Vai al contenuto

Essere Sgamatoqu


Messaggi raccomandati

essere sgamato!!!!ebbene sì ..e con sgamato non intendo qualcosa come guarda hai un parrucchino!!! oppure fammi vedere cosa hai sotto i capelli...ma qualcosa del genere :"ho il dubbio che tu ce l'abbia ma non ho la certezza e non ti dico nulla a riguardo" ...

Quanti di voi pensano che nessuno si sia accorto di nulla dal periodo in cui avete iniziato a indossare la protesi?

Io rimango dell'idea che sebbene si faccia una installazione ottimale e la si integri alla perfezione chi ti starà vicino ogni giorno prima o poi si accorgerà di qualcosa inevitabilmente...

Confidate la vostra opinione in questo topic :D

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia esperienza da ex potatore di copertone e ora intenzionato a una nuova protesi new, credo che la cosa migliore sia non nascondere nulla e vivere con naturalezza l'avere una protesi, anzi autodichiararsi a chi ha dubbi o ci conosce e inizia a guardare con sospetto, ritengo sia il modo migliore per sdrammatizzare qualcosa che in fondo non deve essere motivo di vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio la penso come te. Basta un movimento sbagliato e zack... Ti sgamano. Ovviamente nn ti dicono nulla... Ma la gente è cattiva.. Pensa che io ricevevo messaggi anonimi con scritto ti sei messo la parrucca?

Io non parlo di scollamenti o protesi che si staccano in maniera evidente ..ma che si accorgano di qualcosa di strano..dell'uscita di capelli anomala ..del capello troppo rigido...

Parlo sopratutto delle persone che ti conoscevano con pochi capelli oppure con il toppik...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio qualche mio collega per me si è accorto che ho fatto qualcosa ai capelli..ma avendo coperto in precendenza con il toppik non sa realmente cosa sia accaduto..ha il sospetto ma non sa che pesci pigliare e nessuno mi è venuto a chiedere qualcosa..anzi qualcuno mi ha pure detto che sto molto bene con il nuovo taglio di capelli..lol

Però per me il dubbio c'è...così volevo sapere se non è solo una mia impressione

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

@mpic e @andrea, purtroppo, se vi ponete certe domande è perchè vivete in prevalenza sui giudizi degli altri.

Ipotizzando il caso che una persona vi chieda qualcosa a riguardo (e ci rimanete male, ne son certo) le risposte sono molteplici ma la verità è solo una. Come la vita, ce n'è una, non ne abbiamo di riserva, quindi, testa alta, petto in fuori e fate quello che Voi stessi decidete sia il meglio, per voi, non per gli altri.
Se di altri vogliamo proprio parlare, pensate siano questi i vostri problemi? Guardatevi attorno e ditemi se "gli altri" sono illibati e senza problemi; Magari certo, avranno pure i capelli ma i veri problemi son ben più gravi fidatevi.

 

Se siete qua e avete deciso di fare qualcosa vuol dire che avete accettato il sacrificio di costruire voi stessi pian piano ed avete capito il valore di correggervi. Ripeto, Valore di correggervi. Sono in linea con quello che scrive Fabry66.

Infine, certo, se il risultato è credibile/presentabile, gli altri non avranno modo di influenzare negativamente le vostre decisioni.

;-)
Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, molti dei nostri amici o conoscenti vedendoci con una chioma più folta si chiederanno cosa mai possa essere successo. Io ho portato i capelli in avanti per anni, riguardando le foto la mia fronte era mooolto più ampia rispetto ad adesso, quindi sono sicuro al 100% che qualche domanda l'avrò suscitata. Ma mi chiedo, quanto potrà durare? Per quanto se lo chiederanno? Per la prima settimana in cui ci vedono? Molti di loro non avranno mai il coraggio di domandare e accantoneranno la curiosità quasi subito, quindi inutile stare lì a pensarci. Incontrerò i miei amici di una vita che non vedo da mesi tra un po' e tra loro di sicuro ci sarà qualcuno che noterà qualcosa, ma... "i centri tricologici a volte fanno miracoli. E poi ci ho buttato un sacco di soldi e sono stato culuto a reagire bene alla cura, certo è provvisorio, ma te l'avevo detto che non mi sarei arreso mai alla calvizie". Risata generale e si passa alla prossima birra.

 

Ah per fronte molto più ampia intendo un'attaccatura a un cm sopra rispetto ad adesso, ma a me sembra un abisso ahahah

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo criterio mi hanno sgamato l'80% delle persone che mi conoscevano e tutte quelle che mi conoscevano bene. E non ti dico che facce...

Non si può usare come criterio, se prima sei NW5 e poi arrivi con i capelli di un dodicenne, ma anche con una più tranquilla densità 70, ovvio che ti beccano tutti, ma non è per la protesi in sé.

 

Il confronto va fatto a parità di pelata iniziale oppure con quelli che non ti hanno mai visto. Da quelli... solo complimenti, anche quando installo dimxxxx.

Secondo me chi ti sta vicino, intendendo chi frequenti e non chi vive con te, non se ne accorge. La mia variazione di capelli (colore, spessore, installazioni storte) è più o meno come quella di chi ha i suoi (toni, lunghezza, pettinatura) ed è l'unica cosa di cui chi frequento può accorgersi. Nessuno vieme mai a guardarmi a 20 cm, se non desidera approcci più intensivi...

 

Comunque la storia del vivetela tranquilli ditelo in giro (che è il mio approccio attuale, anche senza dirlo mai di mia iniziativa), DIPENDE MOLTO dall'ambiente sociale che si frequenta. Non dimenticate che A TE può non dare fastidio che si sappia in giro, ma a persone che ti stanno vicino o a persone che devono giudicarti (il tuo capo, ad esempio) può dare fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tanti anni (sicuramente troppi) sono stato portatore di protesi old generation.

Una delle tante differenze che ho subito notato, dal momento che ho scoperto questo forum e le protesi new generation, è questa : la gente (conosciuta o sconosciuta che sia) non mi guarda più "in testa" ma mi guarda negli occhi quando parliamo.

A me basta questo per farmi sentire bene. E garantisco che il mio risultato é lontano da quelli che perlopiù vedo su queste pagine.

Avercele avute a 20 anni queste protesi ! :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo i primi tempi il "metodo zazza" con chi mi chiedeva se avessi fatto qualcosa ai capelli. Dicevo "beh certo, è evidente che qualcosa ho fatto". E BASTA!!! Allora automaticamente pensano ad un trapianto. Questo solo i primi tempi e con persone che mi vedevano spesso e sempre (colleghi, amici, conoscenti vari). Ma questi dubbi poi si dileguano e si abituano tutti alla tua immagine e tu vai in giro fiero di come sei perché ora stai bene con te stesso. E se a qualcuno viene il dubbio tu abbia una protesi non te ne fregherà poi molto. Il tempo risolve tutte le cose fidati! Ma vuoi mettere come ti senti sicuro di ste stesso, della tua immagine, lo sguardo delle ragazze che ti guardano anche perché hai dei bei capelli. No no....c'è solo da guadagnarci. Vivere i propri capelli in testa (protesici e non) con naturalezza ed a testa alta. Sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo criterio mi hanno sgamato l'80% delle persone che mi conoscevano e tutte quelle che mi conoscevano bene. E non ti dico che facce...

Non si può usare come criterio, se prima sei NW5 e poi arrivi con i capelli di un dodicenne, ma anche con una più tranquilla densità 70, ovvio che ti beccano tutti, ma non è per la protesi in sé.

 

Il confronto va fatto a parità di pelata iniziale oppure con quelli che non ti hanno mai visto. Da quelli... solo complimenti, anche quando installo dimxxxx.

Secondo me chi ti sta vicino, intendendo chi frequenti e non chi vive con te, non se ne accorge. La mia variazione di capelli (colore, spessore, installazioni storte) è più o meno come quella di chi ha i suoi (toni, lunghezza, pettinatura) ed è l'unica cosa di cui chi frequento può accorgersi. Nessuno vieme mai a guardarmi a 20 cm, se non desidera approcci più intensivi...

 

Comunque la storia del vivetela tranquilli ditelo in giro (che è il mio approccio attuale, anche senza dirlo mai di mia iniziativa), DIPENDE MOLTO dall'ambiente sociale che si frequenta. Non dimenticate che A TE può non dare fastidio che si sappia in giro, ma a persone che ti stanno vicino o a persone che devono giudicarti (il tuo capo, ad esempio) può dare fastidio.

zaza spiegami l'ultima frase come la intendi...Per me è ovvio che le persone che incontri occasionalmente non si accorgano di niente..basta vedere per strada nei locali io personalmente non ho mai avuto occhiate "curiose"

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Io usavo i primi tempi il "metodo zazza" con chi mi chiedeva se avessi fatto qualcosa ai capelli. Dicevo "beh certo, è evidente che qualcosa ho fatto". E BASTA!!! Allora automaticamente pensano ad un trapianto. Questo solo i primi tempi e con persone che mi vedevano spesso e sempre (colleghi, amici, conoscenti vari). Ma questi dubbi poi si dileguano e si abituano tutti alla tua immagine e tu vai in giro fiero di come sei perché ora stai bene con te stesso. E se a qualcuno viene il dubbio tu abbia una protesi non te ne fregherà poi molto. Il tempo risolve tutte le cose fidati! Ma vuoi mettere come ti senti sicuro di ste stesso, della tua immagine, lo sguardo delle ragazze che ti guardano anche perché hai dei bei capelli. No no....c'è solo da guadagnarci. Vivere i propri capelli in testa (protesici e non) con naturalezza ed a testa alta. Sempre.

solo una persona mi ha chiesto cosa ho fatto ai capelli curiosamente era anche quella che mi aveva cagato il cxxxx con il topik :D ...la gente non sa farsi gli affari propri ..poi per il resto nessuno ha voluto approfondire segno che l'immagine che do è più che buona..

Per farvi un esempio io vivo fuori dalla mia regione da un annetto ..e da quando ho messo la protesi non ho ancora avuto il coraggio di tornare e andare a trovare mia sorella (saranno un 6 mesi che non la vedo)..questo perchè so che mi vedrebbe con più capelli e capirebbe al volo che cìè qualcosa di diverso

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

zaza spiegami l'ultima frase come la intendi...Per me è ovvio che le persone che incontri occasionalmente non si accorgano di niente..basta vedere per strada nei locali io personalmente non ho mai avuto occhiate "curiose"

 

la mia frase però non ha nulla a che fare con il tuo commento. Era riferita agli inviti a "viverlo alla leggera", che vanno benissimo per alcuni contesti sociali ma non possono essere applicati ad altri.

 

Molte persone dicono, per la protesi ma anche per altre cose, che a loro non frega nulla di quello che gli altri pensano o dicano. Benissimo, può essere così. Ma dato che viviamo in una società, ci sono persone che ti stanno molto vicino (moglie, figli) o che devono giudicarti (capo) a cui magari dà fastidio che tutti dicano che hai un parrucchino. E lì anche se tu te ne freghi, ne paghi le conseguenze.

Immagina quando tuo figlio di 6 anni arriva a casa in lacrime perché a scuola lo hanno preso in giro tutto il giorno perché il papà porta il parrucchino e gli tirano sempre i capelli perché dicono che lo porta anche lui! O quando il capo ti convoca dicendo che all'immagine dell'azienda non va bene che tutti i clienti dicano che tu porti il parrucchino. O, peggio, ti vedi licenziato e hai il sospetto (ma non la certezza perché nessuno te lo ha mai detto in faccia) che sia anche per il parrucchino.

TU puoi anche fregartene, ma devi fare i conti con altra gente a te vicina che non se ne frega.

Link al commento
Condividi su altri siti

iper d'accordo con zazza!

 

con tutto il rispetto ( e quasi ammirazione ) per chi riesce a ragionare " vivi bene con te stesso e zero problemi sul giudizio altrui ", non credo che questo sia sempre applicabile in tutti i contesti sociali.

 

questa scelta, che alla fine ho intrapreso anche io come voi, è sicuramente un compromesso fra il non accettarsi con pochi capelli e il "rischio sociale", prchè la possiiblità sgamo per me è un rischio enorme di fronte al quale negherei a fronte di qualsiasi evidenza....peggio del tradimento in flagranza! :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

 

secondo me ( ed è questo il mio obbiettivo ) le scelte di protesi ed evoluzioni capellute devono aggirarsi nella sfera descritta da erlber per cui la gente ti guarda...capisce che hai fato qualcosa ( se non si notasse la differenza che ca***...prendersi ttto sto disturbo!!! :) ) , ma non riesce a capire quale sia quel qualcosa....cure....crescina che funziona restituendoti i ricci di ronaldo :) :)...trapianto....perchè stranamente anche il trapianto è stato ormai sdoganato abbastanza.....magari un domani lo saranno anche le protesi ....ma ad oggi è così e , godendoci i nuovi capelli, bisogna convivere con questo segreto :)

 

io sto pianificando l'installazione nei minimi dettagli suggeriti da Pazzo

 

-per ora solo vertex....scelta pericolosa a beneficio di reversibilità ,già ampiamente discussa...con l'impegno di tenere i capelli sempre puliti e shampati spero che l'integrazione non sia eccessivamente punto debole;

-cambiata montatura occhiali e per ora mai sfoggiato i nuovi;

-installazione durante le due settimane estive.....con abbronzatura e 15 gg senza soliti giri

-un po' di barba a dare la sensazione di peluria abbondante ovunque

-nuovo tagli di capelli....sto rinviando il taglio dei capelli all'installazione della protesi ( dato che dal parrucchiere ci dovrei andare comunque ) , per creare maggiore confusione :)

 

fra un mesetto vi dirò se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, l'essere sgamati dipende tutto dalla situazione precedente alla protesi e da come viene gestita.

Se sei un NW 5 a capelli corti , senza toppik e poi passi alla protesi lo stacco è netto e i commenti sono inevitabili.
Bisogna farsi un esame di coscienza, non è facile essere credibili se passi da spelacchiato a capellone nel giro di una giornata.
Io ho mantenuto in evidenza solo la stempiatura nel corso dei due anni precedenti alla protesi, utilizzando il toppik per coprire il diradamento e quindi non ho avuto il problema dello stacco di densità, anche perchè i capelli sopra li portavo di lunghezza media e col gel.
Bisogna essere realisti, non si può pretendere di passare inosservati agli occhi della gente se non si prendono prima le giuste precauzioni.



Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, l'essere sgamati dipende tutto dalla situazione precedente alla protesi e da come viene gestita.

Se sei un NW 5 a capelli corti , senza toppik e poi passi alla protesi lo stacco è netto e i commenti sono inevitabili.

Bisogna farsi un esame di coscienza, non è facile essere credibili se passi da spelacchiato a capellone nel giro di una giornata.

Io ho mantenuto in evidenza solo la stempiatura nel corso dei due anni precedenti alla protesi, utilizzando il toppik per coprire il diradamento e quindi non ho avuto il problema dello stacco di densità, anche perchè i capelli sopra li portavo di lunghezza media e col gel.

Bisogna essere realisti, non si può pretendere di passare inosservati agli occhi della gente se non si prendono prima le giuste precauzioni.

 

 

 

 

AMEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se sei NW5 con capelli lunghetti e chili di toppik ti sgamano quasi tutti, posso assicurare :cry:

Va benissimo prenderne atto, ma non è che ci si possa far molto, quando ero NW2 Medusa probabilmente non portava nemmeno il copertone. Se parti da NW5 devi scegliere una strategia, del tipo "muso duro e no comment ad ogni parola" oppure "scuse rocambolesce di trapianti straminchiali" e rassegnarti alle domande.

 

Ad integrazione dell'altro discorso volevo aggiungere che io penso che dipenda dal contesto sociale il poter fare i brillanti e dirlo in giro o meno, MA che in questo forum moltissimi si facciano tanti problemi per nulla e la vivano troppo male ("moltissimi" ma non so ovviamente "chi", dato che non conosco i contesti sociali di tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto la mia opinione personale.

Sono partito solo con tempiette,poi con protesi 1 cm front coperto.La gente ha visto "ricrescere" i capelli e a molti che (sapevano del mio problema) ho detto

 

1)Rasando il capello ricresce più forte

2)Ho parlato di minoxidil dicendo che mi ha aiutato moltissimo dopo il suo utilizzo

 

Il 99% delle persone che non sapeva della calvizia, non sa nulla e mi guarda negli occhi come dicevate voi poco fa.Perfino quelli che sapevano della calvizie, dopo aver raccontato ciò mi guardano come i precedenti.

 

Font scoperto,front coperto.Cambio continuamente look.

 

La ragazza con cui mi sto frequentando ora mi vede quasi tutti i giorni.Sapete che mi fa i complimenti per il capello?Certo a volte ho timore dello sgamo, ma mi comporto con estrema naturalezza quando mi mette le mani nei capelli.Prima o poi potrà

 

1) Chiedermi del front se vede qualcosa di strano (ho già intenzione di dirle nel caso sciagurato che soffro di dermatite cutanea e che mi si infiamma il bulbo capillifero, questo basta e avanza per smettere di fare domande su particolari del front)

2) Sentire casualmente lo spessore laterale del tape(Posso dirle che è il gel che fa quell'effetto, e nel caso farei per 1 settimana un'installazione con solo colla per dimostrarle il contrario :devil-01: )

Per il resto la protesi mi ha cambiato la vita, ora mi sento meglio e la mia autostima è a 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente bisogna valutare lo stato pre e post protesi....

Quando andai a fare il calco, il mio parrucchiere voleva coprire la mia stempiatura ma io gli dissi che la volevo mantenere.

 

Successivamente scelsi dei parametri congrui al mio stato pre protesi, ossia 80 che obiettivamente erano anche troppi...

 

Risultato: avevo un bel parruccone in testa....

 

Andai dal parrucchiere per la seconda volta a farmeli risfoltire.

 

Fortunatamente è riuscito a ricreare la densità dei miei parietali.

 

Dopo 5 giorni mi presentai a casa dei miei migliori amici, non nego che avevo un po di timore per la paura di essere sgamato, considerando che loro guardano molto il capello...

 

Per fortuna nn hanno notato nulla...

 

Mesi dopo, con la seconda protesi che porto leggermente più densa, un mio amico mi disse che vedeva il capello più spesso, anche perché portavo un taglio con front scoperto ;)

Gli dissi che sto usando una polvere che fa volume....

 

Ovviamente tengo sempre il toppick a casa per qualsiasi evenienza ;)

 

Il consiglio é che bisogna creare lo stato pre protesi per poi, piano piano, incrementare LEGGERMENTE la densità, altrimenti non si é più credibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby questo è quello che pensi tu..le persone però non sono tutte uguali alcune se si accorgono di qualcosa non te lo verranno a dire direttamente perchè sono educate e si fanno i cavoli loro...Ripeto per me chi vive con te almeno un 7 ore al giorno si accorge di qualcosa..Anche perchè aldilà delle installazioni perfette del colore riuscito ,le fuoriuscite del capello sono sempre un pò forzate e capiteranno i giorni in cui non si riuscirà a fare uno styling decente per un motivo o per un altro....

Poi ovviamente se il risultato è buono esteticamente nessuno verrà a romperti le scatole chiedendoti qualcosa sui tuoi capelli...

Già il fatto che qualcuno chieda informazioni riguardo ai tuoi capelli secondo me non è proprio il massimo ...

Però daltronde non tutti hanno avuto la fortuna di poter passare alla protesi con in testa ancora un pò di capelli...quindi bisogna mettersi l'anima in pace ed essere soddisfatti dell'immagine ottenuta

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto la mia opinione personale.

Sono partito solo con tempiette,poi con protesi 1 cm front coperto.La gente ha visto "ricrescere" i capelli e a molti che (sapevano del mio problema) ho detto

 

1)Rasando il capello ricresce più forte

2)Ho parlato di minoxidil dicendo che mi ha aiutato moltissimo dopo il suo utilizzo

 

Il 99% delle persone che non sapeva della calvizia, non sa nulla e mi guarda negli occhi come dicevate voi poco fa.Perfino quelli che sapevano della calvizie, dopo aver raccontato ciò mi guardano come i precedenti.

 

Font scoperto,front coperto.Cambio continuamente look.

 

La ragazza con cui mi sto frequentando ora mi vede quasi tutti i giorni.Sapete che mi fa i complimenti per il capello?Certo a volte ho timore dello sgamo, ma mi comporto con estrema naturalezza quando mi mette le mani nei capelli.Prima o poi potrà

 

1) Chiedermi del front se vede qualcosa di strano (ho già intenzione di dirle nel caso sciagurato che soffro di dermatite cutanea e che mi si infiamma il bulbo capillifero, questo basta e avanza per smettere di fare domande su particolari del front)

2) Sentire casualmente lo spessore laterale del tape(Posso dirle che è il gel che fa quell'effetto, e nel caso farei per 1 settimana un'installazione con solo colla per dimostrarle il contrario :devil-01: )

Per il resto la protesi mi ha cambiato la vita, ora mi sento meglio e la mia autostima è a 1000.

Ma hai dovuto parlare di tutto questo?cure ecc..questo vuol dire che la gente che ti conosceva si è incuriosita riguardo ai tuoi capelli e che non sei passato inosservato ..il che come detto è un sintomo di allerta e ricollegabile a quanto esposto prima...

Io per esempio non mi sono mai dovuto giustificare di nulla ...eppure i dubbi me li sono fatti venire ugualmente

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, l'essere sgamati dipende tutto dalla situazione precedente alla protesi e da come viene gestita.

Se sei un NW 5 a capelli corti , senza toppik e poi passi alla protesi lo stacco è netto e i commenti sono inevitabili.

Bisogna farsi un esame di coscienza, non è facile essere credibili se passi da spelacchiato a capellone nel giro di una giornata.

Io ho mantenuto in evidenza solo la stempiatura nel corso dei due anni precedenti alla protesi, utilizzando il toppik per coprire il diradamento e quindi non ho avuto il problema dello stacco di densità, anche perchè i capelli sopra li portavo di lunghezza media e col gel.

Bisogna essere realisti, non si può pretendere di passare inosservati agli occhi della gente se non si prendono prima le giuste precauzioni.

 

 

 

la situazione non è proprio come la descrivi tu..anche lo stesso toppik è solo un coprente..sotto diversi luci si vede che è solo una polverina..non ti da l'effetto densità...riportoni+toppik sono molto distanti dall'effetto chioma reale..

te lo dice uno che l'ha usato due anni e mezzo prima di passare alla protesi...Mi vedevo bene l'anno scorso..oggi mi sono rivisto nelle foto e ho capito che all'epoca sembrava che avessi una protesi non oggi ...lol

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Alby questo è quello che pensi tu..le persone però non sono tutte uguali alcune se si accorgono di qualcosa non te lo verranno a dire direttamente perchè sono educate e si fanno i cavoli loro...Ripeto per me chi vive con te almeno un 7 ore al giorno si accorge di qualcosa..Anche perchè aldilà delle installazioni perfette del colore riuscito ,le fuoriuscite del capello sono sempre un pò forzate e capiteranno i giorni in cui non si riuscirà a fare uno styling decente per un motivo o per un altro....

Poi ovviamente se il risultato è buono esteticamente nessuno verrà a romperti le scatole chiedendoti qualcosa sui tuoi capelli...

Già il fatto che qualcuno chieda informazioni riguardo ai tuoi capelli secondo me non è proprio il massimo ...

Però daltronde non tutti hanno avuto la fortuna di poter passare alla protesi con in testa ancora un pò di capelli...quindi bisogna mettersi l'anima in pace ed essere soddisfatti dell'immagine ottenuta

Il mio colpo di genio (perché l incaricato ha sbagliato di 2 cm il calco nel back) é lasciare quel minimo di diradamento che esula dal pensare che abbia una protesi, almeno credo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...