levisss Inviato: 9 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2016 Leviss i risultati top li raggiungi studiando tanto il forum e facendo tanta tanta esperienza. Se metti la protesi solo quando vai in vacanza o solo per eventi importanti (come mi pareva fosse tua intenzione) é dura fare esperienza sufficiente mi sa. vedremo...ho imparato nella vita mai a dire mai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2016 Per tutti i vip che hai citato, abbiamo ovviamente una discussione apposita. Vai a guardarla perché su alcuni rischi di prendere svarioni, anche sgamare i vip è un'arte, ci sono i punti esatti dove guardare :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 9 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2016 vedremo...ho imparato nella vita mai a dire mai.... Guardati le foto delle prime installazioni degli utenti tipo me così capirai che risultato potrai più o meno ottenere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 12 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2016 si si, il capello rinforzato, il bulbo irritato, il minoxidili al 45%.. caro dengel, anche io ho arrabattato un racconto esotico su cliniche islandesi, terapie geniche sperimentali, eccezionale risposta biologica dei bulbi ancora non completamente atrofizzati ecc. e certo è meglio questo che mostrare il modulo d'ordine della NHS ma diciamoci la verità, non è che tutti sono stronzi e noi gli unici furbacchioni dell'universo... quante volte ci è capitato che uno ci raccontasse una supercxxxxla, e noi, a fronte di ripetuti cenni del capo di assenso, in realtà pensassimo "ma chi vuoi prendere per il qulo"? uguale per i nostri capelli, tranquilli che alcuni hanno capito e non dicono nulla per buona educazione, altri sono in dubbio, altri alternano momenti di positiva incredulità (magari quando esibiamo sotto luci favorevoli un fenomenale front scoperto) ad altri di forte sospetto (soprattutto le volte in cui spunta una magagna a chi ci ha osservati a lungo prima, conosce la nostra storia pilifera, è difficile farla sotto il naso c'è da sperare che non siano dei farabutti spietati, o di non avere una schiera troppo munita di nemici l'importante è farla franca con chi ci vede per la prima volta: se i dubbi nascono lì, allora qualcosa non va e bisogna rivedere i parametri ultimo appunto: difficile che una donna che si frequenta quotidianamente non si accorga di nulla, qualche momento di luce sfavorevole e tac, ecco che spunta il lace Caro Max, racconti esotici e cliniche thailnadesi sono racconti molto diversi da quelli del minoxidil(che fino a prova contraria , arresta la calvizia).La prima versione per me è qualcosa di davvero assurdo, poco credibile che non direi mai.Il minoxidil o le leggende popolari sono qualcosa di effettivamente accredito alle persone, ed è questo quello che conta maggiormente.Dopo tutto non ci confrontiamo con persone che hanno il nostro problema o con professionisti del cuoio capelluto. Il front scoperto,coperto,capelli corti abbassati,tempiette,la riga,girati,alzati è una prerogativa esclusivamente delle protesi di nuova generazione, che conoscono in pochi.La credenza popolare delle persone è che i parrucchini siano lisci e lunghi, attuati a fare riporti. Dal momento che non ci si propone in tali circostante, l'occhio del neofita mira altrove, così come quello di chi sapeva dei nostri problemi.Se continua comunque a sospettare di qualcosa, non sarà mai sicuro proprio per le caratteristiche sopra citate. In fin dei conti faccio una vita normale,piena di soddisfazioni,ho una ragazza che mi piace, non sono ridicolo con un parrucchino in testa dato che vario il look quando posso.Sinceramente non mi frega più di tanto se non crederrano al minoxidil e altro(o la mia ragazza nel caso della versione della dermatite che mi sono preparato). Non sono un personaggio famoso, nessuno mi scatta 3000 foto da tutte le angolazioni ma ogni tanto giusto qualcuna da mettere sui social e il fatto di non vedermi stempiato/rasato a pelle è già una grande vittoria , a prescindere da quello che pensano quelli che sapevano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 12 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2016 Ma hai dovuto parlare di tutto questo?cure ecc..questo vuol dire che la gente che ti conosceva si è incuriosita riguardo ai tuoi capelli e che non sei passato inosservato ..il che come detto è un sintomo di allerta e ricollegabile a quanto esposto prima... Io per esempio non mi sono mai dovuto giustificare di nulla ...eppure i dubbi me li sono fatti venire ugualmente Ho dovuto dare una spiegazione a quei 2-3 che sapevano del mio problema, perchè molti mi hanno detto "Cavolo stai bene ora, ti stanno ricrescendo più forti! Falli crescere!!!"o frasi simili nei primi mesi..e una volta data la giustificazione del minoxidil nessuno di loro ha fatto domande ne tanto meno sguardi storti, segno che più di tanto del nostro cuoio capelluto non frega a nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 (modificato) bella discussionevoglio essere franco, soprattuto con i newbie. devo dare ragione a maxmagnum..da quando ho la protesi ho frequentato (più o meno a lungo) tre donne e tutte, e dico tutte (compresa l'attuale) secondo me si sono accorte che il front è, anche se leggermente, indiscutibilmente diverso da quello dei normocapelluti. nonostante avessi un bello styling, un frontale semi scoperto e un bell effetto generale col gel e taglio alla moda. (ci sono le mie foto sul forum a testimoniarlo) http://forum.salusmaster.com/topic/50194-foto-modern-aggiornamento-febbraio-2014/?hl=modern Una persona che vive con te o che ti frequenta tutti i giorni, ti bacia ti sta vicino al viso più volte al giorno, in qualunque condizione di luce, al mare, nei negozi con le luci sparate al neon ma come pretendete che non sia accorga di qualcosa di "lavorato" (voglio usare questo termine soft) nel frontale ?detto questo...io tornassi indietro lo farei 10000 volte ancora, con chili di toppik non potevo, scusate, nemmeno fare l'amore in un letto con lenzuola e cuscini chiari, in più ero costretto al capello corto e ad una sola pettinatura. oggi, ho riscoperto di essere piacente e sicuro di me, le persone che mi frequentano (amici, amiche, conoscenti) cioè quelle con cui non si ha contatti a 5 cm di norma :) non si sono mai accorte di un cxxxx e ne do la prova...il mio più caro amico lo sa e lo uso da sentinella ! Abbiamo 200 amici in comune (città di provincia, e non dico 200 tanto per dire, ma realmente) e gli ho implorato di comunicarmi subito se qualcuno commenta i miei capelli ..bene in 3 anni mai successo...ma vi garantisco che lo avrei capito da me..mai uno sguardo in testa, complimenti allo styling e, se permettete, un buon numero di ragazze a cui so e ho saputo di non dispiacere affatto.in sintesi, tutte le ragazze che ho frequentato a lungo, intimamente, hanno secondo me "sgamato" (nell'accezione più larga del termine) e chi più chi meno ha rotto il c....o con domandine varie... anche io ho usato le solite scuse dermatite, ritrose strane etc etc...ma non è quello che conta, ragazzi, se una donna è presa da voi non cambia idea se sospetta qualcosa, a meno che non vi scappelliate del tutto stile film comico (cosa impossibile con questi impianti) ammetto che sarebbe un po' traumatico :Dah ovviamente il problema principale, e forse l'unico è il frontale. per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi a farmi toccare tutto il resto della testa, perchè per quanto provi non sento scalini ne bordi etc (ho una all lace) e state tranquilli che di auto prove ne ho fatte parecchie. col toppik non potevo, ad esempio, nemmeno farmi toccare in testa, e sapete quando una cosa del genere smorzi la passione di una ragazza, non tanto per la cosa in sè quanto per la sensazione di insicurezza che le date. perchè ricordiamoci: non c'è nulla di più ammosciante per una donna che vedere un uomo insicuro. Quindi portate la prtoesi con sicurezza e curate, style integrazione, taglio e colore, (un po' di gel mettetelo sempre perchè il colore cambia)...al massimo noteranno col tempo qualcosa di strano nell'uscita frontale, che è inevitabile, ricordiamoci che sono sempre capelli altrui attaccati alla fronte da colle e adesivi !! Ma niente che, a mio avviso, possa compromettere una relazione che si pretenda seria, o importante... Modificato 14 Giugno 2016 da modern 1 Utente ha reagito qui! Mik20 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 (modificato) Una persona che vive con te o che ti frequenta tutti i giorni, ti bacia ti sta vicino al viso più volte al giorno, in qualunque condizione di luce, al mare, nei negozi con le luci sparate al neon ma come pretendete che non sia accorga di qualcosa di "lavorato" (voglio usare questo termine soft) nel frontale? Anch'io voglio essere franco... Il taglio ti sta bene, quindi sei insgamabile, ma se se il front è innaturale e si vede qualcosa di lavorato, vuol dire che sbagli metodo di installazione e che devi cambiare stile.A me dello sgamo non frega assolutamente niente... Anzi l'ho detto con orgoglio alla mia ragazza, che non si era mai accorta assolutamente di niente e continua a non accorgersi assolutamente di niente... E la mia pettinatura è SEMPRE a front totalmente esposto. Conviviamo e lavoriamo insieme... Stiamo insieme praticamente sempre.... È mia complice, parliamo spessissimo dei miei capelli ed è lei che mi sprona a parlare di più della protesi in giro e a rispondere a tutti quelli che mi scrivono sul forum anche quando non ho voglia...., perché la considera una soluzione assolutamente geniale e non capisce perché non se la mettano tutti se è tanto facile e non ci sono sacrifici. Ma non voglio illudere i nuovi... Per fare ciò i primi mesi sono stati molto molto impegnativi sotto tutti i punti di vista....e ho perso tantissimo tempo ad imparare la chiusura del front e a trovare i parametri adatti... Tempo ampiamente ripagato. Modificato 14 Giugno 2016 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 rimango dell'idea che anche il più bravo installatore del mondo su front non è esente dal fatto che una persona che ti sta accanto tutti i giorni, in tutte le condizioni, possa accorgersi di qualcosa, anche minima, di artificiale. e parlo solo ed esclusivamente di mogli/conviventi. poi te hai fatto benissimo a dirlo alla tua compagna, ma questo è tutto un altro (interessante) argomento di discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 Non è tanto la bravura dell'installatore, ma la preparazione dell'impianto, il tipo di nodo sui primi centimetri e i prodotti utilizzati... No, di artificiale niente... Dopo una intensa sudata dal sesto giorno in poi, si vede qualcosa di bianco per qualche ora prima che il tape si asciughi completamente.... Ma il 3mil non ha spessore e con le irregolarità non si vede un bordo definito.... Non sembrerà mai e poi mai un parrucchino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 Come ho detto in passato che qualcosa di strano c'è le persone più vicine lo notano, ma non potrebbero mai pensare ad una protesi. Io mi sto già preparando psicologicamente alle scuse da ammontare con gli amici di una vita che icontrerò a breve e che non mi vedono da mesi. A quelli più fissati non avrò nessuna remora a dirlo perché abbiamo sempre parlato di capelli e di soluzioni varie, agli altri basterà una risposta sommaria ma soddisfacente. Con la mia attuale ragazza però ho qualche problema.. voglio dire non mi faccio mai toccare i capelli per paura che si possa accorgere di qualcosa e quando mi fissa a 5 cm di distanza un po' di anisetta da sgamo c'è. Perciò volevo chiedervi, come fate voi con il minimissimo gradino che si percepisce al tatto sul front? C'è modo di farlo sparire? Prima o poi glielo dirò, quando le cose si faranno veramente serie, ma per ora proprio non me la sento dato che siamo agli inizi, non per paura che possa essere un motivo di rottura, ma... boh in realtà non so nemmeno il perché fatto sta che è così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2016 quando avevo lace in eccesso con colla acrilica messa bene oppure con cerotto liquido mi spariva anche al tatto, o meglio al tatto si sentiva come un'altra irregolarità della pelle e si percepiva qualcosa di strano solo perché questa irregolarità seguiva il contorno dei capelli. Ma che fatica tenerlo sempre pulito e ben adeso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 15 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2016 Un up doveroso sull'argomento. Vorrei raccontarvi un episodio accaduto qualche ora fa, che ha stupito prima di tutto me. L'ultimo post in questa discussione dell'ormai da me stracitato pazzolivo, mi ha fatto riflettere molto. Mi sono armato di coraggio e ho scoperto le carte con la mia attuale ragazza. Una mossa un po'azzardata dato che stiamo insieme da un paio di mesi. Abbiamo cominciato a frequentarci prima della mia protesizzazione e lei non si è mai accorta di nulla se non di un cambio di pettinatura. Oggi le ho raccontato tutto, le ho spiegato cosa sono questi impianti, come funzionano, quanto durano e compagnia bella. Nonostante fossi al sesto giorno dall'ultima manutenzione le ho dovuto fare vedere esattamente dove guardare affinché si potesse accorgere di qualcosa. E il suo commento è stato: "cosa?! Davvero?! Ma io non ho mai notato nulla... che spettacolo!! Che bello così non sarai mai stempiato". Vi giuro che sono state le sue testuali parole e che mi hanno lasciato veramente di stucco. Ovviamente in positivo. Ci saranno sicuramente quelli che vedranno male un impianto come il nostro, ma comincio a pensare che ci facciamo un po' troppi problemi! Inoltre, tutta la storiella ad ulteriore testimonianza che se si ha in testa un impianto piazzato decentemente e che rispetta i parametri normali, l'insgamabilità è quasi garantita. 2 Utenti hanno reagito qui! dave101979 e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 15 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2016 Un up doveroso sull'argomento. Vorrei raccontarvi un episodio accaduto qualche ora fa, che ha stupito prima di tutto me. L'ultimo post in questa discussione dell'ormai da me stracitato pazzolivo, mi ha fatto riflettere molto. Mi sono armato di coraggio e ho scoperto le carte con la mia attuale ragazza. Una mossa un po'azzardata dato che stiamo insieme da un paio di mesi. Abbiamo cominciato a frequentarci prima della mia protesizzazione e lei non si è mai accorta di nulla se non di un cambio di pettinatura. Oggi le ho raccontato tutto, le ho spiegato cosa sono questi impianti, come funzionano, quanto durano e compagnia bella. Nonostante fossi al sesto giorno dall'ultima manutenzione le ho dovuto fare vedere esattamente dove guardare affinché si potesse accorgere di qualcosa. E il suo commento è stato: "cosa?! Davvero?! Ma io non ho mai notato nulla... che spettacolo!! Che bello così non sarai mai stempiato". Vi giuro che sono state le sue testuali parole e che mi hanno lasciato veramente di stucco. Ovviamente in positivo. Ci saranno sicuramente quelli che vedranno male un impianto come il nostro, ma comincio a pensare che ci facciamo un po' troppi problemi! Inoltre, tutta la storiella ad ulteriore testimonianza che se si ha in testa un impianto piazzato decentemente e che rispetta i parametri normali, l'insgamabilità è quasi garantita. Sposatela!!!!! 1 Utente ha reagito qui! Erelbr 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Sposatela!!!!!La fequenti da pochino erelbr,anche se ammetto che sei stato un grande a svelargli una cosa così personale!a sto punto ormai fai come ti ha detto bene Alby,sposatela!!anche perchè se mai dovesse succedere che qualcosa non funzioni a dovere e vi lasciate in malo modo,stai certo che quel vostro segreto diventerà la sua più potente arma vendicativa!ok...dai...forse sono stato un cicin drastico e un po ci ho scherzato,ma sai che devi preventivare tale reazione nel caso di....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Dai Zaaa se si ragiona così non si vive più veramente ahah e poi anche io ho le mie armi ahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Tu sei un pazzo :dimenticanza-01: :happy-05: :sorriso-06: Probabilmente sei molto giovane e non cinico e navigato (nel senso di età :bandierabianca-01: ) come me...capirai con il tempo di cosa sono capaci le donne :happy-05: . S.V.B.E.E.Q.V MDM 1 Utente ha reagito qui! modern 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Si beh sarò un pazzo, ma intanto dopo le reciproche confessioni (eclatanti e considerabili armi di distruzione di massa per entrambe le parti), abbiamo perso quel minimo di imbarazzo e/o paura che ancora c'era e la cosa si nota in tutti gli ambiti :P 2 Utenti hanno reagito qui! Mik20 e Massimo Decimo Meridio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Si beh sarò un pazzo, ma intanto dopo le reciproche confessioni (eclatanti e considerabili armi di distruzione di massa per entrambe le parti), abbiamo perso quel minimo di imbarazzo e/o paura che ancora c'era e la cosa si nota in tutti gli ambiti :P "Non c'è furia Dell inferno peggiore di una donna tradita" Quindi stai attento Er ;) 1 Utente ha reagito qui! Erelbr 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Eh ragazzi ho sempre parlato poco dell'argomento "dirlo/non dirlo" perché la penso in maniera totalmente differente dalla maggior parte di voi.... È proprio il concetto diverso... Io non mi vergogno di aver scelto una soluzione simile. Sono proprio contento e orgoglioso! Ma lo sono anche i miei amici a cui l'ho detto (qualcuno mi invidia perché sta perdendo i capelli ma non se la sente di fare ciò che ho fatto io) e lo è anche la mia ragazza.... Quando le ho spiegato che ho fatto tutto da solo, quanto poco spendo e come è tutto opzionabile: densità, stile, colore, bianchi... è rimasta veramente colpita... e come detto la considera una soluzione geniale.... Non le verrebbe mai in mente di spuxxxxxrmi anche se tradita perché lo considera un pregio, non un difetto. non porto il taglio da parrucchino, perdo un'oretta alla settimana tra manutenzione e preparazione impianto, non spendo migliaia di euro in un centro... ma poi anche per ragioni più concrete.... un conto è la tipa di una sera, un conto è la tua ragazza con cui fai sesso tutti i giorni... che faccio?? mentre sono lì lì ogni volta devo avere la preoccupazione che mi ravani con forza i capelli??! e dirle anche in momenti intimi: "ferma, non mi piace che mi tocchi i capelli"... di quello sì che mi vergognerei!! Non mi faccio mai vedere senza e non lo chiamo parrucchino, ma "ciuffo"... non ha ancora capito come sia possibile che i capelli mi escano dalla cute e non ha MAI visto qualcosa di strano (una volta mi ha chiesto se i capelli li attaccavo io uno a uno per farli venire così!)... preferisce il dalla corona a sinistra al flat back perchè le sembrano più gonfi :dimenticanza-01: ... ma si rende conto che il flat back è perfetto nel front... Quando le ho chiesto di pensare a se avesse mai visto qualcosa di strano, mi disse che solo una volta l'estate scorsa si accorse al sole che i miei capelli avevano un colore diverso dal solito, ma non diede peso alla cosa (non stavamo ancora insieme). Devo ammettere però che le ho parlato della cosa solo dopo le tecniche mercuziane.... prima il front se tiravo su i capelli e ti concentravi lo vedevi... adesso no... e la cosa mi rende veramente veramente tranquillo e sicuro di me. Il motivo per cui non lo vado ad urlare ai 4 venti è perché non voglio gli occhi addosso di tutti, non voglio giudizi ignoranti e la ritengo una scelta personale che non bisogna necessariamente condividere, ma se qualcuno me lo chiedesse, non avrei nessun problema a parlargliene.... Quindi Er hai fatto benissimo! Ma ora sta a te. Deve essere un qualcosa che hai in più e non un limite. Se una domenica vuole essere portata al mare, non puoi dirle che non puoi perché devi fare 4ore di manutenzione, oppure che hai paura a stare al sole, al vento, in acqua ecc.... Quindi prima cosa ALTERNARE più impianti! non so più come dirlo! cambia tutto! poi metodo mercuzio e fai sparire lo scalino del front... ;) 2 Utenti hanno reagito qui! Mik20 e dave101979 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Io sono davvero felice per te, Pazzo, e anche per Erelbr! Però non dimenticate che Conte, per fare un esempio a caso, sta bene (taglio a parte, perché so che a molti non piace) e, probabilmente, non ha nemmeno una protesi ma...nel web e nella vita di tutti i giorni è quello con il gatto/parrucchino in testa. Ponete troppa fiducia nel genere umano e sono contento sia così per voi...vedrete che vi passerà con il tempo :P hahaha! Se lo direte in giro sarete sempre quelli con il parrucchino, mica quelli con impianto flat back con densità graduata e percentuale di bianchi pari alla semisomma della densità laterale!!!! Però come dicevo prima...S.V.B.E.E.Q.V. Ad maiora, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Paz, credimi è esattamente la stessa identica cosa che è successa a me. Abbiamo passato un bel po' di tempo a parlare di densità, di quanto studio ci sia dietro e di quante cose si possano fare. Mi sento davvero più libero, tranquillo e apprezzato. Sono davvero contento di aver fatto questa scelta e di essermi preso di coraggio. Chiaramente la persona in questione deve essere prima di tutto una complice, ma questo a prescindere dall'impianto, penso che la compicità in tutto quello che si fa debba essere alla base di un rapporto. Ma questo è un off-topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 Prendo spunto da ciò che hai detto per risponderti... Italia-Belgio dell'altro giorno: tutti a prendere in giro conte per il parrucchino (anche Fellaini in realtà...) ma nessuno si è accorto che quello col parrucchino era l'arbitro... Che ha fatto pure outing... Ma nessuno lo sa perché è dignitoso.... Mentre prendono in giro conte che ha proprio la pettinatura da parruccone, pur avendo fatto un trapianto... È l'immagine che dai che conta, nessuno fa caso a ciò che hai in testa se non sei ridicolo... Il nostro amico Brio (pur avendo un front bruttino) ha fatto outing e in giro non si legge mai mezzo articolo in cui viene preso in giro, perché nell'immagine generale sta da Dio! Come si fa a prenderlo in giro?? Che gli vuoi dire?? Il tutto è sempre secondo me... Ma ritengo che se si ha un risultato dignitoso che ci rende più sicuri e più felici non si debba temere niente... Poi che c'entra il parrucchino rimane socialmente non accettato... Quando dissi ad un paio di amici ciò che stavo per fare mi hanno preso per un pazzo e me lo hanno sconsigliato.... Mi vedono ora e la ritengono una scelta azzeccatissima che ha cambiato in meglio la mia persona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 (modificato) E qui sono in disaccordo con te, caro Pazzo... A chi vuoi che importi di Brio? Chi se lo ricorda più? E poi, a chi dà fastidio? E dell'arbitro dell'altra sera? Se chiedi in giro se avesse tre braccia o due, manco ti risponderebbero. Quando tu sei un vincente (è il caso di Conte nella Juve, amata da metà Italia, ed odiata dall'altra), o comunque sei esposto pubblicamente o nel tuo lavoro, grazie anche a notevoli risultati ottenuti sul campo, se si viene a sapere che porti un parrucchino, anche se la tua immagine non lo dà ad intendere, sarai preso per il cxxo ed attaccato, se non zittito, non foss'altro perché potrebbe essere l'unico argomento in mano al minus habens di turno, una volta che non sapesse cos'altro dire. Diverso è ovviamente il caso fidanzata/moglie...ma non dopo due mesi (parlo in generale Erelbr!): so di uomini in lotta da anni con la ex moglie, capace di inventare violenze sui figli e altre atrocità, figurarsi se avesse avuto in mano dettagli così (in ogni caso, qui ci sta...se poi le cose finiscono, sta alla sensibilità delle persone combattere su cose importanti e non su tette/capelli finti) In definitiva, io sono contento per voi, che vi fidate delle persone, mi fa davvero piacere ma, come si dice, attento a chi lo dici, non sono tutti amici...ed alcuni che ora lo sono, domani, per donne, soldi od altro, non lo saranno più e se potranno vi asfalteranno. Visione apocalittica? Può darsi ma....timeo danaos et dona ferentes (oggi sono nostalgico latinorum :happy-05: :ciao: ) MDM Modificato 16 Giugno 2016 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 E qui sono in disaccordo con te, caro Pazzo... A chi vuoi che importi di Brio? Chi se lo ricorda più? E poi, a chi dà fastidio? E dell'arbitro dell'altra sera? Se chiedi in giro se avesse tre braccia o due, manco ti risponderebbero. Quando tu sei un vincente (è il caso di Conte nella Juve, amata da metà Italia, ed odiata dall'altra), o comunque sei esposto pubblicamente o nel tuo lavoro, grazie anche a notevoli risultati ottenuti sul campo, se si viene a sapere che porti un parrucchino, anche se la tua immagine non lo dà ad intendere, sarai preso per il cxxo ed attaccato, se non zittito, non foss'altro perché potrebbe essere l'unico argomento in mano al minus habens di turno, una volta che non sapesse cos'altro dire. Diverso è ovviamente il caso fidanzata/moglie...ma non dopo due mesi (parlo in generale Erelbr!): so di uomini in lotta da anni con la ex moglie, capace di inventare violenze sui figli e altre atrocità, figurarsi se avesse avuto in mano dettagli così (in ogni caso, qui ci sta...se poi le cose finiscono, sta alla sensibilità delle persone combattere su cose importanti e non su tette/capelli finti) In definitiva, io sono contento per voi, che vi fidate delle persone, mi fa davvero piacere ma, come si dice, attento a chi lo dici, non sono tutti amici...ed alcuni che ora lo sono, domani, per donne, soldi od altro, non lo saranno più e se potranno vi asfalteranno. Visione apocalittica? Può darsi ma....timeo danaos et dona ferentes (oggi sono nostalgico latinorum :happy-05: :ciao: ) MDM approvum tuttun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2016 (modificato) Esatto, siamo in disaccordo. Secondo me l'immagine che hai è fondamentale ad evitarti ogni tipo di pregiudizio che può derivare dall'utilizzo delle protesi (ho in mente Enrique Iglesias che continua a sfornare hit). Indipendentemente dalla mia posizione e dai miei successi, non mi sentirei mai attaccabile se riuscissi a tenere l'immagine che ho ora (cosa che è tutt'altro che scontata quando dovrò fare i conti con i bianchi e con un parietale che si sta diradando). Non sto dicendo che è giusto che la voce giri... anzi, se gira, è sintomo che c'è qualcosa che non va... Se mi dicessero che il signor Mercuzio (mio ipotetico collega) ha un parrucchino, lo guarderei attentamente e non avrei nessun dubbio che la voce che mi è giunta sia infondata e in brevissimo tempo la voce smetterebbe di girare.... Non sono assolutamente ingenuo... ho avuto a che fare con una marea di figli di puxxxxx e non fido di nessuno.... Ma la voce che gira su di me è che ho fatto un trapianto... inevitabile, dato che ho fatto un lavoro in cui c'erano telecamere e fotografi ed eliminare tutte le immagini di 3 anni fa in cui ero ormai calvo era impossibile. Io parlo di cure e di meno stress... qualcuno ci crede, qualcuno pensa al trapianto e mi fa battute su chissà quanto ho speso (ma in confidenza mi dice che ho fatto proprio bene e io rispondo ridendo) e questa è una vittoria.... ma ho ricevuto più attenzioni sul cambiamento con il toppik che con la protesi. In conclusione la mia umile opinione è: -nessuno che non sia molto fidato deve sapere che hai una protesi -se la voce dovesse girare, la gente guardandoti anche da molto vicino non dovrebbe crederci -alla compagna va detto senza la minima vergogna o la vita si complica troppo.... e confidandolo con una naturalezza tale che non le dai nessuna arma con cui ricattarti in futuro. Ammiro Er perchè non la pensavo così i primi mesi di protesi... e non lo avrei mai detto a nessuno di non troppo fidato, perché non avendo ancora i parametri a posto, non mi sentivo tranquillo ad attirare l'attenzione sui miei capelli o sul mio front. Modificato 16 Giugno 2016 da pazzolivo 1 Utente ha reagito qui! Massimo Decimo Meridio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati