sarodido61 Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Ciao a tutti . È un po che non apro discussioni eppure qualche problemino l ho riscontrato . Seguo i consigli dati e cerco discussioni analoghe ai miei perche . Ho resettato tutto e sono ripartito da A B C .... ( consigliatomi da un esperto ). Tanti perche ho risolto e molti passi avanti ho fatto ( evito di mettere foto finché non avrò un front alla pazzolivo ehehehe ) , ma una cosa vorrei chiedere aiuto . Rinfresco la memoria ho una protesi front 15 x 8 cm. A forma ovale , in ferro di cavallo , metto strongtape in tutto il perimetro , e la cute dopo averla pulita metto il cerotto come protezione ( non ho piu irritazioni ). Ora il tutto regge alla grande x 15/20 giorni ma specie dopo un lavaggio sento sopratutto al centro del front appicicaticcio , È il tape che si scioglie ? Pulisco , E se poi metto colla oppure cerottospray si forma pattina bianca come mai ? Cosa sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Se nessuno risponde mi devo fare delle domande ? ...... mi sa di si . Grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 7 ore e 20.... dai il tempo! 15/20 giorni inoltre secondo me son troppi, mi stupisco tu non abbia rigoni neri in corrispondenza di Supertape. Quale colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Permettetemi: non comprendo questa moda di utilizzare costantemente il cerotto spray. Il cerotto e' un prodotto utilissimo se la cute tende ad arrossarsi o peggio a formare siero, gia' il problema, solitamente, e' limitato a uno, due centimetri ed e' li' che andrebbe utilizzato il cerotto a protezione anche se sarebbe piu' utile prestare attenzione a non scendere troppo sulla fronte attaccando il front e a non grattarsi la linea frontale, cause di arrossamento. Il cerotto spray forma una pellicola, pellicola che tende nei giorni a diventare bianca, tende nei giorni ad attaccarsi al tape o alla colla con distacco dalla cute, formando una specie di crosticina visibile. Pulisci anche il tape arretrato? Non hai mai notato "scaglie" di adesivo attaccate al tape? Quelle si vedono. Il front, e stiamo parlando di manutenzione frontale, deve ritornare perfettamente pulito ed al tatto, prima di appoggiarlo sulla colla, deve risultare perfettamente rpivo di adesivita', solo in questo modo sarai sicuro di averlo pulito alla perfezione. Aiutato con cotton-fioc imbevuto di Fenomeno e vedrai come il front ti ritornera' perfettamente pulito e privo di residui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Maurizio60 grazie .... il cerotto nel ultimo mese non lo uso come colla ma lo metto sulla cute al posto di scalp come isolante tra cute e tape . Sono mesi che non ho piu quel prurito pazzesco e arrossamenti . Inoltre noto che i tape aderiscono bene . Il problema e che dopo la doccia sento del appiccicamento sul front e da notare solo nella parte centrale della fronte , dove noto anche un piccolo rialzo in prossimita alla ricrescita dei miei capelli , che devo rasare x non fare due protesi, come consigliato da voi . X pulire l' impiastro uso remover ( anche con miracolo ) e poi con sgrassante anteprima , ora x chiudere ho provato sia con colla ad acqua priade , che con cerotto ammuchina ottenendo simili risultati scaglie bianche . Provato anche con gomma e pure limetta da unghie niente da fare . A quel punto li lavo x tirar via quelle scaglie bianche e lascio quel piccolo rialzo aperto , parlo di 1cm. X 2/3 mm. Tanto come porto io i capelli non si vede niente . Unico neo che evito a fatica di farmi mettere le mani tra i i capelli dalle mie amiche !!!! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Quello che mi è incomprensibile x che quel appiccicamento non è su tutta la linea del front ? Ed è concentrato al centro della linea frontale ? X zazza no linea nere non le noto anche x che e vero che faccio manutenzione ogni 15/ 20 giorni ma tieni presente che li lavo due / tre volte a settimana e ci passo ogni volta cotton fioc imbevuto di remover o miracolo e anteprima su tuttta la linea . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Saro... Fare manutenzione ogni 20 giorni e lamentarsi perché c'è un po' di appicicaticcio mi pare esagerato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 A rileggendo x non creare confusione quando ho scritto nel chiudere ........intendo quei centimetri (1 max 2 cm.)che si rialza nella zona centrale . In quanto tutto il front uso strongtape a filo x chiudere tutto e stop . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 perdonami pazzolivo forse mi sono espresso male , il mio non voleva essere un lamento ma solo un chiarimento del perche mi accade . L appiccicamento non lo riscontro dopo 15/20 giorni sarebbe normale ma lo riscontro ogni doccia che faccio x cui subito dopo tre o 4 giorni dall'installazione. E sempre nello stesso punto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 22 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2016 Scusami... Beh strongtape tende ad appiccicare un po'... Ma hai provato a mettere lo scalp protector invece del cerotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 23 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Maurizio60 grazie .... il cerotto nel ultimo mese non lo uso come colla ma lo metto sulla cute al posto di scalp come isolante tra cute e tape . Sono mesi che non ho piu quel prurito pazzesco e arrossamenti . Inoltre noto che i tape aderiscono bene . Il problema e che dopo la doccia sento del appiccicamento sul front e da notare solo nella parte centrale della fronte , dove noto anche un piccolo rialzo in prossimita alla ricrescita dei miei capelli , che devo rasare x non fare due protesi, come consigliato da voi . X pulire l' impiastro uso remover ( anche con miracolo ) e poi con sgrassante anteprima , ora x chiudere ho provato sia con colla ad acqua priade , che con cerotto ammuchina ottenendo simili risultati scaglie bianche . Provato anche con gomma e pure limetta da unghie niente da fare . A quel punto li lavo x tirar via quelle scaglie bianche e lascio quel piccolo rialzo aperto , parlo di 1cm. X 2/3 mm. Tanto come porto io i capelli non si vede niente . Unico neo che evito a fatica di farmi mettere le mani tra i i capelli dalle mie amiche !!!! )Ciao sarodido...1)o hai un po di dermatite su quel punto,visto che noti delle scaglie bianche.2)il cerotto liquido o scalp protector NON HA NESSUN POTERE ADESIVO,quindi metterlo al posto della colla e' del tutto inutile.3)la colla ad acqua se non ben isolata,quando si bagna tende a diventare bianca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Scusami... Beh strongtape tende ad appiccicare un po'...Ma hai provato a mettere lo scalp protector invece del cerotto?[/quot No comunque alla prossima provero , pensi che sia il cerotto che mi crea scaglie bianche ? Certo che ci provero' , non nascondo con un po di paura il cerotto ,come isolante a me ha dato ottimi risultati , niente prurito , stop ad arrossamenti e inoltre mi permette di tenerla su x molto tempo , pensa che sono 20 giorni che e' su e me la sento ancora ben salda ma stasera devo smontare tutto è imminente giorni sulla neve .......e] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Zaaazooo , cosa intendi x ben isolato ? si lo so che non sono proprio collanti , infatti uso i tape a filo ( strongtape ) ma vedo che x due o tre giorni riattiva il tape dal il piccolo rialzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Zaazoo , pensi dermatite ? Dici che sia il caso di mettere una pomata pre installazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarodido61 Inviato: 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Comunque se è dovuto al tape strongtape quel appiccicaticcio ne prendo atto e valutero i pro e contro . Certo che ha tanti pro , tenuta , pochissimi residui , facile da scartucciare ..... mi terro' appicaticcio . E che ne pensate se invece di cercare di toglierlo lo isolo con una ditata di cerotto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 23 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2016 Zaaazooo , cosa intendi x ben isolato ? si lo so che non sono proprio collanti , infatti uso i tape a filo ( strongtape ) ma vedo che x due o tre giorni riattiva il tape dal il piccolo rialzo Intendo che dopo aver messo scalp p. sulla cute ,passato la colla ad acqua e abbassato il lace del front,devi passare il cerotto liquido con un pennellino lungo tutto il front a coprire tutto!!il fatto che si riattivi il tape mettento il cerotto e' dovuto dai solventi che contiene e non dall'adesivita' del prodotto!ottieni lo stesso risultato bagnando appena appena con miracolo,che sciogliendo un po il tape lo riattiva! 1 Utente ha reagito qui! sarodido61 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati