zazza Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Alla prima protesi secondo me, a meno che non prendi stili bizzarri, non ti accorgerai nemmeno della differenza tra uno stile e l'altro. 1 Utente ha reagito qui! Erelbr 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Io ho fatto la cazzata madornale di prendere lo stile dalla corona al centro per avere i capelli in avanti.... Ma la cosa peggiore è che ho scelto capelli normali e non fini... Per fortuna il mio parrucchiere è stato bravo a sfoltire. Ti faccio vedere alcune foto. La prima risale a sabato. La seconda a martedì http://imgur.com/a/Fwjjp http://imgur.com/NcooNXx Un bellissimo risultato ! Mi piace ! Alla prima protesi secondo me, a meno che non prendi stili bizzarri, non ti accorgerai nemmeno della differenza tra uno stile e l'altro. Che intendi per stili bizzarri ? Ah ok questo è un buon inizio allora :) La verità è che non saprei quale scegliere, sicuramente mossi, però se sono più facili Flat Back allora punterò su quelli ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 (modificato) Se sto chiedendo è proprio perché sto cercando qualche consiglio da persone più esperte di me nel settore e mi sembra ovvio che non sia in gradi di capire l'ironia in questi casi visto che non ho mai visto una protesi (oltre a sembrarmi personalmente fuori luogo visto che confonde di più le idee). Ovviamente senza nessuna polemica, ma tu hai aperto una discussione per ricevere consigli e delle due l'una: o non ti interessa quello che scriviamo, o non leggi le risposte Zazza evidenzia come 80 non sia una densità adeguata http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507430 Io confermo quanto detto da Za' e ti indico una densità corretta http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507433 ZioBoris sottolinea come per un taglio corto sia stata a lui suggerita una densità 70 http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507434 Questa la tua risposta "Si per il front pensavo sicuramente , da quello che ho letto, di fare un 80 e resto 90 .. " :svenuto-01gif: Dopo aver letto le tue intenzioni, pazzolivo ti scrive che 80 o 90 è follia pura http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507447 Zazza ti riconferma il proprio pensiero http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507458 Alby32 ti invita a guardare le sue discussioni perché ha avuto un problema con i capelli corti ed i parametri errati http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507460 speranza1 ti dice di prendere 65/70-70 http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507471 Max ti sconsiglia assolutamente un taglio da 3 cm e ti elenca i problemi a cui andrai incontro http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507524 Dopo tutti questi messaggi, decidi che la densità 65/75-75 dovrebbe andare bene (consigliata da nessuno, perché rischi di ritrovarti con una 80) e alleghi la foto di un attore con taglio a 3 cm sottolineando "...che mi sembra abbastanza semplice come consigliato nelle faq" :dimenticanza-01: Ovviamente siamo sempre ben disponibili e tolleranti verso i newbie, ma visto che nessuno ci paga e ci tocca leggere discussioni del genere, un po' di ironia è proprio il minimo sindacale. Modificato 25 Febbraio 2016 da Mercuzio67 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Stile bizzarro è dalla corona al centro, che a differenza di ciò che dice Alby va BENISSIMO (ne ho avute due così) ma ovviamente cercare di tirarli indietro è assai difficile. @Mercuzio: a sua discolpa devo dire che un newbie non è in grado di capire cosa sia "abbastanza semplice". Però a sua colpa devo dire che leggendo e studiando il forum si capisce. Dai, mgeneration, hai ancora un mese per studiare prima del calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Stile bizzarro è dalla corona al centro, che a differenza di ciò che dice Alby va BENISSIMO (ne ho avute due così) ma ovviamente cercare di tirarli indietro è assai difficile. @Mercuzio: a sua discolpa devo dire che un newbie non è in grado di capire cosa sia "abbastanza semplice". Però a sua colpa devo dire che leggendo e studiando il forum si capisce. Dai, mgeneration, hai ancora un mese per studiare prima del calco. Io dico che se devi scegliere meglio un fb piuttosto che dalla corona al centro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 1 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 Ovviamente senza nessuna polemica, ma tu hai aperto una discussione per ricevere consigli e delle due l'una: o non ti interessa quello che scriviamo, o non leggi le risposte Zazza evidenzia come 80 non sia una densità adeguata http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507430 Io confermo quanto detto da Za' e ti indico una densità corretta http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507433 ZioBoris sottolinea come per un taglio corto sia stata a lui suggerita una densità 70 http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507434 Questa la tua risposta "Si per il front pensavo sicuramente , da quello che ho letto, di fare un 80 e resto 90 .. " :svenuto-01gif: Dopo aver letto le tue intenzioni, pazzolivo ti scrive che 80 o 90 è follia pura http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507447 Zazza ti riconferma il proprio pensiero http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507458 Alby32 ti invita a guardare le sue discussioni perché ha avuto un problema con i capelli corti ed i parametri errati http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507460 speranza1 ti dice di prendere 65/70-70 http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507471 Max ti sconsiglia assolutamente un taglio da 3 cm e ti elenca i problemi a cui andrai incontro http://forum.salusmaster.com/topic/57041-e-protesi-sia-presentazione/?p=507524 Dopo tutti questi messaggi, decidi che la densità 65/75-75 dovrebbe andare bene (consigliata da nessuno, perché rischi di ritrovarti con una 80) e alleghi la foto di un attore con taglio a 3 cm sottolineando "...che mi sembra abbastanza semplice come consigliato nelle faq" :dimenticanza-01: Ovviamente siamo sempre ben disponibili e tolleranti verso i newbie, ma visto che nessuno ci paga e ci tocca leggere discussioni del genere, un po' di ironia è proprio il minimo sindacale. Ringraziando anticipatamente per tutti i consigli che ripeto, sono utilissimi , sto solo cercando di farmi un idea di quello che sia portare una protesi . Le discussioni sono tantissime e molto varie, le fan e i post consigliati gli ho letti . Non ho mai visto una protesi e sono lontanamente dall'essere esperto come lo siete voi. Per questi dicevo che non è il caso di fare ironia proprio perché potrei prendere per buono qualsiasi cosa diciate , tutto qua :) Spero non sia stato letto in maniera scontrosa :) Non pensavo di alzare un polverone quindi mi scuso se ho magari urtato qualcuno ! Il mio obiettivo sarebbe avere un taglio corto come il mio avatar o l'attore che appunto ho postato. Il taglio sarebbe dai 3 ai 5 o 6 cm . Non ho intenzione di portarli più lunghi quindi se è una cosa che è impensabili o con troppi limiti semplicemente lascio perdere l'idea i portare una protesi . Ho visto sul sito alcuni tagli corti che a me andrebbero bene (sezione Foto Gallery -- Uomini -- Seconda foto ) . Pensi possa essere fattibile su di me ? Stile bizzarro è dalla corona al centro, che a differenza di ciò che dice Alby va BENISSIMO (ne ho avute due così) ma ovviamente cercare di tirarli indietro è assai difficile. @Mercuzio: a sua discolpa devo dire che un newbie non è in grado di capire cosa sia "abbastanza semplice". Però a sua colpa devo dire che leggendo e studiando il forum si capisce. Dai, mgeneration, hai ancora un mese per studiare prima del calco. Si si sto studiando e leggendo un bel po di informazioni a riguardo :D D Mi spaventano tutti questi "parametri" ! 1 Utente ha reagito qui! biancaluna 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 Il succo è questo: con la protesi puoi fare quasi tutto, solo che alcune cose sono facili e altre difficili. Dato che cosa sia facile e cosa difficile è molto diverso dai capelli propri (ad esempio, portare i capelli molto lunghi è facile, a parte il costo della protesi, a differenza di quelli che hanno i capelli propri), i newbie non capiscono una ceppa di cosa sia facile. Quindi non preoccuparti, che sei normale. Inoltre come hai capito al momento la tua conoscenza è zero. Avrai in mano la protesi con una conoscenza zero. Se parti con una pettinatura difficile, soprattutto se è tagliata e quindi ti condanna a tenere quella, rischi di fare schifezze. Il consiglio è partire con una cosa facile. Ahoooo, io mi sono tenuto un orrendo caschetto per 5 mesi! Nulla ti vieta di partire con cose difficili, c'è chi l'ha fatto e è riuscito (almeno, sembrava). Fai come vuoi. La pettinatura del tuo avatar per come lo vedo esattamente in quella foto (ti sembrerà incredibile ma non ho idea di chi sia, come del resto il 99% del forum non ha idea di chi sia il mio e a me pare inconcepibile), cioè molto corti ma senza doppio taglio senza gradini e con front coperto io la giudico medio-difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 1 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 Scusa zazza ma il doppio taglio lo renderebbe più facile o più difficile? E i gradini ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 Più difficile, più difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioBoris Inviato: 1 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 Ok grazie. Mgeneration per quanto riguarda il taglio io sono nella tua stessa situazione e sto cercando una via di mezzo tra quello che vorrei (corti 3cm) e quello che permetterà la mia nulla esperienza di protesi. Comunque in altri forum di protesi ho trovato gente con tagli molto naturali addirittura a 2 cm quindi un taglio corto non è un utopia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 Cose che rendono difficile una protesi (sia mai che i newbie capiscano), ma che ovviamente non la impediscono:- capelli corti- front scoperto- capelli che non coprono il bordo a causa di doppio taglio, gradini o, come andava di moda tempo fa, capelli sparati in alto invece che in basso- gradini in corrispondenza di punti di giuntura o, quasi peggio, leggermente spostati dai punti di giuntura- capelli con tricoarchitetture che richiedono frequenti tirate col pettineQuesto è la protesi più facile:e questa quella più difficile: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 1 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 https://www.google.it/search?q=capelli+corti+sparati&client=ms-android-samsung&prmd=ivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwit5aHK_J_LAhVKpnIKHReEAI4Q_AUIBygB&biw=360&bih=559#tbm=isch&q=capelli+corti+sparati+uomo&imgrc=gmvpLp-6nEBpvM%3A Che ne pensi za? Voglio fare questo taglio sabato cn la seconda protesi, li sparo più a onda sul front per coprirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 Ecco, avevo giusto dimenticato di inserire questo tra i più difficili.... In realtà se avesse i parietali sparati bene all'ingiù col gel e i capelli sopra più corti, sarebbe ANCORA più difficile. Poi ha un telefono di 10 anni fa.... e ancora usa il telefono per telefonare????? Ma ci vuole tanto a capire dove stanno le difficoltà? Ripeto: ciò non vuol dire che non si possano fare, ma bisogna aspettarsi di non essere in grado di farli, soprattutto ai primi tempi. Fossi in Medusa farei obbligatorio lo stile a caschetto per le prime due protesi!!! E ora taccio perché fino all'8 marzo non ti avrei dovuto rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 1 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 (modificato) Za' non biasimerei Keanu Reeves se ti citasse in giudizio per aver riesumato quella foto. Detto questo, ragazzi... voi pensate alle pettinature, io non mi riesco ad immaginare neanche con i capelli, o meglio non riesco ad immaginare cosa vorrà dire non stare davanti allo specchio venti minuti a tirare ciuffi da destra e fissarli in modo credibile a sinistra... un passo alla volta, posso capire che si cerchino delle immagini di styling per avere un'idea del tipo di stile da ordinare per la prima protesi, ma cavolo non perdetevi troppo a immaginare a come potervi acconciare una volta installata la protesi. Lo styling, secondo me, è qualcosa che viene naturale a seconda dei capelli che si hanno in testa, motivo per cui si potrà mostrare una foto al proprio parrucchiere pure per giornate intere, ma non si avrà MAI lo stesso identico risultato. Perciò a mio modestissimissimo parere, fatevi un'idea sommaria di quello che vorreste fosse il vostro risultato finale in modo da scegliere uno stile che lo permetta - cosa che, notate bene, richiederebbe un grado di esperienza mooolto maggiore di quello che abbiamo, infatti dubito che chiunque di noi sarebbe in grado di rionoscere un impianto con stile Flat Back da un Brush Back - ma considerate che sarà un miracolo se i primi tempi non andremo in giro con la protesi attacata al contrario. Io sono pienamente d'accordo con Zazza che consiglia un taglio difensivo e che permetta di coprire i tanti (e sicuri) errori che faremo all'inizio, anche se dovesse essere un taglio diverso da quello che abbiamo sempre portato. Modificato 1 Marzo 2016 da Erelbr 2 Utenti hanno reagito qui! biancaluna e zazza 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 1 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 Ecco, avevo giusto dimenticato di inserire questo tra i più difficili.... In realtà se avesse i parietali sparati bene all'ingiù col gel e i capelli sopra più corti, sarebbe ANCORA più difficile. Poi ha un telefono di 10 anni fa.... e ancora usa il telefono per telefonare????? Ma ci vuole tanto a capire dove stanno le difficoltà? Ripeto: ciò non vuol dire che non si possano fare, ma bisogna aspettarsi di non essere in grado di farli, soprattutto ai primi tempi. Fossi in Medusa farei obbligatorio lo stile a caschetto per le prime due protesi!!! E ora taccio perché fino all'8 marzo non ti avrei dovuto rispondere. Più o meno ho questo taglio e per ora va bene, ovviamente copro il front e copro tutto il ferro.... Lunghezza più o meno quella :) Non va bene ancora? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 1 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2016 Se va bene per te, va bene per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 6 Marzo 2016 Autore Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2016 Grazie ragazzi !!! Certo capisco che ovviamente ci sono tagli più difficili e che magari solo dopo parecchia pratica potranno essere fattibili .. Quindi almeno per il momento penso a studiare come piazzarmela in testa correttamente poi si vedrà :D .. Intanto ho appena fatto l'iscrizione e una volta ricevuta la lista degli incaricati dovrò sceglierne uno (anche qui in base a cosa ? ) nella mia zona del sud sardegna e via con il calco !! Forse riesco a inoltrare il calco entro fine mese visto che sto lasciando crescere i laterali e in 10 giorno sono già a buon punto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Marzo 2016 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2016 Temo che ne sceglierai uno... in base all'unico in lista? O forse tra due togliendo quel "sud"? La gente che fa il volontario qui è pochina. Vi ricordate di quello che si lamentava per la lontananza dell'incaricato REGIONALE e lo prendevamo in giro dicendo che voleva l'incaricato CONDOMINIALE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 18 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2016 Ciao Ragazzi !!! Purtroppo per problemi personali l'incaricato non è potuto venire a farmi il calco quindi mi sono dovuto cimentare da solo seguendo il video tutorial ... in realtà ne ho preparati 3 .. vorrei evitare di perdere anche questo mese per fare l'ordine quindi vi chido cosa ne pensate .. Facendo la prova di inchinarmi rimane ben saldo sulla testa ... Ho fatto anche crescere i capelli sui lati per poter inviare la ciocca.. Come potete vedere i miei capelli sono mossi e tendono un pochino al riccio se molto lunghi .. Mi date anche i consigli sui parametri dell'ordine ( ho già pagato due protesi con ordine rush quindi devo compilare il modulo con tutti i parametri ) ? Grazie mille ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 18 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2016 Va piuttosto bene, apri leggermente la tempia sinistra. Prenderei Bush back per il primo impianto. Vietato oltre i 70% di densità a meno che tu non voglia un taglio lungo a coprire i parietali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 18 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2016 E nel tuo caso, dovendo prendere bassa densità, sceglierei all lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2016 Solo finezze come FORSE allungare leggermente il back e io non terrei tutta quella fronte spaziosa, a meno che a te non piaccia così. Perdirindina, con quei parietali densità BASSA! Anche io per densità 70 prenderei all lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgeneration Inviato: 18 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2016 (modificato) Va piuttosto bene, apri leggermente la tempia sinistra. Prenderei Bush back per il primo impianto. Vietato oltre i 70% di densità a meno che tu non voglia un taglio lungo a coprire i parietali. Grazie del consiglio ! Come mai brush back e non flat back ? Solo finezze come FORSE allungare leggermente il back e io non terrei tutta quella fronte spaziosa, a meno che a te non piaccia così. Perdirindina, con quei parietali densità BASSA! Anche io per densità 70 prenderei all lace Grazie zaza ! il punto centrale corrisponde alle "tre dita dalle sopraciglia" e diciamo che ho seguito l'attaccatura disegnata in precedenza della tricopigmentazione ..quindi intendi di scende un pochino la linea dell' attaccatura front dei laterali ? Modificato 18 Aprile 2016 da mgeneration Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 18 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2016 (modificato) La tempia sx mi sembra diversa dalla dx, prova a rendere tutto quanto più simmetrico è possibile; anch'io allungherei un pelino il back come suggerito da zazza :) Modificato 18 Aprile 2016 da Erelbr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 18 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2016 Off topic...ma i miei apprezzamenti a zazza x gli esempi facile vs. Difficile :)) Mi ha fatto morire dal ridere...e rincuorato dato che io andrò sul facile !!,, fiuuuuuu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati