davidH Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 Salve a tutti é da un pò che non ordinavo e ho dei dubbi in merito al modulo e alla nuova compilazione. Giusto per non tartassare Medusa , espongo quà. Premesso che ho cercato a destra e manca per trovare chiarimenti ho ancora piccoli dubbi. Ho visto che ora è selezionabile l'opzione capelli fini , normali e spessi. Al di là dell'eventuale stile scelto, vorrei in qualche modo capire cosa ho ricevuto fin ora. Nei moduli precedenti non c'era questa possibilità quindi sinceramente mi è difficiel capire lo spessore del capello che mi han sempre mandato , era normale o spesso? Mi arrivava pressochè simile a quello mio (che per natura è tra il fine e il normale) quindi suppongo che la ciocca che mandai dei miei li avesse comunque indirizzati su una scelta consona. Sò che può essere una stupidagine ma mi sento spiazzato perchè ovviamente non sapendo cosa ho ricevuto , qualora mettesse fini (ora) non sò se dovrei aumentare la densità di quel 10% come tutti dicono in molti thread , o se in realtà sarebbe giusto rimanere consono agli ordini precedentemente fatti , perchè in realtà mi hanno sempre spedito questa tipologia di spessore. Anche per regolarmi qualora prendessi il Brush Back (ho letto ottimi pareri) che prevede questa tipologia di capello ("fino) Seconda domanda , e mi spiace ribadire o casomai ritornare su discorsi già fatti Ho scoperto che molti prediligono il Flat Back al Free Style, per molteplici motivi che i guru del forum hanno esposto. Ho letto molte discussioni , ma mi pare ancora difficile una questione. Molti affermano sia possibile indirizzare in avanti i capelli del FB , col semplice "accorgimento" del posizionamento del tape in fase di manutenzione con capelli rivolti nella direzione voluta. Ma ciò è possibile solo nella porzione appunto soggetta al tape? o sbaglio a comprendere? Per me che tendenzialemnte porto i capelli rivolti in avanti ma con ciuffo e front scoperto (mi trovo bene con i vari dalla "corona a" o stile libero per l'appunto), tale stile (FB) sarebbe indicato ? Io suppogno che la direzionalità in avanti avvenga solo dove è stato posto il tape sotto , ma che nel resto della protesi i capelli tendano poi ad seguire il senso prestabilito ovvero indietro , a meno che non si ricopra l'intera struttura della protesi con tape sottostante ovunque per alterarne il verso. quindi qualcosa di improponibile. (parlo sempre di all lace) Giusto per capire la cosa, visto che motli prediligono questo al free style, ma il free style generalmente ben si presta ad essere rivolti in avanti. Quidni suppogno che coloro che ne li comparano hanno comunque una pettinatura che tendenzialmente è sempre rivolta all'indietro, ma che cercano semplicemente maggior naturalezza nel front e volume su quest'ultimo. Comprai moltissimo tempo fà una flat back , mai messa, proprio perchè una volta aperta vidi apputno che i capelli erano rivolti tutti all'indietro. Quindi non sò se possano essere cambiate le cose. Grazie a tutti. 1 Utente ha reagito qui! marianna64 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 http://forum.salusmaster.com/topic/57027-nuova-flat-back-front-coperto/page-2?hl=odone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 http://forum.salusmaster.com/topic/56973-mio-risultato-con-nuova-protesi-flat-back/?do=findComment&comment=506190 1 Utente ha reagito qui! davidH 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 Quanto allo spessore, prima l'operaio faceva quello che voleva quindi lo spessore che ti arrivava è impossibile da parametrare se non ci facevi caso.Ti consiglio di fare una prova con i capelli fini e valutare tu.Quanto allo stile è appurato da foto e utenti che il flat back si possa portare in avanti,è un dato di fatto (come ti ha postato pazzo). Io nell'oc di marzo ho ordinato 2 flat back con capelli fini 90%(eccetto una piccola zona centrale dietro il front che arriva sempre sfoltita che ho disegnato e indicata col 110%) e porto i capelli in avanti. Dato che sul forum le informazioni girano e sono tutte positive,per appurarle e valutare se la soluzione ti soddisfi fai una prova 1 Utente ha reagito qui! davidH 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 6 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 Grazie Ragazzi, per le risposte Le foto di Alex mi hanno chiarito la questione visto la lunghezza più ridotta . Non avrei mai pensato . Credo che la dicitura "indietro piatti" sia molto fuorviante per molti ok lo proverò di certo . Per la questione dello spessore , proverò ad alzare un 10%- massimo 15% e prendere allora i fini , credo mi abbiano sempre mandato i normali visto il diametro , ma senza mai aver avuto una possibilità di comparazione mi è anche difficile avere certezze. Grazie ad entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 Per la questione dello spessore , proverò ad alzare un 10%- massimo 15% e prendere allora i fini , credo mi abbiano sempre mandato i normali visto il diametro , ma senza mai aver avuto una possibilità di comparazione mi è anche difficile avere certezze. Grazie ad entrambi. Ciao DavidH, avendo osservato le ultime protesi ricevute con capelli sottili, io ti consiglio comunque di rimanere sulle tue solite densità. Io non ho notato differenze significative. 1 Utente ha reagito qui! davidH 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 6 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 Ciao Manu . Dici che sostanzialmente allora non cambia nulla? Leggendo un pò quà e là in questi giorni e guardando varie discussioni le opinioni paiono essere univoche che sia necessario alzare, ad esempio zazza in una discussione diceva di alzare almeno un 10 % per la scelta dei capelli fini. Alexio diceva che 2 protesi gli erano arrivate con capelli fini , ma si erano diradate subito tanto da optare per una densità 100 in quelle venture, e da quel che ricordo era contrario alle alte densità, oppure anche i vari consigli e test di Mercuzio , con tanto di pesatura dove secondo il suo parere era da ritenersi veritiera una percezione di densità differente in base al calibro e spessore...tanto che mi pare d'aver letto che secondo il suo parere era possibile che un valore 80 sia appunto 80 (su spesso) ma approssimativamente 65 (sui fini) da qui il 10-15% di scarto Oddio sono un pò confuso. :) Non che fosse facile prima, intendo scegliere. La denistà ovviamente è sempre stata un pò un parametro arbitrale dell'operaio di turno, ma con questo nuovo parametro da "decifrare" è tutto meno intuitivo. Il problema non si sarebbe posto se avessero specificato il tipo di spessore che veniva "di solito" innestato quando non vi era la dicitura apposita, almeno un minimo ci si poteva regolare su questo tipo di scelta. se provo a suppore ad esempio che a me abbiano inserito sempre un misto di spessi e normali, adesso prendere la stessa densità di sempre ma con capelli fini equivarrebbe a ridurre la densità .. Comunque grazie Manu , per fortuna non ho ancora mandato gli ordini.. mi fido , casomai lascio le stesse densità di sempre ma provo entrambi gli spessori fini e normali, giusto per capire una volta che mi arriveranno , cosa abbia ricevuto fino ad ora. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 Sono d'accordo con Manulore. Nonostante sia stato uno dei primi a tirare in ballo la differenza di percezione di densità con i sottili in una discussione. Quello fu un caso. Avevo ordinato 85% e, a quanto pare, ordinando i multipli di 5 mandi in confusione il cinesino di turno... Se vedi le discussioni che ti ho mandato infatti tra 80% (alexio) e 90% (odone) c'è un'enorme differenza e a me sarebbe piaciuta una via di mezzo, ma non riesco ad ottenerla (le mie 85 erano molto più diradate di quelle di Alexio). io sto prendendo 90% che sono davvero un 'esagerazione che riesco a gestire solo a front scopertissimo e abbondando con il gel il primo mese. Ne sto alternando 2 in questo momento a capelli sottili da oltre 3 mesi. Un left crown (Dalla corona ecc..) e un flat back..... ma solo il secondo ha la massima naturalezza e sono sempre a mio agio... Ho postato video di entrambe le protesi in mie recenti discussioni. Comunque, senza foto dei tuoi superstiti i consigli sulle densità, lasciano il tempo che trovano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 6 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2016 (modificato) DavidH, in questo momento ho in testa una protesi brush back a capelli sottili gradazione front 80/85, resto 85 (con 90 sul perimetro laterale e del back) e ti assicuro che ho una montagna di capelli. Quando mi pettino fatico a vedere la retina. Modificato 6 Aprile 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 Se io ho scritto ciò, riferivo parole di altri non avendo mai provato i fini. Ma non puoi ordinare normali e basta, come ho fatto io? 1 Utente ha reagito qui! davidH 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 ahahha ecco tornato davidh me lo ricordo nei suoi chilometri post in cui cercava di individuare algoritmi scientifici per distinguere la "percezione di densità" tra pellicola annodata, pellicola iniettata e lace vi giuro che aveva aperto una discussione apposita anche con tabelline matematiche adesso che gli avete messo tre tipi di capelli diversi l'algoritmo diventerà ingestibile!! scherzi a parte, io ho ordinato, prima degli esperimenti mercuziani, protesi più o meno tutte sulla stessa densità: bene, una mi è durata 192 giorni e l' ho butatta ancora troppo densa, un paio non le ho potute mettere perchè diradate... erano quasi uguali come parametri purtroppo sono lavori manuali, standard rigorosi non si possono pretendere mercuzio sulla base della pesatura aveva stabilito che i capelli sottili incidono per il 10-15%, ma aveva fatto le prove su UN ordine, per avere un dato statistico dovremmo operare tale confronto almeno su una trentina 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e davidH 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 7 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 Comunque, senza foto dei tuoi superstiti i consigli sulle densità, lasciano il tempo che trovano.... Beh è ininfluente che io metta foto o meno, non è una domanda del tipo "in base a questi parietali che consigli mi date di densità?" La densità più adatta a me la conosco oramai, Era una domanda un pò diversa , Giusto per capire lo spessore quanto influisce, e cosa avessi ricevuto fin ora. . Grazie comunque DavidH, in questo momento ho in testa una protesi brush back a capelli sottili gradazione front 80/85, resto 85 (con 90 sul perimetro laterale e del back) e ti assicuro che ho una montagna di capelli. Quando mi pettino fatico a vedere la retina. Grazie ancora Manu, ok rimango come sempre, credo sia possibile che abbia ricevuto casomai sempre i fini o normali senza che lo sapessi, poichè si basavano sulla mia ciocca. e in base a quello che dici allora rimango sugli stessi parametri. :adulazione-01: Se io ho scritto ciò, riferivo parole di altri non avendo mai provato i fini. Ma non puoi ordinare normali e basta, come ho fatto io? Ciao zazza, quanto tempo :militare-01: ahha, hai ragione anche tu , faccio cosi' provo fini e normali e poi mi regolo . ahahha ecco tornato davidh me lo ricordo nei suoi chilometri post in cui cercava di individuare algoritmi scientifici per distinguere la "percezione di densità" tra pellicola annodata, pellicola iniettata e lace vi giuro che aveva aperto una discussione apposita anche con tabelline matematiche adesso che gli avete messo tre tipi di capelli diversi l'algoritmo diventerà ingestibile!! scherzi a parte, io ho ordinato, prima degli esperimenti mercuziani, protesi più o meno tutte sulla stessa densità: bene, una mi è durata 192 giorni e l' ho butatta ancora troppo densa, un paio non le ho potute mettere perchè diradate... erano quasi uguali come parametri purtroppo sono lavori manuali, standard rigorosi non si possono pretendere mercuzio sulla base della pesatura aveva stabilito che i capelli sottili incidono per il 10-15%, ma aveva fatto le prove su UN ordine, per avere un dato statistico dovremmo operare tale confronto almeno su una trentina Ehilà Max .. ahahhaha , avevo dimenticato quelle discussioni. :P Per me , e sò, che storceranno il naso molti, era meglio lasciare il modulo com'era, (visto che l'indiano di per sè è fino mi pare, almeno rispetto al cinese) e casomai chi avesse voluto , poteva richiederli i fini nelle note , anche perchè non immagino Medusa come faccia. Sicuramente già prima lamentele sul parametro della densità non mancavano , ora con le tipologie è più problematico , specialmente perchè nelle note nel modulo viene anche detto " che non è detto che la factory possa rispettare tale paramtro" . Vi ringrazio comunque tutti. Anche se non sono tanto attivo nel forum quando capita e riesco vi leggo ancora con piacere. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 (modificato) MAXMAGNUM ha ragione, se protesi con parametri identici arrivano con densità diverse non si possono fare considerazioni oggettive. DavidH, io ti riporto l'esperienza delle mie due protesi con capelli sottili, ma sono solo due quindi..... Bisognerebbe chiedere alla factory quanto peserebbero, per esempio, 1000 capelli normali o fini, di medesima lunghezza, per incominciare a ragionarci su e, comunque, visto come vengono confezionate, sarebbe un discorso per nulla rigoroso. Tra l'altro non è neanche detto che la protesi venga prodotta poi effettivamente con capelli sottili (come è anche specificato nel modulo) Modificato 7 Aprile 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 È importante invece la foto... Perché un conto è passare da 80 a 90 a capelli corti come ti ho fatto vedere nelle foto... Un altro è farlo a capelli lunghi... Ancora diverso il passaggio da 70 a 80 che è meno evidente.. E ancor meno lo è da 90 a 100 che è quasi nullo... Oltre i 100 a capelli corti è statico anche il Flat back... Perché sono costretti ad inserire nodi multipli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 Perché sono costretti ad inserire nodi multipli. quanto li odio quei ragnetti!! :arrabbiato-02: 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 A chi lo dici... Nell'ultimo ordine avevo specificato SOLO NODI SINGOLI anche sul front.... È arrivata ieri... MA NIENTE! :( Li hanno inseriti lo stesso. L'ho fatto presente a Medusa e spero nel prossimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 Tornando alla domanda iniziale... Forse il Flat back è l'unico che permette di aumentare leggermente la densità.... Se te la senti potresti azzardare. Ma per lo stile quindi non lo farei per lo spessore. Se poi è troppa e ingestibile con il gel, c'è sempre la crema depilatoria.... Te lo dico perché come ti ho detto ne sto alternando 2 e quella con il Flat back sembrano meno (ma 100 volte più naturali), specie sul front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 A chi lo dici... Nell'ultimo ordine avevo specificato SOLO NODI SINGOLI anche sul front.... È arrivata ieri... MA NIENTE! :( Li hanno inseriti lo stesso. L'ho fatto presente a Medusa e spero nel prossimo.... Però! Se non erro, anche l'altra tua flatback non era stata confezionata con i nodi singoli come avevi richiesto nelle note. Mi sa allora che solo Mercuzio, col suo carisma, riesce a convincere l'operatore cinese :lol: Io l'ho specificato nel modulo, mantenendomi anche con densità basse (70/80-80), vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 Nell'altra, che è quella che indosso ora, non li avevo richiesti perché credevo li mettessero sempre.... Questa arrivata ora era il primo ordine in cui li chiedevo espressamente. Mercuzio li ha perché lui non usa il front degli impianti, ma ricava i frontalini dal centro... E lì sono sempre singoli nel Flat back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 (modificato) Nell'altra, che è quella che indosso ora, non li avevo richiesti perché credevo li mettessero sempre.... Questa arrivata ora era il primo ordine in cui li chiedevo espressamente. Mercuzio li ha perché lui non usa il front degli impianti, ma ricava i frontalini dal centro... E lì sono sempre singoli nel Flat back... Si, perdonami, circa il tuo primo flatback, ricordavo male il tuo post.. Pazzo, comunque, circa la dicitura "only single knot", avevo chiesto a Mercuzio qui e lui: http://forum.salusmaster.com/topic/57143-tra-straight-e-flat/?p=508914 Modificato 7 Aprile 2016 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 (modificato) Si, perdonami, circa il tuo primo flatback, ricordavo male il tuo post.. Pazzo, comunque, circa la dicitura "only single knot", avevo chiesto a Mercuzio qui e lui: http://forum.salusmaster.com/topic/57143-tra-straight-e-flat/?p=508914 Lui ordina 20x25 senza calco e il primo centimetro del lato front lo ritaglia sempre (almeno così mi pare)... Quindi neanche se ne accorge se sono singoli anche lì... Basta che li abbia singoli nel resto della protesi. Se continuano a non metterli, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di ordinare 3cm più lungo e poi ritagliare il front... Ma con tutti i rischi che questo comporta. Tra l'altro sto guardando american crime story sul caso o.j. Simpson e ho individuato un sacco di impianti, tutti con single knots!! E tutti naturalissimi.... :) Scusa DavidH... Siamo andati off topic... :) Modificato 7 Aprile 2016 da pazzolivo 1 Utente ha reagito qui! manulore80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 7 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2016 Scusa DavidH... Siamo andati off topic... :) Mi unisco al Pazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati