uscito di nuovo. Quindi grossi sacrifici non ce ne sono Modificato 23 Giugno 2016 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 24 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2016 Quindi colla ad acqua!la metti sui tape e poi abbassi o su cute?se su cute come fai ad essere preciso nello stenderla a filo senza sbordare?altra cosa,il sudore non la fa diventar bianca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 24 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2016 il problema è che stendere uno o due strati di colla sul tape ne compromette un poco la trasparenza, soprattutto nei primi due giorni il tape rimane un po opacizzato, e quindi in qualche modo visibile soprattutto in caso di densità non elevate io, ad ogni modo , con metodo mercuzio e ulteriore passata di colla (acrilica, le colle all'acqua non mi convincono specie in estate) non arrivo tranquillo al sesto giorno i dieci gorni sono il risultato di pazzolivo, ma ognuno di noi deve sapere che non è matematica ah, ho preso un po' di sole, e il problema della differenza cromatica è riemerso in modo drammatico, io non capisco come si faccia a dire che non si nota nulla ciò detto il metodo mercuzio è ottimo e proseguirò con quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 24 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2016 Io senza mettere nulla,ne scalp ne colla ma solo il 3 mil per il momento arrivo a 7 giorni ma posso tirare avanti ancora per altri 2,l'unica cosa è che se sudo,il 3mil in quegli ultimi 2 giorni tende a sbiancarsi o a diventare opaco finchè non si asciuga! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 24 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 24 Giugno 2016 Ma non si spappolano sti tape.? Solo a me succedeva che si sporca vano tutti i capelli di colla.. Mah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johndest Inviato: 27 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2016 Ragazzi ho realizzato il video!! L ho inviato al Sig. Zazza e ad alcuni utenti a me cari. Questa volta non ho pressato con forza i tape per farli aderire alla cute ma ho accarezzato con le dita (pazzolivo consiglia di pressare leggermente col pettine, la prox volta lo farò) Ovviamente ho pressato quando ho attaccato i tape sul lace... Risultato buono, mi si sono formate delle piccolissime ondine quasi impercettibili. Ho fatto vedere il video a zazza!! Mi ha promosso a pieni voti. Grazie a tutti ;) Ciao Alby, se non sono troppo invadente, posso chiederti cortesemente il video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 27 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2016 Ciao Alby, se non sono troppo invadente, posso chiederti cortesemente il video? L ho mostrato a pochissimi utenti del forum.... però quando ho avuto bisogno ci sei stato. Ti mando il link in privato 1 Utente ha reagito qui! Johndest 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati