pazzolivo Inviato: 11 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 Manu te lo dico sinceramente... È dura. Almeno ordinane 2 per il prossimo... Altrimenti sei di nuovo da capo. Che impianto hai preso? Che parametri? Devi essere attentissimo. Consiglio stick it ovunque. manutenzione ogni settimana. Fai shampoo e balsamo in manutenzione poi cerca di tirare avanti senza shampoo per tutta la settimana... Quindi opta per una pettinatura con uno styling che anche da sporchi renda bene. Sotto la doccia non mandare il getto di acqua diretto... Bagnati le mani e accarezzali. Poi finita la doccia spruzzi tocco magico e asciughi. Spazzola in continuazione che non devi fare nodi. Per i primi 2 mesi dovresti essere tranquillo... Poi dovrai iniziare ad usare i prodotti... Ti ci vuole qualche prodottino buono con cheratina o siliconi... Io ne ho uno buono che mi ha dato la parrucchiera.. Potresti usare quello di Luca che mi pare si chiami gocce di cupido... Dato che sei un testardo.. È sicuramente vorrai lfs sul front... Dovrai essere bravissimo a pulire. Ti devi organizzare: stacchi la sera spruzzando miracolo. Poi spruzzi remover plus in abbondanza sia sopra che sotto. Prendi un rotolo di carta igienica, fai 4 strati e poggialo sul front premendo bene. Appoggia la protesi su un piano curvo (testina sarebbe l'ideale) e fai in modo che la carta igienica resti ben adesa (che ne so usa un ago... Io ho le spillette apposta e una testina in polistirolo). Dopo 3 ore (piazzati una sveglia) stacchi la carta igienica e fai lo stesso procedimento. La mattina dovrebbe essere tutto pulito (se riesci a fare altre 3 ore meglio...)... Se ancora non lo fosse.. Guanti in lattice e accarezzi bene... Poi shampoo sogno con la massima delicatezza e balsamo incanto. Dovrai essere anche fortunato di ricevere un impianto fatto bene. Evita il sole, che essere costretti a colorare è sempre un rischio... Non ho altro da dirti... In bocca al lupo. 1 Utente ha reagito qui! manulore80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 11 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 Hai descritto un incubo paz :cry: Manu in bocca al lupo anche da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 ....e gli è andata bene che la nuova versione di Sogno è una bomba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 11 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 Pazzolivo grazie di cuore veramente per tutti questi consigli, so che è stato uno sbaglio, a questo punto punto posso optare con strontape o addirittura supertape sul front e front coperto, uno di quei tagli sbarazzini con il front coperto dai capelli ondulati che cadono davanti, per il perimetro in lace ho pensato di usare supertape, secondo te va bene? Dato che tra i prodotti di Luca non trovo stick it. È una protesi in lace con ferro in pellicola, che andrà via dato che la farò stringere dal buon ice, la protesi in sé è veramente larga, la larghezza effettiva da coprire è sui 9-10 cm e di fatti manderò il calco ad ice. Per il resto sono capelli normali, mossi, densità 70/80 e tutto il resto 80 , flag back Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 Stick it è su capello diretto in inglese. È un tale da pochi euro... Il problema sono i 13€ (mi pare) di spedizione... Meno male che è Flat back... Ma sempre difficile rimane la cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 11 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 Stick it è su capello diretto in inglese. È un tale da pochi euro... Il problema sono i 13 (mi pare) di spedizione... Meno male che è Flat back... Ma sempre difficile rimane la cosa... Sto chiedendo anche a Luca qualche consiglio. Supertape in ogni caso va bene comunque? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 È tornato Alby l'ansioso... Stava parlando ad uno che è pezze al cxxx ancora prima di iniziare. Dopo qualche mese la protesi si butta, non si tinge, se ne hai altre. In tutta la discussione di Pazzo forse non si è notato molto la considerazione che la protesi nuova può arrivare sbagliata, anche completamente... e allora son "volatili per diabetici" (Lino Banfi). E arriverà il consueto messaggio disperato. Dai, la situazione non è sicuramente disastrosa, io direi: 20% tutto a posto 40% problemi risolvibili 20% problemi non risolvibili che lo costringono in condizioni indecenti per un protesizzato ma passabili per un pelato (e si prende una stock) 10% problemi gravissimi (stock o superrush) 10% si deprotisizza In ogni caso 90% ansia da "quella nuova non arriva o è sbagliata", 10% quella nuova non arriva o è sbagliata tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 11 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 (modificato) Za' confessa, di mestiere fai lo psicologo specializzato in disturbi d'ansia! Oppure fai il becchino e la tua strategia è finalizzata ad indurre al suicidio gli ansiosi per fare un sacco di soldi... L'artigianato (se così si può definire quello dei nostri operai), o comunque un lavoro quasi interamente manuale, deve tenere in conto degli errori che possono essere commessi, ovviamente spiacevoli. Per quelli di colore se non si vuole/può aspettare un nuovo ordine si può chiedere l'intervento miracoloso di San Ice, ma ci sono problemi che purtroppo non possono essere risolti. Io ho preso due protesi, ma perché ho sempre lavoricchiato e risparmiato, ma capisco che chi dipende dai suoi non può dire "Pà mi dai 500 euro che mi devo mettere i capelli in testa?" quindi comprendo perfettamente anche la posizione di Manu. Spero per lui, e anche per me, che vada tutto come si spera che vada. Modificato 11 Marzo 2016 da Erelbr 1 Utente ha reagito qui! biancaluna 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 11 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 Za' confessa, di mestiere fai lo psicologo specializzato in disturbi d'ansia! Oppure fai il becchino e la tua strategia è finalizzata ad indurre al suicidio gli ansiosi per fare un sacco di sodli... L'artigianato (se così si può definire quello dei nostri operai), o comunque un lavoro quasi interamente manuale, deve tenere in conto degli errori che possono essere commessi, ovviamente spiacevoli. Per quelli di colore se non si vuole/può aspettare un nuovo ordine si può chiedere l'intervento miracoloso di San Ice, ma ci sono problemi che purtroppo non possono essere risolti. Io ho preso due protesi, ma perché ho sempre lavoricchiato e risparmiato, ma capisco che chi dipende dai suoi non può dire "Pà mi dai 500 euro che mi devo mettere i capelli in testa?" quindi comprendo perfettamente anche la posizione di Manu. Spero per lui, e anche per me, che vada tutto come si spera che vada. Grazie veramente per la comprensione, sono una persona che odia dipendere dagli altri, e tra tasse universitarie esose e quant'altro mi pesa a me stesso chiedere quei soldi a mio padre perché capisco che è una spesa ingente, la cosa mi fa sentire un po' in colpa, non so se mi spiego. Quindi spero che vada bene, se ci sarà qualche problema beh, stock e dirò di aver fatto i capelli neri ahah dato che in passato li facevo spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 No, è che io programmo tutto, quindi lasciare le cose alla speranza quando è meno del 95% mi pare così assurdo. Ma ognuno fa come vuole. Anzi, se lui è tranquillo così, buon per lui! Per i soldi al babbo, il mio consiglio era di non protesizzarsi, non di chiedergliene. Io ho vissuto vent'anni benissimo pelato. E ora vi lascio che devo rispondere ai messaggi di Vits che, visto che è sospeso, scrive a me via MP..... Cmq Manu, fai COSE SEMPLICI, costano meno e funzionano con probabilità maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 11 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2016 No, è che io programmo tutto, quindi lasciare le cose alla speranza quando è meno del 95% mi pare così assurdo. Ma ognuno fa come vuole. Anzi, se lui è tranquillo così, buon per lui! Per i soldi al babbo, il mio consiglio era di non protesizzarsi, non di chiedergliene. Io ho vissuto vent'anni benissimo pelato. E ora vi lascio che devo rispondere ai messaggi di Vits che, visto che è sospeso, scrive a me via MP..... Cmq Manu, fai COSE SEMPLICI, costano meno e funzionano con probabilità maggiore. Semplicemente non intendo protesizzarmi quando ormai sarò pelato e nessuno crederà ad una crescita miracolosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 13 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 C'è una domanda che vorrei farvi,secondo voi si sfoltisce maggiormente e più velocemente il front di una protesi chiuso con colla o un front chiuso con tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 colla, se fai rimozioni "forzate". Se usi bagnetti o carta igienica (cioè hai tempo) allora uguale, forse tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 13 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 (modificato) Credo che la colla usata su lace in eccesso esponga la protesi ed i nodi stessi a trazioni inferiori IMHO Modificato 13 Marzo 2016 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 E' durante la manutenzione che si rovina il (mio) front, un pochino durante l'acconciatura se necessiti di pettinarlo tirando. Durante le giornate normali sta lì e basta, che vuoi che tiri? Per i curiosoni, invece il resto si rovina durante il sonno a meno di dormire immobili siccome mummia egizia e durante i lavaggi e le pettinate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 13 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2016 Facendo sport o anche durante il sonno a mio modo modesto parere credo che la zona ancorata con tape sia maggiormente esposta alla trazione, ad esempio effetto ceretta, penso che indebolisca in parte i nodi, mentre la colla applicata sul lace in eccesso non interessa i nodi, ed oltretutto durante le manutenzioni i nodi non si vanno a toccare, si va direttamente sul lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 Spero che tu non ti offenda, ma queste sono pippe da super-esperto. Da newbie avrai tanti di quei problemi enormemente più grossi che questa cosa, anche qualora fosse vera (cosa di cui dubito, forse UN capello subirà quel destino contro cento persi per la pulizia), non te ne accorgerai nemmeno. Ah, visto che son stato accusato di seminare il disfattismo, vorrei far notare come le cose potrebbero non arrivare come si vorrebbe: http://forum.salusmaster.com/topic/57099-protesi-sbagliata-e-da-rifare/ http://forum.salusmaster.com/topic/56812-chi-e-causa-del-suo-mal/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 14 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 Spero che tu non ti offenda, ma queste sono pippe da super-esperto. Da newbie avrai tanti di quei problemi enormemente più grossi che questa cosa, anche qualora fosse vera (cosa di cui dubito, forse UN capello subirà quel destino contro cento persi per la pulizia), non te ne accorgerai nemmeno. Ah, visto che son stato accusato di seminare il disfattismo, vorrei far notare come le cose potrebbero non arrivare come si vorrebbe: http://forum.salusmaster.com/topic/57099-protesi-sbagliata-e-da-rifare/ http://forum.salusmaster.com/topic/56812-chi-e-causa-del-suo-mal/ Zá non fraintendermi, non voglio fare il super esperto, non voglio affatto farlo, semplicemente mi sto scervellando raccogliendo più informazioni possibili per far in modo che la protesi mi duri abbastanza da poterne prendere altre due subito, quindi intendo trattare quella che arriverà in maniera iper minuziosa e molto delicatamente, come si dice, con i guanti, sperando che la manodopera sia stata se non delle migliori per lo meno buona. Detto ciò conoscevo già quelle discussioni, so che in factory spesso possono sbagliare e per fortuna abbiamo un collaboratore di tutto rispetto che può rimediare a qualche errore, mi riferisco ad ice ovviamente. Quindi io spero che vada tutto bene, per il resto pettineró spesso la protesi per evitare i nodi, inoltre so che il nodo del flat back funge da cappio, ovvero più si tira(ovviamente entro certi limiti) e più il nodo diventa stretto, quindi pettine a denti larghi, lo shampoo ad i protesici lo faró solo in manutenzione, pochissimo phon ed userò prodotti come narciso e tocco magico che rendono il capello meno stopposo ergo meno icrine all'effetto paglia ed al formare grovigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 Ma veramente, non è quello un problema, perdi 1 capello contro 100 persi in altro modo. E per piacere... lavati! Che non si dica in giro che chi porta la protesi non si lava i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 14 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 Ma veramente, non è quello un problema, perdi 1 capello contro 100 persi in altro modo. E per piacere... lavati! Che non si dica in giro che chi porta la protesi non si lava i capelli Ovvio che mi lavo ahahah ma naturalmente i capelli protesici non si sporcano come i capelli nostri, quindi considerando una manutenzione ogni fine settimana, penso che uno shampo a settimana vada bene. Mentre nei capelli miei, sugli indigeni lo shampoo lo faró naturalmente con più frequenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 "i capelli protesici non si sporcano" ???? Ho l'impressione che tu stia leggendo troppo........ o che ti diletti a tirare conclusioni senza conoscere l'oggetto. I miei capelli protesici si sporcano esattamente come i miei. Anzi, essendo più corposi e più in vista sembrano sempre più sporchi, i miei sono sempre più morbidi (passato l'effetto della siliconatura cinese) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 i capelli protesici sono immuni a smog, agenti atmosferici,sudore e quant'altro ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 Uffa, Medusa a voi spedisce capelli più fichi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 14 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 Grazie MAX, è vero mi sto impegnando molto perché sono una specie di stacanovista perfettista, con tutti i pro e i contro che questo comporta! Comunque il tuo complimento mi gratifica più del mio voto di laurea ovvio, cosa vuoi che sia una laurea rispetto ai riconoscimenti nel forum dei parrucchini! anche io considero il mio maggior successo "professionale" l'inserimento del metodo maxmagnum tra le guide di salusmaster ;) 1 Utente ha reagito qui! Massimo Decimo Meridio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 14 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2016 (modificato) "i capelli protesici non si sporcano" ???? Ho l'impressione che tu stia leggendo troppo........ o che ti diletti a tirare conclusioni senza conoscere l'oggetto. I miei capelli protesici si sporcano esattamente come i miei. Anzi, essendo più corposi e più in vista sembrano sempre più sporchi, i miei sono sempre più morbidi (passato l'effetto della siliconatura cinese) Intendo dire che non sono attaccati dal sebo nello stesso modo in cui lo sono quello naturali. Non ho mai detto che non si sporcano, ma che non si sporcano allo stesso modo, e sono due concetti totalmente differenti Modificato 14 Marzo 2016 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati