Vai al contenuto

Essere Sgamatoqu

Messaggi raccomandati

Vi racconto la mia opinione personale.

Sono partito solo con tempiette,poi con protesi 1 cm front coperto.La gente ha visto "ricrescere" i capelli e a molti che (sapevano del mio problema) ho detto

1)Rasando il capello ricresce più forte

2)Ho parlato di minoxidil dicendo che mi ha aiutato moltissimo dopo il suo utilizzo

Il 99% delle persone che non sapeva della calvizia, non sa nulla e mi guarda negli occhi come dicevate voi poco fa.Perfino quelli che sapevano della calvizie, dopo aver raccontato ciò mi guardano come i precedenti.

Font scoperto,front coperto.Cambio continuamente look.

La ragazza con cui mi sto frequentando ora mi vede quasi tutti i giorni.Sapete che mi fa i complimenti per il capello?Certo a volte ho timore dello sgamo, ma mi comporto con estrema naturalezza quando mi mette le mani nei capelli.Prima o poi potrà

1) Chiedermi del front se vede qualcosa di strano (ho già intenzione di dirle nel caso sciagurato che soffro di dermatite cutanea e che mi si infiamma il bulbo capillifero, questo basta e avanza per smettere di fare domande su particolari del front)

2) Sentire casualmente lo spessore laterale del tape(Posso dirle che è il gel che fa quell'effetto, e nel caso farei per 1 settimana un'installazione con solo colla per dimostrarle il contrario :devil-01: )

Per il resto la protesi mi ha cambiato la vita, ora mi sento meglio e la mia autostima è a 1000.

si si, il capello rinforzato, il bulbo irritato, il minoxidili al 45%..

caro dengel, anche io ho arrabattato un racconto esotico su cliniche islandesi, terapie geniche sperimentali, eccezionale risposta biologica dei bulbi ancora non completamente atrofizzati ecc.

e certo è meglio questo che mostrare il modulo d'ordine della NHS

ma diciamoci la verità, non è che tutti sono stronzi e noi gli unici furbacchioni dell'universo...

quante volte ci è capitato che uno ci raccontasse una supercxxxxla, e noi, a fronte di ripetuti cenni del capo di assenso, in realtà pensassimo "ma chi vuoi prendere per il qulo"?

uguale per i nostri capelli, tranquilli che alcuni hanno capito e non dicono nulla per buona educazione, altri sono in dubbio, altri alternano momenti di positiva incredulità (magari quando esibiamo sotto luci favorevoli un fenomenale front scoperto) ad altri di forte sospetto (soprattutto le volte in cui spunta una magagna

a chi ci ha osservati a lungo prima, conosce la nostra storia pilifera, è difficile farla sotto il naso

c'è da sperare che non siano dei farabutti spietati, o di non avere una schiera troppo munita di nemici

l'importante è farla franca con chi ci vede per la prima volta: se i dubbi nascono lì, allora qualcosa non va e bisogna rivedere i parametri

ultimo appunto: difficile che una donna che si frequenta quotidianamente non si accorga di nulla, qualche momento di luce sfavorevole e tac, ecco che spunta il lace

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, il capello rinforzato, il bulbo irritato, il minoxidili al 45%..

caro dengel, anche io ho arrabattato un racconto esotico su cliniche islandesi, terapie geniche sperimentali, eccezionale risposta biologica dei bulbi ancora non completamente atrofizzati ecc.

e certo è meglio questo che mostrare il modulo d'ordine della NHS

ma diciamoci la verità, non è che tutti sono stronzi e noi gli unici furbacchioni dell'universo...

quante volte ci è capitato che uno ci raccontasse una supercxxxxla, e noi, a fronte di ripetuti cenni del capo di assenso, in realtà pensassimo "ma chi vuoi prendere per il qulo"?

uguale per i nostri capelli, tranquilli che alcuni hanno capito e non dicono nulla per buona educazione, altri sono in dubbio, altri alternano momenti di positiva incredulità (magari quando esibiamo sotto luci favorevoli un fenomenale front scoperto) ad altri di forte sospetto (soprattutto le volte in cui spunta una magagna

a chi ci ha osservati a lungo prima, conosce la nostra storia pilifera, è difficile farla sotto il naso

c'è da sperare che non siano dei farabutti spietati, o di non avere una schiera troppo munita di nemici

l'importante è farla franca con chi ci vede per la prima volta: se i dubbi nascono lì, allora qualcosa non va e bisogna rivedere i parametri

ultimo appunto: difficile che una donna che si frequenta quotidianamente non si accorga di nulla, qualche momento di luce sfavorevole e tac, ecco che spunta il lace

e qua ti quoto alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Max,

Tu dici, Addirittura possibilità di vedere il lace ?????

Questa mi spaventa un po....

no il lace è quasi impossibile da veere dovresti avvcinarti a meno di dieci cm con una fortissima illuminazione..per me quello che si vede tranquillamente se non installata correttamente e il bordo in pellicola per chi ha il ferro d cavallo..anche per questo i miei prossimi ordini saranno tutti all lace senza ferro di cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

per me quello che si vede tranquillamente, se non installata correttamente, è il bordo in pellicola per chi ha il ferro di cavallo

Aggiungo, se si ordinano densità dall'80% in giù.

Anche in questo secondo caso, diventa visibile lo stacco ferro (in pellicola) e lace (resto della protesi).

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, se si ordinano densità dall'80% in giù.

Anche in questo secondo caso, diventa visibile lo stacco ferro (in pellicola) e lace (resto della protesi).

MDM

Ma solo front o anche sul resto della testa con densità 60 si rischia di vedere lace a certe distanze e luce?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente bisogna valutare lo stato pre e post protesi....

Quando andai a fare il calco, il mio parrucchiere voleva coprire la mia stempiatura ma io gli dissi che la volevo mantenere.

Successivamente scelsi dei parametri congrui al mio stato pre protesi, ossia 80 che obiettivamente erano anche troppi...

Risultato: avevo un bel parruccone in testa....

Andai dal parrucchiere per la seconda volta a farmeli risfoltire.

Fortunatamente è riuscito a ricreare la densità dei miei parietali.

Dopo 5 giorni mi presentai a casa dei miei migliori amici, non nego che avevo un po di timore per la paura di essere sgamato, considerando che loro guardano molto il capello...

Per fortuna nn hanno notato nulla...

Mesi dopo, con la seconda protesi che porto leggermente più densa, un mio amico mi disse che vedeva il capello più spesso, anche perché portavo un taglio con front scoperto ;)

Gli dissi che sto usando una polvere che fa volume....

Ovviamente tengo sempre il toppick a casa per qualsiasi evenienza ;)

Il consiglio é che bisogna creare lo stato pre protesi per poi, piano piano, incrementare LEGGERMENTE la densità, altrimenti non si é più credibili

questo vale per chi ha capelli ,ma per quelli come me già calvi e lucidi il problema temo non si pone ,comunque facciamo e sfoltiamo saremo sempre sgamati con la protesi in testa da chi ci conosce ,allora mi chiedo tanto vale andare su una densità alta anche per una maggiore durata nel tempo della pretesi stessa ,perchè ho letto che quelle con basse densità si rovinano prima .....in pratica perdono capelli anche le protesi sono a rovinarsi irrimediabilmente sul front per non poterla più utilizzare.....

Modificato da levisss
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ci sono sistemi per dissimulare, tipo toppik su capelli lunghi e colore sulla cute. Io ero messo come te e moltissimi hanno capito che ho fatto qualcosa ma pochissimi hanno capito cosa, perché pochi avevano idea di come male io fossi messo.

Per la densità eccessiva, io metto la protesi per apparire più piacevole. Avere una chioma che stona all'occhio non è il mio scopo. Chiaramente quelli che invece mettono la protesi per riavere i capelli (che è una cosa ben diversa dalla mia, anche se sembrano uguali) allora più densi e più son contenti.

Inoltre la protesi va cestinata anche per la qualità del capello e, nel mio caso in cui non voglio tingere, anche per il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ci sono sistemi per dissimulare, tipo toppik su capelli lunghi e colore sulla cute. Io ero messo come te e moltissimi hanno capito che ho fatto qualcosa ma pochissimi hanno capito cosa, perché pochi avevano idea di come male io fossi messo.

Per la densità eccessiva, io metto la protesi per apparire più piacevole. Avere una chioma che stona all'occhio non è il mio scopo. Chiaramente quelli che invece mettono la protesi per riavere i capelli (che è una cosa ben diversa dalla mia, anche se sembrano uguali) allora più densi e più son contenti.

Inoltre la protesi va cestinata anche per la qualità del capello e, nel mio caso in cui non voglio tingere, anche per il colore.

e per densità ..io sto sfoltendo una protesi che doveva essere 90 tutto e 85 /90 il front..sarà arrivata un con un 120 di densità ..sono al quinto giro di crema depilatoria e ancora non è credibile

Link al commento
Condividi su altri siti

e per densità ..io sto sfoltendo una protesi che doveva essere 90 tutto e 85 /90 il front..sarà arrivata un con un 120 di densità ..sono al quinto giro di crema depilatoria e ancora non è credibile

ma allora non c'e tanto da fidarsi di chi è dall'altra parte ho letto molte lamentele di questi errori ,ecchecavolo ,noi ci mettiamo tanto impegno per stare sul pezzo poi sbagliano dalla regia , se con me fanno la cazziata gli rimando indietro la merce tramite pay pal e richiedo il rimborso!! credo sia l'unico modo per farli essere più precisi sugli ordini, se ve le tenete così loro continueranno su questa linea.la precisione su questi prodotti è tutto.

Modificato da levisss
Link al commento
Condividi su altri siti

questo vale per chi ha capelli ,ma per quelli come me già calvi e lucidi il problema temo non si pone ,comunque facciamo e sfoltiamo saremo sempre sgamati con la protesi in testa da chi ci conosce ,allora mi chiedo tanto vale andare su una densità alta anche per una maggiore durata nel tempo della pretesi stessa ,perchè ho letto che quelle con basse densità si rovinano prima .....in pratica perdono capelli anche le protesi sono a rovinarsi irrimediabilmente sul front per non poterla più utilizzare.....

Ma che ragionamento è?

Il fatto che le persone si rendano conto che hai messo un parrucchino ti pare un buon motivo per rendersi ridicoli Mettendo un parruccone??

Densità 90% è una quantità di capelli che in natura possiede forse una persona su 50 oltre i 25 anni.. 1 su 100 oltre i 30. Forse. Mai visto nessuno con più di 35 anni avere quella quantità di capelli.

Continuiamo a scriverlo ma nessuno pare crederci.

La maggior parte delle persone che si lamentano per protesi difettose sono loro la causa del lamentato vizio.

Ne ho avute tante e solo una è durata appena un mese... La mia prima appunto..cioè quella utilizzata senza esperienza.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'errore è macroscopico puoi rimandare indietro senza litigare. Finora per altro NESSUNO, me compreso, si è degnato di conare i capelli per cm2 per avere prova oggettiva di errata densità.

Se l'errore è tua opinione, banalmente restituisci con il "non piaciuto".

Non so come funziona Paypal per gli oggetti fatti SU MISURA, anche la legge italiana su questo tipo di cose non permette il recesso. Comunque restituendo ad ogni minimo errore danneggeresti la NHS e indirettamente tutti noi visto che sarebbe costretta ad alzare inpezzi per gli errori. Diciamo che noi se non è proprio tragico l'errore ce lo teniamo e vediamo di sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te, Pazzolivo, sul fatto che prendere più di 80% sia un azzardo, con qualsiasi condizione al contorno.

Non sono d'accordo sul fatto che densità pari 90% non siano reali tra i normocrinuti over 40.

Davvero ho parecchi amici e conoscenti (over) che la raggiungono tranquillamente quella densità, non sono così rari.

Questo non vuol dire che io la consigli, anzi, guai a chi dovesse farlo :ipnotic-01gif: , ma mi faceva piacere precisare questo dettaglio :sorriso-02: :ciao:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo front o anche sul resto della testa con densità 60 si rischia di vedere lace a certe distanze e luce?

Grazie mille

Per ferro in pellicola si intende che il front e la parte centrale della protesi siano in lace (immagina la forma di un ferro di cavallo: quella sarebbe la pellicola).

Vista dall'alto, magari sotto un certo tipo di luce, il perimetro interno di giunzione tra pellicola e lace si vede a densità così basse: per questo, per tali densità, è quasi un obbligo optare per una all-lace.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ragionamento è?

Il fatto che le persone si rendano conto che hai messo un parrucchino ti pare un buon motivo per rendersi ridicoli Mettendo un parruccone??

Densità 90% è una quantità di capelli che in natura possiede forse una persona su 50 oltre i 25 anni.. 1 su 100 oltre i 30. Forse. Mai visto nessuno con più di 35 anni avere quella quantità di capelli.

Continuiamo a scriverlo ma nessuno pare crederci.

La maggior parte delle persone che si lamentano per protesi difettose sono loro la causa del lamentato vizio.

Ne ho avute tante e solo una è durata appena un mese... La mia prima appunto..cioè quella utilizzata senza esperienza.

be ,nel mio caso inizialmente ero intenzionato a partire da una densità 60 davanti 70 dietro per dare un effetto più naturale possibile e so rileggendomi i tuoi messaggi che tu giochi molto su questo effetto trovandoti più a tuo agio con densità bassa per dare naturalezza al modello ,ma poi leggendomi molte discussioni indietro anche di persone credo molto competenti come mercuzio dove consigliava una flat back densità 90 che nel mio caso è tanta roba mi chiedo se reggeranno i miei parientali al confronto con una densità così alta ,ma lui affermava che questo modello rimane uno tra i migliori sistemi testato da lui stesso per non essere sgamato con un risultato finale assicurato ,aggiungendo che si stupirebbe del contrario ,dove lo suggeriva anche per neofiti essendo un modello che copre parecchie magagne pur rimanendo semplice da gestire e bello da vedere donando un effetto naturalezza straordinario anche se con densità alta.

se così fosse in tale modello abbiamo tutto ....confort, naturalezza,semplicità e durata....in effetti ho visto pure le tue foto con tale metodo e rinnovo i miei complimenti già ampiamente riscossi...

Modificato da levisss
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio che consiglia una densità 90 stona dato che è uno dei più grandi sostenitori delle densità basse. Tuttavia, tieni presente che i consigli sono fatti "su misura" ovvero cambiano da persona a persona a seconda della propria situazione di partenza, della condizione dei parietali e del risultato che si spera di raggiungere. A mio modesto parere se tu indossassi una protesi con densità 90 sarebbe come se ti mettessi un mocio in testa, ma lo stesso vale per me eh.. in generale protesi troppo folte con parietali non perfettamente integri sono terribili a vedersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio che consiglia una densità 90 stona dato che è uno dei più grandi sostenitori delle densità basse. Tuttavia, tieni presente che i consigli sono fatti "su misura" ovvero cambiano da persona a persona a seconda della propria situazione di partenza, della condizione dei parietali e del risultato che si spera di raggiungere. A mio modesto parere se tu indossassi una protesi con densità 90 sarebbe come se ti mettessi un mocio in testa, ma lo stesso vale per me eh.. in generale protesi troppo folte con parietali non perfettamente integri sono terribili a vedersi.

mi trovo pienamente d'accordo , eppure mi pare di aver letto bene quella discussione ....se la trovo la riposto quì....quindi ora mi torna il tormentone della densità da scegliere .... :sorriso-06:

Modificato da levisss
Link al commento
Condividi su altri siti

Levisss,

renditi conto fin da subito che tu devi puntare SOLO a non farti sgamare da chi non ti conosce, essendo IMPENSABILE che non se ne accorga chi ti conosce.

Accettato questo, il ragionamento di Pazzolivo è assolutamente corretto: tutti i tuoi conoscenti sapranno che ti sei messo un parrucchino ma, vedendo un risultato naturale ed esteticamente valido, nessuno dirà più nulla, nel lungo periodo.

e tu sarai felice e soddisfatto della scelta.

Per altro, scegliendo densità molto basse, potrai in qualche modo ingannare qualche occhio meno attento, simulando crescite miracolose o trapianti in terre esotiche.

Forza e buona fortuna!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Levisss,

renditi conto fin da subito che tu devi puntare SOLO a non farti sgamare da chi non ti conosce, essendo IMPENSABILE che non se ne accorga chi ti conosce.

Accettato questo, il ragionamento di Pazzolivo è assolutamente corretto: tutti i tuoi conoscenti sapranno che ti sei messo un parrucchino ma, vedendo un risultato naturale ed esteticamente valido, nessuno dirà più nulla, nel lungo periodo.

e tu sarai felice e soddisfatto della scelta.

Per altro, scegliendo densità molto basse, potrai in qualche modo ingannare qualche occhio meno attento, simulando crescite miracolose o trapianti in terre esotiche.

Forza e buona fortuna!

MDM

concordo in pieno anche io la penso così ,ma credo che sul forum ci siano diverse linee di pensiero ed io leggendo tanto essendo all'inizio crea un po di confusione per fare la scelta più giusta che solo con il tempo e tanta pratica riuscirò a trovare , ad ogni modo conscio che sia la mia prima protesi è praticamente impossibile che la faccia perfetta , quindi seguirò il mio intuito naturale , ne approfitto per chiederti solo alcune cose:

mi sono innamorato della flat back con il front scoperto tutto indietro e taglio scalato /sfumato sul posteriore e vorrei osare ....tu credi sia possibile su laterali come i miei metterla stando su 60 davanti 70 dietro capelli indiani fini , poi credi che con tale densità la durata sia inferiore della protesi perche sul davanti perdendo capelli anche la protesi con il tempo si vedrà il materiale sotto rendendola inutilizzabile ..... credi se fatto un bel lavoro sarei cmq sgamabile ....

Modificato da levisss
Link al commento
Condividi su altri siti

no il lace è quasi impossibile da veere dovresti avvcinarti a meno di dieci cm con una fortissima illuminazione..per me quello che si vede tranquillamente se non installata correttamente e il bordo in pellicola per chi ha il ferro d cavallo..anche per questo i miei prossimi ordini saranno tutti all lace senza ferro di cavallo

perchè, non capita mai che una ragazza con cui convivi si avvicini con fortissima illuminazione a meno di dieci cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza ti posso assicurare che ne deve passare di tempo prima che ci si possa permettere una pettinatura come quella che hai descritto senza il rischio di essere scoperto anche da un cieco. Un front scoperto necessita si un incollaggio perfetto e di tapes invisibili per il front, ma non solo... anche sognare un risultato del genere alle prime installazioni è ambizioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza ti posso assicurare che ne deve passare di tempo prima che ci si possa permettere una pettinatura come quella che hai descritto senza il rischio di essere scoperto anche da un cieco. Un front scoperto necessita si un incollaggio perfetto e di tapes invisibili per il front, ma non solo... anche sognare un risultato del genere alle prime installazioni è ambizioso..

hahaha addirittura .... il metro di misura su questo forum ho notato che è molto alto e aggiungo ben venga ,diciamo pure che siamo al top ,ma in giro nella vita quotidiana dove non ti conoscono e non sanno che eri calvo credo che anche alla prima applicazione non perfetta questo sistema faccia fatica ad essere sgamato da un occhio che non lo conosce .....ora che conosco anche io questo metodo in tv vedo tutte protesi in testa che prima non pensavo minimamente ci fosse la possibilità ,e mi dicevo ma guarda che bella cappigliatura che ha quello ,ad esempio nek ,non lo avrei mai detto ,ma a quanto pare .... anche brumotti non ci metteri le mani sul fuoco ma non ho trovato nulla a riguardo ..... quello che conduce matrix per me ha una protesi ma non ho approfondito ....vabbè conte è ultradichiarato . berlusca non ho capito se ha una protesi o ha fatto un trapianto perchè ho letto sempre che si è sottoposto ad un intervento di trapianto ma certamente comunque abbia fatto per me è ridicolo ora per come si presenta ....con tutti i soldi che ha poteva fare molto meglio ... il figlio piersilvio mi sembra abbia una troppa folta cappigliatura per avere un padre calvo ma sempre non combacia questa traccia .
Link al commento
Condividi su altri siti