Falcorada Inviato: 25 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2016 Ciao ragazzi io mi sono presentato un pò di tempo fa, sfortunatamente faccio un lavoro che mi impegna mentalmente tantissimo, poi la sera ho gli allenamenti e quando torno a casa ho solo voglia di andare a letto. Però non posso nemmeno stressare Medusa privatamente per ogni dubbio, quindi cercherò di essere un pò più attivo, per quanto possibile, su questo forum. Io ho ordinato la protesi a gennaio, dovrebbero arrivarmi tra poco e, ovviamente iniziano i dubbi, pur essendo un portatore da 11 anni e autonomo dal 2008. Prima di conoscere questo sito, come tutti, mi rivolgevo ad un centro e ho sempre comprato una vagonata di prodotti per evitare di rimanere senza. Ora, sicuramente la mia domanda è stupida, ma mi chiedevo se le varie colle (non metto il nome ovviamente, ma sono di quelle che metti sulla cute e da bianche diventano trasparenti) vadano bene ma, soprattutto, si possano usare anche i "coloranti", remover ecc. che ormai ho di mio. Tra l'altro li ho anche pagati un bel pò. La seconda domanda è: ma c'è addirittura un servizio di riparazione? Cioè una protesi usata si può far "rivitalizzare" richiedendo di mettere altri capelli? Perchè ai tempi dei tempi, agli albori, questo servizio chiamato "revisione" lo facevano alcuni e ancora sto piangendo per quanto mi hanno fatto spendere. Infine boh complimenti, ho visto alcune vostre foto, siete bravissimi. Io non ho mai usato il tape, penso proprio di non essere in grado di usarlo, sono troppo imbranato, con la sola colla mi sono sempre trovato abbastanza bene, però a volte ho combinato anche disastri clamorosi, nonostante l'esperienza ormai di otto anni non è che sia proprio perfetto, ma ci provo. E complimenti per il servizio che offrite, insomma lo avranno detto un miliardo di volte chiunque ma io credo di aver risparmiato almeno due stipendi e anche il servizio è più celere, visto che "di là" dovevo ordinare otto mesi prima e poi passava un anno.. Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2016 Trovate la presentazione di Falcorada qui: http://forum.salusmaster.com/topic/56378-mi-presento/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 26 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2016 Ciao, più che riparazione(ma mi sembra di ricordare lo facciano sulle pellicole ed anche il lace può essere aggiustato sostituendo il pezzo) solitamente le fanno rinfoltire ma lo fanno veramente in pochissimi, le riparazioni non conviene farle perché gli impianti costano meno di una riparazione fatta in un centro e quindi conviene prendere un'impianto nuovo (secondo me), che impianto utilizzi in lace o pellicola? le colle ad acqua quelle bianche (metti il nome penso non ci siano problemi) diventano trasparenti asciugandosi,cambia solo la tenuta,puoi utilizzare il remover che hai già acquistato senza problemi e si possono fare le tinte(colore)facendo attenzione a non macchiare il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2016 I prodotti altrui puoi usarli, ma non usare le colle a casaccio. Se è una d quelle che distrugge il lace poi te lo ritrovi distrutto. Invece usa i tape, sono molto più facili della colla. Su questo proprio non spreco nemmeno parole per convincerti, è ovvio che sono più semplici. C'è il reinfoltimento che io faccio. Poi hai capelli vecchi mescolati a capelli nuovi, ma se la base è a posto secondo me ne vale la pena. Riparazioni costano troppo, penso che si facciano solo in casi eccezionali. Per le tinte, conviene comprare la protesi già del colore giusto... No? E conviene buttarla se diventa scolorita o al massimo una tinta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 26 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2016 io invece sconsiglio i reinfoltimenti i motivi sono moltiplici: -economicamente non conviene poi tanto -hai capelli vecchi e capelli nuovi insieme - i nuovi capelli hanno nodi molti visibili l'ultimo motivo citato ha carattere tecnico: nel fare la protesi ex novo i cinesi annodano su lace libero, nel reinfoltire devono andare a infilare capelli in mezzo ad altri capelli, con nodi grossi, visibili, magari sovrapposti a nodi precedenti in totale non conviene, secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2016 Vero, confermo che i capelli nuovi hanno nodi ben visibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 26 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2016 Ciao Falcorada, scusa la domanda ma hai ordinato a gennaio e non ti è ancora arrivata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2016 - un ordine fatto a gennaio, senza calco in factory, con feste cinesi in mezzo, non rush e magari in capelli europei... fine maggio o anche metà giugno - un ordine fatto a gennaio ma con calco che non arriva il 31, non rush: metà giugno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 26 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2016 - un ordine fatto a gennaio, senza calco in factory, con feste cinesi in mezzo, non rush e magari in capelli europei... fine maggio o anche metà giugno - un ordine fatto a gennaio ma con calco che non arriva il 31, non rush: metà giugno Zazza ma un ordine normale fatto a metà febbraio dovrebbe arrivare la prima metà di giugno o sbaglio? (scusatemi per l'off topic) 1 Utente ha reagito qui! Falcorada 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2016 Ordine normale con spedizione del calco fatto a febbraio arriva metà giugno se non ci sono intoppi. Se il calco è già in factory e l'ordine è fatto a inizio febbraio potrebbe arrivare prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 27 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2016 Io ho fatto l'ordine i primi di febbraio (normale e con calco in factrory)e proprio oggi mi è arrivata la mail di medusa di invio raccomandata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 27 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2016 Ok grazie avevo sbagliato i miei calcoli come pensavo (avevo capito inizialmente ordine normale a febbraio => arriva dopo tre mesi cioè a maggio). Mi toccano altre due settimane in paranoia allora =) chiudo l'off topic, perdonalo Falcorada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falcorada Inviato: 27 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2016 (modificato) Ragazzi grazie davvero a tutti delle risposte, scusate il ritardo, cercherò di essere il più attivo possibile se mi riesce..ora cerco di rispondere a ognuno di voi. Dunque io porto il lace da sempre, questa cosa del reinfoltimento mi aveva colpito, però effettivamente con quel che costa qua una protesi, forse è meglio prenderla direttamente nuova, visti tutti i contro elencati. Valuterò l'idea del tape, non l'ho mai provato, ora se mi dite che è molto più semplice della colla faccio un tentativo. Ma non mi ci vedo molto a ritagliare, ci vuole una pazienza che non ho. Che colla uso? Ma davvero posso dire il nome? Non vorrei beccarmi il cartellino giallo..comunque come tenuta è abbastanza buona, io sono sincero, quando andavo al centro con loro avevo una durata molto lunga, il front teneva davvero tanto. In genere andavo da loro 2 volte l'anno, Agosto e Febbraio, e anche ad Agosto,nonostante il caldo, il sudore e vari allenamenti, il front e il resto tenevano. Poi, sennò sembra che voglia sponsorizzare il centro, un paio di volte non so che hanno combinato, ma mi hanno padellato completamente l'istallazione. Diverse volte è capitato che il front fosse troppo arretrato e non potevo portarlo scoperto. L'ordine si confermo di averlo fatto il 26 Gennaio, ma Medusa mi aveva detto (o era scritto da qualche parte) di tenersi sempre un impianto di scorta per precauzione. Io quello che ho adesso è veramente arrivato alla frutta e ne ho un altro diciamo di emergenza usato un paio di volte che un paio di mesi li può ancora reggere. Però tieni conto che era il mio primo ordine, con il calco nuovo e in mezzo c'è stato sto capodanno cinese che era scritto ovunque e che non avevo calcolato. Poi non ho fatto il rush, tanto ho pensato che quello che avevo in testa poteva fare qualche altro mese e quello nell'armadio altrettanti. Penso di aver toccato tutti i punti...ho un'altra domanda: è possibile che un salone convenzionato non ci sia più? Perchè ne avrei uno proprio nel mio paese, ma non lo conosce nessuno e non lo trovo su internet. Mi pare strano... Grazie a tutti Modificato 27 Maggio 2016 da Falcorada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2016 Medusa tiene solo ls lista, non li tiene sotto controllo se non gli arrivano proteste. Cmq se un salone chiude di solito comunque cercando con Google si trovano le vecchie info. E dicci sto nome della colla. Sarà 1 pick? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falcorada Inviato: 27 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2016 Uh se si può volentierissimo: una volta usavano quella che hai detto, ti parlo ai tempi dei primi impianti (io c'ero..) poi son passati al latte di tigre (quello che uso) Ora proprio ora hanno un prodotto loro, ma è uguale al latte di tigre, ma con il loro logo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falcorada Inviato: 28 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 (modificato) Comunque io ho sempre usato solo la colla. Il metodo che uso è il banalissimo attacco dietro e poi chiudo avanti. Solo che il front per me è sempre stato un problema. Raramente mi è venuta una cosa precisa, nonostante ormai abbia fatto cento manutenzioni da solo. In linea di massima preferisco la durata alla insgamabilitá perché non ho tanto tempo, faccio due lavori, in uno ho la reperibilità il fine settimana, quindi, son sincero a costo di beccarmi insulti, faccio una manutenzione al mese. Modificato 28 Maggio 2016 da Falcorada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 Permettimi di dubitare che con una colla del centro e istruzioni ricevute dal centro e protesi del centro su calco fatto da loro e installazione fatta in fretta... venga un lavoro buono. Può essere, ma è statisticamente improbabile. Comunque usa pure quel che vuoi. Ancora non ci hai detto se usi lace o pellicola, con la pellicola son capace anch'io di farlo durare un mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 28 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 Permettimi di dubitare che con una colla del centro e istruzioni ricevute dal centro e protesi del centro su calco fatto da loro e installazione fatta in fretta... venga un lavoro buono. Può essere, ma è statisticamente improbabile. Comunque usa pure quel che vuoi. Ancora non ci hai detto se usi lace o pellicola, con la pellicola son capace anch'io di farlo durare un mese Ciao Za', sul messaggio poco sopra, Falcorada ha scritto che porta lace da sempre.... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falcorada Inviato: 28 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 Si confermo lace da sempre...cioè da sempre...io sono di quelli storici che hanno usato il plasticone e che sono andati a prenderselo fino alla casa madre incontrando il Presidente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 Ufff, e sì che avevo anche usato il Cerca per vedere se c'era la parola "lace" :rm_polar_bear: Tu usi il lace e riesci ad attaccare tutto decentemente con la colla e a non strappare capelli e sta su un mese!!! 'sti cassi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 28 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 Se non hai mai tempo per le manutenzioni, io ti consiglio di iniziare subito con il doppio impianto. Se te ne freghi di essere preciso al millimetro e usi anche solo tape, in una ventina di minuti si può fare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falcorada Inviato: 28 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 Si guarda in effetti col doppio impianto, testato oggi per la prima volta, ho fatto velocissimo stamattina. In effetti si Zazza un mesetto lo fò, ora dire che il primo giorno è uguale al 25esimo direi una cavolata, però mi regge. Poi a un certo punto vado di fascia. Devo studiarvi e diventare più preciso però. Grazie per i consigli a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 28 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2016 Io ho usato la colla "latte di tigre" e ci ho fatto un post,ma la maggior parte di noi non supera i 10 giorni con questa colla, sopratutto in doccia si stacca(a volte)o con forte sudore,poi io dove si alzava mettevo la colla acrilica perché il latte di tigre forma una pellicola simile al tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati