Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Ragazzi.... mi hanno installato la protesi sabato da un installatore ma un minuto fa mentre asciugato col fono mi si è alzato il Back..... ora è solo appoggiato. Aspetto che I miei vadano a letto per fare la mia prima installazione da solo.... Cosa mi consigliate? Ho usato strongtape su tutto il perimetro. Ricordo che l installatore non premeva bene i tape sulla protesi come diceva zazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Ah ha! C'è anche un altra questione. Con l'esperienza capirai quali movimenti è bene non fare e capirai anche quando la protesi sta per cedere e come. Fai bene bene attenzione che non ci siano capelli in mezzo, spruzza Miracolo sul tape dal lato visibile (non ci dici cosa si è staccato se la cute o la protesi, soliti newbie....), premi la protesi nel posto GIUSTO dove deve andare per 3 minuti fortissimo. Indi resta con le mani lì per 15 minuti. Indi vai a guardare la TV con il back appoggiato al divano. Poi dormi supino immobile oppure piuttosto prono ma non rotolarti. Secondo me al mattino è più attaccata di prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Ah ha! C'è anche un altra questione. Con l'esperienza capirai quali movimenti è bene non fare e capirai anche quando la protesi sta per cedere e come. Fai bene bene attenzione che non ci siano capelli in mezzo, spruzza Miracolo sul tape dal lato visibile (non ci dici cosa si è staccato se la cute o la protesi, soliti newbie....), premi la protesi nel posto GIUSTO dove deve andare per 3 minuti fortissimo. Indi resta con le mani lì per 15 minuti. Indi vai a guardare la TV con il back appoggiato al divano. Poi dormi supino immobile oppure piuttosto prono ma non rotolarti. Secondo me al mattino è più attaccata di prima. Ma la stacco tutta??? Mi si é staccato il Back in pellicola con strongtape. Sinceramente nn mi sono accorto di nulla, anche perché nn ho minimamente toccato i capelli da sabato sera. Prima stavo facendo la doccia, ho messo sogno e poi essenza (toccando la protesi c'erano 3 pieghette, vabbe) poi mentre asciugaVo mi si è alzata....forse perché attacco su capelli rasati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Sì è staccato il tape dalla cute 1 Utente ha reagito qui! ZioBoris 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Ma può essere perché la sera sono nel letto a guardare la TV sdraiato in varie posizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Come dice zazza non c'è bisogno di una nuova manutenzione completa , spruzza miracolo sul tape che si è sollevato, togli i capelli eventualmente incollati sotto, poi riappoggia e premi bene con entrambe le mani Che tape hai su? 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 (modificato) Te l'avevamo detto che "l'installatore professionale" è una figura mitologica..... Farai 100 volte meglio da solo... Non subito.. Ma presto Modificato 22 Febbraio 2016 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Come dice zazza non c'è bisogno di una nuova manutenzione completa , spruzza miracolo sul tape che si è sollevato, togli i capelli eventualmente incollati sotto, poi riappoggia e premi bene con entrambe le mani Che tape hai su? Mi si è sollevata tutto il ferro in pellicola.... ho strongtape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Prossima volta prova duotac. Comunque fai come detto e vedrai che il tape riacquisterà adesione . Non toccare il fronte, non vale la pena mettersi nei casini. Con miracolo pulisci anche le cute dove devi appoggiare il back Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Il tape dalla cute non è grave. Fai come dice Max, sperando che non ci sia andata sopra essenza. Serviva proprio? Con la protesi con 3 giorno di vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Pensavo di fare bene a mettere essenza. Cmq da come ho capito, devo solo spruzzare miracolo su tutta la pellicola e premere???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Prossima volta prova duotac. Comunque fai come detto e vedrai che il tape riacquisterà adesione . Non toccare il fronte, non vale la pena mettersi nei casini. Con miracolo pulisci anche le cute dove devi appoggiare il back Ho fatto come avete detto, sono stato un 20' a premere tutto il ferro. Il front in lace lo sento saldo. Ma perché ha già ceduto lo strongtape sulla pellicola? Si è già spappolato? Quando faccio la manutenzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Te l'avevamo detto che "l'installatore professionale" è una figura mitologica..... Farai 100 volte meglio da solo... Non subito.. Ma presto Avevi ragione caro mio. Ma perché mi si è alzato tutto il ferro secondo te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Dubito che ti si possa riattaccare l'impianto dopo che i tapes sono stati lavati con shampoo, balsamo. Per mia esperienza, portando i capelli abbastanza lunghi, circa 20 cm, e lavandoli quasi quotidianamente e quotidianamente pettinarli con spazzola e phon, non rientra tra le mie abitudini effettuare shampoo se utilizzo solo tapes. L'impianto installato solo con tapes mi tiene se per quattro o cinque giorni spruzzo i capelli solo con acqua e poi phono. Non credo il problema sia dovuto al tape che poggia su capelli residui, il distacco, nel caso, sarebbe stato limitato solo alla zona interessata, il problema sta proprio nel lavare i capelli e poi procedere all'asciugatura tirandoli con spazzola. Puoi tranquillamente ovviare il problema ed acquistare la massima fiducia, spennellando, a bava di lumaca, un leggerissimo strato di colla sui tapes, ti garantisco che potrai fare tutti gli shampoo che vorrai, tirarli con spazzola e phon come vorrai, l'importante e' che usi colla acrilica, Pegaso SuperMatt, la tenuta, volendo, superera' tranquillamente anche i venti giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Dubito che ti si possa riattaccare l'impianto dopo che i tapes sono stati lavati con shampoo, balsamo. Per mia esperienza, portando i capelli abbastanza lunghi, circa 20 cm, e lavandoli quasi quotidianamente e quotidianamente pettinarli con spazzola e phon, non rientra tra le mie abitudini effettuare shampoo se utilizzo solo tapes. L'impianto installato solo con tapes mi tiene se per quattro o cinque giorni spruzzo i capelli solo con acqua e poi phono. Non credo il problema sia dovuto al tape che poggia su capelli residui, il distacco, nel caso, sarebbe stato limitato solo alla zona interessata, il problema sta proprio nel lavare i capelli e poi procedere all'asciugatura tirandoli con spazzola. Puoi tranquillamente ovviare il problema ed acquistare la massima fiducia, spennellando, a bava di lumaca, un leggerissimo strato di colla sui tapes, ti garantisco che potrai fare tutti gli shampoo che vorrai, tirarli con spazzola e phon come vorrai, l'importante e' che usi colla acrilica, Pegaso SuperMatt, la tenuta, volendo, superera' tranquillamente anche i venti giorni. Grazie del consiglio Maurizio, ti dico che sono parecchio amareggiato perché pensavo di avere i "capelli" saldi almeno per 10 gg considerando che uso strongtape sia sul ferro di cavallo che sul front in lace. Per fortuna ho acquistato la colla che mi hai consigliato, ora ho spruzzato miracolo e premuto per 20 minuti. Domani, se si alza ancora userò la colla mettendola con gli stuzzicadenti sui tape. Che ne pensi? Ma le persone che usano solo tape e fanno lo shampo con sogno e poi mettono il balsamo essenza come fanno???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Credo che li lascino asciugare per conto loro, senza tirarli con il phon e tenendo le mani pigiate sopra per almeno venti minuti finito lo shampoo. Non ti consiglio l'utilizzo dello stuzzicadenti, utilizza un pennello a punta piatta, lo trovi dai cinesi ad un euro o poco piu'. Fai uscire una minima quantita' di colla dal tubetto, minima mi raccomando, prendila con il pennello e spalmala sul perimetro esterno del tape, non c'e' bisogno che copri tutta la superfice, muovi la mano come se stessi pennellando una parete, proprio avanti e indietro, la quantita' di colla ti deve bastare per circa meta' tape, dove c'e' il pretagliato. Una volata terminata l'operazione installa subito senza aspettare e ricordati sempre di SPRUZZARTI LE DITA CON MIRACOLO ogno volta che installi. Pochissima colla, mi raccomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Credo che li lascino asciugare per conto loro, senza tirarli con il phon e tenendo le mani pigiate sopra per almeno venti minuti finito lo shampoo. Non ti consiglio l'utilizzo dello stuzzicadenti, utilizza un pennello a punta piatta, lo trovi dai cinesi ad un euro o poco piu'. Fai uscire una minima quantita' di colla dal tubetto, minima mi raccomando, prendila con il pennello e spalmala sul perimetro esterno del tape, non c'e' bisogno che copri tutta la superfice, muovi la mano come se stessi pennellando una parete, proprio avanti e indietro, la quantita' di colla ti deve bastare per circa meta' tape, dove c'e' il pretagliato. Una volata terminata l'operazione installa subito senza aspettare e ricordati sempre di SPRUZZARTI LE DITA CON MIRACOLO ogno volta che installi. Pochissima colla, mi raccomando. Secondo te dovrei già farlo domani? Ma miracolo lo spruzzo solo sulle dita? Ma quando finisce l effetto di miracolo mentre sto premendo la protesi sulla cute, non c'è il rischio che mi possa incollate le dita? Non sono mai stato un Caravaggio in educazione artistica :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Non sono d'accordo con Maurizio , adesso ho la protesi installata solo con tape ( niente colla a bava di lumaca intendo ) da dieci giorni ed è ancora salda , ho già fatto 4-5 volte lo shampoo Può essere che la cute non fosse pulita, o il tape è stato maneggiato male, o non è adatto alla cute di alby (provare duotac). Ma che il solo tape precluda la doccia è versione eccessivamente pessimistica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Non sono d'accordo con Maurizio , adesso ho la protesi installata solo con tape ( niente colla a bava di lumaca intendo ) da dieci giorni ed è ancora salda , ho già fatto 4-5 volte lo shampoo Può essere che la cute non fosse pulita, o il tape è stato maneggiato male, o non è adatto alla cute di alby (provare duotac). Ma che il solo tape precluda la doccia è versione eccessivamente pessimistica Ma come fai lo shampo? Metti essenza mentre fai la doccia con la protesi? I tape mi sono staccati tutti sulla pellicola... a parte il front in lace. Perché mi consigli duotac e non strongtape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 E come me lo faccio lo Shampoo ? Come lo fanno tutti gli esseri umani , direi L'unica accortezza da adoperare con la protesi è di non attorcigliare i capelli facendo mulinello con le dita , perché sono capello recisi che si possono annodare, tutto qui . Ti consiglio duotac perché strongtape si è staccato e duotac è più tenace sulla pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Essenza e il balsamo in generale va messo lasciando i capelli, senza cercare di farlo penetrare con insostenza, perché non deve assolutamente andare SOTTO ai tape entrsndo di lato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odone Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Come hai rasato i capelli? Se anche c'è un mm di spessore, l'ancoraggio è fortemente complicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 sono 100% sicuro che ti abbia installato sui capelli. Strongtape tiene lo stesso inizialmente, ma se ci sono anche pieghette ovviamente basta qualche giorno e qualche doccia e molla.... Io i primi 2 giorni ho fatto 3 manutenzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 23 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Grazie del consiglio Maurizio, ti dico che sono parecchio amareggiato perché pensavo di avere i "capelli" saldi almeno per 10 gg considerando che uso strongtape sia sul ferro di cavallo che sul front in lace. Per fortuna ho acquistato la colla che mi hai consigliato, ora ho spruzzato miracolo e premuto per 20 minuti. Domani, se si alza ancora userò la colla mettendola con gli stuzzicadenti sui tape. Che ne pensi? Ma le persone che usano solo tape e fanno lo shampo con sogno e poi mettono il balsamo essenza come fanno???? Io uso petalo rosso o strong tape su tutto il perimetro(ferro)e non ho nessun problema con i lavaggi!(quando metto lo strong dura molto di piu comunque)!e' capitato anche a me un paio di volte,non so perche',ma con una leggera passata di colla risolvevo tutto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 E come me lo faccio lo Shampoo ? Come lo fanno tutti gli esseri umani , direi L'unica accortezza da adoperare con la protesi è di non attorcigliare i capelli facendo mulinello con le dita , perché sono capello recisi che si possono annodare, tutto qui . Ti consiglio duotac perché strongtape si è staccato e duotac è più tenace sulla pellicola Grazie, comprerò duotac. Ma quindi quando faccio lo shampo, lo applico sulle mani e tiro indietro piano piano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati