dave101979 Inviato: 12 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 salve a tutti.volevo provare a fare il "passaggio" da lace a pellicola ultrasottile sempre della nws.ho letto tutti i pro e contro.. adesso ho lace con bordi in pellicola ferro di cavallo.il problema che ho sempre avuto dall'inizio probabilm a causa del mio lavoro il front mi si sporca dopo al massimo un paio di gg.senza contare i continui ritocchi ecc ecc.praticamente e' piu le volte che devo coprire il front che lasciarlo scoperto. volevo chiedere opinioni al riguardo...cosa ne pensate.se con la pellicola potrei stare piu tranquillo. e aiutarmi con i parametri,sono gli stessi del lace?tipo baby hair,tipo front a zig zag,ecc poi un'altra cosa ho eccesso di sebo,praticamente basta una piccola sudata che ho un prurito in testa insopportabile! c'e qualcosa che possa risolvere questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 12 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Ciao, premessa importante: la mia "conoscenza" è prettamente teorica, dovuta ovvero ad una lettura di gran parte dei topic del forum, più che pratica, dettata quindi dall'esperienza, dunque, se qualcuno dei senior dovesse dirti qualcosa di diverso ascolta lui e dimenticati di me. Detto ciò, alcuni utenti saranno contenti di questa tua discussione perché è decisamente inusuale, si sente molto più spesso di portatori che itraprendono il percorso inveso, ovvero pellicola -> lace, piuttosto che il contrario. Sicuramente colonne portanti del forum come MDM potranno parlare con maggiore cognizione di causa in quanto sono o sono stati portatori di pellicola, ma questo mio intervento ti può dare un'idea. Sebbene non impossibile, scoprire il front con una protesi totalmente in pellicola, può risultare difficile sul fronte insgamabilità, perciò se il tuo problema risiede proprio nell'impossibilità di scoprire il front senza essere scoperto, ti sconsiglio la pellicola. Questo accade perché la colla o il tape ingloba il lace diventando un tutt'uno con la pelle, dato che la pellicola non è costituita da maglie ma da un'unica superficie continua, ciò non può accadere e quindi il rischio di notare le diverse superfici cute-pellicola ci può essere. Ovviamente la pellicola ha diversi vantaggi, primo tra tuti l'uscita più naturale del capello, ma non mi pare che questo sia un problema che hai riscontrato. Per quanto riguarda il prurito dovuto alla sudorazione, secondo la mia modestissima opinione, con la pellicola non farebbe che amplificarsi data la traspirabilità di gran lunga inferiore rispetto al lace. Per l'eccesso di sebo, puoi trovare alcuni prodotti nella sezione "Trattamenti" del sito di Luc@, prodotti come Afrodite sono indicati per "problemi" come il tuo, Scalp Protector crea poi una barriera protettiva tra la cue e i collanti e dovrebbe arginare il problema, in quanto è indicato anche per le pelli grasse, leggi un po' le descrizioni che saranno decisamente più esaustive. In definitiva per i problemi che hai riscontrato tu, io la pellicola te la sconsiglierei in quanto non vedo come potrebbe risolverli. Un'alternativa per avere un front più pulito (ma a mio avviso meno naturale che con il lace) e la traspirabilità del lace, potrebbe essere una protesi con un anello in pellicola e non solo il ferro di cavallo, ma anche lì è qualcosa che io non farei con la mia protesi. Ti ricordo la premessa importante: la mia "conoscenza" è prettamente teorica, dovuta ovvero ad una lettura di gran parte dei topic del forum, più che pratica, dettata quindi dall'esperienza, quindi se qualcuno dei senior dovesse dirti qualcosa di diverso ascolta lui e dimenticati di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 12 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 (modificato) Come e con cosa chiudi il front? Come ti si sporca? Come lo pulisci? Modificato 12 Marzo 2016 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave101979 Inviato: 12 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Lo chiudo con pegaso.per pulirlo passo miracolo ma dopo un po di giorni non riesco nemmeno a pulirlo bene.sto in mezzo alle auto,faccio il meccanico.probabilm i gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 12 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Accorgimenti che devi adottare: 1) chiudere con tape a filo(strongtape,lfs o 3 mil) così da eliminare il problema dei continui ritocchi 2) fondamentale, utilizza il cerotto spray. Lo spennelli sui tape del front Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 12 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Ciao, prima di passare al lato oscuro,prova a stendere il cerotto liquido sopra al lace in eccesso con un pennellino in modo da rendere il tutto idrorepellente,dovresti (probabilmente) e sottolino dovresti potere risolvere il problema. Come colla utilizzi la pegaso normale,non hai ancora provato con la supermatt? Altrimenti come hai scritto l'alternativa è la pellicola ma non la ultrasottile,la ultrasottile ha minore durata nel tempo Ammetto che le mie informazioni sulla pellicola sono datate,però so che anche se hanno aumentato la percentuale di capelli che possono mettere,il problema è che essendo così sottile il capello poi verrà inesorabilmente via perché una volta che la pellicola perde un po' di elasticità il capello/i si stacca/no e poi se hai problemi di prurito la pellicola non aiuta. Poi come detto dall'utente Erelbr prova ad usare Afrodite è un "fango" da stendere sulla cute che aiuta a ridurre il sebo. Io l'ho provato la settimana scorsa e ancora non posso dirti e darti informazioni ottimali del risultato,posso dirti che male non fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave101979 Inviato: 12 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Metto strongtape a 3 mm.poi chiudo con pegaso.faccio asciugare poi passo Scalp protector e poi il cerotto liquido.ammetto che ho ancora poca dimestichezza con la colla,a volte ne metto troppa e a volte poca.non è' facile regolarsi :-/ Con la pellicola ultra sottile ho visto bei lavori cmq,front semi scoperto.per quanto riguarda la durata credo sia soggettiva.alcuni dura benissimo 6 mesi.io l'ho portata,quando mi affidavo al centro.come praticità e' ineguagliabile.non si sente nulla in testa.soprat con colla.ovvio,come avete detto,ci sono i pro e i contro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 12 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Metto strongtape a 3 mm.poi chiudo con pegaso.faccio asciugare poi passo Scalp protector e poi il cerotto liquido Scalp Protector dopo la colla?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave101979 Inviato: 12 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Scalp Protector dopo la colla?? Si dopo la colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 12 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Guarda ti ho copiato e incollato, quello che c'è scritto nel sito di Luc@ MODALITA' D'USO:Rimuovere il tape che era stato precedentemente applicato e pulire bene la zona di cute interessata con Remover Plus. Applicare SCALP PROTECTOR e lasciare asciugare fino a che NON risulta più viscoso al tatto, procedere con nuovi tape o colle. Non applicare su pelle molto irritata. Questo prodotto non sostituisce l'uso di tape e adesivi liquidi. Scalp Protector va applicato sulla cute pulita PRIMA dell'applicazione degli altri tapes e/o colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave101979 Inviato: 12 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Sopra si,prima di appog la protesi in testa..ma sul front no.xlo meno così mi ha detto Luca.chiedo a voi conferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 12 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 (modificato) Beh se te l'ha detto Luca è una cosa che imparo anch'io adesso. Vediamo cosa dicono gli altri :) Modificato 12 Marzo 2016 da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 12 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Ciao, dal nome si evince che scalp protector serve per salvaguardare la pelle/scalpo e va messa sulla pelle prima di applicare il tape o collanti mentre da mettere sopra al tape o colla(ma più per i tape) è togli luccichio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave101979 Inviato: 12 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2016 Ciao, dal nome si evince che scalp protector serve per salvaguardare la pelle/scalpo e va messa sulla pelle prima di applicare il tape o collanti mentre da mettere sopra al tape o colla(ma più per i tape) è togli luccichio. Grazie dago.mi Sa che ho fatto un po' di confusione domani provo,ripulisco e rifaccio tutto da capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 (modificato) Grazie dago.mi Sa che ho fatto un po' di confusione domani provo,ripulisco e rifaccio tutto da capo. Infatti mi sembrava strano!! Facci sapere! Modificato 13 Marzo 2016 da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 (modificato) Scalp protector sopra il tape è discreta.. io la cavolata più assurda la feci nel mio primo mese quando non mi ero accorto di non aver scartucciato un tape e ho chiuso lasciando sotto la cartina..da sopra invece che la pelle si intravedeva il bianco della carta Prova utilizzando scalp nella sua funzione effettiva e come ti abbiamo detto prendi il cerotto spray e lo imbevi in un pennellino e spennelli i tapes sul front. Aspetti che si indurisca un attimino e poi premi e uniformi con una limetta. Questo sicuramente preverrà lo sporco ma per vedere se è sufficiente nel tuo caso devi fare una prova pratica Modificato 13 Marzo 2016 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave101979 Inviato: 13 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 Ma per pulire il lace sul front impiastricciato di colla come fate voi? Io sollevo leggermente,li tengo alzati con delle pinzette,poi con un pennellino passo remover.con le mani tolgo i residui di colla.faccio bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 Si va bene, poi puoi utilizzare un guanto in lattice al posto delle dita o un pezzettino di pellicola, oppure se metti la colla in quei 2/3 millimetri di lace in eccesso puoi pulire anche con miracolo o alcol isopropilico e strofinare con della garza per pulire il lace dai residui di colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dave101979 Inviato: 13 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 Ok xfetto.mille grazie.vi terrò informati ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 assolutamente pellicola.ma dico non ce paragone con quella maledetta retina annodata...ieri ho installato una pellicola stok risultato strepitoso.capelli nathralissimi..ho fatto uno styling con capelli tutti alzati con il phon e frangia davanti..tutti incerati e non con cera liquida di luca ma cera dura..pasta modellante che li.fa come voglio..capelli di quando avevo 17 anni..questi qua del forum sono covinti con il lace perche scoprono il front cosa che non puoi fare con la pellicola..unica pecca...ma manco con il lace comunque puoi scoprire perche devi.essere maniaco dei capelli ogni due secondi la a controllare ma per favore..infatti sto intraprentendo la strada del trapianto frontale e dietro protesi per avere il massimo..comunque lrova la pellicola tieni il front coperto e guarda che differenza con quella brutta retina che da un effetto assolutamente innaturale e gonfio..il capello sta sempre sollevato..la pellicola cade ai lati perfettamente come i tuoi..odio il lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 il lace e nato solo perche devono inventare le cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 il lace e nato solo perche devono inventare le cose Posta qualche foto invece di scrivere.... 1 Utente ha reagito qui! manulore80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 (modificato) Un tizio in macchina ascolta la radio, quando improvvisamente sente l'annuncio dello speaker: "ATTENZIONE! C'è un matto in autostrada che guida contromano". Muovendo repentinamente il volante a destra e a sinistra, il furbacchione esclama "ma che uno, mille!!!" Modificato 13 Marzo 2016 da Mercuzio67 3 Utenti hanno reagito qui! manulore80, Massimo Decimo Meridio e Erelbr 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 (modificato) Vits sta male. Non mi sono mai sbilanciato. Ma ha seri problemi Modificato 13 Marzo 2016 da manuct95 1 Utente ha reagito qui! manulore80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 No, Vits non lo sentiremo non perché stia male, ma perché Vits viene sospeso per una settimana. Vits: ti avevo chiesto per favore di ARGOMENTARE IN DETTAGLIO LE TUE AFFERMAZIONI CATEGORICHE, cosa che non mi pare sia stata fatta. 2 Utenti hanno reagito qui! manuct95 e manulore80 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati